Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Don_Inf
Power user
Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57 Messaggi: 56
|
Siciliano, forse non hai capito: il concetto di razza" non è estendibile al genere umano, biologicamente e scientificamente parlando.
Per i cani, gatti, scimmie, e tutti gli altri animali si può parlare di "razza".
Per il genere umano biologicamente non esistono razze.
Questa è scienza, non ideologia.
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 11:55 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
portami il tuo libro di scienza.
Don Inf, spiacente di darti un dispiacere ma prendi atto che il concetto di razza è solamente biologico ed applicato a tutti gli organismi viventi. E se prendi un libro di scienza scoprirai che gli uomini sono prganismi viventi.
Specie, Genere, razza, ceppo sono gradi diversi di classificazione dei viventi!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:03 |
|
|
John Snow
Power user
Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46 Messaggi: 113 Località: Gela
|
La biologia non è una scienza, la bioinformatica si.
A partire dal 2000, tramite il progetto "genoma umano" è stato possibile iniziare a decodificare il dna umano.
Ad oggi si conoscono 30.000 geni attivi nelle cellule dell'uomo, queste sono comuni in tutto il genere umano senza distinzioni di etnie, tant'è che gran parte delle malattie conosciute sono riconducibili a mal funzionamenti di questi geni...
Morale: non esistono differenze biologiche RILEVANTI tra popoli che si sono evoluti in diversi punti del globo, esistono al massimo adattamenti fisiologici.
La cultura invece, produce vantaggi rilevanti, ad esempio i popoli asiatici statisticamente sono piu portati al calcolo matematico a causa del loro modo di rappresentazione dei numeri...
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:08 |
|
|
John Snow
Power user
Data iscrizione: martedì 26 febbraio 2008, ore 18:46 Messaggi: 113 Località: Gela
|
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:11 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Si ma sai da cosa si distingue l'uomo da tutti gli altri esseri viventi?
quindi non generalizzare.. distingui visto che sei per la diversità!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:11 |
|
|
Don_Inf
Power user
|
Applicabile agli esseri viventi, ma non a tutti.
Al livello genetico tra uomini non esistono razze.
Al genere umano no, quindi quando si parla di genere umano, non esistono razze.
Siciliano, tra gli uomini esistono differenze somatiche, non razze.
Postami la scansione del tuo libro di scienza, dove viene classificato il genere umano in "razze".
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:18 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
imparo oggi che la biologia non è scienza.
questo forum è una fonte inesauribile di nozioni.
Krili, l'uomo fa parte degli esserei viventi, e i sistemi di distinzione sono validi per tutti da Linneo in poi e forse anche prima.
Il progetto Genoma è una corrente scientifica all'interno della biologia ma di questa è una frazione.
Don_Inf ti porto direttamente tutti i libri e le enciclopedie che vuoi, senza scansione, non ho uno scanner.
ma se ne apri uno qualsiasi o fai una ricerca sulle razze umane ti stupirai di quello che troverai.
Non capisco perchè vi da fastidio sapere che gli uomini sono tutti diversi.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:26 |
|
|
Don_Inf
Power user
|
Esiste una sola razza umana.
Sicilaino, sei difronte all'evidenza e continui a negare.
Riportami una sola fonte valida che giustifichi scientificamente che tra gli esseri umani a livello genetico si possa parlare di "razze".
Esiste una sola razza per gli uomini: razza umana. Geneticamente parlando non ci sono distinzioni, come invece ci sono tra cani, gatti, tacchini, giraffe ecc.
Leggiti questo contributo scientifico http://www.minerva.unito.it/SIS/Razza/Razza.html
(a titolo di esempio, perché ce ne sono a centinaia...apparte il tuo libro)
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:38 |
|
|
John Snow
Power user
|
Non si finisce mai di imparare
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:41 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
Re: Esiste una sola razza umana.
| | | | Don_Inf ha scritto: Sicilaino, sei difronte all'evidenza e continui a negare. Riportami una sola fonte valida che giustifichi scientificamente che tra gli esseri umani a livello genetico si possa parlare di "razze". Esiste una sola razza per gli uomini: razza umana. Geneticamente parlando non ci sono distinzioni, come invece ci sono tra cani, gatti, tacchini, giraffe ecc. Leggiti questo contributo scientifico http://www.minerva.unito.it/SIS/Razza/Razza.html(a titolo di esempio, perché ce ne sono a centinaia...apparte il tuo libro) | | | | |
ne ho più di uno di libri, la mia ragazza è biologa e anche durante il mio curriculum universitario ne ho studiata abbastanza.
insisto.
comunque non capisco l'eventuale fastidio che potrebbe provocare. ho un idea di mondo: tutti diversi, tutti solidali.
