Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Vi piace il regime fascista? 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Vi piace il regime fascista?
Allora ragazzi....il ventennio è stato positivo o negativo....?

certo mi sarebbe piacuto partecipare al sabato fascista?

il grande orgoglio italiano! a noi....

nel 1973 il grande regista Fellini dirige il film " Amarcord",
http://it.wikipedia.org/wiki/Amarcord
dove dà un analisi attenta al regime fascista....
certo lo fa in maniera comica...ma riflette quello che era la "stupidità" del regime fascista, come "blocco" di crescita intelletuale e libera di ogni giovane, infatti il protagonista del film è sempre in "calzoncini"

http://www.youtube.com/watch?v=wlawagmO ... ed&search=


un altra opera che fa riflettere la mediocrità del regime fascista è "fascisti su Marte" di Guzzanti...un fillm che ho visto da poco...mi sono divertito tantissimo.
l'imitazione dei cinegiornali Luce mi diverte molto....

http://it.wikipedia.org/wiki/Fascisti_su_Marte

http://www.youtube.com/watch?v=HOqqGdTczQs
http://www.youtube.com/watch?v=R8t-dKVj ... ed&search=


mercoledì 20 giugno 2007, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Vi suggerisco un altro film "Marcia su Roma" di Dino Risi, vi sconquasserete dalle risate,parola di Aska


mercoledì 20 giugno 2007, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
si è molto bello


mercoledì 20 giugno 2007, ore 18:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
...io mi vedrei "fascisti su marte".... 8)


mercoledì 20 giugno 2007, ore 18:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:27
Messaggi: 115
Karma: 0 punti  
Messaggio 
purtroppo la "storia" la fa chi vince e quindi il fascismo e il duce passano sempre per il male assoluto
perchè ad esempio non si parla delle cose positive fatte in sicilia contro la mafia?
e di togliatti non ne vogliamo parlare? di tutti gli italiani che volle lasciare appositamente in russia?
ricordate che la verità non sta sui libri...

_________________
Molti Anni Di Battaglie, Molti Anni Di Gloria Lunghi Periodi Di Sacrifici, Incuranti Di Chi Ci Vuole Male, Spesso Soli Contro Tutti Ma......
Sempre Presenti!!!


mercoledì 20 giugno 2007, ore 20:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Io penso che il ventennio fascista abbia portato delle cose positive soprattutto per quanto riguarda il sociale.
Ma non bisogna però dimenticare che comunque sia è stata una dittatura e come tale repressiva della libertà. Non ci può essere nessuna attenuante o giustificazione ad una dittatura nè fascista nè comunista. Pertanto non bisogna avere nostalgia del ventennio fascista, si può solo fare chiarezza su alcune importanti riforme e leggi che per quell'epoca erano delle vere e proprie rivoluzioni sociali che hanno reso possibile a molti di vivere una vita dignitosa anche da anziani.


Per la prima volta sono daccordo con te gianiro o gelainB(come preferisci), io preferisco gianiro è più dark anche se gelainB sarebbe un bel sogno che diventa realtà.
Ho letto la biografia di Mussolini di Renzo De Felice (accusato da molti di revisionismo di parte).
Come metro di misura delle cose buone fatte da Mussolini si potrebbe utilizzare tutto quello che è rimasto del regime fascista dopo la seconda guerra mondiale e cito: alcune parti del codice Rocco, l'Iri, l'Agip, l'istituto Luce e tante altre cose che sarebbero da citare.
Riguardo alla "rivoluzione sociale" sono in totale disaccordo perchè quella è soltanta una leggenda che ci è stata tramandata e che non ha nessun fondamento giuridico o legislativo.
Cmq sarebbe una discussione lunga da fare che non ci porterebbe da nessuna parte date le nostre visioni diametralmente opposte di vedere le cose.
Infine volevo approffitare di questo topic parlarvi di antifascismo e in particolare di quello che è successo a miei tre carissimi amici dell'Università e precisamente Marco, Davide e Fabio che la mattina del 14 Giugno sono stati raggiunti da una mandato di custodia cautelare ai domiciliari.
Davide, Fabio e Marco sono imputati dei reati di violenza e resistenza a Pubblico ufficiale in merito agli scontri avvenuti all'università il 14 maggio quando un presidio antifascista impedì ai neofascisti di entrare all'università e di conseguenza fare volantinaggio.
Ci furono cariche della polizia( come sempre a difesa dei fascisti) dentro l'atrio dell'università e ci furono alcuni feriti, tra cui professori e semplici impiegati. Io non c'ero per puro caso dato che in quei giorni mi trovavo in città per le elezioni.
Solidarietà agli arrestati è stata espressa da tantissime persone, semplici cittadini ed eminenti professori tra cui il noto filosofo Gianni Vattimo.
Un provvedimento infame, specialmente se accostato alla grottesca"fuitina" del boia Priebke. Ma l' Italia non è una repubblica antifascista ?
Ancora una volta l'operato delle forze dell'ordine tende a difendere i fascisti e a reprimere sempre più duramente coloro i quali ribadiscono con forza il dissenso verso ogni forma di intolleranza razziale, sessuale e religiosa.
Oramai è sempre più palese, soprattutto dopo le recenti confessioni sui massacri messicani presso la scuola Diaz a Genova e le cariche al presidio dei pensionati a Roma, che l'utilizzo della violenza da parte delle forze dell'ordine è diventata pratica regolare, sistematica e sempre più cruenta. Evidentemente perchè sempre coperta e impunita.
Marco Davide e Favio liberi subito !


giovedì 21 giugno 2007, ore 16:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
askatasuna82 ha scritto:
Per la prima volta sono daccordo con te gianiro o gelainB(come preferisci), io preferisco gianiro è più dark anche se gelainB sarebbe un bel sogno che diventa realtà.


Oh ma basta con sta storia che gianiro si fa altre identità...a malapena ha il tempo di scribacchiare quattro parole quando torna a casa da lavoro...figuriamoci se sta appresso ad altri nick...e poi RIBADISCO non è il tipo da fare questi giochetti... :x
gelainB sappiamo chi è.... 8)

gianiro è dark? :shock:


giovedì 21 giugno 2007, ore 16:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron