Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Un giudizio sul sindaco 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio 
Vorrei precisare 1 cosa sola..
..quando qualcuno dice corsa alla Regione fregandosene della sindacatura vorrei solo ricordare che l'eventuale incarico di assessore regionale non è in contrasto col ruolo di Sindaco, non stò prendendo le difese e non voglio essere capito male, ma siccome in passato ho letto qualcosa del genere, vorrei che fosse chiaro a tutti che rimarrà Sindaco cmq.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

venerdì 11 aprile 2008, ore 18:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggio 
gianiro ha scritto:
askatasuna82 ha scritto:
Sicuramente è il miglior sindaco degli ultimi anni, ma non è che ci sia voluto tanto dato quello che c'era prima a cominciare da Scaglione per finire con l'acchiappa mazzette Gallo (200 milioni delle vecchie lire secondo alcuni pentiti sarebbe stata la somma intascato dall'ex sindaco per far aggiudicare l'appalto dei rifiuti agli imprenditori che adesso si son barricati in nome della legalità).
Nel 1998 sempre secondo le dichiarazioni di alcuni pentiti la mafia avrebbe appoggiato Gallo,ricordiamo che l'allora sindaco uscente fu ricandidato dal centro-sinistra su intuizione di Speziale(lui si che ci vede lungo).
La cosa grave e triste a questo punto è che tutti questi personaggi stanno lì ai loro posti di governo della città, chi dirigente dell'Asi, chi consigliere comunale,chi deputato regionale etc... etc...
Ma io mi chiedo, questo sindaco tanto famoso (e ve lo assicuro io perchè tante volte sui pulmann sento parlare di lui tra la gente comune di Torino)che fa la lotta alla mafia, come fa ad avere alleati di questo calibro?
Mah, non si sa più che pesci pigliare, e se si scoprisse che il nostro sindaco..........

:-$

Era assessore di Gallo?

Certo che era assessore.
In quelle amministrative fu il candidato più votato con più di mille voti di preferenza.
E come Donegani ottenne la delega allo sport turismo spettacolo e cultura,dato che si tratta dell'assessorato più ambito, tanto cè solo da spendere soldi in gran quantità per feste festicciole, mangiate mangiatedde etcc.. etc...

venerdì 11 aprile 2008, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
askatasuna82 ha scritto:
Certo che era assessore.
In quelle amministrative fu il candidato più votato con più di mille voti di preferenza.
E come Donegani ottenne la delega allo sport turismo spettacolo e cultura,dato che si tratta dell'assessorato più ambito, tanto cè solo da spendere soldi in gran quantità per feste festicciole, mangiate mangiatedde etcc.. etc...

ha anche fatto diverse manifestazioni curturali alle mura timoleontee valorizzandone e portando spettacoli interessanti, di livello elevato

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

venerdì 11 aprile 2008, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggio 
didi79 ha scritto:
askatasuna82 ha scritto:
Certo che era assessore.

ha anche fatto diverse manifestazioni curturali alle mura timoleontee valorizzandone e portando spettacoli interessanti, di livello elevato

Chi?

venerdì 11 aprile 2008, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
Quando vivevo a Gela, nell'era di Gallo, posso dire che era un epoca di corruzione forzata, però mi piaceva , perchè era un patito dell'arte;
Aldilà di tutto,dico in ogn'uno, si può trovare qualcosa di buono.
Io!! la stò ancora cercando. :shock:

venerdì 11 aprile 2008, ore 21:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
askatasuna82 ha scritto:
gianiro ha scritto:
askatasuna82 ha scritto:
Sicuramente è il miglior sindaco degli ultimi anni, ma non è che ci sia voluto tanto dato quello che c'era prima a cominciare da Scaglione per finire con l'acchiappa mazzette Gallo (200 milioni delle vecchie lire secondo alcuni pentiti sarebbe stata la somma intascato dall'ex sindaco per far aggiudicare l'appalto dei rifiuti agli imprenditori che adesso si son barricati in nome della legalità).
Nel 1998 sempre secondo le dichiarazioni di alcuni pentiti la mafia avrebbe appoggiato Gallo,ricordiamo che l'allora sindaco uscente fu ricandidato dal centro-sinistra su intuizione di Speziale(lui si che ci vede lungo).
La cosa grave e triste a questo punto è che tutti questi personaggi stanno lì ai loro posti di governo della città, chi dirigente dell'Asi, chi consigliere comunale,chi deputato regionale etc... etc...
Ma io mi chiedo, questo sindaco tanto famoso (e ve lo assicuro io perchè tante volte sui pulmann sento parlare di lui tra la gente comune di Torino)che fa la lotta alla mafia, come fa ad avere alleati di questo calibro?
Mah, non si sa più che pesci pigliare, e se si scoprisse che il nostro sindaco..........

:-$

Era assessore di Gallo?

Certo che era assessore.

Crocetta è stato assessore alla Cultura dal 1996 al 1998 ed alla Cultura e Pubblica Istruzione dal 2000 al 2001. Nelle amministrative a cui alludi è stato il più votato con la federazione dei verdi. Dal 1999 al 2000 era stato consulente alla Cultura per la Regione Sicilia. Più che allo sport e turismo, era interessato alla cultura e per questo Gallo assegnò quelle deleghe. Crocetta, infatti, aveva collaborato con quotidiani nazionali, aveva partecipato alla stessura di testi poetici e teatrali, era apparso persino in una tv locale, mi pare video golfo, a sponsorizzare la bellezza del dialetto gelese e siciliano in generale, con il mago della malesia. Donegani ottiene la delega allo sport, turismo e spettacolo perchè interessato allo sport in quanto professore di educazione fisica. Non penso che l'assessorato allo sport, turismo e spettacolo sia il più ambito e non necessariamente va al più votato al consiglio comunale: prima della sentenza del TAR, nella giunta Scaglione è stato assegnato a Biscotto che non era stato il più votato. Quanto alle manifestazioni alle mura timolontee, le hanno organizzate sia Crocetta, sia Biscotto, sia Donegani.

sabato 12 aprile 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Messaggio 
gianiro ha scritto:
talpetta ha scritto:
tu cosa avresti fatto se fossi stato il sindaco della città? dopo averla trovata in uno stato, secondo me, ancora peggiore di abbandono?

Per i primi 6 mesi avrei speso tutti i soldi in una pulizia straordinaria che comprendeva anche il disincrostamento del piscio dai marciapiedi.
Dopo avrei obbligato la raffineria a riconvertire gli impianti da Pet-Coke in gas, andando anche ad incatenarmi davanti il quirinale. Lo dico io che sono pro-Eni ma anche pro-salute.
Poi avrei cominciato a manutenzionare il più possibile le cose in stato di abbandono ed avrei proceduto a riqualificare BENE i posti di richiamo turistico.
La lotta alla mafia e alla corruzione l'avrei fatta in maniera scrupolosa, denunciando alla magistratura ogni cosa....e lasciando a quest'ultima il compito di incastrare i delinquenti.
Un sindaco a Gela non ha tanto tempo a disposizione per andare in giro in Italia per le TV ad autoeloggiarsi smerdando il proprio paese.
Sono anche sicuro che avrei vigilato sulle spese per le consulenze e magari avrei controllato le strane assunzioni a caltaqua creando un codice comportamentale (tipo quello dell'Eni), che avrebbe vietato l'assunzione di parenti stretti di politici influenti nelle gare di appalto presso ditte appaltatrici.

Voi dite che è il miglior sindaco che Gela abbia mai avuto, io dico solo il più Famoso.

Dimenticavo che con me l'ascensore sarebbe entrato in funzione 2 giorni dopo il completamento.

Io, per quello che siamo abituati a vedere da queste parti, mi accontenterei di meno. Mi basterebbe l'ultima frase che hai scritto: o meglio, farei le conferenze stampa quando un'opera è già collaudata, non quando iniziano i lavori.

sabato 12 aprile 2008, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3