Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 616 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 42  Prossimo
Aforismi sulle donne! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
animafragile ha scritto:

Eddai!! che è bella!!! :D:D:D

Comunque sono d'accordo con te.. Sono vanitosa, permalosa, fragile e forte, lavoratrice e mamma chioccia e soprattutto non sono SOLO mamma e moglie, ma prima di tutto DONNA! Femminista si ma in senso lato...ci sono cose per le quali le donne hanno più attitudine, come altre in cui l'uomo è più portato.. è inutile dire che non è così ed è bello e giusto proprio per questo!
Però su una cosa dissento: in casa mio marito mi aiuta, lo ha sempre fatto anche quando convivevamo.. ovviamente non fa tutto quello che faccio io anche perchè molte cose preferisco farle da me (e lui è un uomo! :lol: ), ma nel suo piccolo, soprattutto se ho bisogno, mi aiuta.. lo fa con piacere ed io lo apprezzo.. se non lo facesse ci resterei pure male perchè anche io, come lui, lavoro tutto il giorno e devo pensare alla casa e soprattutto al mio bambino!!!
Anzi, a volte arrivo a casa pure dopo di lui.. e in quei casi non avrebbe senso se aspettasse me per farmi preparare la cena! Sarebbe un gesto egoista.
Invece in questo modo, quando arrivo e la cena è quasi pronta, posso dedicarmi al nano e anche a lui.
Dividendoci compiti, in modo del tutto naturale, riusciamo anche ad avere il tempo per stare tutti e tre insieme, senza che uno stia davanti la tv a non far niente e l'altro e sgobbare e a crollare dalla stanchezza senza potersi godere la famiglia.

cmq il discorso è molto più ampio..

W LE DONNE!!!


quoto tutto monica :wink:



8) :wink:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


venerdì 18 aprile 2008, ore 12:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
animafragile ha scritto:

Eddai!! che è bella!!! :D:D:D

Comunque sono d'accordo con te.. Sono vanitosa, permalosa, fragile e forte, lavoratrice e mamma chioccia e soprattutto non sono SOLO mamma e moglie, ma prima di tutto DONNA! Femminista si ma in senso lato...ci sono cose per le quali le donne hanno più attitudine, come altre in cui l'uomo è più portato.. è inutile dire che non è così ed è bello e giusto proprio per questo!
Però su una cosa dissento: in casa mio marito mi aiuta, lo ha sempre fatto anche quando convivevamo.. ovviamente non fa tutto quello che faccio io anche perchè molte cose preferisco farle da me (e lui è un uomo! :lol: ), ma nel suo piccolo, soprattutto se ho bisogno, mi aiuta.. lo fa con piacere ed io lo apprezzo.. se non lo facesse ci resterei pure male perchè anche io, come lui, lavoro tutto il giorno e devo pensare alla casa e soprattutto al mio bambino!!!
Anzi, a volte arrivo a casa pure dopo di lui.. e in quei casi non avrebbe senso se aspettasse me per farmi preparare la cena! Sarebbe un gesto egoista.
Invece in questo modo, quando arrivo e la cena è quasi pronta, posso dedicarmi al nano e anche a lui.
Dividendoci compiti, in modo del tutto naturale, riusciamo anche ad avere il tempo per stare tutti e tre insieme, senza che uno stia davanti la tv a non far niente e l'altro e sgobbare e a crollare dalla stanchezza senza potersi godere la famiglia.

cmq il discorso è molto più ampio..

W LE DONNE!!!


quoto tutto monica :wink:


Anche io d'accordo con Monica :wink: :wink:


venerdì 18 aprile 2008, ore 12:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
per quanto riguarda dada e siciliano: tranqui dada, conosco siciliano da tanto tempo ...il pericolo è scongiurato!!


Ma dai scherzo...Paolo è un bravissimo ragazzo...e poi se son rose fioriranno :asd: :asd:


venerdì 18 aprile 2008, ore 12:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
IO ha scritto:
per quanto riguarda dada e siciliano: tranqui dada, conosco siciliano da tanto tempo ...il pericolo è scongiurato!!


Ma dai scherzo...Paolo è un bravissimo ragazzo...e poi se son rose fioriranno :asd: :asd:


basta che non bevi coca cola!! altrimenti...!!! :asd:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


Ultima modifica di animafragile eseguita venerdì 18 aprile 2008, ore 12:11, modificato 1 volta in totale.



venerdì 18 aprile 2008, ore 12:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
IO ha scritto:
per quanto riguarda dada e siciliano: tranqui dada, conosco siciliano da tanto tempo ...il pericolo è scongiurato!!


Ma dai scherzo...Paolo è un bravissimo ragazzo...e poi se son rose fioriranno :asd: :asd:

so che denise non aspetta altro, ma non sono rose che fioriranno :lol: :lol: :lol:

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 18 aprile 2008, ore 12:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
dada ha scritto:
IO ha scritto:
per quanto riguarda dada e siciliano: tranqui dada, conosco siciliano da tanto tempo ...il pericolo è scongiurato!!


Ma dai scherzo...Paolo è un bravissimo ragazzo...e poi se son rose fioriranno :asd: :asd:

so che denise non aspetta altro, ma non sono rose che fioriranno :lol: :lol: :lol:


Se se...ti piacissi... :asd:


venerdì 18 aprile 2008, ore 12:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
animafragile ha scritto:

Eddai!! che è bella!!! :D:D:D

Comunque sono d'accordo con te.. Sono vanitosa, permalosa, fragile e forte, lavoratrice e mamma chioccia e soprattutto non sono SOLO mamma e moglie, ma prima di tutto DONNA! Femminista si ma in senso lato...ci sono cose per le quali le donne hanno più attitudine, come altre in cui l'uomo è più portato.. è inutile dire che non è così ed è bello e giusto proprio per questo!
Però su una cosa dissento: in casa mio marito mi aiuta, lo ha sempre fatto anche quando convivevamo.. ovviamente non fa tutto quello che faccio io anche perchè molte cose preferisco farle da me (e lui è un uomo! :lol: ), ma nel suo piccolo, soprattutto se ho bisogno, mi aiuta.. lo fa con piacere ed io lo apprezzo.. se non lo facesse ci resterei pure male perchè anche io, come lui, lavoro tutto il giorno e devo pensare alla casa e soprattutto al mio bambino!!!
Anzi, a volte arrivo a casa pure dopo di lui.. e in quei casi non avrebbe senso se aspettasse me per farmi preparare la cena! Sarebbe un gesto egoista.
Invece in questo modo, quando arrivo e la cena è quasi pronta, posso dedicarmi al nano e anche a lui.
Dividendoci compiti, in modo del tutto naturale, riusciamo anche ad avere il tempo per stare tutti e tre insieme, senza che uno stia davanti la tv a non far niente e l'altro e sgobbare e a crollare dalla stanchezza senza potersi godere la famiglia.

cmq il discorso è molto più ampio..

W LE DONNE!!!


quoto tutto monica :wink:


quoto anche io...ed è quello che succede anche a casa mia!!!!

si W LE DONNE

_________________
Immagine


venerdì 18 aprile 2008, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Bene. Mi fa piacere che condividete tutto e che vivete quello che vivo anche io.. non avevo dubbi e questo dimostra ancora una volta (cosa che cmq non aveva bisogno di essere dimostrata) che "quelli del nord" si sbagliano di grosso quando pensano che "i mariti terroni" sono i tipici padri-padroni..
sfatiamo sto mito va!!!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


venerdì 18 aprile 2008, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
Bene. Mi fa piacere che condividete tutto e che vivete quello che vivo anche io.. non avevo dubbi e questo dimostra ancora una volta (cosa che cmq non aveva bisogno di essere dimostrata) che "quelli del nord" si sbagliano di grosso quando pensano che "i mariti terroni" sono i tipici padri-padroni..
sfatiamo sto mito va!!!


sono con te.....
ma mio marito nn è terrone :D
xò se devo fare un confronto cn i mei cognati"terroni" ......:roll: ....... :? ....... :shock: (lascio immaginare)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 18 aprile 2008, ore 14:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
animafragile ha scritto:
Bene. Mi fa piacere che condividete tutto e che vivete quello che vivo anche io.. non avevo dubbi e questo dimostra ancora una volta (cosa che cmq non aveva bisogno di essere dimostrata) che "quelli del nord" si sbagliano di grosso quando pensano che "i mariti terroni" sono i tipici padri-padroni..
sfatiamo sto mito va!!!


sono con te.....
ma mio marito nn è terrone :D
xò se devo fare un confronto cn i mei cognati"terroni" ......:roll: ....... :? ....... :shock: (lascio immaginare)



:lol: :lol:
fortunatamente io non conosco terroni così radicati in questa mentalità.. anzi, conosco dei polentoni doc la mente bacata a riguardo!
che dire... tutto il mondo è paese e basta coi luoghi comuni!!

(ma cchi mi sta pigghiannu oggi?!? :shock: :roll: :oops: )

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


Ultima modifica di animafragile eseguita venerdì 18 aprile 2008, ore 14:19, modificato 1 volta in totale.



venerdì 18 aprile 2008, ore 14:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:

(ma cchi mi sta pigghiuannu oggi?!? :shock: :roll: :oops: )


:lol: :lol: :lol:
nn ti preoccurare è l'influenza che ti fa delirare :lol:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 18 aprile 2008, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
animafragile ha scritto:

(ma cchi mi sta pigghiannu oggi?!? :shock: :roll: :oops: )


:lol: :lol: :lol:
nn ti preoccurare è l'influenza che ti fa delirare :lol:


grazie amica :evil: :evil: :lol:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


Ultima modifica di animafragile eseguita venerdì 18 aprile 2008, ore 14:19, modificato 1 volta in totale.



venerdì 18 aprile 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
anami ha scritto:
animafragile ha scritto:

(ma cchi mi sta pigghiuannu oggi?!? :shock: :roll: :oops: )


:lol: :lol: :lol:
nn ti preoccurare è l'influenza che ti fa delirare :lol:


grazie amica :evil: :evil: :lol:


:oops: sorry :oops:
:wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 18 aprile 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
cmq le cose che ho letto nel primo post , tutti gli aforismi, è innegabile che una buona parte siano veri! non c'è nulla da arrabbiarsi o da difendersi...la donna và amata proprio per le sue caratteristiche...per il suo essere vanitosa, un pò permalosa, con meno attitudine per determinate cose che invece fanno impazzire gli uomini... ma anche per la sua grande forza, e la dolcezza che solo la maternità può dare....
io sono una grandissima femminista e mi ci sento molto più di quelle donne che credono che esserlo voglia dire avere il diritto di fare il militare o andare in guerra..... proprio per il riconoscimento della grande 'utilità' della donna come mamma (e non per debolezza) è giusto a mio parere che si venga tutelate da lavori più pericolosi etc... cmq l'argomento è vasto...e tutte le volte che da donna dico certe cose (come ad esempio che non mi piace l'uomo che fa le faccende di casa perchè preferisco farle io al suo posto,o che per me un'unghia che si rompe può essere motivo di broncio seppur momentaneo ,vengo accusata di maschilismo e prorpio dalle mie colleghe donne!)
IO DICO SOLO: VIVA LA DONNA BELLA, CURATA, MATERNA, VANITOSA, FRAGILE E FORTE, IN CARRIERA E CMQ CASALINGA!


Io sono una donna eppure non credo di essere permalosa nè vanitosa e conosco molti uomini che lo sono sicuramente più di me. Si tratta di luoghi comuni, di generalizzazioni e credo che i luoghi comuni vanno bene solo quando si scherza ma che in realtà sono alla base dei pregiudizi!!!
Io non credo che le donne che decidono di fare il militare siano meno donne di chi non vuole nemmeno avere riconosciuto il diritto di farlo.
Dal tuo discorso sembra che la maternità sia di gran lunga più importante della paternità... io non la penso così e vorrei ricordare che ci sono donne che buttano i figli nei cassonetti... non credo che la donna sia solo o debba principalmente essere mamma altrimenti dovremmo pensare che le donne sterili o che decidono di non avere figli sono donne di serie B?
Che l'uomo faccia o meno dei lavori in casa secondo me deve dipendere solo dagli orari e dagli impegni di entrambi non credo debbano esistere delle regole, non credo che in quanto donna io sia più portata a stirare e cucinare...
Dai ragazzi mi sembrano discorsi medievali... magari siete quel tipo di donna che se bucano per strada non sanno cambiare una ruota... che tristezza :roll:
Il fatto che ti dispiace che ti si rompe un'unghia non credo sia maschilismo, forse soltanto esagerazione perché ci sono già altri milioni di motivi più validi per farsi venire il broncio...
Cmq alla fine ciò che conta é che all'interno della coppia ci sia lo stesso modo di pensare. Io ritengo non ci siano ruoli predeterminati e che ognuno di noi ha delle inclinazioni che non dipendono dal cromosoma del sesso... :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 18 aprile 2008, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Io credo invece che sia normale che uomini e donne abbiano ruoli e caratteristiche diverse. fatte le dovute eccezioni che sono comunque eccezioni, uomini e donne sono due mondi diversi.
Pari dignità va bene, ma uguaglianza no, è innaturale. Secondo me buona parte delle crisi sociali sono sorte da quando uomini e donne hanno persoi proprio ruoli.
sarò medievale ma non è detto che tutto ciò che è medievale è sbagliato.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 616 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 42  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron