Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Una bella esperienza!!! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio Una bella esperienza!!!
Ragazzi oggi sono andato a donare sangue. ormai son dnatore da 5 anni e ogni volta nn mi pento mai
della donazione. i medici gli infermieri e i collaboraori a.d.a.s. sono molto simpatiic e disponibili,
ti cercano di mettere a loro agio in qualsiasi maniera.
per chi magariè tentato, ma nn ha il coraggio credetemi è indolore e se sei in buona salute neanche te ne acorgi della donazione.
Vi spiego cm funziona: prima vieni accolto e ti fanno riempire un modulo, dopo attendi il tuo turno e poi c'è la visita medica vera e propria.
dopo che l medico ha dato l'ok, vi mettono a sedere su comode poltrone e vi fanno il prelievo del sangue un flaconcino che analizzano subito per vedere se potete donare. dopo vi fanno accomodare fuori e in questo momento si può bere o un caffè o un succo di frutta che l'adas mette a disposizione.
fatto ciò vi chiamano per donare e tutto dura 10-15min max.dopo la donazione(circa400ml) attendi 5minuti per la vasocostrizione(si dice così?), cioè si aspetta che il corpo si abitui alla nuova condizione, e poi una bella colazione abbondante offerta sempre dall'adas...
se qualcuno fosse interessato e vuole maggiore informazione, nn esitate a chiedere.
una buona giornata a tutti.
ciaa!!!

_________________
Immagine


sabato 26 aprile 2008, ore 13:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
anche io ho dnato il sangue un paio di volte quando stavo a gela
e mio padre era uno storico donatore,purroppo ha dovuto smettere x via della malattia
ma se avesse potuto avrebbe continuato a donarlo.
confermo è un'esperienza incredibile,perche sai che cn il tuo gesto(che è minimo)puoi aiutare delle persone!
bravo sosaiz :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 26 aprile 2008, ore 13:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Io non posso donare perché sono piccoletta :P comunque la mia paura è che essendoci poco sangue nel corpo il cervello non venga ben irrorato :shock: :shock: e abbia dei mancamenti :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 26 aprile 2008, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
Io non posso donare perché sono piccoletta :P comunque la mia paura è che essendoci poco sangue nel corpo il cervello non venga ben irrorato :shock: :shock: e abbia dei mancamenti :shock:


no tania :D questo nn può capitare,si fanno delle apposite analisi x vedere quanto sangue si puo prelevare in un corpo!
cmq sono scelte liberissime,e nn bisogna sentrsi in colpa se x paura nn si vuole donare! :wink:
io cmq ho donato a 18 anni appena raggiunta la maggior età :D

p.s. dipende anche da come reagisce il corpo :wink:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


sabato 26 aprile 2008, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Quest'anno quelli dell'adas sono venuti a scuola.. io ho detto di aver paura, quello mi ha guardata e mi fa "vabbè tanto non puoi donare" :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 26 aprile 2008, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
Io non posso donare perché sono piccoletta :P comunque la mia paura è che essendoci poco sangue nel corpo il cervello non venga ben irrorato :shock: :shock: e abbia dei mancamenti :shock:


no tania :D questo nn può capitare,si fanno delle apposite analisi x vedere quanto sangue si puo prelevare in un corpo!
cmq sono scelte liberissime,e nn bisogna sentrsi in colpa se x paura nn si vuole donare! :wink:
io cmq ho donato a 18 anni appena raggiunta la maggior età :D

p.s. dipende anche da come reagisce il corpo :wink:

brava miriam!!! e poi taniè ogniuno è a sè nel senso che magari hai voglia e dp paure maggiori t impediscono di donare...
però ricorda lo scoglio è la prima volta, dp è cm andare in bicicletta(+-)....

_________________
Immagine


sabato 26 aprile 2008, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Piccola Iena* ha scritto:
Quest'anno quelli dell'adas sono venuti a scuola.. io ho detto di aver paura, quello mi ha guardata e mi fa "vabbè tanto non puoi donare" :shock: :shock: :shock: :shock:


sicura?!?!magari prima ti hanno fatto il test dell'emoglobina e vedevano quanto ferro avevi...
è un parametro fondamentale!!!opp magari avevi detto che "avevi ospiti"(capisci a me :wink: :wink: :wink: ) e quindi nn potevi donare...
dubito che dal niente o per paura un volontario ti dica ciò...fidati che ci sn passato pure io....

_________________
Immagine


sabato 26 aprile 2008, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
anche io ho dnato il sangue un paio di volte quando stavo a gela
e mio padre era uno storico donatore,purroppo ha dovuto smettere x via della malattia
ma se avesse potuto avrebbe continuato a donarlo.
confermo è un'esperienza incredibile,perche sai che cn il tuo gesto(che è minimo)puoi aiutare delle persone!
bravo sosaiz :wink:


brava anzi bravissima pure tu....credo che per fare del bene a volte basta poco!!!
anzi impegnamoci tutti!!!
leggevo delle statistiche mentre aspettavo il mio turno, e come al solito il sud è tra gli ultimi posti in fatto di donazioni:
SVEGLIAMOCI!!!!!
FACCIAMO VEDERE CHE NOI SICILIANI SIAMO UN POPOLO CALDO E SOPRATTUTTO GENEROSO!!!!!
conto in voi.

_________________
Immagine


sabato 26 aprile 2008, ore 15:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
IO dono regolarmente :D è vi assicuro che è un gesto che ti fa stare bene, dopo senti di aver fatto qualcosa di veramente speciale e concreto per aiutare gli altri. Però attenzione, è pur sempre sangue di pirata 8) :wink:
Tania, che sei piccoletta sono balle, basta che il sangue sia apposto...poi te ne prendono da 250 ml a 400ml, dipende da quanto ne puoi dare in quel momento...a fronte dei 5 litri di sangue che abbiamo...tranquilla :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 26 aprile 2008, ore 15:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
IO dono regolarmente :D è vi assicuro che è un gesto che ti fa stare bene, dopo senti di aver fatto qualcosa di veramente speciale e concreto per aiutare gli altri. Però attenzione, è pur sempre sangue di pirata 8) :wink:
Tania, che sei piccoletta sono balle, basta che il sangue sia apposto...poi te ne prendono da 250 ml a 400ml, dipende da quanto ne puoi dare in quel momento...a fronte dei 5 litri di sangue che abbiamo...tranquilla :wink:


sapevoche eri un capitanopure insolidarietà. grande jack!!!!unju de megghiu

_________________
Immagine


sabato 26 aprile 2008, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Una bella esperienza!!!
Sosaiz ha scritto:
Ragazzi oggi sono andato a donare sangue. ormai son dnatore da 5 anni e ogni volta nn mi pento mai
della donazione. i medici gli infermieri e i collaboraori a.d.a.s. sono molto simpatiic e disponibili,
ti cercano di mettere a loro agio in qualsiasi maniera.
per chi magariè tentato, ma nn ha il coraggio credetemi è indolore e se sei in buona salute neanche te ne acorgi della donazione.
Vi spiego cm funziona: prima vieni accolto e ti fanno riempire un modulo, dopo attendi il tuo turno e poi c'è la visita medica vera e propria.
dopo che l medico ha dato l'ok, vi mettono a sedere su comode poltrone e vi fanno il prelievo del sangue un flaconcino che analizzano subito per vedere se potete donare. dopo vi fanno accomodare fuori e in questo momento si può bere o un caffè o un succo di frutta che l'adas mette a disposizione.
fatto ciò vi chiamano per donare e tutto dura 10-15min max.dopo la donazione(circa400ml) attendi 5minuti per la vasocostrizione(si dice così?), cioè si aspetta che il corpo si abitui alla nuova condizione, e poi una bella colazione abbondante offerta sempre dall'adas...
se qualcuno fosse interessato e vuole maggiore informazione, nn esitate a chiedere.
una buona giornata a tutti.
ciaa!!!


Ci sono dei giorni in cui si può andare?
Sei andato al centro dentro l' Ospedale?

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


sabato 26 aprile 2008, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
IO dono regolarmente :D è vi assicuro che è un gesto che ti fa stare bene, dopo senti di aver fatto qualcosa di veramente speciale e concreto per aiutare gli altri. Però attenzione, è pur sempre sangue di pirata 8) :wink:
Tania, che sei piccoletta sono balle, basta che il sangue sia apposto...poi te ne prendono da 250 ml a 400ml, dipende da quanto ne puoi dare in quel momento...a fronte dei 5 litri di sangue che abbiamo...tranquilla :wink:


sapevoche eri un capitanopure insolidarietà. grande jack!!!!unju de megghiu


graze mooo frate troppo gentile :wink:
x irneyo: vai all'ospedale, all'adas, e vedrai che ti accoglieranno a braccia aperte! :D

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 26 aprile 2008, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
A braccia aperte? Veramente vorranno le mie di braccia... :shock:

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


sabato 26 aprile 2008, ore 18:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
A braccia aperte? Veramente vorranno le mie di braccia... :shock:


ma daiiiiii ti spaventiper un pò di sangue??? :lol: :lol: :lol:
pensa che c'è chi lo cerca per necessità e poi chiudi gli occhi e pensa ad altro :lol: :wink:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


sabato 26 aprile 2008, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Una bella esperienza!!!
irnerio ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
Ragazzi oggi sono andato a donare sangue. ormai son dnatore da 5 anni e ogni volta nn mi pento mai
della donazione. i medici gli infermieri e i collaboraori a.d.a.s. sono molto simpatiic e disponibili,
ti cercano di mettere a loro agio in qualsiasi maniera.
per chi magariè tentato, ma nn ha il coraggio credetemi è indolore e se sei in buona salute neanche te ne acorgi della donazione.
Vi spiego cm funziona: prima vieni accolto e ti fanno riempire un modulo, dopo attendi il tuo turno e poi c'è la visita medica vera e propria.
dopo che l medico ha dato l'ok, vi mettono a sedere su comode poltrone e vi fanno il prelievo del sangue un flaconcino che analizzano subito per vedere se potete donare. dopo vi fanno accomodare fuori e in questo momento si può bere o un caffè o un succo di frutta che l'adas mette a disposizione.
fatto ciò vi chiamano per donare e tutto dura 10-15min max.dopo la donazione(circa400ml) attendi 5minuti per la vasocostrizione(si dice così?), cioè si aspetta che il corpo si abitui alla nuova condizione, e poi una bella colazione abbondante offerta sempre dall'adas...
se qualcuno fosse interessato e vuole maggiore informazione, nn esitate a chiedere.
una buona giornata a tutti.
ciaa!!!


Ci sono dei giorni in cui si può andare?
Sei andato al centro dentro l' Ospedale?


irmenio da lunedì a sabato la mattina ci sono sempre...primo piano a sinistra e prima stanza a sinistra c'è l'accoglienza donatori...vacci anche solo per informazioni...è meglio essere convinti, anche se si tratta di generosità!!!
se vuoi donare direttamente devi andare verso le 9.00 di mattina e nn devi assumere niente, o solo un pò di tè o caffè senza zucchero. compilerai un fascicolo dove ti richiedono il tuo stato di salute e dopo visita medica...tranquillo non hai niente da temere...

_________________
Immagine


sabato 26 aprile 2008, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron