Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 616 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 42  Prossimo
Aforismi sulle donne! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io in parte sono d'accordo con Gianiro..
e mi riconduco così alle predisposizioni e alle attitudini..
è vero che queste sono frutto dei retaggi del passato ed è anche vero, però, che da allora, la mentalità a riguardo si è pure molto evoluta (fatta eccezioni di chi è rimasto ancora a 40 anni fa :lol: ), ma resta il fatto che una donna che fa lavori da uomo, rischia di mascolinizzarsi troppo e di perdere la propria femminilità.. ma non possiamo farne di tutta un'erba un fascio..
ci sono donne, che pur "comportandosi solo da donne" :lol: non hanno ugualmenten femminilità e sensualità.. queste sono caratteristiche innate in una donna e credo che non verrebbero meno se facessero il meccanico o il camionista.. però, bisogna ammettere che suona un pò strano e cmq non si può, a mio parere, cercare a tutti i costi le uguaglianze tra i sessi perchè non ci sono.
Gli uomini e le donne sono diversi. Punto. E sarebbe una tragedia se non fosse così!


e cmq vorrei precisare che a mio parere un uomo ballerino o un uomo che piange non è per niente meno virile di uno che fa il muratore!

(poi ovviamente ci sono modi e modi di piangere e modi e modi di ballare! :wink: )

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


sabato 19 aprile 2008, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
E' indubbio che se una donna vuole fare il meccanico nessuno deve vietarglielo, ma io una donna del genere non la sposerei mai. Mi sembrerebbe un maschio perchè per me è fondamentale per una donna essere femminile come penso per una donna sia fondamentale trovare mascolinità nel maschio.
Non credo che le donne siano superiori all'uomo e non credo che l'uomo sia superiore alle donne.
Fisicamente sono strutturate in maniera diversa perchè, come dice siciliano, la natura li ha creati per ruoli diversi.
L'uomo deve essere più prestante fisicamente e più forte, perchè la natura ha delegato a lui sin dall'inizio il ruolo di cacciare, di fare sforzi e compiere tutti quei lavori che comportano forza fisica.
Nessuno può negare che la fisicità è diversa altrimenti non si capirebbe perchè alle olimpiadi le gare degli uomini sono divise da quelle della donna.....non c'è paragone proponibile.
Uno dei ruoli della donna donna è, per natura umana, quello di badare alla crescita dei figli che molte donne oggi ritengono essere un sacrificio e alcune anche un offesa ma che io, che sono maschio, invidio.
Finchè le donne non smetteranno di rincorrere l'uomo, non saranno mai uguali!


Ho evidenziato le frasi che mi hanno fatto scuotere la testa.
1) donna meccanico = "donna del genere"... ma di che genere???!! Una donna che fa il meccanico non può essere femminile e materna??
2) cosa vuol dire femminilità e mascolinità? secondo me sono concetti relativi... vogliamo dire che un uomo che piange o che fa il ballerino non é abbastanza virile... a me sembrano assurdità... e la femminilità in cosa si palesa? bisogna essere eleganti, sempre truccate e pensare "solo" ai figli?
3) l'uomo prestante fisicamente? e siciliano dove lo metti? :lol:
4) anche le donne possono fare lavori duri se vogliono; ci sono donne muscolose che accartociano padelle con due mani, tu uomo ci riusciresti?

Che poi non vi piaccia stare con una donna più forte di voi, che vi piaccia fare il maschio della situazione che accorre in aiuto a donnine indifese, che a voi maschi piaccia pensare di essere gli unici a saper fare certe cose, vabbé quello é un altro discorso...

giani' ma tu ta firi a sistimari a machina? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: no vero? allura un si mascolino, dadaaaaaa lassilu stari è comu li fimmini :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


sabato 19 aprile 2008, ore 14:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
io in parte sono d'accordo con Gianiro..
e mi riconduco così alle predisposizioni e alle attitudini..
è vero che queste sono frutto dei retaggi del passato ed è anche vero, però, che da allora, la mentalità a riguardo si è pure molto evoluta (fatta eccezioni di chi è rimasto ancora a 40 anni fa :lol: ), ma resta il fatto che una donna che fa lavori da uomo, rischia di mascolinizzarsi troppo e di perdere la propria femminilità.. ma non possiamo farne di tutta un'erba un fascio..
ci sono donne, che pur "comportandosi solo da donne" :lol: non hanno ugualmenten femminilità e sensualità.. queste sono caratteristiche innate in una donna e credo che non verrebbero meno se facessero il meccanico o il camionista.. però, bisogna ammettere che suona un pò strano e cmq non si può, a mio parere, cercare a tutti i costi le uguaglianze tra i sessi perchè non ci sono.
Gli uomini e le donne sono diversi. Punto. E sarebbe una tragedia se non fosse così!


e cmq vorrei precisare che a mio parere un uomo ballerino o un uomo che piange non è per niente meno virile di uno che fa il muratore!


