Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Avete mai comprato dai Cinesi? 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07
Messaggio 
allora è inutile secondo me dire "io nn compro dai cinesi" quando invece anke se andiamo a comprare da un italiano è sempre e comunque roba cinese!!!
ad esempio ho comprato una maglia da un italiano...poi guarda caso mi trovo a passare davanti un negozio cinese mi avvicino solo x la curiosità di sapere quanto costava quella maglia e noto una bella differenza di prezzo!! :shock: e nn è giusto..cmq nn ci trovo nulla di male a comprare dai cinesi...sn troppo simpatici!!

mercoledì 23 aprile 2008, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
siciliano ha scritto:
roy greich ha scritto:
Sei un personaggio televisivo Gianiro come tutti ....i fascisti eh eh :D
ma fammi capire che fai cammini nudo in mezzo alla strada? :D
ha detto bene Talpatetta , una famigliola alla fine di questi problemi non c'è ne frega niente che poi se sono cinesi , polacchi , slavi non me ne frega , io ma "Cattare I ROBBIIIIIIIIIIIIIIIIIII" !!!!!!!!!!:D

scusami ma di che stiamo parlando. Qui nessuno vuole ucciderli, ma chi commette crimini va punito. I consumatori devono pretendere legalità

guarda sono scandalizzato, per un dramma umano si tirano fuori discorsi di fascismo o comunismo...
esco anche da questo topic se no vomito

Quando metterai su famiglia e ti ritroverai costretto a far quadrare "conti" forse dovrai mettere
da parte i tuoi ideali o perlomeno rivederli in parte. Prova a comprare un giocattolo che non sia
made in China ( tutte le marche più famose sono marchiate made in china).
Non facciamo come i noglobal che vanno alle manifestazioni indossando jean levi's e magliette
lacoste.
Una domanda: se ti viene regalato un qualsiasi prodotto made in china che fai? lo rifiuti?

mercoledì 23 aprile 2008, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
siciliano ha scritto:
roy greich ha scritto:
ha detto bene Talpatetta , una famigliola alla fine di questi problemi non c'è ne frega niente che poi se sono cinesi , polacchi , slavi non me ne frega , io ma "Cattare I ROBBIIIIIIIIIIIIIIIIIII" !!!!!!!!!!:D

scusami ma di che stiamo parlando. Qui nessuno vuole ucciderli, ma chi commette crimini va punito. I consumatori devono pretendere legalità

guarda sono scandalizzato, per un dramma umano si tirano fuori discorsi di fascismo o comunismo...

Quando metterai su famiglia e ti ritroverai costretto a far quadrare "conti" forse dovrai mettere
da parte i tuoi ideali o perlomeno rivederli in parte. Prova a comprare un giocattolo che non sia
Non facciamo come i noglobal che vanno alle manifestazioni indossando jean levi's e magliette
lacoste.
Una domanda: se ti viene regalato un qualsiasi prodotto made in china che fai? lo rifiuti?

non oso nemmeno rispondere. Quando avrò famiglia insegnerò ai miai figli un pò di moralità. Non voglio robè made in cina, e il 13 marzo ho fatto il compleanno ho chiesto a chi intendeva regalarmi qualcosa di evitare oggetti in pelle, dopo la discussione sull'apposito topic...

Discutiamo inutilmente qui, devono essere sempre gli altri ad aggiustare le cose, noi galleggiamo sulla me*da che ci hanno dato.
buona continuazione....

Immagine

mercoledì 23 aprile 2008, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
siciliano ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
siciliano ha scritto:
roy greich ha scritto:

lacoste.

non oso nemmeno rispondere. Quando avrò famiglia insegnerò ai miai figli un pò di moralità. Non voglio robè made in cina, e il 13 marzo ho fatto il compleanno ho chiesto a chi intendeva regalarmi qualcosa di evitare oggetti in pelle, dopo la discussione sull'apposito topic...

Discutiamo inutilmente qui, devono essere sempre gli altri ad aggiustare le cose, noi galleggiamo sulla me*da che ci hanno dato.
buona continuazione....

Credi forse che tu sia l'unico a sapere cosa sia la moralità, hai troppa presunzione a credere che qui si stà discutendo
inutilmente ....... buona continuazione pure a te.

mercoledì 23 aprile 2008, ore 14:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
siciliano ha scritto:
cioffanni69 ha scritto:
siciliano ha scritto:
roy greich ha scritto:

lacoste.

buona continuazione....

L'unica soluzione purtroppo sarebbe di ritirarci su di una rupe dipersa fra le montagne e cibarci di erbe selvatiche e di acqua piovana, (se chiovi)....non si può vivere di negazioni perchè tutto ciò che ci circonda è frutto di una selezione naturale, il più forte mangia il più debole...è sempre stato così e questo si ripeterà sempre...l'impegno di uno non cambia nulla perchè ci saranno milioni di persone che lo faranno al posto tuo.

mercoledì 23 aprile 2008, ore 14:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio 
gianiro ha scritto:
La crisi economica che viviamo è colpa di questi cinesazzi.
Operano in regime di dumping, ovvero concorrenza sleale.
Per colpa loro siamo costretti a lavorare di di più a minor costo se vogliamo sopravvivere.
L'unico modo per uscire da quei 800 euro è boicottare i prodotti cinesi.

E' vero che è bello vedere passeggiare una famiglia cinese.....ma uanti ne vedete in giro?
A Catania ce ne sono migliaia. Non si ammala e non muore nessuno...coem può essere?
Non hanno voglia di integrarsi. Il governo cinese che li sovvenziona, sta facendo un invasione pacifica.
Se continua così fra qualche anno avranno in mano l'econimia di interi paesi.
A vedere come se la passano in Cina la cosa mi fa rabbrividire.

In Cina è normale trovare in mezzo la spazzatura cormpicini di neonate buttate.
Un cronista, inmboscato per non essere ammazzato, ha fatto delle foto allucinanti.
Gente che buttava la spazzatura incurante dei cadaverini a terra.

E' una vergogna leccare il culo ad una nazione del genere ed è stata una vergogna dargli le olimpiadi.

approvo in tutto e per tutto!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D>

mercoledì 23 aprile 2008, ore 16:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggio 
Il vostro è un semplice orgoglio di partito tutto qui.....
e che partito...eh eh

IO LO RIPETERO' SEMPRE NON ABBIAMO CAPITO PERCHE' NEL 2008 , CERTI POLITICI FANNO IL SALUTO FASCISTA E MI RIFERISCO A NELLO MUSUMECI SI PAPPANO I NOSTRI SOLDI E IO MI DEVO INTERESSARE DI QUESTIONI INTERNAZIONALI PERCHE' MI DEVO COMPRARE DEI VESTITI?
ALLORA NEGLI ANNI 60' , GLI STATI UNITI CHE BUTTAVANO I GAS IN VIETNAM CHE DOBBIAMO FARE NON LI GUARDIAMO PIU?
MA COSE DA PAZZI.....
:shock:
MAGARI IL NOSTRO STATO VENDE LE ARMI ALLA CINA MA PER FAVORE!!!!!!

mercoledì 23 aprile 2008, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW

Messaggio 
Ma dico ci sono state tante dittature e sti politici da 4 soldi solo adesso parlano il fatto è che non sanno che dire per fottere il prossimo...

mercoledì 23 aprile 2008, ore 18:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW

Messaggio 
Caro Gianiro il tuo discorso va bene sono d'accordo , ma i poveri italiani alla fine del giorno non lavorativo devono cominciare a pensare non a temi sociali , ma a temi di esistenza in questa società e credimi non ce ne frega niente , putroppo ormai i costi stanno aumentando e non mi faccio seg. mentali prima di comprarmi qualcosa.

mercoledì 23 aprile 2008, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Cosa c'entra la detassazione delle ore di straordinario (200 all'anno per contratto) con lo sfruttamento selvaggio, brutale e mortale di bambini, donne, anziani e uomimi?
Dare 100 euro in più al mese ai nostri lavoratori significa anche potersi comprare un capo, seppur non firmato, non macchiato di sangue.

Non lamentatevi se l'America per abbassare il prezzo del petrolio comincia ad attaccare Iraq, Iran, Siria, ecc.....
I nostri poveri che devono far quadrare i conti saranno felici di avere la benziana a 50 centesimi al litro!
E per i morti e le bombe pazienza....vallo a dire ad un nostro povero che è meglio non buttarle.

I nostri poveri......ma i loro morti non ci importano?
I loro bambini putrefatti davanti i cassonetti non ci dicono niente?
I loro condannati a morte per futili motivi o magari solo perchè hanno pensato male dei loro governanti vanno ignorati?

Qui ci sono persone che si lamentano dello sfruttamento dell'Africa e invece invocano la sfruttamento dei Cinesi.
Evidentementi i cinesi sono reputati molto meno di un essere umano e i loro bimbi comode macchine da lavoro.
Io no la penso così e ne sono fiero.

sono convinto che se un giorno faranno la Siracusa-Gela, non perderai occasione per percorrerla, dimenticando che è macchiata del sangue di un operaio gelese. Disgrazia? Ce ne sono troppe in una democrazia come l'Italiozia. Anch'Io penso che ci sia sfruttamento di lavoro in Cina, ma chissà, magari per un cinese lavorare 18 ore davanti una macchina è meglio che lavorare in un cantiere, in estate, dalle prime luci dell'alba fino al tramonto perchè la ditta deve consegnare i lavori in tempo. Si potrebbero citare mille paradossi, intervengo solo per dire che sono questioni più grandi di noi: vantare una coerenza di comportamento mi sembra un po' velleitario, sebbene in un forum...ci può stare.

mercoledì 23 aprile 2008, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggio 
Chiunque del forum, oramai sa quanto sia contrario alle ideologie politiche che hanno trovato il culmine nei totalitarismi come quello cinese, ad esempio, ma okkio a fare paragoni: in proporzione l'Italia è poco più che una regione della Cina con tutto quello che ne consegue in termini di bisogni ed interessi.

giovedì 24 aprile 2008, ore 14:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 14:55
Messaggio 
E' molto difficile capire cosa sia Made in Italy ,o Made in Cina , ci sono tanti capi di abbigliamento con il marchio made in Italy che però in realtà sono fabbricati da Cinesi in Italia, con la formula dello schiavismo, bisognerebbe incominciare non solo a boicottare i prodotti Cinesi , ma bisognerebbe anche far rispettare la legge Italiana, incominciando dalla Bossi Fini.

venerdì 25 aprile 2008, ore 10:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggio 
La mia opinione sulla Cina e i prodotti Cinesi è la seguente:

Dal punto di vista dei diritti umani, I cinesi, pur rappresentando circa il 25% della popolazione mondiale, hanno una considerazione bassissima, e l'arma migliore per fargli aprire gli occhi sarebbe l'informazione.

Dal punto di vista del mercato la Cina è un opportunità, che bilancia gli aumenti del settore energia, e dunque di tutti i prodotti.

Io mi sforzo di boicottare i prodotti cinesi ma è quasi impossibile, perchè ringraziando il cielo posso permettermelo ma non si può condannare chi non ci riesce.

Il problema è che purtroppo in concreto, la competitività cinese è legata al mancato rispetto dei diritti umani......e il miglioramento qualitativo della produzione andrà a discapito sempre più delle aziende dove il lavoro è regolamentato e la riduzione in schiavitù reato.

Il quadro futuro è ancora più preoccupante, dato che oltre alla Cina, anche India e Nigeria raddoppiano la loro popolazione ogni vent'anni, e una folla enorme di gente affamata di benessere investirà le nazioni "ricche"........

venerdì 25 aprile 2008, ore 11:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5