Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
ma io faccio tutte queste cose che hai scritto.....sono una CAMPIONESSA ECOLOGICA!!!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 13:38 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
questa c'era già
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 13:41 |
|
|
ryoga
City Soldier
|
nel decalogo...c'era già, quindi non hai aggiunto nulla
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 13:43 |
|
|
Marilin
Normal user
Data iscrizione: giovedì 22 maggio 2008, ore 19:46 Messaggi: 31 Località: Sciacca
|
io non saprei fare tutte quelle cose che avete detto.....senza comodità muoio .....
scusa mondo
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 13:47 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
1. Cerco di buttare il meno possibile (sia per fare meno munnizza, sia per riutilizzare qualsiasi cosa frutto delle fabbriche).
- Per esempio ogni mese vanno via kg e kg di carta che andrebbe buttata: la riutizzo per scriverci appunti, o per stampare nel retro se è ancora bianco.
- Non butto mai i vestiti, ma li regalo a chi ha bisognio (mi accerto che poi quella persona a sua volta non li butti, altrimenti me li riprendo indietro..)
2. I sacchetti li riutilizzo (anche quelli di plastica, se è possibile)
3. Uso poca acqua calda specialmente per lavatrice e uso poco la lavastoviglie
4. Compro i detersivi alla spina (porto con me dei contenitori vuoti e li riempio lì- così non si gettano via le bottiglie, e questi detersivi sono meno dannosi per l'ambiente)
5. Se posso, vado a piedi
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 13:51 |
|
|
Marilin
Normal user
Data iscrizione: giovedì 22 maggio 2008, ore 19:46 Messaggi: 31 Località: Sciacca
|
vabbene anche io faccio queste cose
ma quelle che hanno detto prima sembrano regole dei soldati al fronte ...................
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 13:54 |
|
|
Fly
City Lover
|
Davvero? Anche tu compri detersivi alla spina, portandoti da casa i contenitori vuoti?
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 13:55 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
io ne conosco 2, uno in via Crispi e l'altro di fronte l'ex cinema Granvillano
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 15:10 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
le cose da fare sono ottime, ma l'acqua dal rubinetto a Gela purtroppo non è buona nemmeno x lavare!!
Cmq si potrebbe evitare di vendere in Sicilia acqua imbottigliata nelle sorgenti valdostane e viceversa.. (anche se 1 cosa del genere nn la faranno mai!)
Il filtro antiparticolato invece è una vera cavolata, utile solo a riempire le tasche delle case automobilistiche.. perchè?
il principio è semplice, il filtro abbatte i cosiddetti PM10 che filtrati appunto vengono trasformati nei ben + pericolosi PM2,5 o PM1 che si introducono + facilmente nei nostri polmoni.
Inoltre le macchine con filtroantiparticolato (spesa iniziale media di almeno 700euro + manutenzione perchè vanno cambiati) consumano anche di+, quindi +consumo +inquinamento.
PS: io uso auto a METANO.
ma l'ideale sarebbe usare tutti molto meno l'auto e non avere 3-4 makkine a famiglia!
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
Ultima modifica di Brazo eseguita venerdì 23 maggio 2008, ore 15:27, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 15:20 |
|
|
Brazo
City Soldier
|
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 15:32 |
|
|
Fly
City Lover
|
Io vado in quello di via Crispi...
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 15:33 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Anch'io cerco di rispettare l'ambiente nel mio piccolo,
in fondo sono solo delle piccole regole che ognuno di noi
dovrebbe rispettare...bisogna evitare gli sprechi, si fà del
bene all'ambiente e anche al nostro portafogli.
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 16:26 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
ce n'è uno anche vicino l'ex cinema granvillano, noi ci serviamo lì.
Io bevo pure acqua di sorgente avendo la fortuna di andare a Giarre ogni week end mi approviggiono di acqua buona dell'etna. Consumo di bottiglie drasticamente ridotto!
A te Gianiro consiglio i pannolini riutilizzabili, si cambia solo una striscetta interna tutte le volte che la tua pupa produce. La striscetta è in fibra di mais, ecologica.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 16:42 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Igenicamente sono validi?
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 16:50 |
|
|
cioffanni
City Soldier
|
I costi saranno sicuramente più alti rispetto a quelli normalmente in circolazione.
Io non nè ho visti in commercio e faccio "uso" di pannolini da ormai 4 anni
Al gusto di pannocchia? si possono pure mangiare dopo l'uso?
|
venerdì 23 maggio 2008, ore 16:57 |
|
|