Allora l'uomo non perde virilità se ha dei comportamenti "tradizionalmente" femminile la donna perde femminilità se fa attività "prettamente" maschili??? :shock:
Continuo a non essere d'accordo, ma é inutile ripetermi

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 14:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
animafragile ha scritto:
giustissimo. d'accordissimo.
l'universo femminile e quello maschile sono molto diversi tra loro ma questo non significa che questo debba incidere così drasticamente, come alcuni pensano, nei rispettivi "ruoli".. in un mio intervento precedente parlavo di attitudini e di predisposizioni e secondo me è innegabile che siano diversi tra uomini e donne, ma questo non vuol dire che, come dice dada, gli uomini non possano cimentarsi in cose prettamente femminili o che le donne debbano cullarsi sul fatto che , n quanto tali, non possano prendersi responsabilità o non riescano a cambiare una ruota alla macchina come diceva didi!!!

ma è anche vero che è bello, in un a coppia, avere bisogno l'uno dell'altra proprio per la indole e la predisposizione a fare delle cose, in cui magari l'altro non è portato.. e non necessariamente perchè di sesso opposto!

(in questo momento mio marito sta mescolando il sugo... siciliano, stai sicuro che non perde la virilità!!! :lol: )


Io non contesto le differenze tra uomini e donne che purtroppo dipendono da retaggi del passato, dal modo in cui generazioni di uomini e di donne sono state educate. Contesto invece i ruoli e le attitudini che secondo me non sono prestabiliti e non dipendono dal sesso ma dalla singola personalità...
Col discorso delle innegabili predisposizioni si rischia di arrivare all'estremo per cui gli uomini che fanno danza non sono veri uomini etc...


ci sono le eccezioni ovviamente, ma secondo me, in linea di massima attitudini e predisposizioni variano se sei uomo o donna, e ribadisco che questo NON vuol dire assolutamente che un uomo che pulisce casa o cucina , o danza è meno uomo! questo tengo a precisarlo!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


sabato 19 aprile 2008, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
animafragile ha scritto:
io in parte sono d'accordo con Gianiro..
e mi riconduco così alle predisposizioni e alle attitudini..
è vero che queste sono frutto dei retaggi del passato ed è anche vero, però, che da allora, la mentalità a riguardo si è pure molto evoluta (fatta eccezioni di chi è rimasto ancora a 40 anni fa :lol: ), ma resta il fatto che una donna che fa lavori da uomo, rischia di mascolinizzarsi troppo e di perdere la propria femminilità.. ma non possiamo farne di tutta un'erba un fascio..
ci sono donne, che pur "comportandosi solo da donne" :lol: non hanno ugualmenten femminilità e sensualità.. queste sono caratteristiche innate in una donna e credo che non verrebbero meno se facessero il meccanico o il camionista.. però, bisogna ammettere che suona un pò strano e cmq non si può, a mio parere, cercare a tutti i costi le uguaglianze tra i sessi perchè non ci sono.
Gli uomini e le donne sono diversi. Punto. E sarebbe una tragedia se non fosse così!


e cmq vorrei precisare che a mio parere un uomo ballerino o un uomo che piange non è per niente meno virile di uno che fa il muratore!


Allora l'uomo non perde virilità se ha dei comportamenti "tradizionalmente" femminile la donna perde femminilità se fa attività "prettamente" maschili??? :shock:
Continuo a non essere d'accordo, ma é inutile ripetermi


no! non ho detto questo! :shock:
ho detto il contrario!!! :shock:
un uomo che danza non perde la virilità e una donna che fa il meccanico non perde la femminilità perchè sono cose insite in una persona..
forse non mi ero spiagata bene e hai frainteso..

ho scritto: " queste sono caratteristiche innate in una donna e credo che non verrebbero meno se facessero il meccanico o il camionista.. "

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


sabato 19 aprile 2008, ore 14:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
no! non ho detto questo! :shock:
ho detto il contrario!!! :shock:
un uomo che danza non perde la virilità e una donna che fa il meccanico non perde la femminilità perchè sono cose insite in una persona..
forse non mi ero spiagata bene e hai frainteso..


Ah ok, avevo frainteso
Ma in questi esempi (l'uomo che danza e la donna che fa il meccanico) secondo te ognuno dei due sessi si "scambia" attitudini e predisposizione... allora non é un discorso poi così generico...
Io credo che ciò che conta davvero in una coppia é l'affinità, completarsi reciprocamente, essere l'uno il punto di riferimento dell'altro; se poi quella che cambia la ruota é la donna e quello che stira é l'uomo ma chi se ne fregaaaaaaaaa

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
E' indubbio che se una donna vuole fare il meccanico nessuno deve vietarglielo, ma io una donna del genere non la sposerei mai. Mi sembrerebbe un maschio perchè per me è fondamentale per una donna essere femminile come penso per una donna sia fondamentale trovare mascolinità nel maschio.
Non credo che le donne siano superiori all'uomo e non credo che l'uomo sia superiore alle donne.
Fisicamente sono strutturate in maniera diversa perchè, come dice siciliano, la natura li ha creati per ruoli diversi.
L'uomo deve essere più prestante fisicamente e più forte, perchè la natura ha delegato a lui sin dall'inizio il ruolo di cacciare, di fare sforzi e compiere tutti quei lavori che comportano forza fisica.
Nessuno può negare che la fisicità è diversa altrimenti non si capirebbe perchè alle olimpiadi le gare degli uomini sono divise da quelle della donna.....non c'è paragone proponibile.
Uno dei ruoli della donna donna è, per natura umana, quello di badare alla crescita dei figli che molte donne oggi ritengono essere un sacrificio e alcune anche un offesa ma che io, che sono maschio, invidio.
Finchè le donne non smetteranno di rincorrere l'uomo, non saranno mai uguali!


Ho evidenziato le frasi che mi hanno fatto scuotere la testa.
1) donna meccanico = "donna del genere"... ma di che genere???!! Una donna che fa il meccanico non può essere femminile e materna??
2) cosa vuol dire femminilità e mascolinità? secondo me sono concetti relativi... vogliamo dire che un uomo che piange o che fa il ballerino non é abbastanza virile... a me sembrano assurdità... e la femminilità in cosa si palesa? bisogna essere eleganti, sempre truccate e pensare "solo" ai figli?
3) l'uomo prestante fisicamente? e siciliano dove lo metti? :lol:
4) anche le donne possono fare lavori duri se vogliono; ci sono donne muscolose che accartociano padelle con due mani, tu uomo ci riusciresti?

Che poi non vi piaccia stare con una donna più forte di voi, che vi piaccia fare il maschio della situazione che accorre in aiuto a donnine indifese, che a voi maschi piaccia pensare di essere gli unici a saper fare certe cose, vabbé quello é un altro discorso...

la mia prestanza fisica mi ha consentito di avere quelle folle di fans scatenate che non mi permette un uscita tranquilla.

il punto 4 si comenta da se. sono libere di essere come vogliono ma sono poco donne.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Non sono d'accordo, ma potremmo parlarne all'inifinito ma finiremmo per ripetere sempre le stesse cose :D

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
animafragile ha scritto:
no! non ho detto questo! :shock:
ho detto il contrario!!! :shock:
un uomo che danza non perde la virilità e una donna che fa il meccanico non perde la femminilità perchè sono cose insite in una persona..
forse non mi ero spiagata bene e hai frainteso..


Ah ok, avevo frainteso
Ma in questi esempi (l'uomo che danza e la donna che fa il meccanico) secondo te ognuno dei due sessi si "scambia" attitudini e predisposizione... allora non é un discorso poi così generico...
Io credo che ciò che conta davvero in una coppia é l'affinità, completarsi reciprocamente, essere l'uno il punto di riferimento dell'altro; se poi quella che cambia la ruota é la donna e quello che stira é l'uomo ma chi se ne fregaaaaaaaaa



Uhm... io penso che ci sarà motivo per il quale la percentuale di uomini che fanno i meccanici o i camionisti è più alta rispetto alle donne!!!
Ma questo non significa che quelli siano ESCLUSIVAMENTE lavori da uomo perchè la donna non sia in grado!!!! Andrei contro il mio essere femminista!! :lol:
Ma io non ce la vedo una donna su un camion che gira mezza Italia e per giorni non vede la propria famiglia e soprattutto i figli.
L'uomo, il padre in questi casi, non è meno importante, ci mancherebbe, però è innegabile che soprattutto quando i figli sono molto piccoli, è molto più importante la presenza della mamma rispetto a quella del padre!
Non si può necessariamente dire che siamo uguali! dai!

