Autore |
Messaggio |
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
secondo me si continua.. a generalizzare
io ho convissuto tre anni e poi mi sono sposata.. e non ho vissuto al convivenza come prova o come scelta di vita..
per quanto riguarda l'impegno, quello, a mio avviso, lo prendi con te stesso e con la persona che ami a prescindere dalle firme che ti fanno apporre in Chiesa..
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
giovedì 15 maggio 2008, ore 20:07 |
|
|
nonsokenick
Normal user
Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54 Messaggi: 48 Località: Roma - Gela
|
avevo detto di chiudere...ma mi sembra che si è formata una coalizione...taaaa taaaaa "i buoni e i cattivi" " la destra e la sinistra" " il diavolo e l'acqua santa"... skerzo ehhh!
Animafragile infatti stiamo parlando in termini generali...nessuno ( anche xkè impossibile....visto che non ci conosciamo )sta parlando di singoli casi...mi fà piacere per te...che ti è andata bene la tua convivenza e poi matrimonio....ma ahime le statistiche ci dicono altro però...tipo che i casi di separazioni \ divorzi sono in aumento, che l'età media di un matrimonio si è alzata, che ci sono un sacco di persone single...in un mondo dove è facile cambiare tutto dall'auto alle scarpe al partner, come cambiare un canale in tv, secondo me ...e ripeto secondo me....è un po rischioso avventurarsi in una convivenza...sopratutto se non si è maturi se non si ha una certa consapevolezza e una certa formazione...poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole non c'è in dubbio ciao
_________________ da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!
|
giovedì 15 maggio 2008, ore 20:28 |
|
|
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
scusami come fai adesso a dire che ognuno è libero di fare quello che vuole se qualche msg fa hai scritto: "Io credo che se uno non accetta il modo, le tradizioni la cultura di vivere della suo paese, forse è meglio cambiare paese no? Ci sono tanti posti dove accettano i dico .." prima ci "cacci" (virtualmente) addirittura da casa nostra e ora "ognuno è libero di fare quello che vuole non c'è dubbio? va be lasciam perdere
|
giovedì 15 maggio 2008, ore 20:46 |
|
|
nonsokenick
Normal user
Data iscrizione: mercoledì 7 maggio 2008, ore 9:54 Messaggi: 48 Località: Roma - Gela
|
....scusa forse ho dimenticato ad aggiungere...ognuno può fare cio che vuole.....nei termini della legge ....pensavo fosse sotto inteso .....beh vediamo che esce fuori ora.....
|
giovedì 15 maggio 2008, ore 20:56 |
|
|
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
nulla... solo non capisco cosa c'entra ora la legge...non mi sembra si sia parlato di delinquenza... ma cmq...
|
giovedì 15 maggio 2008, ore 21:04 |
|
|
nonsokenick
Normal user
|
ma che c'entrano i delinquenti ora ahhahahahahah......ma la legge non quella penale....intendevo le leggi civili...! visto che facevi riferimento al mio vecchio post sull'andare in altri stati per le altre forme di convivenze ecc....vabbè!
|
giovedì 15 maggio 2008, ore 21:59 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
|
giovedì 15 maggio 2008, ore 23:15 |
|
|
green eyes
Super user
|
ebbene si razio... è assolutamente una perdita di tempo. neanche a sprecarlo..
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 7:45 |
|
|
nonsokenick
Normal user
|
Ma na perdità di tempo chè???...nemmeno a sprecarlo???....ahahahh evviva la comunicazione e gli scambi culturali??? Ma che pensavi di convincere qualcuno per caso????Ma poi anche volendo senza motivazioni valide...solo con accuse....non mi sembra possibile...cmq come ho detto prima...io dico la mia e tu / voi dite la vostra...se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace...ma deve sapere cha quando si entra in un forum in una qualsiasi discussione...si è disposti ad accettare anche i pareri diversi degli altri...e poi amici come prima...buonagiornata a tutti
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 9:46 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Dal primo messaggio che ho riportato avevo dedotto che mettevi in dubbio che razio avesse veri valori e che qualcuno non glieli avesse insegnati...
Io sono cattolica ma non posso ragionare SOLO da cattolica perché sono consapevole che non tutti la pensano come me, non tutti hanno il mio credo religioso e non tutti lo devono avere. Non solo i cattolici e non solo gli eterosessuali devono avere dei diritti ma l'essere umano in quanto tale e questa dovrebbe essere ormai una conquista acquisita.
Io da cattolica so anche che il mio Dio ha insegnato la tolleranza e ci ha invitato a non giudicare...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 10:26 |
|
|
nonsokenick
Normal user
|
Didi per fortuna oggi mi sembri un po più pacata ... sono perfettamente d'accordo con te soprattutto sull'utlima frase...non credo che nessuno metta in pericolo i diritti di un uomo o una donna, ribadisco siamo tutti liberi di fare e disfare della nostra vita, nei termini delle leggi ( green eyes ):D ...il discorso è diverso se si parla di coppie di fatto o di matrimoni omosessuali...per me non servono, oggi si può convivere giusto? Quindi non capisco, e chiedo a qualcuno se vuole, di spiegarmi perchè dovrebbero servire...bye
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 10:43 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Ti faccio l'esempio più banale che mi viene in mente: pensione di reversibilità e successione. Sono argomenti che riguardano i risvolti economici di un rapporto e non voglio dire che siano più importanti dei sentimenti, ma mi domando perché una vedova debba avere più benefici di un omosessuale che, ugualmente, ha vissuto tutta la vita accanto al suo compagno...
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 10:54 |
|
|
nonsokenick
Normal user
|
Beh forse una vedova, penso ( ammesso e concesso che possa accedere alla pensione del marito defunto...e poi da veder che pensione gli viene riconosciuta in ke percentuale ecc...ma vabè quello è un altro triste discorso) hai il problema di mantenere dei figli....cmq grazie per il tuo esempio...
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 11:18 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Non é detto che una vedova debba mantenere dei figli potrebbe non averne avuti o potrebbero già essere adulti e con una loro famiglia. Cmq questi sono casi particolari, io faccio un discorso generale, un discorso di "principio"
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 11:21 |
|
|
nonsokenick
Normal user
|
E proprio il discorso di principio che non capisco allora... chi vieta a chi...di fare un testamento e lasciare in eredità le cose a qualcuno?? non capisco?....il problema delle pensioni sinceramente io lo lascerei perdere didi...visto che al giorno d'oggi già ci sono problemi di occupazione...figuramoci di pensione....
|
venerdì 16 maggio 2008, ore 11:30 |
|
|