Autore |
Messaggio |
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
si infatti tu per venire a gela da catania prendi l'autostrada! palermo- agrigento, che bella autostradona a 6 corsie! agrigento-trapani, ag-gela!!! gela- siracusa! tutti km di cemento!!
oh gianiro, dimmi dov'è il casello che non lo trovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita martedì 15 aprile 2008, ore 8:55, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 15 aprile 2008, ore 8:54 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Da parte mia il ponte non è un pensiero che occupa grande spazio nella mia mente e se devo essere sincero ho anche un altra impressione: La maggior parte dei siciliani non la avverte assolutamente come priorità. Se non ci fosse tutta questa spinta mediatica credo che davvero pochi siciliani continuerebbero a parlarne...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 15 aprile 2008, ore 8:55 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
ma lo faccino sto ponte!!!
adesso i presupposti ci sono tutti, la volontà del governo pure. ASPETTO LA POSA DELLA PRIMA PIETRA IL PRIMA POSSIBILE. fateci vedere che fate e non blaterate soltanto.
martedì 15 aprile 2008, ore 8:59 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
In Sicilia ci sono "quelle" autostrade (chiamiamole così) però non le paghiamo eh!
Da Messina a Trapani quanti caselli ci sono?
Qui in Toscana (come nel resto dell'Italia) per andare da Firenze a Prato, ovvero 12 km appena che percorri in 10 minuti di autostrada (e manco), paghi 50 cent di casello all'andata e 50 al ritorno! Non hai neanche il tempo di mettere la quinta marcia che già devi fermarti a pagare!
E così funziona per andare da Firenze nord a Firenze sud eccetera.
Però ci sono asfalto drenante e in ottime condizioni, 3/4 corsie, autogrill..
Non vi dico nulla di nuovo, lo so!
Comunque è tutto un altro mondo.
Da Palermo a Caltanissetta c'è il tratto del Ponte Cinque Archi (mi pare) che è "in fase di lavori" da almeno 10 anni se non di più!
Il ponte può cedere da un momento all'altro e le macchine continuano a percorrerlo ovviamente! Si aspetta la strage per correre "ai ripari"!
Io non ho mai visto un omino lavorarci. MAI!
Qui ogni giorno prendo l'A1 per andare a lavoro, un tratto di strada coi lavori in corso per la realizzazione della quarta corsia (sia verso Roma che verso Bologna). C'è sempre qualcuno che lavora. Non c'è mai traffico esagerato per questo motivo e soprattutto...la notte viene chiusa per fare il lavori!
Perchè in Sicilia non si riesce ad essere all'altezza?
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
martedì 15 aprile 2008, ore 10:07 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Ragazzi il ponte serve, anzi é necessario direi, perché sulla SA-RC le code si allungano e serve una prolunga per accoglierle!!!
Ma siamo realisti, cerchiamo di stabilire quali sono le priorità e iniziamo a realizzare qualcosa invece di strumentalizzare ogni progetto per decidere qual è il miglior governo (che poi non é quello che realizza di più ma quello che promette di più.... almeno così mi pare di capire...)
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
martedì 15 aprile 2008, ore 10:18 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
a chi serve il ponte?
ai siciliani?
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
martedì 15 aprile 2008, ore 10:22 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
L'ho scritto sopra a cosa serve... ma tu hai letto tutto o ti sei fermato alla quarta parola?
Ma qualcuno di voi ogni tanto viaggia in macchina fuori dalla Sicilia? Ma avete una vaga idea di come é combinata la sa-rc? ma sapete o non da quanto tempo é in quelle condizioni???
Facciamo prima le cose VERAMENTE utili e non per accontentarci di uan cosa o l'altra, ma solo per stabilire delle priorità!!!
Ultima modifica di didi79 eseguita martedì 15 aprile 2008, ore 11:35, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 15 aprile 2008, ore 10:30 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
ma io ho letto tutto, era un sostegno alla tua tesi.... forse ho sbagliato a riportare il tuo intervento...
comunque aggiungo che gli autonomisti, quelli veri però, non il sign. Lombardo, non vogliono il ponte.
|
martedì 15 aprile 2008, ore 10:44 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
La Salerno - Reggio Calabria è un incubo!
Però non capisco come possa migliorare grazie al Ponte.
Il ponte serve per altri motivi no? (o sono io tarata!! )
|
martedì 15 aprile 2008, ore 11:00 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
No Monica nn sei tarata..... il ponte serve se a contorno ci sono il resto dei collegamenti sia ferroviari che autostradali, e per questo che ci vuole una Salerno_Reggio calabria , nuova e moderna, una Messina-Palermo funzionante al 100%, un completamento totale della Catania-Siracusa-Gela ed una progettazione della Gela-Trapani, per chiudere l'anello delle autostrade in Sicilia, ma ci vorranno millenni. Perchè come dice Gianiro, ci accontentiamo del piatto di ceci anzichè avere la minestra completa: Non ci dobbiamo accontentare di una sola cosa dobbiamo avere tutto se possiamo.
Così come al nord stanno già costruendo la 4^ corsia, e l'alta velocità , se tutto si estendesse anche al centrosud allora si che servirebbe il ponte. Ma incominciamo a farlo poi , man mano, vedremo di ottenere anche altre cose. o no?
_________________ Adesso posso volare alto
|
martedì 15 aprile 2008, ore 11:11 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
|
Il problema è che fino a quando in Sicilia la Mafia regnerà sovrana.. non si potrà MAI avere qualcosa di buono e utile per tutti, e soprattutto fatto bene!
L'italia è spaccata in due e questo è veramente triste!
|
martedì 15 aprile 2008, ore 11:20 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......
|
martedì 15 aprile 2008, ore 11:49 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
|
|
martedì 15 aprile 2008, ore 11:50 |
|
|
ynot
City Lover
Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57 Messaggi: 765 Località: Brescia
|
Fagli capire proprio questo ai siciliani se sei capace.
|
martedì 15 aprile 2008, ore 11:51 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
| | | | Takoda ha scritto: No Monica nn sei tarata..... il ponte serve se a contorno ci sono il resto dei collegamenti sia ferroviari che autostradali, e per questo che ci vuole una Salerno_Reggio calabria , nuova e moderna, una Messina-Palermo funzionante al 100%, un completamento totale della Catania-Siracusa-Gela ed una progettazione della Gela-Trapani, per chiudere l'anello delle autostrade in Sicilia, ma ci vorranno millenni. Perchè come dice Gianiro, ci accontentiamo del piatto di ceci anzichè avere la minestra completa: Non ci dobbiamo accontentare di una sola cosa dobbiamo avere tutto se possiamo. Così come al nord stanno già costruendo la 4^ corsia, e l'alta velocità , se tutto si estendesse anche al centrosud allora si che servirebbe il ponte. Ma incominciamo a farlo poi , man mano, vedremo di ottenere anche altre cose. o no? | | | | |
Era proprio quello che volevo dire io. Lo stato della sa-rc, la durata degli infiniti cantieri, le mille deviazioni e il lunghi tratti incolonnati in una corsia per senso di marci... tutto questo é una vergogna. Se i politici chiedessero quali opere vogliamo, nella mia hit-parade il ponte sarebbe in fondo alla lista
|
martedì 15 aprile 2008, ore 12:10 |
|
|