Per quanto riguarda poi l'affinità nella coppia.. è fondamentale e sono pienamente d'accordo con te perchè è una cosa che vivo.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


sabato 19 aprile 2008, ore 14:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi, non sei un uomo mettitelo in testa. Puoi cambiare le ruote di un camion, guidare una ruspa, piegare padelle, ma non sarai uguale ad un uomo, sarai semplicemente diversa da una donna.
Le eccezioni esistono, ognuno è libero. Ma le differenze sono naturali non frutto di retaggi culturali

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Una persona razzista si distingue da quella non razzista perchè la prima non accetta le differenze....la seconda si.

Dire che uomo e donna sono uguali è secondo me una forma si razzismo (sessismo) celato.
Dire che sono diversi ma con pari dignità è secondo me la cosa giusta.
Vale per il sesso, colore, razza, religione.

La donna il muratore non lo può fare. Ci sono donne che magari ci riuscirebbero ma sono solo eccezioni.

Ci vedrestre Animafragile fare la camionista? :D
O Roberto Baggio fare la mnicure? :D

Io so fare tutto, lavo i piatti, lavo a terra, passo l'aspirapolvere, cucino, ecc.... ma solo quando Angela ha bisogno di aiuto, poichè in questo momento i compiti sono divisi ed ognuno cerca di fare il proprio al meglio.
Il mio non è più importante di quello di Angela, nè quello di Angela è più importante del mio.
Noi viviamo in un equilibrio perfetto.....noi al limite siamo in competizione con l'esterno, ma siamo una squadra unita con obiettivi comuni.

Sono sicuro che Angela riuscirebbe a cambiare una ruota di una macchina, ma se siamo assieme ovviamente non lascio che sia lei a cambiarla. Preferirei gettarmi da un ponte piuttosto.

Cara DIDI, beato tuo marito un giorno che troverà la macchina sempre pulita, con i livelli dell'olio sempre a posto.


quoto in pieno!

anche perchè non mi ci vedo a fare la camionista.. nonostante sappia guidare eccellentemente 8) molto meglio di quei camionisti che rischiano di venirmi addosso sulla A1 :lol: :lol:

inoltre, anche mio marito fa tutto quello che fa gianiro ma non è che si alza la mattina con sto pensiero!!!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


Ultima modifica di animafragile eseguita sabato 19 aprile 2008, ore 14:47, modificato 1 volta in totale.



sabato 19 aprile 2008, ore 14:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
didi, non sei un uomo mettitelo in testa. Puoi cambiare le ruote di un camion, guidare una ruspa, piegare padelle, ma non sarai uguale ad un uomo, sarai semplicemente diversa da una donna.
Le eccezioni esistono, ognuno è libero. Ma le differenze sono naturali non frutto di retaggi culturali



didi, per certi versi, è il figlio maschio mancato :lol: :lol:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


sabato 19 aprile 2008, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:

quoto in pieno!

anche perchè non mi ci vedo a fare la camionista.. nonostante sappia guidare eccellentemente 8) molto meglio di quei camionisti che rischiano di venirmi addosso sulla A1 :lol:

io si, ti ci vedo...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
siciliano ha scritto:
didi, non sei un uomo mettitelo in testa. Puoi cambiare le ruote di un camion, guidare una ruspa, piegare padelle, ma non sarai uguale ad un uomo, sarai semplicemente diversa da una donna.
Le eccezioni esistono, ognuno è libero. Ma le differenze sono naturali non frutto di retaggi culturali



didi, per certi versi, è il figlio maschio mancato :lol: :lol:

si, secondo me qualcosa non è andato nel verso giusto...
didi fai la pipì in piedi?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 19 aprile 2008, ore 14:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
animafragile ha scritto:

quoto in pieno!

anche perchè non mi ci vedo a fare la camionista.. nonostante sappia guidare eccellentemente 8) molto meglio di quei camionisti che rischiano di venirmi addosso sulla A1 :lol:

io si, ti ci vedo...


:lol: :lol: :lol: MA DAI...propio lei no :lol: :lol: :lol:
io si :roll:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 19 aprile 2008, ore 14:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 616 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 42  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron