Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Re: CROCETTA VATTENE
sono d'accordo con ulysse........e con noi circa il 65% della citta'.....
|
venerdì 2 maggio 2008, ore 18:26 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
il 65 % dei votanti semmai, non della città.
e comunque vorrei proprio sentirli quel 65% di persone che vuole ancora non prendera atto della distruzione in corso.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 2 maggio 2008, ore 18:29 |
|
|
Razio
City Soldier
|
be' i votanti sono tutti esclusi i bambini.....che significa?.........poi stai tranquillo alla scadenza del suo mandato il lavoro del sindaco sara' giudicato dai cittadini...
|
venerdì 2 maggio 2008, ore 18:47 |
|
|
Razio
City Soldier
|
|
venerdì 2 maggio 2008, ore 18:48 |
|
|
ynot
City Lover
Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57 Messaggi: 765 Località: Brescia
|
Per quelli che non sono a Gela, vuoi spiegare che copsa e' successo: A queste tre localita'?
|
venerdì 2 maggio 2008, ore 21:58 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
dal 65% escluderei non solo ibmabini ma anche i non votanti e le schede nulle. E' per correttezza d'analisi anche quelli che, come molti dichiarano, scelgono il "meno peggio", che è comunque un peggio.
Ma se tu riuscissi ad andare oltre i numeri vorrei davvero capire se sei così contento delle tua città adesso. Gela si sta volutamente imbruttendo. L'ultima cazzata i quel blocco di vemento al calvaro è una zappata sui cog...ni di chi ama il centro storico.
UNA DISTRUZIONE CONTINUA, UN DISSERVIZIO PERENNE, UN DETURPAMENTO SENZA LIMITI...
POVERA GELA MIA...
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 3 maggio 2008, ore 9:02 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
...quale blocco di cemento al calvario?
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 3 maggio 2008, ore 10:12 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
sarebbe meglio per tutti farsi un giro in piazza calvario e ammirare i "lavori di riqualificazione urbana"
le critiche montano da tutte le parti, dall'ordine degli ingegneri" questa piattaforma che si sta costruendo non è un'opera di carattere architettonico e non si addice a stare davanti un manufatto di età mediavalelasicilia di oggi
|
sabato 3 maggio 2008, ore 11:14 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
Io proporrei di attenuare i toni di questa polemica che sta oltrepassando i limiti della civiltà, e mi riferisco a chi accusa con offese personali l'arch. Romano.
Me la prenderei con tutti quelli che approvano sti progetti di cementificazione selvaggia, non tenendo conto che Gela ha una storia millenaria di origine Greca, ed è questo che si deve valorizzare , non riempire le piazze e i luoghi della città di cemento a tutti i costi.
Se gli architetti di Gela hanno una visione futuristica della città che vadano a esprimersi in città diverse da Gela, qui c'è molto più bisogno di ritornare alle origini e non di modernizzare.
Pur coniugando l'antico con il moderno sarebbe bello vedere coesistere un'architettura piacevole, che tenga conto del valore artistico storico culturale che ha il centro federiciano e tutto quello che è la necessità di modernizzare-valorizzare.
Forse abbiamo bisogno di altri architetti, che riescano a far esaltare le bellezze storiche della città senza sminuirle con cemento anche faccia vista, ma che alla fine il risultato debba essere quello di esaltare e non di nascondere o celare.
_________________ Adesso posso volare alto
|
sabato 3 maggio 2008, ore 12:13 |
|
|
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
la mia non voleva essere in nessun caso un'offesa ad una persona o ad un gruppo di persone,
ho esagerato nei toni vero !è pure esagerato cio' che succede
E' l'urlo di uno stato d'animo di chi vede inerme la propria città violentata brutalmente
|
sabato 3 maggio 2008, ore 12:37 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
Secondo me la situazione è questa (ogni riferimento è puramente casuale): Gela è una città che sotto il profilo urbanistico è stata letteralmente violentata negli ultimi 50 anni con la demolizione di chiese, palazzi nobiliari e la costruzione di orrendi edifici la maggior parte dei quali senza facciata. Da lontano la città appare un cumulo di cubetti grigi con antenne ed elefantini blu sui tetti. E' altresì vero che in mezzo a questi "cubetti grigi" ci sono monumenti spessissimo trascurati, offesi dalla bruttezza urbanistica dei dintorni. Negli anni la nostra amministrazione comunale (non quella attuale ma quelle succedutesi da 40 anni ad oggi) è sempre stata formidabile nel chiamare e pagare progettisti provenienti da fuori che pensassero un modo per RIQUALIFICARE Gela, termine utilizzato quasi sempre a sproposito in questa città in quanto in troppi non ne conoscono neanche il significato. E cosa hanno progettato questi architetti di fama internazionale? Grattacieli, ponti, gallerie, vasche, fosse, anfiteatri......ecc...ecc...ecc....Cioè c'è sempre stato questo desiderio di venire a sperimentare le loro fantasie urbanistiche moderne in questa nostra città che forse li ispira alla pari di Barcellona in Spagna. Il problema è che alcuni architetti GELESI sono perfettamente d'accordo con questi grandi maestri e quindi li lasciano STRAFARE. Non è questo il caso di piazza Calvario. Io penso che Gela, almeno per il momento, non abbia bisogno di grandi stravolgimenti moderni e megagalattici che servono soltanto a svuotare inutilmente le già esigue casse comunali. Gela innanzitutto ha bisogno di recuperare il normale. Cosa intendo per normale? I marciapiedi scassati, le strade tutte rattoppate, i pali dell'illuminazione pubblica vecchi e nuovi messi uno ad un metro dall'altro, le aiuole abbandonate, i prospetti delle case grezzi, sti elefantini blu con l'accoppiata delle antenne sui tetti. Quindi io penso che prima Gela debba RITORNARE una città ordinata, pulita, non dico bella ma almeno dignitosa, in modo da lasciare un'immagine NORMALE della nostra città ai forestieri (che vi ricordo pensano alla nostra città come ad un miscuglio tra Napoli, Beirut e Cernobyl). Cioè mi piacerebbe vedere le strade pulite ogni giorno con le macchine spazzatrici e gli operatori che spazzano e tolgono le erbacce, una città dove tutte le facciate sono completate e coi fiori nei balconi, una città coi tetti sfruttati come terrazzini per rifrescarsi nelle calde notti estive e dove i serbatoi siano coperti con delle tegole in argilla, una città dove quando piove un pò non si debbano usare le gondole ma dove le caditoie siano ripulite ogni tre mesi, una città coi mercatini di quartiere organizzati magari in quelle piazzette rare ma deserte perchè poco curate, una città con un Lungomare adeguatio alla bellezza di questa costa mediterranea e con un porto efficiente. Quando Gela diventerà una cittadina ordinata e normale, allora si potrà iniziare a parlare di grandi innovazioni urbanistico/architettoniche tentanto magari di far diventare la nostra Gela una nuova Barcellona dove al degrado vengano sostituiti bellezza, vivibilità e modelli. Questa amministrazone non ha fatto nulla di tutto ciò. E' un fallimento. Gela è sempre più sporca, sempre più cementificata, il verde langue, il Lungomare è abbandonato, il lavoro non c'è, l'inquinamento dilaga. Il 65% dei gelesi è con questa amministrazione? Non lo so (infatti equivale in realtà a molto meno di 30.000 voti e i gelesi sono 80.000). Anche se fosse, e mi dispiace per loro perchè si stanno facendo prendere in giro, la situazione di Gela non cambia ed è sotto gli occhi di tutti. Il sindaco va a Domenica In e noi stiamo in mezzo alle zecche, senza acqua, respirando i veleni infernali dell'industria, in balia della criminalità, senza lavoro. Gela bella e felice? Ma vah!
|
sabato 3 maggio 2008, ore 15:47 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
il sindaco può andarci quando vuole a domenica in, ma che ci resti per sempre...
quando si comincerà a parlare di gela in televisione e non di Crocetta forse mi renderò conto che abbiamo avuto un buon sindaco
|
domenica 4 maggio 2008, ore 18:19 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
questa è la situazione a manfria :
un amico di famiglia vorrebbe fare la facciata di un'altro colore e fare fare il tetto in legno alla sua magnifica villa .
il comune ha negato il tetto in quanto zona migratoria di uccelli, però a molte case il comune il pemesso lo ha dato, e oggi ha detto che se alle case che costruiranno in futuro il comune darà il consenso e a lui no, chiamarà stiscia, canale 5, italia 1, rete 4, rai 1 due e tre e tutte le rti televisive per fare vedere che me*da di amministrazione abbiamo !!!
per la questione della facciata l'imbianchino con la scusa del piano colore ha aumentato il prezzo del 50 %, non mi pare giusto, c'è bisogno di controlli !!
domenica 4 maggio 2008, ore 23:37 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
min*ia che sei esagerato! Non penso che l'assessore Romano sia ignorante come una capra, penso solo che ha una visione un pò particolare dell'architettura. Secondo me sono progetti che si è trovato gia fatti dai suoi predecessori e o si fanno o si perdono. Secondo me Crocetta gli ha imposto di farli perchè si deve vedere che la città è un cantiere, se poi alla fine il risultato non è eccellente si darà la colpa alle ditte esecutrici dei lavori, come per il caso della piazzetta (quella dell'abeveratoio) che lo stesso architetto ha detto che l'aveva pensata in un modo ma che il risultato è una me*da. [/quote]
Bè...io ho sentito parlare della cattiva esecuzione di grandi opere, edifici complessi, etc, ma mai e poi mai di......una piazzettina con la fontana. E poi il direttore dei lavori esiste anche per questi piccoli interventi.
Eppure, è venuta fuori una cosa RIDICOLA che credo vada ben oltre l'esecuzione.
|
domenica 4 maggio 2008, ore 23:59 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
Putroppo secondo il resto dell'Italia, a Gela c'è SOLO la mafia, come se non ci fosse nient'altro. E' diventato un luogo comune che i cittadini sono tutti mafiosi. I gelesi fanno tutti schifo. Gela è una città senza speranza.
Non ho mai sentito dire una cosa bella su Gela dalla bocca del Sindaco Crocetta. Iddu è l'unico bbonu!
Rosario Crocetta, tu e la tua sindrome da First Lady: ANDATE A LAVORARE!!!!!!!
|
lunedì 5 maggio 2008, ore 0:09 |
|
|