Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Voi che ne pensate sulla convivenza? 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Voi che ne pensate sulla convivenza?
Un mio amico mi ha girato il link su questa discussione, voi che ne pensate?

http://www.homonovus.org/index.php?opti ... &Itemid=14

Ciao

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


domenica 11 maggio 2008, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
si io sono per la convivenza ....


la covivenza ti aiuta a capire con chi hai a che fare ... ci vivi tutti i giorni , ci dormi insieme , ci manci insieme .........ecc.... ecc....

puoi capire cosi se vale veramente la pena di sposare quella persona o no.


io l'ho fatto per un anno con la mia ragazza che oggi e mia moglie.....

risultato?????

sono 15 anni che siamo sposati.... :lol: :lol: :lol: :lol:

certo ci sono gli alti e bassi , ma ditemi voi chi non ne ha????


viva la convivenza.


domenica 11 maggio 2008, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
W la Convivenza :!: :!: :!:


domenica 11 maggio 2008, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
è cosa buona

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 11 maggio 2008, ore 20:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Mi sa che sarò l'unica fuori dal coro ma io non sono per la convinvenza.
Non critico chi fa questa scelta, non trovo nulla di male nel convivere prima del amtrimonio e nel convivere e non sposarsi.
Personalmente però non ho mai pensato di convivere: credo che una storia d'amore non sia una macchina o un posto di lavro in cui c'é prima il periodo di prova. Ormai i fidanzati (a differenza di quanto accadeva anni fa) si conoscono bene durante il fidanzamento che, per unas erie di ragioni, é generalmente lungo.
Ciò che io penso del matrimonio in Chiesa, che per me é un sacramento e non un contratto o una formalità, non é conciliabile con la convivenza. Non che trovi qualcosa di sbagliato in assoluto nel convivere col proprio compagno, ma se io avessi una casa in cui andare a vivere e un lavoro per mantenermi mi sposerei anzichè andare a convivere.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 11 maggio 2008, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Mi sa che sarò l'unica fuori dal coro ma io non sono per la convinvenza.
Non critico chi fa questa scelta, non trovo nulla di male nel convivere prima del amtrimonio e nel convivere e non sposarsi.
Personalmente però non ho mai pensato di convivere: credo che una storia d'amore non sia una macchina o un posto di lavro in cui c'é prima il periodo di prova. Ormai i fidanzati (a differenza di quanto accadeva anni fa) si conoscono bene durante il fidanzamento che, per unas erie di ragioni, é generalmente lungo.
Ciò che io penso del matrimonio in Chiesa, che per me é un sacramento e non un contratto o una formalità, non é conciliabile con la convivenza. Non che trovi qualcosa di sbagliato in assoluto nel convivere col proprio compagno, ma se io avessi una casa in cui andare a vivere e un lavoro per mantenermi mi sposerei anzichè andare a convivere.


Scelta legittima, ma se ami una persona a tal punto di volerla sposare, perchè perdere tempo? Se hai una casa ed un lavoro perchè non cominci a viverci subito assieme?
Se come dici i due fidanzati ormai si "conoscono" in tutto e per tutto, è un fatto puramente sociale, di facciata, o di comodità?
Non è un accusa ma solo spunto di riflessione.


In tutto e per tutto forse lo intendiamo diversamente (anzi ne sono abbastanza sicura)
Intendevo dire che si conoscono le abitudini, i difetti, le piccole manie, le differenze etc...
Per me il matrimonio non é un fatto sociale e di facciata, ho scritto proprio questo prima. Appena avrò la possibilità di vivere con Ale, fisseremo una data, non aspetteremo oltre

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 11 maggio 2008, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Sapevo di essere in minoranza ed é inutile ribadire il mio punto di vista, sicuramente diverso dal tuo e da altri, ma trovo riduttivo misurare l'amore da un tubetto di dentifricio. So che era solo un esempio, ma io credo che l'amore vero, quello che si pensa sia per tutta la vita, può essere messo in discussione solo da problemi veramente grandi mentre per tutto il resto basta trovare dei punti di equilibrio.

Il paragone con le amicizie non regge perché, per quanto puoi avere frequentato un amico prima di viverci insieme, non lo avrai mai conosciuto bene come il tuo fidanzato/a. Poi é vero che non si semtte mai di conoscere una persona, ma allora potrei farti l'esempio di gente sposata da anni e che si cornifica...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 11 maggio 2008, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
concordo con gianni.. e per quanto mi riguarda.. devo dire che la convivenza, oltre ad essere stata una bellissima esperienza (è brutto dirlo così ma non mi viene la parola), col senno di poi, adesso, da sposata, devo dire che è servita moltissimo ad entrambi come coppia..

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 11 maggio 2008, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
personalmente non sono tanto d'accordo sulla convivenza per quanto penso che in efetti vivere insieme a una persona significa condividere tutto di lei, dal tubetto del dentifricio al modo di fare il caffè, ma poichè credo nel matrimonio come un sacramento, ritengo la convivenza come una possibilità più comoda di poter dire"non va lasciamoci" senza bisogno di doversi sposare!
Sicuramente vivendo insieme ci si conosce ma credo ci si possa conoscere bene anch esolo parlando con la persona che si ha accanto, senza il dialogo o convivenza o fidanzamento non si va da nessuna parte!!! e poi una persona cambia nel corso del tempo, affronta situazioni e problemi che modificano il suo modo di ragionare, di vedere le cose per cui la convivenza non ha risolto un gran che se tanto poi quella perosna ha modificato, e per fortuna, il suo modo di pensare! :wink:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


domenica 11 maggio 2008, ore 22:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
è cosa buona


Immagine......ma un buon cristiano non dovrebbe essere per il matrimonio?...quello io lo posso dire.....no tu!... :wink:

_________________
Immagine


domenica 11 maggio 2008, ore 22:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
ryoga ha scritto:
è cosa buona


Immagine......ma un buon cristiano non dovrebbe essere per il matrimonio?...quello io lo posso dire.....no tu!... :wink:


:oops: :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 11 maggio 2008, ore 22:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Mi sa che sarò l'unica fuori dal coro ma io non sono per la convinvenza.
Non critico chi fa questa scelta, non trovo nulla di male nel convivere prima del amtrimonio e nel convivere e non sposarsi.
Personalmente però non ho mai pensato di convivere: credo che una storia d'amore non sia una macchina o un posto di lavro in cui c'é prima il periodo di prova. Ormai i fidanzati (a differenza di quanto accadeva anni fa) si conoscono bene durante il fidanzamento che, per unas erie di ragioni, é generalmente lungo.
Ciò che io penso del matrimonio in Chiesa, che per me é un sacramento e non un contratto o una formalità, non é conciliabile con la convivenza. Non che trovi qualcosa di sbagliato in assoluto nel convivere col proprio compagno, ma se io avessi una casa in cui andare a vivere e un lavoro per mantenermi mi sposerei anzichè andare a convivere.


Quoto tutto quello che hai detto,anche dopo...
Io sono con te e ti sotengo... :wink:

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


domenica 11 maggio 2008, ore 22:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Basta che le coppie conviventi dormano in letti separati.... per me va bene...
Possono schiacciare tutti i tubetti di dentifricio che vogliono,asciugarsi dalla stessa asciugamano... fare la qualsiasi esperienza insieme che simuli la vita matrimmoniale all'infuori di ciò che concerne a creare una famiglia...
Se ciò serva a creare più famiglie stabili... ben venga .Ma personalmente non credo che sia questo il segreto per un buon matrimmonio... anzi, per me il fidanzamento è già di per sè un tempo per conoscersi,ahimè anche abbastanza lungo oggi!

Quindi in fondo in fondo non ne vedo l'utilità... vedo solo che in questa "convivenza" i giovani ci vedono l'unione "ideale" perchè molto più libera rispetto al matrimmonio...MAGARI TROPPO LIBERA... e scartano a priori questo bellissimo sacramento... e a me sta cosa non va giù.


domenica 11 maggio 2008, ore 23:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Io sono solo per il vecchio e Sacro Matrimonio.
La convivenza è una sorta di menage che si sono inventati i raffinati cervellini di Sinistra.
Io sono per il Matrimonio come sacramento che sancisce una uonione vital natural durante. :!:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 11 maggio 2008, ore 23:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Io sono solo per il vecchio e Sacro Matrimonio.
La convivenza è una sorta di menage che si sono inventati i raffinati cervellini di Sinistra.
Io sono per il Matrimonio come sacramento che sancisce una uonione vital natural durante. :!:


Sti caz*i............ :shock:

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


domenica 11 maggio 2008, ore 23:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron