..Mi sono venuti i brividi.. Non so perchè!
Ti sto immaginando col pancione, mentre lo accarezzi e lo guardi dolcemente, parlando con la piccola Sara che fra poco verrà al mondo.
Ti immagino mentre la immagini (scusa il gioco di parole).. Gli occhi, il viso, la boccuccia, le manine..
Che tenera!!!
Non esiste al mondo niente di più bello dell'attesa prima e la nascita poi, di un figlio!!! Non estite al mondo niente di più bello di un figlio!
Io personalmente ho passato 9 mesi meravigliosi. Credo i più belli della mia vita, sia fisicamente che moralmente.
Mi sentivo felice, in forma, forte, bella, serena, amata...
Più il panciotto cresceva e più ero raggiante. Quando ho sentito Andrea muoversi poi.. Mamma mia! I lacrimoni!
Quando si è avvicinato il termine, io non avevo ancora alcuna avvisaglia.. Nessun fastidio, nessuna contrazione, nulla di nulla..
I giorni passavano, la fatidica data arrivava e sentivo dentro di me un misto di emozioni contrastanti (come vedi del tutto normali e comuni fra noi mamme).
Avevo paura, ero confusa, ero agitata, oltre ad essere felice ovviamente.. e non vedevo l'ora di scoprire come era fatto quel fagottino che avevo portato dentro di me per tutto quel tempo. Nove mesi volati!
Iniziavo anche a piangere per il nervosismo..nervosismo dovuto al pensiero che quel periodo meraviglioso sarebbe finito!
E' vero, avrebbe lasciato il posto a qualcosa (a qualcuno!) di ancora più grande e bello.. ma sapevo che il mio bel pancione mi sarebbe mancato da morire, ormai era parte di me.. e sapevo sprattutto che Andrea, che fino ad allora sentivo "solo" io, "solo" mio, e che era davvero parte di me, non sarebbe più stato dentro di me.
Mamma mia che egoista!!!!!!!!
Il 27 Maggio avrei finito il tempo, compresa la settimana, ma il 24 il ginecologo ci ha informati che il liquido amniotico iniziava a scarseggiare e non si riformava..eppure nessuna dilatazione e nessun sintomo!
Così mi ha detto: "ti prenoto una camera, domani proviamo a stimolare il parto!"
Oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sapevo cosa fare prima. Non me l'aspettavo! Mi sono sentita svegliata dal lungo sonno (tipo gli orsi che vanno in letargo) e "disturbata" da quel torpore che tanto mi piaceva.
Ho chiamato i miei per dire loro di raggiungerci a Palermo e alle 9.00 del 25 Maggio ero in clinica (guidavo io eh!
).
Purtroppo per via di un'emergenza, la camera destinata a me l'hanno dovuta dare ad un'altra persona e dopo un ultimo tracciato, sono tornata a casuccia dovendomi prendentare l'indomani!!!
Ormai ero psicologicamente pronta e tornare a casa è stata una botta pazzesca. Ero intrattabile e non ce la facevo più!!!!!!!!!!
Immaginate come ho passato le 24 ore tra il 25 e il 26!!!
Ad ogni modo, il 26 maggio 2004, dopo qualche ora di stimolazione tramite flebo, alle 11.00 sono entrata in sala operatoria per il taglio cesareo
(il mio utero non voleva saperne di dilatarsi
) e alle 11.25 è nato Andrea, il più bel dono che la vita potesse farmi!
Carissima Dada, mi immedesimo in te e so che sei in trepidazione.. Sara sta arrivando!
L'unica cosa che mi sento di dirti, è di vivere appieno ogni singolo istante di questi ultimi giorni di gravidanza e pensa che tra qualche giorno questi momenti così intensi e particolari potrai raccontarli.. anche a lei!
Un bacio grande
(scusate se mi sono dilungata, ma quando ne parlo.. non smetterei mai
)