Autore |
Messaggio |
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Sono anche per il loculo matrimoniale.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 11 maggio 2008, ore 23:54 |
|
|
Smoking Bianco
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33 Messaggi: 5366 Località: Gela
|
Tu avrai camera singola e senza cesso in camera.....
_________________ Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
|
domenica 11 maggio 2008, ore 23:56 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Non scherziamo.
Inoltre come residenze definitive,mia moglie potrà decidere se finire a Gela in Contrada Farello o aSiracusa in via Elorina(a strata de morti).
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
domenica 11 maggio 2008, ore 23:59 |
|
|
IO
City Lover
Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50 Messaggi: 579
|
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 8:43 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Ma dai Deni, non ci credo!
Per il resto mi trovo totalmente d'accordo con gianiro.
@didi79: è vero che non si tratta di provare una macchina, un vestito o un posto di lavoro ma non si vive solo d'amore.
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:13 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:16 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Voglio dire che se due individui sono incompatibili caratterialmente, prima o poi col tempo i nodi verranno al pettine e litigheranno. Quindi meglio provare a vedere se si va d'accordo.
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:23 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
nel periodo di fidanzamento (più o meno lungo) credo che ci sia il tempo e il modo di conoscere l'altra persona e vedere se si va d'accordo!!
la convivenza è una scelta, a volte un esigenza scaturita da altri impegni (lavoro, studio ecc)....ma considerarla una prova, una vetrina, un camerino di un negozio dove ci proviamo l'altra o l'altro per "vedere come ci sta"....beh, mi sembra un po riduttivo e banale!!!! ......
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:34 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
D'accordissimo con jack e saverio e riccardo che hanno scritto prima.
Certo che si litigherà, già si litiga adesso (vero giga? ) ma questo che significa? litigare serve a confrontarsi non deve essere una rottura ogni discussione.
I nodi vengono al pettine, ma non sai quando... allora convivi un anno, tutto ok, tisposi e dopo inziano i problemi... insomma mi sembra davvero un discorso poco solido.
Credo che convivenza e matrimonio siano due modi diversi di intendere la vita di coppia e ognuno deve scegliere quello che ritiene più giusto per sè.
X Ellenico: ma adesso che c'entra la sinistra???
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:39 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
C'è senz'altro modo di conoscere una persona ma le esperienze altrui insegnano che spesso vivere sotto lo stesso tetto è tutt'altra cosa e a volte inaspettatamente si scoprono lati del carattere di una persona di cui non avremmo mai immaginato l'esistenza. Dare fiducia all'altro è una bella cosa ma è meglio non dare troppe cose per scontato per non rimanere delusi.
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:41 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
esatto....non sono d'accordo con chi, oggi, considera la convivenza un obbligo, una anticamera obbligata al matrimonio....
non è ke con la convivenza si debelleranno tutti i possibili problemi che potrebbero nascere durante il matrimonio!!
Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita lunedì 12 maggio 2008, ore 13:44, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:44 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sì Tania, ma se un matrimonio può finire dopo tanti anni, mi speghi come si può risolvere il rpoblema convivendo prima? Io non dico che un grande amore non possa finire, vedo i tanti e facili divorzi, ma non credo che finiscano per problemi che dipendono dal vivere sotto lo stesso tetto.
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:44 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
I litigi creano tensioni che col tempo si accumulano… possono essere cosa da poco come possono non esserlo.
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:46 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
I piccoli difetti che riscontriamo nell'altro e che ci fanno imbufalire durante la convivenza non credo siano un valido motivo per far finire un rapporto d'amore VERO.
I fatto di avere diverse abitudini diciamo "domestiche", non è una cosa grave....se si ha buon senso e se c'è amore bisogna solo capire e rispettare l'altro e casomai trovare un compromesso....anzi c'è un non so che di divertente e bello vedere ke la persona che ami può avere diversi modi di comportarsi in casa ...
i problemi grossi che possono portare alla separazione sono altri, non il fatto di russare o meno!!!!!!!!!
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:55 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
|
Io non ho detto che è una cosa valida per tutte le persone (non parlo di coppie perché la mela marcia il più delle volte è solo una). Jack, metti che tu stia con una ragazza che non tollera assolutamente certe abitudini "casalinghe" e che non faccia nulla per passarci sopra anche se tu cerchi di andarle incontro… che palla al piede è questa?? Meglio saperlo prima!!! Capisci cosa voglio dire?
lunedì 12 maggio 2008, ore 14:03 |
|
|