Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
detassazione sugli straordinari
Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
vanno tagliate le tasse sul lavoro ordinario, non su quello strordinario!!!
|
sabato 19 aprile 2008, ore 15:21 |
|
|
puffettina
Power user
Data iscrizione: sabato 19 aprile 2008, ore 14:23 Messaggi: 59 Località: gela
|
_________________ ascoltate le canzoni di domenico morselli:
www.myspace.com/domenicomorselli
|
sabato 19 aprile 2008, ore 15:24 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Quello che dici, secondo me, è giusto, ma come ho già detto nel precedente post, dovremmo tenere in considerazione anche altri fattori e se vogliamo tenere in considerazione la situazione reale odierna, dovremmo tenere bene in mente, che non tutti, lavorano in grande aziende come la tua, disposte a pagare regolarmente, ma anzi, la stragrande maggioranza, in Sicilia, trovano occupazione nelle piccole e medie imprese, che ti assicuro, per esperienza personale, trovano tutti i modi necessari per pagre meno tasse e guadagnare di + sulla testa dei lavoratori.
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 19 aprile 2008, ore 15:30 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
Quoto Krili
|
sabato 19 aprile 2008, ore 15:38 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
La gente che lo chiede volontariamente, è 1 pò ignorante, perchè non capisce che cosi' facendo non gli vengono pagati i contributi relativi a quelle ore di servizio, contributi che ai fini pensionistici servirebbero, vista la pensione che ci aspetta (ma nn tocchiamo questo tasto se no vado O.T.)
..C'è un altro piccolo problema.. ti cito un esempio reale:
un azienda come la tua, che rispetta le regole, lo straordinario, te lo paga con una percentuale maggiorata rispetto all'ora di ordinario, se è sabato che sò, te lo paga doppio, altrimenti maggiorato del 50% o non sò...
Invece, queste aziende che non rispettano le regole, ti pagano l'ora esattamente uguale a quella di lavoro ordinario, perchè ti dicono, è netta!
Ora, che detassano lo straordinario, non serve a cambiare la situazione, perchè per queste aziende quel tipo di pagamento serve a scaricare ulteriori spese, perchè non lo danno in nero nel senso di contanti, ma lo inseriscono in busta, sottoforma di rimborso spese o altro.. capito giani'
Ma fammi capire (questa non la sò veramente), ma se detassano lo straordinario, i contributi relativi a queste ore chi te le paga? lo Stato? o nessuno, visto che è un guadagno netto??
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
sabato 19 aprile 2008, ore 16:09 |
|
|
irnerio
City Lover
Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13 Messaggi: 752 Località: Gela
|
Scusate, ma se ieri prendevo 100 e domani prenderò 150 per le stesse ore di lavoro per me è un bel guadagno.
Tutto il resto sono chiacchiere!
_________________ Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
sabato 19 aprile 2008, ore 16:20 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Ti spiego la parte in corsivo:
le aziende di cui ti parlavo, non ti danno lo straordinario in contanti, ma te lo versano in busta sotto forma di rimborso spese, che quindi non và tassato ma che anzi è per loro uno spiraglio in +, per evadere, visto che possono scaricare queste somme, come spese aziendali: benzina dei mezzi, buoni pasto etc...
|
sabato 19 aprile 2008, ore 17:06 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Boh! non sò se tu dici cosi' xkè ne conosci qualcuno o perchè lo pensi tu, io ti garantisco che quelli che conosco, non sono affatto contenti, anzi!
Anche perchè considera, soprattutto in vista della nuova legge di cui stiamo parlando, loro non godranno di quei vantaggi citati..
|
domenica 20 aprile 2008, ore 13:38 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
Forse non mi spiego bene e non ci siamo capiti..
Allora, ti parlo di un mio amico che percepisce lo straordinario, pagato allo stesso prezzo dell'ora ordinaria, e versato in busta come rimborso spese..
Quindi tirando le somme:
1) lui percepisce lo straordinario deprezzato (perchè dove si lavora in regola, lo straordinario viene pagato di più rispetto all'ordinario)
2) ovviamente non riceve nessun contributo, nonostante queste ore di straordinario l'azienda le rende "obbligatorie"
3) anche se entra la legge, loro rimarranno nella situazione attuale, perchè all'azienda conviene di +.
tu mi dici che devono essere contenti?????????????????????????????????????????????????????????????
|
domenica 20 aprile 2008, ore 18:48 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
La scala mobile, e se invece ritornassero a retribuire l'operaio in base all'inflazione, sarebbe una cosa giusta, ogni fine anno adeguare la paga, in base all'inflazione, mmà scala moblile,scala a chiocciola, il fatto stà, che tra mafiusi, e politicanti, ristaiu che manu vacanti.
_________________ Spirito libero
|
domenica 20 aprile 2008, ore 20:51 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | max ha scritto: La scala mobile, e se invece ritornassero a retribuire l'operaio in base all'inflazione, sarebbe una cosa giusta, ogni fine anno adeguare la paga, in base all'inflazione, mmà scala moblile,scala a chiocciola, il fatto stà, che tra mafiusi, e politicanti, ristaiu che manu vacanti. | | | | |
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 20 aprile 2008, ore 20:58 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io adeguerei lo stipendio al prezzo della benzina che ormai non si spiega più con nessuna forma di inflazione o di aumenti dei costi del petrolio.
Va per i fatti suoi.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 20 aprile 2008, ore 21:27 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
GLI AMERICANI, VEDONO CHE L'EURO AUMENTA,E LORO COSA FANNO AUMENTANO IL PETROLIO;
A STO PUNTO! W GLI INDIANI.
_________________ Spirito libero
|
domenica 20 aprile 2008, ore 21:54 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
e gli indiani non hanno colpa.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 20 aprile 2008, ore 22:48 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | krili ha scritto: Forse non mi spiego bene e non ci siamo capiti.. Allora, ti parlo di un mio amico che percepisce lo straordinario, pagato allo stesso prezzo dell'ora ordinaria, e versato in busta come rimborso spese.. Quindi tirando le somme: 1) lui percepisce lo straordinario deprezzato (perchè dove si lavora in regola, lo straordinario viene pagato di più rispetto all'ordinario) 2) ovviamente non riceve nessun contributo, nonostante queste ore di straordinario l'azienda le rende "obbligatorie" 3) anche se entra la legge, loro rimarranno nella situazione attuale, perchè all'azienda conviene di +. tu mi dici che devono essere contenti????????????????????????????????????????????????????????????? | | | | |
La legge non è che non si può fare perchè ci sono aziende che non rispettano le regole. La legge vale per tutti, ma se ci sono illeciti quelli devono essere segnalati e puniti. Io, ti ripeto, ho lavorato in varie aziende anche a Gela, grandi e piccole, non ho mai visto straordinari fuori busta. Sarò stato fortunato? Sfortunato? Boh, è la mia esperienza. Se al tuo amico non piace come viene pagato può attivarsi in diversi modi: fa una vertenza alla ditta; cambia ditta; si adegua. Sicuramente non possiamo non fare una legge perchè il tuo amico si trova in queste condizioni. | | | | |
Ma ki t ha detto mai, che la legge nn s deve fare perkè il mio amico è in quelle condizioni??
Io ti ho spiegato ilò mio pt. di vista, t ho detto perkè quella legge nn serve e t ho dato le mie motivazioni.
Purtroppo i lavoratori dipendenti, statisticamente, per la maggior parte sono impiegati in piccole e medie imprese, che sono quelle che riescono a raggirare meglio "l'ostacolo" e quindi, dico che si dovrebbe tenere conto ANKE di ciò, dico anke, perchè in precedenza, avevo parlato di qualità della vita, di infortuni sul lavoro, concetti che il malessere attuale implementa sempre di +.
Per il resto, penso (e come me, molti) che si dovrebbe intervenire sui salari e adeguarli degnamente, perchè oggi sono veramente ridicoli, basti pensare, che col vecchio conio, se guadagnavi 2 milioni di vecchie lire, vivevi abbastanza bene, oggi con mille euro, tiri a campare..
|
lunedì 21 aprile 2008, ore 8:42 |
|
|