Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Voi che ne pensate sulla convivenza? 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Sicuramente quando parlo di matrimonio anche per me è pure un sacramento, ma in uno stato laico è un legame fra un uomo e una donna allo scopo di formare una famiglia.....Razio come che differenza c'è? Se non c'è differenza come dici tu...allora di che stiamo a parlà?? Perchè chi vuole convivere nn si vuole sposare? ..... Forse perchè non ci sono vincoli con una convivenza? Forse perchè la porta è sempre aperta, in qualsiasi momento ! E' brutto parlare in questi termini, ma purtroppo, oggi soprattutto a chi non è cattolico e solo questo il modo.... Se si vuole stare con una persona, si deve prendere un impegno... serio e preciso...non in nome di una scelta di vita.....scelta di che?? di scegliere di non stare più a casa con mamma e papa.... o scegliere di dormire assieme sullo stesso tetto...nn credo proprio che quella è una scelta...sono solo capricci!


secondo me si continua.. a generalizzare
io ho convissuto tre anni e poi mi sono sposata.. e non ho vissuto al convivenza come prova o come scelta di vita..

per quanto riguarda l'impegno, quello, a mio avviso, lo prendi con te stesso e con la persona che ami a prescindere dalle firme che ti fanno apporre in Chiesa..

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


giovedì 15 maggio 2008, ore 20:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
avevo detto di chiudere...ma mi sembra che si è formata una coalizione...taaaa taaaaa "i buoni e i cattivi" " la destra e la sinistra" " il diavolo e l'acqua santa"... skerzo ehhh!
Animafragile infatti stiamo parlando in termini generali...nessuno ( anche xkè impossibile....visto che non ci conosciamo )sta parlando di singoli casi...mi fà piacere per te...che ti è andata bene la tua convivenza e poi matrimonio....ma ahime le statistiche ci dicono altro però...tipo che i casi di separazioni \ divorzi sono in aumento, che l'età media di un matrimonio si è alzata, che ci sono un sacco di persone single...in un mondo dove è facile cambiare tutto dall'auto alle scarpe al partner, come cambiare un canale in tv, secondo me ...e ripeto secondo me....è un po rischioso avventurarsi in una convivenza...sopratutto se non si è maturi se non si ha una certa consapevolezza e una certa formazione...poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole non c'è in dubbio :) ciao

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
avevo detto di chiudere...ma mi sembra che si è formata una coalizione...taaaa taaaaa "i buoni e i cattivi" " la destra e la sinistra" " il diavolo e l'acqua santa"... skerzo ehhh!
Animafragile infatti stiamo parlando in termini generali...nessuno ( anche xkè impossibile....visto che non ci conosciamo )sta parlando di singoli casi...mi fà piacere per te...che ti è andata bene la tua convivenza e poi matrimonio....ma ahime le statistiche ci dicono altro però...tipo che i casi di separazioni \ divorzi sono in aumento, che l'età media di un matrimonio si è alzata, che ci sono un sacco di persone single...in un mondo dove è facile cambiare tutto dall'auto alle scarpe al partner, come cambiare un canale in tv, secondo me ...e ripeto secondo me....è un po rischioso avventurarsi in una convivenza...sopratutto se non si è maturi se non si ha una certa consapevolezza e una certa formazione...poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole non c'è in dubbio :) ciao





scusami come fai adesso a dire che ognuno è libero di fare quello che vuole se qualche msg fa hai scritto: "Io credo che se uno non accetta il modo, le tradizioni la cultura di vivere della suo paese, forse è meglio cambiare paese no? Ci sono tanti posti dove accettano i dico .." prima ci "cacci" (virtualmente) addirittura da casa nostra e ora "ognuno è libero di fare quello che vuole non c'è dubbio? va be lasciam perdere :?


giovedì 15 maggio 2008, ore 20:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
....scusa forse ho dimenticato ad aggiungere...ognuno può fare cio che vuole.....nei termini della legge :lol: ....pensavo fosse sotto inteso :wink: .....beh vediamo che esce fuori ora..... :D

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
....scusa forse ho dimenticato ad aggiungere...ognuno può fare cio che vuole.....nei termini della legge :lol: ....pensavo fosse sotto inteso :wink: .....beh vediamo che esce fuori ora..... :D



nulla... solo non capisco cosa c'entra ora la legge...non mi sembra si sia parlato di delinquenza... ma cmq... :roll:


giovedì 15 maggio 2008, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ma che c'entrano i delinquenti ora ahhahahahahah......ma la legge non quella penale....intendevo le leggi civili...! :D visto che facevi riferimento al mio vecchio post sull'andare in altri stati per le altre forme di convivenze ecc....vabbè! :D

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


giovedì 15 maggio 2008, ore 21:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
:shock: Nonsokenick pare la foto copia spiccicata di... ... ... ... me?! :shock:

Oddio :lol: :lol: :lol:


giovedì 15 maggio 2008, ore 23:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
nonsokenick ha scritto:
Dimmi perchè dovremmo accettare i dico...??? Dimmi perchè dovremmo accettare le convivenza, ci sarà un motivo per cui le persone sparlano no?? Dimmi i vantaggi? Io credo che se uno non accetta il modo, le tradizioni la cultura di vivere della suo paese, forse è meglio cambiare paese no? Ci sono tanti posti dove accettano i dico i matrimoni tra gay.... andale andale a chi sembra che questo modo di pensare e arretrato come dici tu.... liberta...liberta di andare....


no comment

chiudo con il post che è meglio parlare con gente con i paraocchi è inutile...''o è come dico io o niente''!!




ebbene si razio... è assolutamente una perdita di tempo. neanche a sprecarlo.. 8)


venerdì 16 maggio 2008, ore 7:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma na perdità di tempo chè???...nemmeno a sprecarlo???....ahahahh :cry: evviva la comunicazione e gli scambi culturali??? Ma che pensavi di convincere qualcuno per caso????Ma poi anche volendo senza motivazioni valide...solo con accuse....non mi sembra possibile...cmq come ho detto prima...io dico la mia e tu / voi dite la vostra...se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace...ma deve sapere cha quando si entra in un forum in una qualsiasi discussione...si è disposti ad accettare anche i pareri diversi degli altri...e poi amici come prima...buonagiornata a tutti

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


venerdì 16 maggio 2008, ore 9:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Razio...se tu o chi come te non si vuole sposare...a me non riguarda assolutamente...vuoi convivere...convivi...ma non venite a parlare di dico o altre assurdità del genere... le grandi opere si fanno con i SI o con i NO non con i forse e i ma....chi vuole sposarsi si sposa chi non lo vuole fare no...senza mezzi termini.

Beh sul fatto dei valori veri non ti rispondo... xkè mi sembra assurdo rispondere a questo... avrebbero dovuto insegnartelo e se così non è stato chiedi a chi è di un'altra generazione...se non l'hai fatto fin'ora.



nonsokenick ha scritto:
didi79 io nn ho detto a nessuno che non hanno insegnato i veri valori....non mi permetterei mai....leggi meglio...e leggi pure che i miei pregiudizi come li chiami tu non sono sui gay...ma sui matrimoni gay perchè tu da cattolica li accetti??? ... ma chi sta parlando di togliere libertà a chi ... che significa garantire a tutti gli stessi diritti.... due persone fino a prova contraria in Italia quando sono sposate hanno dei diritti di coppia...quando non lo sono non ne hanno...e non ci vedo niente di sbagliato....ciao


Dal primo messaggio che ho riportato avevo dedotto che mettevi in dubbio che razio avesse veri valori e che qualcuno non glieli avesse insegnati...

Io sono cattolica ma non posso ragionare SOLO da cattolica perché sono consapevole che non tutti la pensano come me, non tutti hanno il mio credo religioso e non tutti lo devono avere. Non solo i cattolici e non solo gli eterosessuali devono avere dei diritti ma l'essere umano in quanto tale e questa dovrebbe essere ormai una conquista acquisita.
Io da cattolica so anche che il mio Dio ha insegnato la tolleranza e ci ha invitato a non giudicare...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 10:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Didi per fortuna oggi mi sembri un po più pacata :D ... sono perfettamente d'accordo con te soprattutto sull'utlima frase...non credo che nessuno metta in pericolo i diritti di un uomo o una donna, ribadisco siamo tutti liberi di fare e disfare della nostra vita, nei termini delle leggi ( green eyes ):D ...il discorso è diverso se si parla di coppie di fatto o di matrimoni omosessuali...per me non servono, oggi si può convivere giusto? Quindi non capisco, e chiedo a qualcuno se vuole, di spiegarmi perchè dovrebbero servire...bye

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


venerdì 16 maggio 2008, ore 10:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Didi per fortuna oggi mi sembri un po più pacata :D ... sono perfettamente d'accordo con te soprattutto sull'utlima frase...non credo che nessuno metta in pericolo i diritti di un uomo o una donna, ribadisco siamo tutti liberi di fare e disfare della nostra vita, nei termini delle leggi ( green eyes ):D ...il discorso è diverso se si parla di coppie di fatto o di matrimoni omosessuali...per me non servono, oggi si può convivere giusto? Quindi non capisco, e chiedo a qualcuno se vuole, di spiegarmi perchè dovrebbero servire...bye


Ti faccio l'esempio più banale che mi viene in mente: pensione di reversibilità e successione. Sono argomenti che riguardano i risvolti economici di un rapporto e non voglio dire che siano più importanti dei sentimenti, ma mi domando perché una vedova debba avere più benefici di un omosessuale che, ugualmente, ha vissuto tutta la vita accanto al suo compagno...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 10:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Beh forse una vedova, penso ( ammesso e concesso che possa accedere alla pensione del marito defunto...e poi da veder che pensione gli viene riconosciuta in ke percentuale ecc...ma vabè quello è un altro triste discorso) hai il problema di mantenere dei figli....cmq grazie per il tuo esempio...

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


venerdì 16 maggio 2008, ore 11:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
nonsokenick ha scritto:
Beh forse una vedova, penso ( ammesso e concesso che possa accedere alla pensione del marito defunto...e poi da veder che pensione gli viene riconosciuta in ke percentuale ecc...ma vabè quello è un altro triste discorso) hai il problema di mantenere dei figli....cmq grazie per il tuo esempio...


Non é detto che una vedova debba mantenere dei figli potrebbe non averne avuti o potrebbero già essere adulti e con una loro famiglia. Cmq questi sono casi particolari, io faccio un discorso generale, un discorso di "principio"

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 16 maggio 2008, ore 11:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54
Messaggi: 48
Località: Roma - Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
E proprio il discorso di principio che non capisco allora... chi vieta a chi...di fare un testamento e lasciare in eredità le cose a qualcuno?? non capisco?....il problema delle pensioni sinceramente io lo lascerei perdere didi...visto che al giorno d'oggi già ci sono problemi di occupazione...figuramoci di pensione....

_________________
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!


venerdì 16 maggio 2008, ore 11:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron