Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
| | | | Skylab ha scritto: IMPERFETTO: Iu cucinava Tu cunavutu Iddru cucinava Niatri cucinavumu Viatri cucinavuvu Iddri cucinavunu PASSATO REMOTO: Iu cucianiu Tu cicinastiIddru cucinàNiatri cucinammu Viatri cucinastuvu Iddri cucinaru mingh*a fame! questa volta 10 e lode, no? | | | | |
tu cucinasti
iddru cucinau
aiaiai stavolta 7-
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 19:08 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
presente indicativo del verbo surare
io suru
tu suri
iddu sura
niautri surammu
viatutri surati
iddi surunu
giovedì 29 maggio 2008, ore 19:19 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Forza carusi, coniugatimi stu verbu italiano in gilisi:
Voce del verbo fregare
giovedì 29 maggio 2008, ore 20:41 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
Io rubbaiu
tu rubbasti
esgli rubbau
noi rubbammu
viatr rubbastivu
iddi rubbaru
TIE'
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 20:44 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
| | | | Fly ha scritto: Io rubbaiu tu rubbasti esgli rubbau noi rubbammu viatr rubbastivu iddi rubbaru TIE' | | | | |
Sbagliato!!
Iu fricu
Tu frichi
iddu frica
niatri fricammu
viatr fricati
iddi fricunu
Fregata!
giovedì 29 maggio 2008, ore 20:47 |
|
|
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 20:54 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
| | | | Jack Sparrow ha scritto: | | | | Fly ha scritto: Io rubbaiu tu rubbasti esgli rubbau noi rubbammu viatr rubbastivu iddi rubbaru TIE' | | | | |
Sbagliato!! Iu fricu Tu frichi iddu frica niatri fricammu viatr fricati iddi fricunu Fregata! | | | | |
pi mia sona megghiu
io futtu
tu futti
egli futti
noi futtemmu
voi futtitti
essi futtunu
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:02 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:16 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
beh io non sono gelese, e sono mezzo siciliano e mezzo italiano..
come in molti sanno mio padre è greco e di conseguenza io sono per metà greco, mia madre è del nisseno...
io sono venuto a vivere a gela all'età di un anno, e ho sempre frequentato le suore come scuola, li ci impedivano di parlare dialetto, quindi fin dalle elementari non ho mai parlato ...
poi credo che mia mamma me lo impedisca per evitare che mi arrivi l'accento siculo e anche perchè non è educazione nei confronti di mio padre che non lo conosce..
comunque, devo dire che mi dispiace molto non sapere parlare dialetto gelese, e nemmeno tanto bene il siciliano ...
difatti mi faccio insegnare dai miei amici che lo conoscono !
giovedì 29 maggio 2008, ore 22:25 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
| | | | dionisio ha scritto: beh io non sono gelese, e sono mezzo siciliano e mezzo italiano.. come in molti sanno mio padre è greco e di conseguenza io sono per metà greco, mia madre è del nisseno... io sono venuto a vivere a gela all'età di un anno, e ho sempre frequentato le suore come scuola, li ci impedivano di parlare dialetto, quindi fin dalle elementari non ho mai parlato ... poi credo che mia mamma me lo impedisca per evitare che mi arrivi l'accento siculo e anche perchè non è educazione nei confronti di mio padre che non lo conosce.. comunque, devo dire che mi dispiace molto non sapere parlare dialetto gelese, e nemmeno tanto bene il siciliano ... difatti mi faccio insegnare dai miei amici che lo conoscono ! | | | | |
a dionì ma quanti mità tieni?
a propositu comu iu a finiu con l'inserimento dell'avatar
vedo che sei ancora senza...
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 22:28 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | ZiuPeppi ha scritto: | | | | dionisio ha scritto: beh io non sono gelese, e sono mezzo siciliano e mezzo italiano.. come in molti sanno mio padre è greco e di conseguenza io sono per metà greco, mia madre è del nisseno... io sono venuto a vivere a gela all'età di un anno, e ho sempre frequentato le suore come scuola, li ci impedivano di parlare dialetto, quindi fin dalle elementari non ho mai parlato ... poi credo che mia mamma me lo impedisca per evitare che mi arrivi l'accento siculo e anche perchè non è educazione nei confronti di mio padre che non lo conosce.. comunque, devo dire che mi dispiace molto non sapere parlare dialetto gelese, e nemmeno tanto bene il siciliano ... difatti mi faccio insegnare dai miei amici che lo conoscono ! | | | | |
a dionì ma quanti mità tieni? a propositu comu iu a finiu con l'inserimento dell'avatar vedo che sei ancora senza... | | | | |
ho l'avatar nell'altra partizione ..
quindi domani lo metto ...
giovedì 29 maggio 2008, ore 22:31 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 23:43 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Sciddricare
Iu sciddricu
tu sciddrichi
iddru sciddrica
niatri sciddricammu
viatri sciddricati
iddri sciddricanu
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 1:45 |
|
|
Roberto Baggio
Milan Keys Owner!
Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33 Messaggi: 5815 Località: Gela
|
Mpurpittare
iu mpurpettu
tu mpurpetti
iddu mpurpetta
niatri mpurpittammu
viatri mpurpittati
iddi mpurpettunu
_________________ Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! Questa è
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 14:28 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
Vignignare
iu vignignu
tu vignigni
iddu vignigna
niatr vignignammu
viatr vignignati
iddi vignignunu
venerdì 30 maggio 2008, ore 16:55 |
|
|