Autore |
Messaggio |
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
combiti dele vaganze? e che sono?..
a mia a scola mi inizia ora.....l'esami......c'è una commissione........facitimi l'auguri che mi servunu... ..
giovedì 29 maggio 2008, ore 17:38 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
se t facemmu l'auguri ...si' cunsumatu!
in bocca al lupo..
in culo alla balena.. etc
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 18:24 |
|
|
Razio
City Soldier
|
ok....
crepi...
speriamo che non cachi....
giovedì 29 maggio 2008, ore 18:35 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 18:44 |
|
|
Razio
City Soldier
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 18:46 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Nca comu un ti riordi a sima?
si disignava cò gessu nterra supra na massicciata...l'asfalto un c'era ancora
un rettangolo suddiviso in varie parti numerati da 1 a 7 si tirava dentro il primo
con il proprio segnalinu (putiva esseri un pezzo di mattunella per esempio)
e si calcavano gli altri numeri evitando quello con il segnale stando su una sola gamba
bhe insumma è longu e difficile da spiegari speriamu cu capisti e ti vinni in mente
e quannu si iucava che catinelle o si facivanu i botta che carcagnata supra
un pezzo di marmo dove sotto era sistemato la miscela di potassa e zolfo...
e ca mi fermu
ciau ma cumpà
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 19:16 |
|
|
U Cumbar
City Lover
Data iscrizione: lunedì 17 settembre 2007, ore 22:09 Messaggi: 586 Località: Gela, Catania. un pò quà, un pò là
|
| | | | ZiuPeppi ha scritto: Nca comu un ti riordi a sima? si disignava cò gessu nterra supra na massicciata...l'asfalto un c'era ancora un rettangolo suddiviso in varie parti numerati da 1 a 7 si tirava dentro il primo con il proprio segnalinu (putiva esseri un pezzo di mattunella per esempio) e si calcavano gli altri numeri evitando quello con il segnale stando su una sola gamba bhe insumma è longu e difficile da spiegari speriamu cu capisti e ti vinni in mente e quannu si iucava che catinelle o si facivanu i botta che carcagnata supra un pezzo di marmo dove sotto era sistemato la miscela di potassa e zolfo... e ca mi fermu ciau ma cumpà | | | | |
si è così, l'unica cosa è ke quando ci giocavo io c'erano 8 caselle e si doveva evitare di prendere con le scarpe anke i bordi delle caselle. ki arrivava a 8 senza sbagliare e prendendo il proprio segnalino da terra (sempre solo con una gamba) vinceva!
questo è il disegno ke si faceva a terra con il gesso. l'ho disegnato io...e si vede
_________________ Cerca di essere uomo prima di essere gente. Lorenzo "Jovanotti" Cherubini
http://digilander.libero.it/Skylab321/Gela.htm
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 20:06 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20 Messaggi: 2408 Località: emilia romagna
|
Perfetto..bravu skylab
e poi cmq chi conquistava un'area ci disignava na stella..almeno mi sembra di ricordare
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:08 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
io ci giocavo anche con gli occhi chiusi perchè c'era questa regola e non dovevi prendere i bordi..poi dovevi saltare le caselle con la pietra sul piede senza farla cadere ovviamente...insomma un sacco di varianti...appena completavi una "sessione" facevi una stella e così via il primo ke raggiungeva 3 stelle vinceva.
in ITALIA questo gioco si chiama "campana"....
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:13 |
|
|
ynot
City Lover
Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57 Messaggi: 765 Località: Brescia
|
| | | | ZiuPeppi ha scritto: Nca comu un ti riordi a sima? si disignava cò gessu nterra supra na massicciata...l'asfalto un c'era ancora un rettangolo suddiviso in varie parti numerati da 1 a 7 si tirava dentro il primo con il proprio segnalinu (putiva esseri un pezzo di mattunella per esempio) e si calcavano gli altri numeri evitando quello con il segnale stando su una sola gamba bhe insumma è longu e difficile da spiegari speriamu cu capisti e ti vinni in mente e quannu si iucava che catinelle o si facivanu i botta che carcagnata supra un pezzo di marmo dove sotto era sistemato la miscela di potassa e zolfo... e ca mi fermu ciau ma cumpà | | | | |
Adesso mi ricordo ma sinceramente non mi piaceva ecco perche' l'o' dimenticato, col potassio facevo saltare le lattine, e chi andava piu' in alto vinceva, mi sta vinennu a nostalgia cumpa', tuchi dici? e' normale?
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:34 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
si chiama anche gioco della settimana se non ricordo male
x ynot...brutta cosa a nostalgia ma purtroppo indietro non si torna
e a propositu cumpà..tu i facivitu i flipper che cammiri d'aria de bicicletti
tagghiati ad anelli e i chiova cchiantanti supra na tavila inclinata?
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:48 |
|
|
ynot
City Lover
Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57 Messaggi: 765 Località: Brescia
|
Poche volte ma l'o' fatto
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:55 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
.....
e i ncagghia comu stecchi per colpire le biglie.
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:55 |
|
|
ynot
City Lover
|
Ma dimmi na cosa u carramattu almenu ci lavivutu?
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:58 |
|
|
ZiuPeppi
City Keys Owner!
|
bravu...e si scavavunu con cacciaviti le buche per le biglie...
pi farini unu decenti ti ci vuliva na simana di travagghiu
ora basta andare da Toys...
|
giovedì 29 maggio 2008, ore 21:59 |
|
|