Autore |
Messaggio |
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
Re: Dedicata a Gela
| | | | Takoda ha scritto: Gela Gela, paisazzu senza futuru Unna ci sunu strati ancora o scuru Gela paisazzu crisciutu mali e disordinatu Cu tutti i malanni chi tanu mannatu Un c’è sinnacu o amministratori cà fattu di tia postu di disonuri Unnu caperu ch’eritu paisi di mari e di campagna chi si misiru tutti cu st’enichem, u magna magna. Ci sunu cosi cun si ponu cuntari Ma quantu beddri figghi a fattu scappari Eritu beddra cu stu mari e spiaggi d’oru Ca li turisti inchivanu u paisi di sordi e di tisoru Ma quannu u mostru di tia s’impussissau Tutti i to sogni do mari iccau Eritu beddra sciacquata e sapurita Che quannu iva a chiazza mi parivitu na zita Ora si fatta brutta , lorda e disordinata U virdi, i casi ed ogni strata, scassata Ogni vuccazza si inchi di parulazzi Un c’è paisi, cristianu o malumpintu Cun Parra mali i tia senza essiri cunvintu Gela, ma chi tanu fattu, avivatu oru e billizzi ma a quantu pari ristasti senza sbrizzi Gela, ti vogghiu beni assai e tu u sai Ma se fussiru tanti a vuliriti beni, come e mia Fussitu u paisi chiù bellu da Sicilia mia. | | | | |
bellissima paolo
rispecchia propio la realtà!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
sabato 26 aprile 2008, ore 21:53 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38 Messaggi: 1565
|
| | | | anami ha scritto: | | | | Takoda ha scritto: Gela Gela, paisazzu senza futuru Unna ci sunu strati ancora o scuru Gela paisazzu crisciutu mali e disordinatu Cu tutti i malanni chi tanu mannatu Un c’è sinnacu o amministratori cà fattu di tia postu di disonuri Unnu caperu ch’eritu paisi di mari e di campagna chi si misiru tutti cu st’enichem, u magna magna. Ci sunu cosi cun si ponu cuntari Ma quantu beddri figghi a fattu scappari Eritu beddra cu stu mari e spiaggi d’oru Ca li turisti inchivanu u paisi di sordi e di tisoru Ma quannu u mostru di tia s’impussissau Tutti i to sogni do mari iccau Eritu beddra sciacquata e sapurita Che quannu iva a chiazza mi parivitu na zita Ora si fatta brutta , lorda e disordinata U virdi, i casi ed ogni strata, scassata Ogni vuccazza si inchi di parulazzi Un c’è paisi, cristianu o malumpintu Cun Parra mali i tia senza essiri cunvintu Gela, ma chi tanu fattu, avivatu oru e billizzi ma a quantu pari ristasti senza sbrizzi Gela, ti vogghiu beni assai e tu u sai Ma se fussiru tanti a vuliriti beni, come e mia Fussitu u paisi chiù bellu da Sicilia mia. | | | | |
bellissima paolo rispecchia propio la realtà! | | | | |
Ma in fondo io dico sempre la verità........
_________________ Adesso posso volare alto
|
sabato 26 aprile 2008, ore 21:56 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
in fondo in fondo
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
sabato 26 aprile 2008, ore 21:57 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | Takoda ha scritto: Gela Gela, paisazzu senza futuru Unna ci sunu strati ancora o scuru Gela paisazzu crisciutu mali e disordinatu Cu tutti i malanni chi tanu mannatu Un c’è sinnacu o amministratori cà fattu di tia postu di disonuri Unnu caperu ch’eritu paisi di mari e di campagna chi si misiru tutti cu st’enichem, u magna magna. Ci sunu cosi cun si ponu cuntari Ma quantu beddri figghi a fattu scappari Eritu beddra cu stu mari e spiaggi d’oru Ca li turisti inchivanu u paisi di sordi e di tisoru Ma quannu u mostru di tia s’impussissau Tutti i to sogni do mari iccau Eritu beddra sciacquata e sapurita Che quannu iva a chiazza mi parivitu na zita Ora si fatta brutta , lorda e disordinata U virdi, i casi ed ogni strata, scassata Ogni vuccazza si inchi di parulazzi Un c’è paisi, cristianu o malumpintu Cun Parra mali i tia senza essiri cunvintu Gela, ma chi tanu fattu, avivatu oru e billizzi ma a quantu pari ristasti senza sbrizzi Gela, ti vogghiu beni assai e tu u sai Ma se fussiru tanti a vuliriti beni, come e mia Fussitu u paisi chiù bellu da Sicilia mia. | | | | |
paolo!!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
sabato 26 aprile 2008, ore 23:53 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Bellissima la poesia su gela e, purtroppo, anche molto vera...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 11:46 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Ecco un'altra poesia di Paolo, la posto così lo posso ringraziare pubblicamente di questo bellissimo pensiero.
A Desirèe Desirèe, Desirèe dolce come te, poche c’è nè. Al primo incontro eri preoccupata pensavi, che non ti avremmo accettata ma poi, quando sei arrivata è stata una festa averti incontrata. Hai trasmesso la tua dolcezza come quella di un bambino, una carezza. I tuoi occhi risplendono di simpatia e solo guardarli ci riempiono di euforia. Poi alla scampagnata ti sei rivelata quella grande amica tanto cercata hai distribuito sorrisi e allegria per far contenti noi e tutta la compagnia. Desirèe, Desirèe dolce come te, poche c’è nè Con tutti sai parlare e ad ognuno consigli dare poichè sei una donna dalle mille risorse quando fai la spesa, chi porta le borse. Con te si può spaziare e di mille cose parlare ad ogni argomento riesci a dare una tua impronta particolare Desirèe, il tuo nome vuol dire desiderata e oltre a questo aggiungerei amata Le parole non bastano a poter illustrare l’animo gentile, disponibile e solare Di questa ragazza siamo contenti perchè dal cuore regala i suoi intenti. Ti vogliamo bene Desirèe e ricorda che dolce come te, poche c’è nè.
GRAZIE PAOLOOOOOOOOOOOOOO
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 11:49 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 11:50 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Io non credo ci sia rimasta male, credo si sia commossa e credo che tutti pensiamo che Gela é stata "venduta" al progresso e continua ad essere maltrattata...
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 11:53 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
| | | | didi79 ha scritto: Ecco un'altra poesia di Paolo, la posto così lo posso ringraziare pubblicamente di questo bellissimo pensiero. A Desirèe Desirèe, Desirèe dolce come te, poche c’è nè. Al primo incontro eri preoccupata pensavi, che non ti avremmo accettata ma poi, quando sei arrivata è stata una festa averti incontrata. Hai trasmesso la tua dolcezza come quella di un bambino, una carezza. I tuoi occhi risplendono di simpatia e solo guardarli ci riempiono di euforia. Poi alla scampagnata ti sei rivelata quella grande amica tanto cercata hai distribuito sorrisi e allegria per far contenti noi e tutta la compagnia. Desirèe, Desirèe dolce come te, poche c’è nè Con tutti sai parlare e ad ognuno consigli dare poichè sei una donna dalle mille risorse quando fai la spesa, chi porta le borse. Con te si può spaziare e di mille cose parlare ad ogni argomento riesci a dare una tua impronta particolare Desirèe, il tuo nome vuol dire desiderata e oltre a questo aggiungerei amata Le parole non bastano a poter illustrare l’animo gentile, disponibile e solare Di questa ragazza siamo contenti perchè dal cuore regala i suoi intenti. Ti vogliamo bene Desirèe e ricorda che dolce come te, poche c’è nè.
GRAZIE PAOLOOOOOOOOOOOOOO | | | | |
L'hai messa alla fine, brava mi fà molto piacere, che tu l'abbia gradita e condivisa in pubblico..... TVB.
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 11:57 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
L'avrei fatto subito, ero davvero priata ma ho aspettato di chiederti il permesso visto che il copyright é tuo
TVB pure io
... alla faccia di dadaumpa
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 11:59 |
|
|
Sugnustuffu
City Keys Owner!
|
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 12:01 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
| | | | gianiro ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: A Desirèe Desirèe, Desirèe dolce come te, poche c’è nè. Al primo incontro eri preoccupata pensavi, che non ti avremmo accettata ma poi, quando sei arrivata è stata una festa averti incontrata. Hai trasmesso la tua dolcezza come quella di un bambino, una carezza. I tuoi occhi risplendono di simpatia e solo guardarli ci riempiono di euforia. Poi alla scampagnata ti sei rivelata quella grande amica tanto cercata hai distribuito sorrisi e allegria per far contenti noi e tutta la compagnia. Desirèe, Desirèe dolce come te, poche c’è nè Con tutti sai parlare e ad ognuno consigli dare poichè sei una donna dalle mille risorse quando fai la spesa, chi porta le borse. Con te si può spaziare e di mille cose parlare ad ogni argomento riesci a dare una tua impronta particolare Desirèe, il tuo nome vuol dire desiderata e oltre a questo aggiungerei amata Le parole non bastano a poter illustrare l’animo gentile, disponibile e solare Di questa ragazza siamo contenti perchè dal cuore regala i suoi intenti. Ti vogliamo bene Desirèe e ricorda che dolce come te, poche c’è nè.
| | | | |
Prendo le distanze da questa poesia! | | | | |
Ecco bravo prendi le distanze, ma abbondanti, mi raccomando
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 12:23 |
|
|
anami
City Soldier
|
bellissima questa poesia
paolo nn si smentisce mai
ma in oltre ti ha descritto come almeno io ti vedo veramente
una ragazza speciale
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 13:36 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
grazie
|
lunedì 28 aprile 2008, ore 13:39 |
|
|
dadaumpa
Regina del Forum
Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37 Messaggi: 2018 Località: Settefarini
|
a su takota unnavi a chi fari? ma quantu siti beddri........ tutti chi vi vuliti bbeni....................... e poi ammucciuni vi nculati
lunedì 28 aprile 2008, ore 19:50 |
|
|