Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
detassazione sugli straordinari 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
deatassare gli starordinari= piu' sfruttamento dei lavoratori e arricchimeto delle aziende.

Razio, tu lavori?

no

sabato 19 aprile 2008, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 19 aprile 2008, ore 14:23
Messaggio 
perchè prima come lo chiamavi?non era ugualmente sfruttamento?ma per favoreeeee...dai!!mamma mia tutte vittime siamo però lo straordinario fa comodo a tutti e dato ke tutti facciamo lo straordinario per lo meno trovo giusto ke venga retribuito per intero..lavoro di più ma prendo di più no una miseriaaaa...vengo incentivato per il lavoro svolto..l'azienda produce di più maggiore produzione comporta investimenti l'economia gira le assunzioni aumentano ed è ovvio ke l'operaio non sarà mai un imprenditore ma per lo meno non rischierà di finire in cassa integrazione.Svegliatevi!!!

sabato 19 aprile 2008, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggio 
puffettina ha scritto:
perchè prima come lo chiamavi?non era ugualmente sfruttamento?ma per favoreeeee...dai!!mamma mia tutte vittime siamo però lo straordinario fa comodo a tutti e dato ke tutti facciamo lo straordinario per lo meno trovo giusto ke venga retribuito per intero..lavoro di più ma prendo di più no una miseriaaaa...vengo incentivato per il lavoro svolto..l'azienda produce di più maggiore produzione comporta investimenti l'economia gira le assunzioni aumentano ed è ovvio ke l'operaio non sarà mai un imprenditore ma per lo meno non rischierà di finire in cassa integrazione.Svegliatevi!!!

vanno tagliate le tasse sul lavoro ordinario, non su quello strordinario!!!

sabato 19 aprile 2008, ore 15:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 19 aprile 2008, ore 14:23
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
deatassare gli starordinari= piu' sfruttamento dei lavoratori e arricchimeto delle aziende.

Razio, tu lavori?

no

Appunto.

Ti renderesti conto che ci sono aziende che non tollerano lo straordinario e non appena suona la campanella ti fanno scappare a calci in culo pur di non uscire una lira in più. A questi lavoratori non cambia nulla.

Ci sono aziende, tipo la mia, che invece non ti obligano ma ti fanno fare lo straordinario non sempre in maniera volontaria, ovvero lo fai solo se lo vuoi fare ma alla fine lo devi fare per forza. A queste aziende non cambia niente perchè il lavoratore continua cmq a lavorare in regime di straordinario e continua a pagare gli stessi soldi. Solo che ora tutti andrebbero al lavoratore.

perfettamente d'accordo

sabato 19 aprile 2008, ore 15:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:

Razio, tu lavori?

no

Appunto.

Ti renderesti conto che ci sono aziende che non tollerano lo straordinario e non appena suona la campanella ti fanno scappare a calci in culo pur di non uscire una lira in più. A questi lavoratori non cambia nulla.

Ci sono aziende, tipo la mia, che invece non ti obligano ma ti fanno fare lo straordinario non sempre in maniera volontaria, ovvero lo fai solo se lo vuoi fare ma alla fine lo devi fare per forza. A queste aziende non cambia niente perchè il lavoratore continua cmq a lavorare in regime di straordinario e continua a pagare gli stessi soldi. Solo che ora tutti andrebbero al lavoratore.

Quello che dici, secondo me, è giusto, ma come ho già detto nel precedente post, dovremmo tenere in considerazione anche altri fattori e se vogliamo tenere in considerazione la situazione reale odierna, dovremmo tenere bene in mente, che non tutti, lavorano in grande aziende come la tua, disposte a pagare regolarmente, ma anzi, la stragrande maggioranza, in Sicilia, trovano occupazione nelle piccole e medie imprese, che ti assicuro, per esperienza personale, trovano tutti i modi necessari per pagre meno tasse e guadagnare di + sulla testa dei lavoratori.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

sabato 19 aprile 2008, ore 15:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggio 
Quoto Krili

sabato 19 aprile 2008, ore 15:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
La gente che lo chiede volontariamente, è 1 pò ignorante, perchè non capisce che cosi' facendo non gli vengono pagati i contributi relativi a quelle ore di servizio, contributi che ai fini pensionistici servirebbero, vista la pensione che ci aspetta (ma nn tocchiamo questo tasto se no vado O.T.)
..C'è un altro piccolo problema.. ti cito un esempio reale:
un azienda come la tua, che rispetta le regole, lo straordinario, te lo paga con una percentuale maggiorata rispetto all'ora di ordinario, se è sabato che sò, te lo paga doppio, altrimenti maggiorato del 50% o non sò...
Invece, queste aziende che non rispettano le regole, ti pagano l'ora esattamente uguale a quella di lavoro ordinario, perchè ti dicono, è netta!
Ora, che detassano lo straordinario, non serve a cambiare la situazione, perchè per queste aziende quel tipo di pagamento serve a scaricare ulteriori spese, perchè non lo danno in nero nel senso di contanti, ma lo inseriscono in busta, sottoforma di rimborso spese o altro.. capito giani'
Ma fammi capire (questa non la sò veramente), ma se detassano lo straordinario, i contributi relativi a queste ore chi te le paga? lo Stato? o nessuno, visto che è un guadagno netto??

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

sabato 19 aprile 2008, ore 16:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggio 
Scusate, ma se ieri prendevo 100 e domani prenderò 150 per le stesse ore di lavoro per me è un bel guadagno.
Tutto il resto sono chiacchiere!

Friedrich Wilhelm Nietzsche

sabato 19 aprile 2008, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Ti spiego la parte in corsivo:
le aziende di cui ti parlavo, non ti danno lo straordinario in contanti, ma te lo versano in busta sotto forma di rimborso spese, che quindi non và tassato ma che anzi è per loro uno spiraglio in +, per evadere, visto che possono scaricare queste somme, come spese aziendali: benzina dei mezzi, buoni pasto etc...

sabato 19 aprile 2008, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
le aziende di cui ti parlavo, non ti danno lo straordinario in contanti, ma te lo versano in busta sotto forma di rimborso spese, che quindi non và tassato ma che anzi è per loro uno spiraglio in +, per evadere, visto che possono scaricare queste somme, come spese aziendali: benzina dei mezzi, buoni pasto etc...

Si è vero, alcune aziende disoneste lo fanno ma i lavoratori di queste aziende non mi pare la prendano a male...anzi!

Boh! non sò se tu dici cosi' xkè ne conosci qualcuno o perchè lo pensi tu, io ti garantisco che quelli che conosco, non sono affatto contenti, anzi!
Anche perchè considera, soprattutto in vista della nuova legge di cui stiamo parlando, loro non godranno di quei vantaggi citati..

domenica 20 aprile 2008, ore 13:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:

Si è vero, alcune aziende disoneste lo fanno ma i lavoratori di queste aziende non mi pare la prendano a male...anzi!

Boh! non sò se tu dici cosi' xkè ne conosci qualcuno o perchè lo pensi tu, io ti garantisco che quelli che conosco, non sono affatto contenti, anzi!
Anche perchè considera, soprattutto in vista della nuova legge di cui stiamo parlando, loro non godranno di quei vantaggi citati..

Non sono affatto cntenti di prendere lo straordinario in nero? Mi dispiace non ci credo! Se c'è qulacuno sarà sicuramente un caso raro.

Certo che non godranno di questi vantaggi, brutti stronzi! Loro ne gono già violando la legge.

Forse non mi spiego bene e non ci siamo capiti..
Allora, ti parlo di un mio amico che percepisce lo straordinario, pagato allo stesso prezzo dell'ora ordinaria, e versato in busta come rimborso spese..
Quindi tirando le somme:
1) lui percepisce lo straordinario deprezzato (perchè dove si lavora in regola, lo straordinario viene pagato di più rispetto all'ordinario)
2) ovviamente non riceve nessun contributo, nonostante queste ore di straordinario l'azienda le rende "obbligatorie"
3) anche se entra la legge, loro rimarranno nella situazione attuale, perchè all'azienda conviene di +.
tu mi dici che devono essere contenti?????????????????????????????????????????????????????????????

domenica 20 aprile 2008, ore 18:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
La scala mobile, e se invece ritornassero a retribuire l'operaio in base all'inflazione, sarebbe una cosa giusta, ogni fine anno adeguare la paga, in base all'inflazione, mmà scala moblile,scala a chiocciola, il fatto stà, che tra mafiusi, e politicanti, ristaiu che manu vacanti. :cry:

domenica 20 aprile 2008, ore 20:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggio 
max ha scritto:
La scala mobile, e se invece ritornassero a retribuire l'operaio in base all'inflazione, sarebbe una cosa giusta, ogni fine anno adeguare la paga, in base all'inflazione, mmà scala moblile,scala a chiocciola, il fatto stà, che tra mafiusi, e politicanti, ristaiu che manu vacanti. :cry:

:? :?

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

domenica 20 aprile 2008, ore 20:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggio 
io adeguerei lo stipendio al prezzo della benzina che ormai non si spiega più con nessuna forma di inflazione o di aumenti dei costi del petrolio.
Va per i fatti suoi.

Immagine

domenica 20 aprile 2008, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
siciliano ha scritto:
io adeguerei lo stipendio al prezzo della benzina che ormai non si spiega più con nessuna forma di inflazione o di aumenti dei costi del petrolio.
Va per i fatti suoi.

GLI AMERICANI, VEDONO CHE L'EURO AUMENTA,E LORO COSA FANNO AUMENTANO IL PETROLIO;
A STO PUNTO! W GLI INDIANI.

domenica 20 aprile 2008, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo