Autore |
Messaggio |
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:01 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Il tuo eventuale futuro marito può avere dei diritti?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:03 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:07 |
|
|
Fly
City Lover
|
Si, certo!!! Se vuole può lavare, stirare e cucinare...siamo in un paese libero no?
Ultima modifica di Fly eseguita lunedì 12 maggio 2008, ore 21:22, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:10 |
|
|
Sultano
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57 Messaggi: 5307
|
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:12 |
|
|
Fly
City Lover
|
Veramente ho pensato di sposarmi, fare un paio di figli, divorziare e ritornare single!
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:19 |
|
|
Fly
City Lover
|
Mi pare perfetto: conviveremo io lui e la colf (60enne brutta, arcigna e bigotta...un si sape mai!!)
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:34 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
Da un pover'uomo che e sposato da 15 anni, dico che la convivenza? ben venga, e la consiglio a tutti, anche se è nient'altro che l'inizio.
_________________ Spirito libero
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 21:48 |
|
|
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
| | | | Fly ha scritto: | | | | dada ha scritto: Io non considero la convivenza una "prova generale" del matrimonio e sinceramente non capisco questa rigidità nell'essere pro o contro...se in un determinato momento della vita di una coppia nasce l'esigenza o si crea una situazione per cui è possibile convivere per un periodo più o meno lungo (come è stato per me e Gianni), dove sta il problema? Perchè mettere in mezzo vincoli religiosi, sociali o ideologici? Ogni coppia dovrebbe essere libera di scegliere insieme come vivere il proprio rapporto, senza porsi dei limiti inutili e senza il timore dei giudizi altrui... Per chi pensa che durante il fidanzamento, seppur lungo, ci si possa conoscere fino in fondo...scusate, ma parlate perchè evidentemente non avete mai convissuto...svegliarsi e addormentarsi con una persona, dividere gli spazi, accettare le abitudini diverse, ecc...è ben altra cosa rispetto ad uscire insieme e frequentarsi come fidanzati...ma non significa che per forza debbano venire fuori dei problemi...dico solo che è un livello di conoscenza superiore che neanche dopo 10 anni di fidanzamento si può ottenere... E poi è vero che i matrimoni finiscono anche dopo anni e anni, ma perchè il rapporto all'interno del matrimonio cambia ulteriormente...c'è più responsabilità, si dividono i compiti, si affrontano problemi che nel fidanzamento e nella convivenza non c'erano...quindi è anche più facile che ci siano delle crisi (anzi inevitabile)... Io non voglio dire che il fidanzamento è solo rose e fiori ma la convivenza è sicuramente un passaggio più impegnativo per una coppia e può essere molto utile (ma anche no) in vista di un matrimonio. | | | | |
Sono d'accordo... io convivo da 2 anni andiamo d'accordissimo e mi dispiace per coloro non avendo avuto modo di provare questa bella esperienza di crescita si ostinano a sottovalutarla o (in maniera bigotta)condannarla giudicandola "la via più semplice per sganciarsi in caso di eventuali problemi". i problemi ci sono sempre ma mai e dico mai abbiamo dubitato l'uno dell'altra. Ma alla base di tutto deve esserci lealtà, rispetto e comprensione. Se questi mancano anche un matrimonio può crollare anche dopo solo 3 mesi (come è successo ad alcune coppie che conosco) Non è un contratto a tempo indeterminato... In un rapporto di coppia l'importante è l'impegno che si prende verso l'altro e il non darsi mai per scontato... | | | | |
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 22:16 |
|
|
Fly
City Lover
|
| | | | green eyes ha scritto: | | | | Fly ha scritto: | | | | dada ha scritto: Io non considero la convivenza una "prova generale" del matrimonio e sinceramente non capisco questa rigidità nell'essere pro o contro...se in un determinato momento della vita di una coppia nasce l'esigenza o si crea una situazione per cui è possibile convivere per un periodo più o meno lungo (come è stato per me e Gianni), dove sta il problema? Perchè mettere in mezzo vincoli religiosi, sociali o ideologici? Ogni coppia dovrebbe essere libera di scegliere insieme come vivere il proprio rapporto, senza porsi dei limiti inutili e senza il timore dei giudizi altrui... Per chi pensa che durante il fidanzamento, seppur lungo, ci si possa conoscere fino in fondo...scusate, ma parlate perchè evidentemente non avete mai convissuto...svegliarsi e addormentarsi con una persona, dividere gli spazi, accettare le abitudini diverse, ecc...è ben altra cosa rispetto ad uscire insieme e frequentarsi come fidanzati...ma non significa che per forza debbano venire fuori dei problemi...dico solo che è un livello di conoscenza superiore che neanche dopo 10 anni di fidanzamento si può ottenere... E poi è vero che i matrimoni finiscono anche dopo anni e anni, ma perchè il rapporto all'interno del matrimonio cambia ulteriormente...c'è più responsabilità, si dividono i compiti, si affrontano problemi che nel fidanzamento e nella convivenza non c'erano...quindi è anche più facile che ci siano delle crisi (anzi inevitabile)... Io non voglio dire che il fidanzamento è solo rose e fiori ma la convivenza è sicuramente un passaggio più impegnativo per una coppia e può essere molto utile (ma anche no) in vista di un matrimonio. | | | | |
Sono d'accordo... io convivo da 2 anni andiamo d'accordissimo e mi dispiace per coloro non avendo avuto modo di provare questa bella esperienza di crescita si ostinano a sottovalutarla o (in maniera bigotta)condannarla giudicandola "la via più semplice per sganciarsi in caso di eventuali problemi". i problemi ci sono sempre ma mai e dico mai abbiamo dubitato l'uno dell'altra. Ma alla base di tutto deve esserci lealtà, rispetto e comprensione. Se questi mancano anche un matrimonio può crollare anche dopo solo 3 mesi (come è successo ad alcune coppie che conosco) Non è un contratto a tempo indeterminato... In un rapporto di coppia l'importante è l'impegno che si prende verso l'altro e il non darsi mai per scontato... | | | | |
| | | | |
Green eyes, correggi i post riportati perchè il tuo commento sembra che l'ho scritto io
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 22:21 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
Carusi... sta convivenza paragonata al matrimmonio o in vista di questo ... mi sta mettendo fin troppi crucci in testa...
allora... spiegatemi per bene tutti i vantaggi e gli svantaggi a 360° dell'uno e dell'altro... e anche del fidanzamento a sto punto.
Vorrei capire perchè i giovani sono più propensi alla convivenza... e alle volte ci rimangono per anni.
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 23:34 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
| | | | dada ha scritto: Io non considero la convivenza una "prova generale" del matrimonio e sinceramente non capisco questa rigidità nell'essere pro o contro...se in un determinato momento della vita di una coppia nasce l'esigenza o si crea una situazione per cui è possibile convivere per un periodo più o meno lungo (come è stato per me e Gianni), dove sta il problema? Perchè mettere in mezzo vincoli religiosi, sociali o ideologici? Ogni coppia dovrebbe essere libera di scegliere insieme come vivere il proprio rapporto, senza porsi dei limiti inutili e senza il timore dei giudizi altrui... Per chi pensa che durante il fidanzamento, seppur lungo, ci si possa conoscere fino in fondo...scusate, ma parlate perchè evidentemente non avete mai convissuto...svegliarsi e addormentarsi con una persona, dividere gli spazi, accettare le abitudini diverse, ecc...è ben altra cosa rispetto ad uscire insieme e frequentarsi come fidanzati...ma non significa che per forza debbano venire fuori dei problemi...dico solo che è un livello di conoscenza superiore che neanche dopo 10 anni di fidanzamento si può ottenere... E poi è vero che i matrimoni finiscono anche dopo anni e anni, ma perchè il rapporto all'interno del matrimonio cambia ulteriormente...c'è più responsabilità, si dividono i compiti, si affrontano problemi che nel fidanzamento e nella convivenza non c'erano...quindi è anche più facile che ci siano delle crisi (anzi inevitabile)... Io non voglio dire che il fidanzamento è solo rose e fiori ma la convivenza è sicuramente un passaggio più impegnativo per una coppia e può essere molto utile (ma anche no) in vista di un matrimonio. | | | | |
Sei ritornata più in forma che mai..
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 23:35 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Tu vedi troppo la cosa sotto il profilo religioso
lunedì 12 maggio 2008, ore 23:37 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
|
in quanto in quanto non avevo accennato per nulla al mio credo ... tu mi parri di profilo religioso?
volevo solo sapere tutti i vantaggi e gli svantaggi...
Quelli religiosi li conosco... ora volevo sapere gli altri aspetti... legali, sociali ecc ecc....
|
lunedì 12 maggio 2008, ore 23:40 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Non ci vedo nulla di male, kpax è una persona religiosa e pensa ed agisce coerentemente alle sue credenze, così come facciamo tutti
lunedì 12 maggio 2008, ore 23:41 |
|
|