Autore |
Messaggio |
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
illusioni ottiche
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:14 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Il primo non lo conoscevo ma d'impatto ho visto un vecchio mentre poi stando attenta ho notato anche l'altra immagine.
Nel secondo vedo la ragazza mentre tempo addietro vedevo una vecchietta (che non riesco più a vedere).
Il terzo ovviamente lo conoscevo già e non è niente di che perché tutti vediamo la stessa cosa
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:28 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
E ke c'hai visto??
certo tu sai tutto e vedi tutto
il terzo è una pura illusione, l'immagine è fissa ma sembra ke si muova....degna di nota dai !!
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:37 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
nel primo riesco a vedere il vecchietto.....ma l'altra immagine no
nella seconda vede la giovane e la vecchia
la terza la conosco benissimo
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:40 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
La terza me l'avevano mandata per e-mail ed é imrpessionante. Ho provato a fissare l'immagine sapendo che non si muove per vedere se riuscivo a "fermarla". L'unica cosa che sono riuscita a fare é guardare fisso un rosone e vederlo fermo, ma con la coda dell'occhio continuo a vedere gli altri in movimento
E le altre figure?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:42 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Nel terzo vedo ciò che ha visto didi, è degno di nota sì, ma tutti vediamo la stessa cosa e non è particolare come gli altri due per questo ecco
Nel primo ci ho visto anche due che si baciano
Cavolo ma perché non riesco più a vedere la vecchia?
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:44 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Guarda attentamente..... contrasti anagrafici
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:48 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Io nel primo vedo solo la faccia di un vecchio che al posto dei capelli ha un mucchio di foglie... la faccia é strana, capisco che dovrei vedere altro, ma proprio non lo vedo.
Il secondo poi mi pare normalissimo... mah riproverò
IO e Gianiro vi ricordate i quadri che avevate a casa? quei disegni che sembravano "nulla" e poi comparivano delle figure (io ricordo quello coi dinosauri)
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 13:58 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
due che si baciano????????
ma dove ,io nn lo vedo,vedo solo il vecchio
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 14:01 |
|
|
anami
City Soldier
|
si anche io ho visto quei quadri in casa d un'amica dell'infanzia,bellissimi
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 14:03 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Il vecchio è Bacco, per questo ha le foglie al posto dei capelli... Al centro, guardate bene........dovreste vedere qualcosa Per quanto riguarda
si chiamano Single Image Texture Stereograms cioè Stereogrammi a texture su singola immagine. Ve ne ho postato uno....
In questo caso viene utilizzata una qualsiasi immagine come texture.
Questa viene ripetuta su tutto il disegno in modo che le sue linee principali formino la sagoma dell'imagine nascosta.
Qui dovreste vedere un vortice che risucchia all'interno del monitor!
(per vederlo vi consiglio intanto di aprire l'immagine...poi avvicinatevi fino a toccare cn la punta del naso il monitor e sfuocate l'immagine...apena vedete qualcosa di 3d apparire mettete a fuoco e allontanatevi molto lentamente dal monitor!!)......... :wink:
ankio ne ho uno a casa, ank'esso con i dinosauri.....
lunedì 12 maggio 2008, ore 15:01 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Se volete un ulteriore consiglio... non occorre guardare il monitor alla distanza del naso, basta incrociare gli occhi (per aiutarvi potete anche mettere un dito a qualche cm di distanza da essi e mettere a fuoco lui) e, guardando il disegno, "disincrociarli" man mano fino ad arrivare a notare una figura tridimensionale.
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 15:26 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
A me viene più facile avvicinandomi al monitor, sfuocare, concentrarsi e poi allontanarsi!
lunedì 12 maggio 2008, ore 15:53 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
nel primo un vecchio nel secondo una ragazza girata
lunedì 12 maggio 2008, ore 15:57 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
viva la semplicità
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 16:05 |
|
|