La promiscuità è figlòia della povertà e dello sfruttamento. w le differenze
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:42 |
|
|
John Snow
Power user
|
Non mi da fastidio. è solo che è una affermazione errata.
http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Genoma_Umano
Ultima modifica di John Snow eseguita venerdì 30 maggio 2008, ore 12:52, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:43 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
comunque la biologia è scienza.
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:44 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | Don_Inf ha scritto: Sicilaino, sei difronte all'evidenza e continui a negare. Riportami una sola fonte valida che giustifichi scientificamente che tra gli esseri umani a livello genetico si possa parlare di "razze". Esiste una sola razza per gli uomini: razza umana. Geneticamente parlando non ci sono distinzioni, come invece ci sono tra cani, gatti, tacchini, giraffe ecc. Leggiti questo contributo scientifico http://www.minerva.unito.it/SIS/Razza/Razza.html(a titolo di esempio, perché ce ne sono a centinaia...apparte il tuo libro) | | | | |
ne ho più di uno di libri, la mia ragazza è biologa e anche durante il mio curriculum universitario ne ho studiata abbastanza. insisto. comunque non capisco l'eventuale fastidio che potrebbe provocare. ho un idea di mondo: tutti diversi, tutti solidali. La promiscuità è figlòia della povertà e dello sfruttamento. w le differenze | | | | |
Ma non é una contraddizione? tutti solidali, w le differenze, ma allo stesso tempo sembri vedere male la promiscuità.....
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:47 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
| | | | didi79 ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | Don_Inf ha scritto: Sicilaino, sei difronte all'evidenza e continui a negare. Riportami una sola fonte valida che giustifichi scientificamente che tra gli esseri umani a livello genetico si possa parlare di "razze". Esiste una sola razza per gli uomini: razza umana. Geneticamente parlando non ci sono distinzioni, come invece ci sono tra cani, gatti, tacchini, giraffe ecc. Leggiti questo contributo scientifico http://www.minerva.unito.it/SIS/Razza/Razza.html(a titolo di esempio, perché ce ne sono a centinaia...apparte il tuo libro) | | | | |
ne ho più di uno di libri, la mia ragazza è biologa e anche durante il mio curriculum universitario ne ho studiata abbastanza. insisto. comunque non capisco l'eventuale fastidio che potrebbe provocare. ho un idea di mondo: tutti diversi, tutti solidali. La promiscuità è figlòia della povertà e dello sfruttamento. w le differenze | | | | |
Ma non é una contraddizione? tutti solidali, w le differenze, ma allo stesso tempo sembri vedere male la promiscuità..... | | | | |
non vedo contraddizioni. se ogni zona della terra fosse contraddistinto da una popolazione tipica, ovviamente non in modo rigido, sarebbe il mio mondo ideale.
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:50 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
| | | | siciliano ha scritto: | | | | didi79 ha scritto: | | | | siciliano ha scritto: | | | | Don_Inf ha scritto: Sicilaino, sei difronte all'evidenza e continui a negare. Riportami una sola fonte valida che giustifichi scientificamente che tra gli esseri umani a livello genetico si possa parlare di "razze". Esiste una sola razza per gli uomini: razza umana. Geneticamente parlando non ci sono distinzioni, come invece ci sono tra cani, gatti, tacchini, giraffe ecc. Leggiti questo contributo scientifico http://www.minerva.unito.it/SIS/Razza/Razza.html(a titolo di esempio, perché ce ne sono a centinaia...apparte il tuo libro) | | | | |
Ma non é una contraddizione? tutti solidali, w le differenze, ma allo stesso tempo sembri vedere male la promiscuità..... | | | | |
non vedo contraddizioni. se ogni zona della terra fosse contraddistinto da una popolazione tipica, ovviamente non in modo rigido, sarebbe il mio mondo ideale. | | | | |
AH meno male, grazie! Allora potremmo ancora fare del turismo? E soprattutto viaggi di studio per documentari sulle latre razze... Io a volte mi domando se ci fai o ci sei...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
venerdì 30 maggio 2008, ore 12:53 |
|
|