Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
IN CHE MONDO VIVIAMO??????? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio IN CHE MONDO VIVIAMO???????
sono stasto a GELA per una settimana ... e devo dire la veritä c'é ne cosa da fare .....
sono rimasto sconvolto , meravigliato , sbalordito e Inca***to di brutto quando ho visto come e costretta mia madre a barricarsi
dentro casa... si e fatta mettere i cosi detti firretti , di sotto di sopra , e in piü due e dico due sbarre di ferro centrali nelle porte ...
ma dico io e possibile che a GELA siamo e arrivati a tanto??? dove gli anziani sono visti come prede indifese da attaccare e derubare di tutto e di piü????
io ho chiesto a mia madre come mai esagera cosi.... lei con due lacrime negli occhi mi ha detto cosi... tu figghiu miu e assai chi manchi di stu paisi , i cosi
canciaru assai ,ca un c'é chiü rispettu pi nui anzianeddri.....semmu assai l'anziani chi semmu custtretti a viviri accussi.....
vi giuro che ero tanto ma tanto arrabiato con tutto il sistema GELESE che avevo voglia di rimanere a GELA per vedere in faccia sti quattru ettasicchia
volevo vedere se avevano il coraggio di affrontare me e non una anziana indifesa........
poi ho detto a mia madre di andare a vivere dalle mie sorelle .. ma lei e una cocciuta ,forse piü cocciuta di me ...
mi ha detto cosi... chista e a ma casa e dicca ummi spostu mancu che cannunati figghiu miu.
sono andato via da GELA con una certa preoccupazione che voi non potete immagginare .
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


domenica 25 maggio 2008, ore 19:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32
Messaggi: 340
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Pare che ad Acireale è meglio...

Tutto il mondo è uguale ormai. Tutto il mondo è un bestiaio enorme.

_________________
TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT


domenica 25 maggio 2008, ore 19:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: IN CHE MONDO VIVIAMO???????
maxblu ha scritto:
sono stasto a GELA per una settimana ... e devo dire la veritä c'é ne cosa da fare .....
sono rimasto sconvolto , meravigliato , sbalordito e Inca***to di brutto quando ho visto come e costretta mia madre a barricarsi
dentro casa... si e fatta mettere i cosi detti firretti , di sotto di sopra , e in piü due e dico due sbarre di ferro centrali nelle porte ...
ma dico io e possibile che a GELA siamo e arrivati a tanto??? dove gli anziani sono visti come prede indifese da attaccare e derubare di tutto e di piü????
io ho chiesto a mia madre come mai esagera cosi.... lei con due lacrime negli occhi mi ha detto cosi... tu figghiu miu e assai chi manchi di stu paisi , i cosi
canciaru assai ,ca un c'é chiü rispettu pi nui anzianeddri.....semmu assai l'anziani chi semmu custtretti a viviri accussi.....
vi giuro che ero tanto ma tanto arrabiato con tutto il sistema GELESE che avevo voglia di rimanere a GELA per vedere in faccia sti quattru ettasicchia
volevo vedere se avevano il coraggio di affrontare me e non una anziana indifesa........
poi ho detto a mia madre di andare a vivere dalle mie sorelle .. ma lei e una cocciuta ,forse piü cocciuta di me ...
mi ha detto cosi... chista e a ma casa e dicca ummi spostu mancu che cannunati figghiu miu.
sono andato via da GELA con una certa preoccupazione che voi non potete immagginare .
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:






si è vero anche io vivo su e mia madre mi ha raccontato delle cose al limite dell'incredibile (commercianti pestati a sangue per derubarli, anziane scippate) e che i vicini fanno finta di non vedere e non sentire niente per paura di essere coinvolti ma soprattutto perche anche loro a loro volta fanno gli sbruffoni con i piu deboli. se è vero che la delinquenza esiste dovunque è anche vero che a gela è una cosa sistematica ed anche io sono molto preoccupata per i miei... difatti sto predisponendo che si trasferiscano qui anche loro in un prossimo futuro cosi sono piu tranquilla. é pero troppo triste doverlo fare a causa della spacconaggine di alcuni e dell'ottusa omertà di altri :( una volta non era così (o forse lo è sempre stato ed io non lo sapevo?)


domenica 25 maggio 2008, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
quello che sto per dirvi vi sembrerà paradossale ma è una spiegazione plausibile.
A Gela il 90% dei commercianti pagava il pizzo e la malavita organizzata, cosa nostra e stiddra, riusciva a fare grandi guadagni con pochi sforzi e soprattutto con poco rischio. Disponevano di grande liquidità che consentiva loro di investire anche in attività "lecite" e di sostenere le spese delle famiglie dei detenuti. Oggi le cose sono cambiate con la ribellione dei commercianti al racket e la malavita ha difficoltà a reperire liquidità. Oggi i delinquenti sono "costretti" a rischiare di più e sono aumentati fenomeni che fino a qualche anno fà erano marginali: rapine, scassi e furti vari. Purtroppo in questo marasma ci vanno di mezzo le persone più indifese come gli anziani. Bisogna mobilitarsi tutti, servizi sociali in primis, per garantire agli anziani una vita più serena.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 25 maggio 2008, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
quello che sto per dirvi vi sembrerà paradossale ma è una spiegazione plausibile.
A Gela il 90% dei commercianti pagava il pizzo e la malavita organizzata, cosa nostra e stiddra, riusciva a fare grandi guadagni con pochi sforzi e soprattutto con poco rischio. Disponevano di grande liquidità che consentiva loro di investire anche in attività "lecite" e di sostenere le spese delle famiglie dei detenuti. Oggi le cose sono cambiate con la ribellione dei commercianti al racket e la malavita ha difficoltà a reperire liquidità. Oggi i delinquenti sono "costretti" a rischiare di più e sono aumentati fenomeni che fino a qualche anno fà erano marginali: rapine, scassi e furti vari. Purtroppo in questo marasma ci vanno di mezzo le persone più indifese come gli anziani. Bisogna mobilitarsi tutti, servizi sociali in primis, per garantire agli anziani una vita più serena.




i servizi sociali possono fare ben poco purtroppo se l'intera comunità fa finta di non vedere per paura di coinvolgimenti personali. e tutte queste vittime saranno sempre più sole. ci sarebbe da cambiare alla base la mentalità omertosa dell'intera collettività (nessuno vede o sente mai niente.. chissà come mai?)ma le poche volte che sono tornata a gela ho avuto una sensazione di scoraggiamento generale per cui mi pare alquanto improbabile che qualcosa possa migliorare... anche se mi piacerebbe fosse il contrario... ma questo solo il tempo lo potra dire...


domenica 25 maggio 2008, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
Stiamo facendo un grande lavoro nelle scuole abbiamo deciso, io e altri due colleghi dell'associazione antiracket di dedicare un giorno la settimana ad incontrare i ragazzi di elementari, medie e medie superiori. E' in questi momenti che capiamo la necessità di scommettere sui giovani:
volti, sguardi e parole che danno il senso di una galassia viva, dinamica, colorata. Negli sguardi e nelle parole la gioia di esplorare, di guardare lontano.
E in noi la consapevolezza di appartenere a qualcosa di grande, sempre con lo stesso profondo desiderio di esserci e di incidere.
La voglia di restare nella nostra terra, di poterla arricchire e migliorare, la voglia di costruire un futuro a partire dal presente e da un luogo che per ognuno di noi suscita ricordi ed emozioni, la scuola.
Incontriamo tutte le volte tanti giovani e nei loro volti puliti e negli occhi vivi intercettiamo emozioni e futuro. Ed è in questi momenti che capiamo la necessità di scommettere sui giovani.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 25 maggio 2008, ore 22:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
Incontriamo tutte le volte tanti giovani e nei loro volti puliti e negli occhi vivi intercettiamo emozioni e futuro. Ed è in questi momenti che capiamo la necessità di scommettere sui giovani.


lo capisse anche il Comune e alcune dirigenti scolastiche, sarebbe più facile, francesco, molto più facile :? :? :x
ci tengo a ribadirlo qui, visto che la discussione è appropriata, e chiedo scusa a maxblù se vado un po OT....al centro di aggregazione Isola Felice di Albani Roccella (quartiere tristemente noto) si fa "prevenzione"....un si babbia....non si fregano i soldi al Comune....si crede a quello che si fa....spero che i signori che boicottano leggano e capiscano quello che stanno facendo.
scusatemi

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 25 maggio 2008, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
Stiamo facendo un grande lavoro nelle scuole abbiamo deciso, io e altri due colleghi dell'associazione antiracket di dedicare un giorno la settimana ad incontrare i ragazzi di elementari, medie e medie superiori. E' in questi momenti che capiamo la necessità di scommettere sui giovani:
volti, sguardi e parole che danno il senso di una galassia viva, dinamica, colorata. Negli sguardi e nelle parole la gioia di esplorare, di guardare lontano.
E in noi la consapevolezza di appartenere a qualcosa di grande, sempre con lo stesso profondo desiderio di esserci e di incidere.
La voglia di restare nella nostra terra, di poterla arricchire e migliorare, la voglia di costruire un futuro a partire dal presente e da un luogo che per ognuno di noi suscita ricordi ed emozioni, la scuola.
Incontriamo tutte le volte tanti giovani e nei loro volti puliti e negli occhi vivi intercettiamo emozioni e futuro. Ed è in questi momenti che capiamo la necessità di scommettere sui giovani.





Mi auguro davvero le vs aspettative siano ben riposte... perche la situazione di ora non è delle migliori... spero ( e tutti quelli che son dovuti andare via come me sperano lo stesso) di poter tornare in un futuro vicino (o lontano, non so) e non dover vedere e sentire ciò che vedo e sento ora


domenica 25 maggio 2008, ore 22:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Sono d'accordo con la spiegazione che ha dato Francesco, ma è anche vero che la vastasaggine di molti ragazzini mi sembra aumentata a dismisura, o forse me ne sto accorgendo ora..
La scorsa settimana mio Padre mentre passeggiava dei ragazzini dal motorino gli hanno tirato un'arancia che ad una certa velocità fà abbastanza male, quando mi ha raccontato l'episodio, ho avuto ancor + male di mio Papà, avrei sognato di essere li in quel momento, possibilmente con una jeep armata di roll bar :evil: :twisted:
Qualche giorno fà mi racconta mia cognato, che la stessa cosa è successa a suo padre, stavolta non gli hanno tirato un'arancia, ma direttamente uno schiaffo, sempre dal motorino.
Questi non sono delinquenti (in senso lato), probabilmente lo diverranno, ma per ora si dilettano nella loro vigliaccagine a fare i Vastasi con La V no maiuscola, ma gigantesca.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 26 maggio 2008, ore 8:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Anche a mio padre qualche anno fa hanno tirato uno schiaffo cosi senza motivo mantre tornava dall´ospedale,
mi disse che due ragazzini in motorino lo avvicinarono mentre era sul marciapiedi quello seduto dietro diede uno schiaffo sul collo e ridendo come matti fuggirono via :cry: penso come krili se mi sarei trovato nei paraggi non avrei esitato in quel momento a metterli sotto con l´auto,mi dispiace molto quando gli anziani vengono sbeffeggiati a volte mi chiedo ma i genitori di questi ragazzi in qualu mannira i crisceru con tutto il rispetto dei pastori onesti.

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


lunedì 26 maggio 2008, ore 8:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Probabilmente gli episodi sopra esposti sono,purtroppo, in aumento anche se io ricordo che da
ragazzo succedeva comunque qualcosa del genere anche tra coetanei.
Doteva, ad esempio, capitarti che mentre tu stavi camminando tranquillamente venivi fermato da
un gruppo di "vastasi" che ti intimorivano dicendoti: o mi duni i sordi o ti dammu mazzati :shock:
A Trieste solitamente gli anziani sono vittime di raggiri e furti sugli autobus.
Attualmente per fortuna non si sente parlare di scippi e/o bravate tipo schiaffi o tiri al bersaglio.
Ai miei tempi ci si divertiva con poco........succedeva di combinare qualche guaio ma nessuno
si sognava di compiere atti così ignobili.


lunedì 26 maggio 2008, ore 10:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
gerry68 ha scritto:
Anche a mio padre qualche anno fa hanno tirato uno schiaffo cosi senza motivo mantre tornava dall´ospedale,
mi disse che due ragazzini in motorino lo avvicinarono mentre era sul marciapiedi quello seduto dietro diede uno schiaffo sul collo e ridendo come matti fuggirono via :cry: penso come krili se mi sarei trovato nei paraggi non avrei esitato in quel momento a metterli sotto con l´auto,mi dispiace molto quando gli anziani vengono sbeffeggiati a volte mi chiedo ma i genitori di questi ragazzi in qualu mannira i crisceru con tutto il rispetto dei pastori onesti.


Sono dei vastasazzi, la piaga di Gela.....adesso capisco perchè Cammelo
l'altro giorno è tornato a casa tutto ncazz... ccò cozzu tuttu russu :roll: :wink:

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


lunedì 26 maggio 2008, ore 12:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
Cita:
[quote="dadaumpa
Sono dei vastasazzi, la piaga di Gela.....adesso capisco perchè Cammelo
l'altro giorno è tornato a casa tutto ncazz... ccò cozzu tuttu russu :roll: :wink:



ma sei sicura che era cozzu a esseri tuttu russu?????? :lol: :lol: :lol:


lunedì 26 maggio 2008, ore 13:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ovviamnte in questa distruzione sociale tutti ci sentiamo con la coscienza a posto...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 26 maggio 2008, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Il Rinascimento!

Prima Gela non era così.


e te pareva......... :roll:

_________________
Immagine


lunedì 26 maggio 2008, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: