Autore |
Messaggio |
munnizza
City Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14 Messaggi: 2396 Località: unna vene vene
|
Libro preferito
a fine dello scorso anno trovai tutto impolverato nella stanza di un mio amico coinquilino
"Chiedi alla Polvere" di John Fante
la prefazione di Charles Bukoski descriveva un libro scritto con le viscere
la lettura è stata un'emozione inaspettata dal primo rigo....
E viatri matta d'artisti ...scrittori e poeti malicheffariati qual'è la vostra lettura preferità
_________________ 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 12:46 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
tutti i libri di Guareschi...
consigli a tutti "il destino si chiama Clotilde"
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 12:52 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
Un'altro topic stile "cartone animato preferito" o "piatto preferito".....difficilissimo!!! Mica cinnè unu!
"La ricerca della felicita" di J.Krishnamurti - (che nulla ha che vedere col film, è solo omonimia)
E' un saggio sulla condizione sociale dell'uomo di ogni tempo, scritto nei primi del '900, ma incredibilmente attuale.
Questo libro mi ha segnato, mi ha aperto la mente a 360°.............
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 13:10 |
|
|
Fly
City Lover
|
Aspè, non ho finito! Anche questo topic merita tanto - bravo Er Munnizza!
Dunque, altri libri che mi hanno segnato:
"Il mercante dei Fiori" di Diego Cugia, ma anche "Jack l'uomo della Folla" e "Jack Folla - Lettere dal silenzio" sempre di D.Cugia.....fanatica anche delle sue trasmissioni radiofoniche ("Alcatraz" e "Zombie").
Questi libri sono una sorta di elettroshock: l'occhi i sbarrachi accussì
Per tutti quelli che vivono nel dolce tepore delle proprie certezze..............................
Ultima modifica di Fly eseguita mercoledì 21 maggio 2008, ore 16:46, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 13:16 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
A.M.E.
di Grazia Musumeci
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 13:19 |
|
|
Fly
City Lover
|
Poi a seguire:
"Non ti muovere" (di Margaret Mazzantini)...il libro non regge il paragone col film.
La storia di un amore tra un uomo dalla vita (apparentemente) perfetta e una donna che nulla ha di attraente...un amore orrendo che riflette la bestialità e la brutalità interiore.
"100 anni di solitudine" (di Gabriel Garcìa Màrquez)....un flash! Grazie a quest libro lo scrittore ha vinto il premio nobel per la letteratura negli anni '80.
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 13:25 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
il mio libro preferito è
mille splendidi soli di kaled husseini, poi c'è il cacciatore di aquiloni, e infine tutti i libri di manfredi !
mercoledì 21 maggio 2008, ore 14:22 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
tutti i libri di paulo coelho
in primis
L'Alchimista...mi ha segnato la vita
poi...Sulle sponde del fiume Pedra mi sono seduto e ho pianto...una storia d'amore bellissima
e l'ultimo che ho letto La strega di Portobello.....a dir poco stupendo!
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 14:48 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
Se li conosci li eviti
mercoledì 21 maggio 2008, ore 14:58 |
|
|
Fly
City Lover
|
Il Cacciatori di aquiloni l'ho letto...stupendo- conosci una realtà che ignori...........mi manca da vedere il film ancora!
Ultima modifica di Fly eseguita mercoledì 21 maggio 2008, ore 16:47, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 16:38 |
|
|
Fly
City Lover
|
Allora devi leggerti assolutamente "11 minuti", sempre del tuo scrittore preferito. Bello bello!
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 16:38 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
castelli di rabbia - Alessandro Baricco
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 16:41 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Quoto,bello, come tutti i libri di coelho.
Fly, anke il mio preferito è "Cent'anni di solitudine" (fino ad ora)
mercoledì 21 maggio 2008, ore 16:44 |
|
|
Enzo Leonardi
Webmaster
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20 Messaggi: 3785 Località: Gela
|
Oh, mi avete fatto venire voglia di leggere un libro di Coelho... consigliatemi quello che vi è piaciuto di più!
_________________ Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo: quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.
Facebook: Enzo Leonardi Web: www.enzoleonardi.it MSN: msn@enzoleonardi.it E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it
♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had... ♫ ♪ -- Gary Jules, Mad World
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 18:08 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
letto
anche veronica decide di morire,lo zahir e il dono supremo
dimenticavo anche il guerriero della luce
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
Ultima modifica di anami eseguita mercoledì 21 maggio 2008, ore 18:21, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 21 maggio 2008, ore 18:18 |
|
|