Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Voi che ne pensate sulla convivenza? 
Autore Messaggio
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gerry68 ha scritto:
green eyes ha scritto:
gerry68 ha scritto:
green eyes ha scritto:
gerry68 ha scritto:
Un babbiammu caru,iu nisciu cca cura finu all´ultimu iornu prima i spusarimi e ppi darici un vasuneddru a ma zita ci diciva a ma soggira:mama vossia talia comu si stanu vasannu ddri vastasi da talevisioni?Iddra si girava subitu e mi faciva:ah malugghiaccu mi vulivitu fregari ah,mink.ia li peni caru´,atru ca convivenza,se vuliva conviviri ccu ma muggheri a ma soggira i domenzu m´ava curcari :shock: :shock:





dici sul serio? ma quanti anni hai? sai che mia nonna mi racconta le stesse identiche cose di quando era fidanzata? :D

82, ben portati pero :wink:



si dai scherzavo lo so che sei giovincello!!!! :wink: :wink:


Non sto babbiando :lol: :lol: :lol:




Neanche io.... infatti intendevo giovane dentro!!!! :lol: :lol: per cosa sta quel 68 che hai come nik?


martedì 13 maggio 2008, ore 23:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
green eyes ha scritto:
gerry68 ha scritto:
green eyes ha scritto:
gerry68 ha scritto:
green eyes ha scritto:
gerry68 ha scritto:
Un babbiammu caru,iu nisciu cca cura finu all´ultimu iornu prima i spusarimi e ppi darici un vasuneddru a ma zita ci diciva a ma soggira:mama vossia talia comu si stanu vasannu ddri vastasi da talevisioni?Iddra si girava subitu e mi faciva:ah malugghiaccu mi vulivitu fregari ah,mink.ia li peni caru´,atru ca convivenza,se vuliva conviviri ccu ma muggheri a ma soggira i domenzu m´ava curcari :shock: :shock:





dici sul serio? ma quanti anni hai? sai che mia nonna mi racconta le stesse identiche cose di quando era fidanzata? :D

82, ben portati pero :wink:



si dai scherzavo lo so che sei giovincello!!!! :wink: :wink:


Non sto babbiando :lol: :lol: :lol:




Neanche io.... infatti intendevo giovane dentro!!!! :lol: :lol: per cosa sta quel 68 che hai come nik?




buonanotte jerry... 6 troppo simpatico... ma ora vado a nanna che domani si lavora (purtroppo) buonanotte a tutti!!!!


martedì 13 maggio 2008, ore 23:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non capisco il concetto di convivenza come "scelta di vita" ??? Che scelta è? Che responsabilità si hanno nella convivenza? Potrei capire per chi non è cattolico che mi dicesse, che una scelta di vita è il matrimonio civile, ma la convivenza no cari miei....e proprio troppo facile!!!

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 9:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Non capisco il concetto di convivenza come "scelta di vita" ??? Che scelta è? Che responsabilità si hanno nella convivenza? Potrei capire per chi non è cattolico che mi dicesse, che una scelta di vita è il matrimonio civile, ma la convivenza no cari miei....e proprio troppo facile!!!


ma perche' che differenza c'è tra matrinmonio e convivenza? la firma?... :roll:

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 11:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:

ma perche' che differenza c'è tra matrinmonio e convivenza? la firma?... :roll:


Per quanto mi riguarda la differenza non é la firma ma la santità del sacramento visto che quando parlo di matrimonio intendo in Chiesa.
Purtroppo però per la legge italiana quella "firma" ha ancora delle conseguenze e sono queste a fare la differenza tra la convivenza e il matrimonio civile.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 11:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sicuramente quando parlo di matrimonio anche per me è pure un sacramento, ma in uno stato laico è un legame fra un uomo e una donna allo scopo di formare una famiglia.....Razio come che differenza c'è? Se non c'è differenza come dici tu...allora di che stiamo a parlà?? Perchè chi vuole convivere nn si vuole sposare? ..... Forse perchè non ci sono vincoli con una convivenza? Forse perchè la porta è sempre aperta, in qualsiasi momento ! E' brutto parlare in questi termini, ma purtroppo, oggi soprattutto a chi non è cattolico e solo questo il modo.... Se si vuole stare con una persona, si deve prendere un impegno... serio e preciso...non in nome di una scelta di vita.....scelta di che?? di scegliere di non stare più a casa con mamma e papa.... o scegliere di dormire assieme sullo stesso tetto...nn credo proprio che quella è una scelta...sono solo capricci!

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ma perche' senza matrimonio una famiglia non si puo' formare? sta alla serieta' delle persone prendere un ''impegnio serio e preciso'', non ad una firma davanti al sindaco e cmq la porta è sempre aperta anche col matrimonio.....

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 12:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
ma perche' senza matrimonio una famiglia non si puo' formare? sta alla serieta' delle persone prendere un ''impegnio serio e preciso'', non ad una firma davanti al sindaco e cmq la porta è sempre aperta anche col matrimonio.....


Teoricamente e da un punto di vista laico, sono d'accordo con te, ma in pratica ci vorrebbe una reale equiparazione delle famiglie di fatto a quelle fondate sul matrimonio.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 12:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
RAZIO ha scritto:
ma perche' senza matrimonio una famiglia non si puo' formare? sta alla serieta' delle persone prendere un ''impegnio serio e preciso'', non ad una firma davanti al sindaco e cmq la porta è sempre aperta anche col matrimonio.....


Teoricamente e da un punto di vista laico, sono d'accordo con te, ma in pratica ci vorrebbe una reale equiparazione delle famiglie di fatto a quelle fondate sul matrimonio.


bravissima........i DICO......

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Razio ma tu mi spieghi che senso ha inventarsi nuove forme di convivenza??? Il discorso è proprio questo!!! Il matrimonio come termine, istituzione sacramento, esiste da sempre...è ha sempre funzionato....che bisogno c'è di reinventarsi nuove forme??
Da quando ci sono state persone che hanno cominciato a mettere in dubbio questi ( dall'istituzione del divorzio ecc. ) è cominciato tutto ad andare a rotoli...famiglia, fidanzamento e valori veri!!! Ora perchè dobbiamo contianuare a mettere caos sopra caos...
Sai perchè ci sono più famiglie, più nascite nel sud che al nord??? Xkè ancora le persone ci credono nel matrimonio, nel fidanzamento e nei loro valori... Vogliamo continuare a distrugere l'Italia??Già ne abbiamo gatte da pelare...xkè dobbiamo mettere in discussione basi sulle quali si è fatta la storia delle nostre famiglie?

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 13:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Razio ma tu mi spieghi che senso ha inventarsi nuove forme di convivenza??? Il discorso è proprio questo!!! Il matrimonio come termine, istituzione sacramento, esiste da sempre...è ha sempre funzionato....che bisogno c'è di reinventarsi nuove forme??
Da quando ci sono state persone che hanno cominciato a mettere in dubbio questi ( dall'istituzione del divorzio ecc. ) è cominciato tutto ad andare a rotoli...famiglia, fidanzamento e valori veri!!! Ora perchè dobbiamo contianuare a mettere caos sopra caos...
Sai perchè ci sono più famiglie, più nascite nel sud che al nord??? Xkè ancora le persone ci credono nel matrimonio, nel fidanzamento e nei loro valori... Vogliamo continuare a distrugere l'Italia??Già ne abbiamo gatte da pelare...xkè dobbiamo mettere in discussione basi sulle quali si è fatta la storia delle nostre famiglie?


Non la penso così. I valori non si possono inculcare con delle istituzioni nè si può affermare che solo all'interno di certe istituzioni vengono vissuti i veri valori. Ma tu sai all'interno di quante coppie sposate si verificano violenze familiari e tradimenti???
La società muta nel tempo e guai se non fosse così. L'oridnamento giuridico deve essere capace di adeguarsi a tali mutamenti e fornire ai consiciati gli strumenti giusti per vivere serenamente il loro tempo.
A leggere cosa hai scritto sembrerebbe che dovremmo buttare nel cesso anni di conquiste sociali (l'emancipazione femminile, la legge sul divorzio, la parità dei coniugi etc...) e magari anche i manuali di sociologia: a che servono se tutto deve restare immobile e immutato?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non è con un divorzio o con una convivenza che risolvi il problema dei tradimenti e delle violenze.
Lo Stato in questo dovrebbe assicurare più assistenza alle famiglie, magari più assistenza pscologica sociale spirituale ecc, allora li che possono anche entrare in ballo i manuali di sociologia.
Ma non è con la formula soddisfatti o rimborsati che si aggiustano le cose no mia cara didi79 non è così...Beh sul fatto dei tradimenti e violenze...ti dirò di più se sei una persona cattolica, ti potrà sconvolgere quello che ti sto per dire, ma la formula del matrimonio "nella buona e nella cattiva sorte, nel bene e nel male" significa che quando prometti davanti a Dio di unirti ad una persona, vuol dire che saresti disposta a ricevere tutto da lui/lei...anche un tradimento.
Per il fatto delle varie conquiste sociali non dicono che non sono servite o che non ci dovranno essere, ma e proprio perchè in passato sono state fatte anche delle grosse cazzate...forse perchè c'era più ignoranza meno mezzi d'informazione , che oggi dobbiamo stare MOLTO ATTENTI quando vogliamo conquistare qualcosa...non stiamo parlando di economia e finanza o di borsa che scende e che sale, ma stiamo parlando di valori di vita di scelte che influenzeranno il modo di vivere nostro e dei nostri figli...e allora stiamo attenti!

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Non è con un divorzio o con una convivenza che risolvi il problema dei tradimenti e delle violenze.
Lo Stato in questo dovrebbe assicurare più assistenza alle famiglie, magari più assistenza pscologica sociale spirituale ecc, allora li che possono anche entrare in ballo i manuali di sociologia.
Ma non è con la formula soddisfatti o rimborsati che si aggiustano le cose no mia cara didi79 non è così...Beh sul fatto dei tradimenti e violenze...ti dirò di più se sei una persona cattolica, ti potrà sconvolgere quello che ti sto per dire, ma la formula del matrimonio "nella buona e nella cattiva sorte, nel bene e nel male" significa che quando prometti davanti a Dio di unirti ad una persona, vuol dire che saresti disposta a ricevere tutto da lui/lei...anche un tradimento.
Per il fatto delle varie conquiste sociali non dicono che non sono servite o che non ci dovranno essere, ma e proprio perchè in passato sono state fatte anche delle grosse cazzate...forse perchè c'era più ignoranza meno mezzi d'informazione , che oggi dobbiamo stare MOLTO ATTENTI quando vogliamo conquistare qualcosa...non stiamo parlando di economia e finanza o di borsa che scende e che sale, ma stiamo parlando di valori di vita di scelte che influenzeranno il modo di vivere nostro e dei nostri figli...e allora stiamo attenti!


Anche la Chiesa, in situazioni particolari, ammette la'nnullamento del matrimonio religioso. Inoltre penso che, sebbene io sia cattolica, lo Stato italiano è e deve essere laico, perciò le leggi non devono avere riguardo alla religiosità dei cittadini essendo fede e religione delles celte intime e personali.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non vorrei contraddirti, ma per chiarimento la Chiesa in nessun modo e ragione può annullare il sacramento del matrimonio, la legge si...ma la Chiesa no, solo in caso di morte di uno dei due coniugi cade il sacramento del vincolo matrimoniale, queste sono dicerie che non hanno fondamento.
Per quando riguarda la legge sono d'accordo con te che non deve entrare sul piano religioso....

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Non vorrei contraddirti, ma per chiarimento la Chiesa in nessun modo e ragione può annullare il sacramento del matrimonio, la legge si...ma la Chiesa no, solo in caso di morte di uno dei due coniugi cade il sacramento del vincolo matrimoniale, queste sono dicerie che non hanno fondamento.
Per quando riguarda la legge sono d'accordo con te che non deve entrare sul piano religioso....


Mai sentito parlare di Sacra Rota?

http://it.wikipedia.org/wiki/Tribunale_ ... ota_Romana

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron