Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Voi che ne pensate sulla convivenza? 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Non è con un divorzio o con una convivenza che risolvi il problema dei tradimenti e delle violenze.
Lo Stato in questo dovrebbe assicurare più assistenza alle famiglie, magari più assistenza pscologica sociale spirituale ecc, allora li che possono anche entrare in ballo i manuali di sociologia.
Ma non è con la formula soddisfatti o rimborsati che si aggiustano le cose no mia cara didi79 non è così...Beh sul fatto dei tradimenti e violenze...ti dirò di più se sei una persona cattolica, ti potrà sconvolgere quello che ti sto per dire, ma la formula del matrimonio "nella buona e nella cattiva sorte, nel bene e nel male" significa che quando prometti davanti a Dio di unirti ad una persona, vuol dire che saresti disposta a ricevere tutto da lui/lei...anche un tradimento.
Per il fatto delle varie conquiste sociali non dicono che non sono servite o che non ci dovranno essere, ma e proprio perchè in passato sono state fatte anche delle grosse cazzate...forse perchè c'era più ignoranza meno mezzi d'informazione , che oggi dobbiamo stare MOLTO ATTENTI quando vogliamo conquistare qualcosa...non stiamo parlando di economia e finanza o di borsa che scende e che sale, ma stiamo parlando di valori di vita di scelte che influenzeranno il modo di vivere nostro e dei nostri figli...e allora stiamo attenti!


Anche la Chiesa, in situazioni particolari, ammette la'nnullamento del matrimonio religioso. Inoltre penso che, sebbene io sia cattolica, lo Stato italiano è e deve essere laico, perciò le leggi non devono avere riguardo alla religiosità dei cittadini essendo fede e religione delles celte intime e personali.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Non vorrei contraddirti, ma per chiarimento la Chiesa in nessun modo e ragione può annullare il sacramento del matrimonio, la legge si...ma la Chiesa no, solo in caso di morte di uno dei due coniugi cade il sacramento del vincolo matrimoniale, queste sono dicerie che non hanno fondamento.
Per quando riguarda la legge sono d'accordo con te che non deve entrare sul piano religioso....

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Non vorrei contraddirti, ma per chiarimento la Chiesa in nessun modo e ragione può annullare il sacramento del matrimonio, la legge si...ma la Chiesa no, solo in caso di morte di uno dei due coniugi cade il sacramento del vincolo matrimoniale, queste sono dicerie che non hanno fondamento.
Per quando riguarda la legge sono d'accordo con te che non deve entrare sul piano religioso....


Mai sentito parlare di Sacra Rota?

http://it.wikipedia.org/wiki/Tribunale_ ... ota_Romana

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 14:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Certo che ne ho sentito parlare e non certo su Wikipiedia ( che è una libera enciclopedia che tutti possono editare )...se no non ti avrei detto con certezza che la Chiesa non annulla il matrimonio accerta solo se questo non c'è mai stato.
Ma stiamo parlando di cose che sono molto fuori dall'ordinario e che non so facili da verificare soprattutto, tutto al contrario delle cause matrimoniali civili....che sono diventate un business per i nostri "cari" avvocati, e che basta un qualsiasi motivo anche il film da vedere la sera per poter divorziare...
Quindi non prediamo a paragone le due istituzioni....evviva l'emancipazione!!!!

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
nonsokenick ha scritto:
Razio ma tu mi spieghi che senso ha inventarsi nuove forme di convivenza??? Il discorso è proprio questo!!! Il matrimonio come termine, istituzione sacramento, esiste da sempre...è ha sempre funzionato....che bisogno c'è di reinventarsi nuove forme??
Da quando ci sono state persone che hanno cominciato a mettere in dubbio questi ( dall'istituzione del divorzio ecc. ) è cominciato tutto ad andare a rotoli...famiglia, fidanzamento e valori veri!!! Ora perchè dobbiamo contianuare a mettere caos sopra caos...
Sai perchè ci sono più famiglie, più nascite nel sud che al nord??? Xkè ancora le persone ci credono nel matrimonio, nel fidanzamento e nei loro valori... Vogliamo continuare a distrugere l'Italia??Già ne abbiamo gatte da pelare...xkè dobbiamo mettere in discussione basi sulle quali si è fatta la storia delle nostre famiglie?


Non la penso così. I valori non si possono inculcare con delle istituzioni nè si può affermare che solo all'interno di certe istituzioni vengono vissuti i veri valori. Ma tu sai all'interno di quante coppie sposate si verificano violenze familiari e tradimenti???
La società muta nel tempo e guai se non fosse così. L'oridnamento giuridico deve essere capace di adeguarsi a tali mutamenti e fornire ai consiciati gli strumenti giusti per vivere serenamente il loro tempo.
A leggere cosa hai scritto sembrerebbe che dovremmo buttare nel cesso anni di conquiste sociali (l'emancipazione femminile, la legge sul divorzio, la parità dei coniugi etc...) e magari anche i manuali di sociologia: a che servono se tutto deve restare immobile e immutato?


quoto alla grande didi.......il fatto è nonsochenick che molti parlate da credenti, e questo è sbaglaito......nuove forme.....e se io non mi voglio sposare?....valori veri? quali sarebbero?...perche' ci sono piu' nascite al sud? perche' c'è piu' arretratezza nel pensiero.......poi scusa la liberta' pèorta allo sfascio dell'italia???

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 16:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
didi79 ha scritto:
nonsokenick ha scritto:
Razio ma tu mi spieghi che senso ha inventarsi nuove forme di convivenza??? Il discorso è proprio questo!!! Il matrimonio come termine, istituzione sacramento, esiste da sempre...è ha sempre funzionato....che bisogno c'è di reinventarsi nuove forme??
Da quando ci sono state persone che hanno cominciato a mettere in dubbio questi ( dall'istituzione del divorzio ecc. ) è cominciato tutto ad andare a rotoli...famiglia, fidanzamento e valori veri!!! Ora perchè dobbiamo contianuare a mettere caos sopra caos...
Sai perchè ci sono più famiglie, più nascite nel sud che al nord??? Xkè ancora le persone ci credono nel matrimonio, nel fidanzamento e nei loro valori... Vogliamo continuare a distrugere l'Italia??Già ne abbiamo gatte da pelare...xkè dobbiamo mettere in discussione basi sulle quali si è fatta la storia delle nostre famiglie?


Non la penso così. I valori non si possono inculcare con delle istituzioni nè si può affermare che solo all'interno di certe istituzioni vengono vissuti i veri valori. Ma tu sai all'interno di quante coppie sposate si verificano violenze familiari e tradimenti???
La società muta nel tempo e guai se non fosse così. L'oridnamento giuridico deve essere capace di adeguarsi a tali mutamenti e fornire ai consiciati gli strumenti giusti per vivere serenamente il loro tempo.
A leggere cosa hai scritto sembrerebbe che dovremmo buttare nel cesso anni di conquiste sociali (l'emancipazione femminile, la legge sul divorzio, la parità dei coniugi etc...) e magari anche i manuali di sociologia: a che servono se tutto deve restare immobile e immutato?




quoto alla grande didi.......il fatto è nonsochenick che molti parlate da credenti, e questo è sbaglaito......nuove forme.....e se io non mi voglio sposare?....valori veri? quali sarebbero?...perche' ci sono piu' nascite al sud? perche' c'è piu' arretratezza nel pensiero.......poi scusa la liberta' pèorta allo sfascio dell'italia???



Razio...se tu o chi come te non si vuole sposare...a me non riguarda assolutamente...vuoi convivere...convivi...ma non venite a parlare di dico o altre assurdità del genere... le grandi opere si fanno con i SI o con i NO non con i forse e i ma....chi vuole sposarsi si sposa chi non lo vuole fare no...senza mezzi termini.

Beh sul fatto dei valori veri non ti rispondo... xkè mi sembra assurdo rispondere a questo... avrebbero dovuto insegnartelo e se così non è stato chiedi a chi è di un'altra generazione...se non l'hai fatto fin'ora.

Tu credi che nel sud c'è più arretratezza nel pensiero perchè nascono più figli e c'è più voglia di famiglia...allora maledetta emancipazione dovremmo dire....ma siccome per me non è così e l'emanicipazione il progresso la cultura sono importanti per un uomo....

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 16:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
RAZIO ha scritto:
didi79 ha scritto:
nonsokenick ha scritto:
Razio ma tu mi spieghi che senso ha inventarsi nuove forme di convivenza??? Il discorso è proprio questo!!! Il matrimonio come termine, istituzione sacramento, esiste da sempre...è ha sempre funzionato....che bisogno c'è di reinventarsi nuove forme??
Da quando ci sono state persone che hanno cominciato a mettere in dubbio questi ( dall'istituzione del divorzio ecc. ) è cominciato tutto ad andare a rotoli...famiglia, fidanzamento e valori veri!!! Ora perchè dobbiamo contianuare a mettere caos sopra caos...
Sai perchè ci sono più famiglie, più nascite nel sud che al nord??? Xkè ancora le persone ci credono nel matrimonio, nel fidanzamento e nei loro valori... Vogliamo continuare a distrugere l'Italia??Già ne abbiamo gatte da pelare...xkè dobbiamo mettere in discussione basi sulle quali si è fatta la storia delle nostre famiglie?


Non la penso così. I valori non si possono inculcare con delle istituzioni nè si può affermare che solo all'interno di certe istituzioni vengono vissuti i veri valori. Ma tu sai all'interno di quante coppie sposate si verificano violenze familiari e tradimenti???
La società muta nel tempo e guai se non fosse così. L'oridnamento giuridico deve essere capace di adeguarsi a tali mutamenti e fornire ai consiciati gli strumenti giusti per vivere serenamente il loro tempo.
A leggere cosa hai scritto sembrerebbe che dovremmo buttare nel cesso anni di conquiste sociali (l'emancipazione femminile, la legge sul divorzio, la parità dei coniugi etc...) e magari anche i manuali di sociologia: a che servono se tutto deve restare immobile e immutato?




quoto alla grande didi.......il fatto è nonsochenick che molti parlate da credenti, e questo è sbaglaito......nuove forme.....e se io non mi voglio sposare?....valori veri? quali sarebbero?...perche' ci sono piu' nascite al sud? perche' c'è piu' arretratezza nel pensiero.......poi scusa la liberta' pèorta allo sfascio dell'italia???



Razio...se tu o chi come te non si vuole sposare...a me non riguarda assolutamente...vuoi convivere...convivi...ma non venite a parlare di dico o altre assurdità del genere... le grandi opere si fanno con i SI o con i NO non con i forse e i ma....chi vuole sposarsi si sposa chi non lo vuole fare no...senza mezzi termini.

Beh sul fatto dei valori veri non ti rispondo... xkè mi sembra assurdo rispondere a questo... avrebbero dovuto insegnartelo e se così non è stato chiedi a chi è di un'altra generazione...se non l'hai fatto fin'ora.

Tu credi che nel sud c'è più arretratezza nel pensiero perchè nascono più figli e c'è più voglia di famiglia...allora maledetta emancipazione dovremmo dire....ma siccome per me non è così e l'emanicipazione il progresso la cultura sono importanti per un uomo....


ma chi lo dice che i DICO sono assurdita'? è un tuo pensiero...

i valori veri a me li hanno insegnati ma ogniuno ha i suoi....

al sud non è che c'è piu' vogòlia di famiglia è che se uno va a convivere è uno scandalo ed è sparratu pi sempri...

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 16:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Dimmi perchè dovremmo accettare i dico...??? Dimmi perchè dovremmo accettare le convivenza, ci sarà un motivo per cui le persone sparlano no?? Dimmi i vantaggi? Io credo che se uno non accetta il modo, le tradizioni la cultura di vivere della suo paese, forse è meglio cambiare paese no? Ci sono tanti posti dove accettano i dico i matrimoni tra gay.... andale andale a chi sembra che questo modo di pensare e arretrato come dici tu.... liberta...liberta di andare....

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 16:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Dimmi perchè dovremmo accettare i dico...??? Dimmi perchè dovremmo accettare le convivenza, ci sarà un motivo per cui le persone sparlano no?? Dimmi i vantaggi? Io credo che se uno non accetta il modo, le tradizioni la cultura di vivere della suo paese, forse è meglio cambiare paese no? Ci sono tanti posti dove accettano i dico i matrimoni tra gay.... andale andale a chi sembra che questo modo di pensare e arretrato come dici tu.... liberta...liberta di andare....


no comment

chiudo con il post che è meglio parlare con gente con i paraocchi è inutile...''o è come dico io o niente''!!

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 17:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Nonsokenick scusa se mi permetto di dirtelo, ma mi pare che stai esagerando. Come puoi dire a una persona che non conosci (mi riferisco a razio) che non gli hanno isnegnato i valori veri? evidentemente sei una di quelle persone convinte di detenere le verità assolute della vita.
Non avevo dubbi che uno che la pensa come te ha anche pregiudizi sui gay. Perchè dovremmo accettare i dico? perché fino a prova contraria ognuno deve essere libero di fare le scelte che ritiene migliori per la sua vita. Garantire la libertà non significa non impedire a due persone di convivere, la vera libertà é garantire a tutti gli stessi diritti e la stessa tutela: questa é civiltà!!

Cita:
Certo che ne ho sentito parlare e non certo su Wikipiedia ( che è una libera enciclopedia che tutti possono editare )...se no non ti avrei detto con certezza che la Chiesa non annulla il matrimonio accerta solo se questo non c'è mai stato.


Il link che ho postato era quello più semplice da leggere, se avessi postato il link di un sito più "ufficiale" la lettura sarebbe risultata troppo pesante; cmq la questione non é esattamente come l'hai posta

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Razio scusami forse ti sono sembrato un po acceso.... cmq scusa i paraocchi sono un punto di vista no?... potresti averli anche tu no? Io ti ho chiesto più chiarimenti in merito alle tue idee? Io mi sembra di aver espresso in parte le mie....poi alla fine ognuno con molta serenità se vuole resta nelle sue... libero di fare e disfare nella propria vita...ma i confronti aiutino a crescere e poi amici come prima...quindi un caro saluto.

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
didi79 io nn ho detto a nessuno che non hanno insegnato i veri valori....non mi permetterei mai....leggi meglio...e leggi pure che i miei pregiudizi come li chiami tu non sono sui gay...ma sui matrimoni gay perchè tu da cattolica li accetti??? ... ma chi sta parlando di togliere libertà a chi ... :) che significa garantire a tutti gli stessi diritti.... due persone fino a prova contraria in Italia quando sono sposate hanno dei diritti di coppia...quando non lo sono non ne hanno...e non ci vedo niente di sbagliato....ciao :D

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
didi79 io nn ho detto a nessuno che non hanno insegnato i veri valori....non mi permetterei mai....leggi meglio...e leggi pure che i miei pregiudizi come li chiami tu non sono sui gay...ma sui matrimoni gay perchè tu da cattolica li accetti??? ... ma chi sta parlando di togliere libertà a chi ... :) che significa garantire a tutti gli stessi diritti.... due persone fino a prova contraria in Italia quando sono sposate hanno dei diritti di coppia...quando non lo sono non ne hanno...e non ci vedo niente di sbagliato....ciao :D


alla fine sempre la religione c'è di mezzo.....

cmq per me ''flame'' chiuso... :wink:

_________________
Immagine


giovedì 15 maggio 2008, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ok con questo chiudo anche io.... xkè ahimè non sta diventando più un momento di crescita ma caccia all'insulto e alla frase sbagliata....Razio ti sembra strano che una cattolico crede solo all'unione matrimoniale di un uomo e una donna?...beh è così...e poi non credo che il discorso che abbiamo fatto fin'ora sia stato un discorso religioso anzi abbastanza laico...poi se mi dici che c'è sempre la Chiesa di mezzo su tematiche di vita...io ti dico meno male che c'è qualcuno...

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 18:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mannaggia sono arrivata tardi (causa lavoro)!!!! ho letto ora i msg di razio e didi e cmq avete detto esattamente le cose che avrei detto io. nulla da aggiungere. buona serata da "una convivente che fa i capricci", "che non si assume le responsabilità" e che "avendo la porta sempre aperta scappera alla prima occasione!" cosa devono leggere i miei poveri occhi :cry:


giovedì 15 maggio 2008, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron