Autore |
Messaggio |
giovi
Normal user
Data iscrizione: mercoledì 30 aprile 2008, ore 15:30 Messaggi: 16
|
Se la felicità vuoi trovare, con giovi devi parlare
Salve a tutti i ricercatori della felicità.
Secondo voi cosa sta a significare la parola "Felicità"?
_________________ viva la sincerità
|
sabato 10 maggio 2008, ore 18:07 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Re: Se la felicità vuoi trovare, con giovi devi parlare
essere felici con un mare di cose e per un mare di piccole cose..
sabato 10 maggio 2008, ore 18:09 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
avere una bella famiglia, un buon lavoro, amici di cui mi posso fidare...allora saro' felice...
sabato 10 maggio 2008, ore 18:09 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Avere u signuri dò cori...
|
sabato 10 maggio 2008, ore 18:13 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
"...Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri"
"...E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici..."
"...E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità..."
"...E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia..."
Io personalmente non saprei descriverla meglio!
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
sabato 10 maggio 2008, ore 18:21 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
| | | | animafragile ha scritto: "...Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose.... ...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve. E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri" "...E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici..."
"...E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia..."
Io personalmente non saprei descriverla meglio! | | | | |
E questa nemmeno tu l'hai scritta... confessa
|
sabato 10 maggio 2008, ore 18:30 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
| | | | kpax ha scritto: | | | | animafragile ha scritto: "...Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose.... ...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve. E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri" "...E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici..."
E questa nemmeno tu l'hai scritta... confessa | | | | |
eh.. non c'è bisogno di confessare.. l'ho scritto che io non potrei descrivere meglio la felicità!
è una poesia "famosa" che conosco da diversi anni ma che si trova facilmente su internet.
(mado mi stai facendo apparire come una senza idee )
|
sabato 10 maggio 2008, ore 18:31 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
| | | | animafragile ha scritto: | | | | kpax ha scritto: | | | | animafragile ha scritto: "...Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose.... ...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve. E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri" "...E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici..."
E questa nemmeno tu l'hai scritta... confessa | | | | |
eh.. non c'è bisogno di confessare.. l'ho scritto che io non potrei descrivere meglio la felicità! è una poesia "famosa" che conosco da diversi anni ma che si trova facilmente su internet. ( mado mi stai facendo apparire come una senza idee :shock: ) | | | | |
Mi sto vendicando sto scherzando animaaa
|
sabato 10 maggio 2008, ore 18:34 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
|
prrrrrrrrrrrrrrrrr
|
sabato 10 maggio 2008, ore 18:38 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
C'è un'ape che se posa
su un bottone de rosa:
lo succhia e se ne va...
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa.
(TRILUSSA)
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
sabato 10 maggio 2008, ore 19:59 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
Gran bella domanda. Per millenni grandi studiosi graci, latini e romani si sono torturati sulla questione....e tu te ne esci alla Marzullo così??!
Provo a dare una risposta sintetica, per quanto possa essere riduttiva.
"Conosci te stesso" è una frase famosissima e antica....ma molto difficile da comprendere.
Ci penso da sempre.....e credo sarò felice solo nel momento in cui io avrò profondamente compreso la mia mente, aldilà della società, del pensiero comune, aldilà degli altri, aldilà delle istituzioni, delle regole e di quant'altro condiziona tutto il genere umano della terra.
I soldi, la religione, il sesso, la politica, la soecietà in genere sono tutte concetture che condizionano l'uomo e lo degradano, ma che comunque non ne potrà mai fare a meno, perchè sono una sua creazione.
Per me la felicità è il distacco da tutto ciò. Felicità per me significa quindi libertà assoluta (ovviamente non come è comunemente intesa)!
Risultato: la felicità è molto difficie da raggiungere...praticamente nn esiste.
Nessuno è felice, mai incontrata una persona felice. E sai perchè? Perchè è una caratteristica dell'uomo! Perchè non basta mai quel che sei o che hai.
Per anni ho faticato per arrivare ad un obiettivo. Quando l'ho ottenuto non riuscivo a trattenere le lacrime per la commozione. E ora? punto e accapo! Altri obiettivi altri sforzi....e se avessi tutto??? Sarebbe la fine.......
Non so se è chiaro il concetto...
Tu che hai posto la domanda, hai mai letto "La ricerca della felicità" di J.Krishnamurti? Leggitelo!!!
Ultima modifica di Fly eseguita sabato 10 maggio 2008, ore 20:06, modificato 1 volta in totale.
|
sabato 10 maggio 2008, ore 20:03 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Felicità
....è un bicchiere di vino con un panino, la felicità
sabato 10 maggio 2008, ore 20:03 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
ciao maniputiiiiiiii.....
ma tu propio queste domande devi fare ?????
dico non avevi qualcosina piü facile?????
ok ti voglio rispondere cosi....
per me la felicitä passa e va....
nel senso che , oggi sei felice domani sei triste dopo domani sei strafefice....
felicitä passa e va, nel senso che dura poco ......
la felicitä ti fa ridere ...
la felicitä ti piancere....
la felicitä ti fa impazzire di gioia ecc...ecc....
la felicitä non si puö definire in due parole .
tantissima felicitä a tutti
|
sabato 10 maggio 2008, ore 20:31 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
sabato 10 maggio 2008, ore 21:16 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
|
|
sabato 10 maggio 2008, ore 22:00 |
|
|