Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Cosa vorreste da xms7 mobile? 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, ore 13:16
Messaggi: 30
Karma: 0 punti  
Messaggio Cosa vorreste da xms7 mobile?
Ciao a tutti, lo so che non dovrei scrivere na cosa del genere senza aver chiesto almeno il permesso, ma fa niente, ero interessanto a sapere cosa voleva di più da xms, può darsi che quando avrà tempo enzo potrà aggiungete queste cose :).

Beh incomincio io.
1. Fare in modo che si salvino i messaggi inviati dentro casomai le bozze del programma, come fa JeckSMS
2. Aggiungere Cancella quello che hai scritto, cioè intendo dire, se hai scritto un testo di 1000 caratteri dopo per chi ha il nokia come fa a cancellare, ci mette 3 anni, ho un 6680 e dicerto non posso dirvi che ci mette 2 secondi a cancellare tutto.
3. Cosa non molto importante, ma anche utilino, mettere quando invi il messaggio che ti dice quanto è pesante il messaggio, per esempio skebby ti dice il testo da te inviato e di 600byte, cmq non è molto utile, ma è una informazione in più per migliorare un programma che è unico a differenza degli altri.
4. Mettere mini allegati anche dal cellulare! lol.

Vabbè dico solo questi 4 va, aggiungete voi degli altri :).

Cmq ragazzi potreste fare una piccola donazione, io non sono molto amiko ad enzo, però quando vedo che c'è robba buona io la donazione la farei subbito, ragazzi state utilizzando un programma ottimo, quindi anche io vi prego con tutto il cuore di fare una piccola donazione, anche enzo deve mangiare, enzo cmq mi ha detto che non fara mai altre modifiche fin quando non gli arrivano donazioni, vi prego, ah io la donazione la farei volentieri a enzo anche di 20€, perchè vedo che ha fatto un lavoro che è ottimo e che interessa moltissimo a tutti, però purtroppo sono minorenne tra 4 anni te posso fa una donazione, non posso chiedere ne a mio padre e ne a mio fratello xkè dicono no è na cosa inutile e poi me rompo di registrarmi, però non me importa per me non è una cosa utile, quindi ragazzi se la pensate come me, fate mangiare anche questo povero cristo che si è fatto un mazzo tanto per voi.

Vabbè Grazie e scrivete qui quello che desiderate da XMS7 :).


venerdì 11 aprile 2008, ore 13:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, ore 13:16
Messaggi: 30
Karma: 0 punti  
Messaggio 
WOW che diamente il servizio XMS è così buono che addirittura non proponete nemmeno un miglioramento in qualcosa? :D wOw


mercoledì 16 aprile 2008, ore 17:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 16 febbraio 2008, ore 19:07
Messaggi: 17
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Come avevo detto da qualche altra parte, io volevo proporre all'autore di poter scegliere il colore del testo, visto che usando certi temi non si riesce a leggere ciò che si scrive. La cosa più semplice sarebbe una cosa che può fare l'utente manualmente, oppure se fosse di più facile realizzazione usare il colore di testo che il tema usa nella scrittura messaggi.


mercoledì 23 aprile 2008, ore 14:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 12 aprile 2008, ore 12:55
Messaggi: 19
Karma: 0 punti  
Messaggio 
A me l'unica cosa che manca è la rubrica! Ci vorrebbe un qualcosa tipo quella di xms7 per windows, oppure un file di testo (tipo un csv) che uno si crea in win, lo copia nel telefono, e xms lo va a leggere per inserire il numero!
So che a parole è semplice, magari poi in java accedere al filesystem richiede un metro di codice!
A parte questo non ho proprio bisogno di altro, il programma è perfetto già così per quello che deve fare!


domenica 27 aprile 2008, ore 1:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, ore 13:16
Messaggi: 30
Karma: 0 punti  
Messaggio 
aluks ha scritto:
A me l'unica cosa che manca è la rubrica! Ci vorrebbe un qualcosa tipo quella di xms7 per windows, oppure un file di testo (tipo un csv) che uno si crea in win, lo copia nel telefono, e xms lo va a leggere per inserire il numero!
So che a parole è semplice, magari poi in java accedere al filesystem richiede un metro di codice!
A parte questo non ho proprio bisogno di altro, il programma è perfetto già così per quello che deve fare!


Ma questo già c'è dentro xms7...c'è aggiungi da rubrica... -.-...

Bah...forse ho capito male...


domenica 27 aprile 2008, ore 10:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
aluks ha scritto:
A me l'unica cosa che manca è la rubrica! Ci vorrebbe un qualcosa tipo quella di xms7 per windows, oppure un file di testo (tipo un csv) che uno si crea in win, lo copia nel telefono, e xms lo va a leggere per inserire il numero!
So che a parole è semplice, magari poi in java accedere al filesystem richiede un metro di codice!
A parte questo non ho proprio bisogno di altro, il programma è perfetto già così per quello che deve fare!

Purtroppo Java non può interfacciarsi con la Rubrica del cellulare... però in parecchi telefoni, quando si è in un campo numerico, appare l'opzione "Aggiungi da Rubrica" (soprattutto nei Nokia). L'unico altro modo sarebbe quello di far scaricare via internet una rubrica precedentemente archiviata, ci penserò! ;)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


domenica 27 aprile 2008, ore 11:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Smartdust ha scritto:
Come avevo detto da qualche altra parte, io volevo proporre all'autore di poter scegliere il colore del testo, visto che usando certi temi non si riesce a leggere ciò che si scrive. La cosa più semplice sarebbe una cosa che può fare l'utente manualmente, oppure se fosse di più facile realizzazione usare il colore di testo che il tema usa nella scrittura messaggi.

Quello che chiedi è a discrezione del cellulare. Ho tentato di rendere XMS7 compatibile con il maggior numero di cellulari, dunque ho dovuto evitare di personalizzare la qualsiasi. Ognio modello dic ellulare, con la propria Java Virtual Machine, mostra il testo per come è stato impostato dai produttori del cellulare stesso.

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


domenica 27 aprile 2008, ore 11:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 12 aprile 2008, ore 12:55
Messaggi: 19
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
aluks ha scritto:
A me l'unica cosa che manca è la rubrica! Ci vorrebbe un qualcosa tipo quella di xms7 per windows, oppure un file di testo (tipo un csv) che uno si crea in win, lo copia nel telefono, e xms lo va a leggere per inserire il numero!
So che a parole è semplice, magari poi in java accedere al filesystem richiede un metro di codice!
A parte questo non ho proprio bisogno di altro, il programma è perfetto già così per quello che deve fare!

Purtroppo Java non può interfacciarsi con la Rubrica del cellulare... però in parecchi telefoni, quando si è in un campo numerico, appare l'opzione "Aggiungi da Rubrica" (soprattutto nei Nokia). L'unico altro modo sarebbe quello di far scaricare via internet una rubrica precedentemente archiviata, ci penserò! ;)


Ciao Enzo...non intendevo che potesse entrare nella memoria del telefono! Però java può leggere dal file system (e scrivere anche)...non sarebbe più facile uno stupido file csv creato dall'utente (nome, numero; nome, numero; nome, numero) e salvato sulla memoria del telefono, e xms che legge da quello?


domenica 27 aprile 2008, ore 19:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
aluks ha scritto:
Ciao Enzo...non intendevo che potesse entrare nella memoria del telefono! Però java può leggere dal file system (e scrivere anche)...non sarebbe più facile uno stupido file csv creato dall'utente (nome, numero; nome, numero; nome, numero) e salvato sulla memoria del telefono, e xms che legge da quello?

La memoria accessibile via bluetooth o via cavo, quella insomma dove andresti a posizionare il csv, non è accessibile da Java. La JVM dei cellulari, come qulla di molti altri dispositivi, funziona utilizzando un file al posto del filesystem... una memoria insomma "virtuale" del tutto distaccata dal resto del dispositivo. Soltanto in questo modo Java può garantirsi sicurezza e compatibilità. Ovviamente la cosa ha anche i suoi svantaggi...

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 28 aprile 2008, ore 0:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 12 aprile 2008, ore 12:55
Messaggi: 19
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
aluks ha scritto:
Ciao Enzo...non intendevo che potesse entrare nella memoria del telefono! Però java può leggere dal file system (e scrivere anche)...non sarebbe più facile uno stupido file csv creato dall'utente (nome, numero; nome, numero; nome, numero) e salvato sulla memoria del telefono, e xms che legge da quello?

La memoria accessibile via bluetooth o via cavo, quella insomma dove andresti a posizionare il csv, non è accessibile da Java. La JVM dei cellulari, come qulla di molti altri dispositivi, funziona utilizzando un file al posto del filesystem... una memoria insomma "virtuale" del tutto distaccata dal resto del dispositivo. Soltanto in questo modo Java può garantirsi sicurezza e compatibilità. Ovviamente la cosa ha anche i suoi svantaggi...


Sinceramente uso un programma Java (trekbuddy, è un software di navigazione/localizzazione) che accede tranquillamente alla memoria interna del telefono/memorycard per leggere i file (che principalmente sono le mappe salvate), e addirittura scrive anche nel filesystem (i punti di interesse che l'utente vuole memorizzare, in dei file xml).
Ovviamente il telefono ti avverte che il programma vuole al filesystem e ti chiede appunto il permesso di poterlo fare (nella stessa maniera in cui xms mi chiede di collegarsi a internet).
Se trekbuddy è opensource si potrebbe sbirciare il codicillo..
:wink:


lunedì 28 aprile 2008, ore 2:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Aluks, quel che intendo farti capire in generale è che XMS7 ci perderebbe parecchio in compatibilità! ;)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 28 aprile 2008, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron