Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo
CROCETTA VATTENE 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
Purtroppo il livello di inciviltà è cresciuto a dismisura, non c'è alcun tipo di rispetto per niente e soprattutto per la cosa pubblica.
cosa facciamo allora? non sono abituato ad arrendermi così facilmente. Corresponsabilità, è questa la soluzione. Ognuno di noi faccia la propria parte senza scaricare sugli altri le responsabilità. Educhiamo i nostri figli al meglio e sicuramente le prossime generazioni potranno godere una città più giusta.

mi viene in mente uno slogan che utilizzeremo per la stampa di alcune magliette che regaleremo ai bambini delle scuole:

"CITTADINI CON DIGNITA' ............................... GELESI PER PASSIONE"

Noi tutti dobbiamo essere i protagonisti della svolta culturale della nostra città, può accadere di sfogarsi per eccesso d'amore, ma poi ritorniamo a tenere ben dritta la barra del timone.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


lunedì 2 giugno 2008, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Caro gianiro hai ragione su tutto quello che hai detto e concordo con te che i gelesi devono essere puniti se vuoi che cambiano la loro mentalita'. ma tu credi sia una cosa facile? noi c'e' l'abbiamo nel sanque: essere egoisti,presuntuosi e villani. Mi ricordo qualche mia parente che mandava i figli fuori per non sporcare casa sua, pero' fuori casa non gliene fregava niente. Quello che voglio dire il concetto "CITTA? MIA" non esiste a gela esisto solo io il resto e' optional, e' vero facciamo pena i gelesi non amano Gela non l'hanno mai amata, e penso che nessuno riuscira' a modificare le cose. Magari se vanno in valsusa o brescia o a vobarno si comporteranno bene ma a gela no!!!!!!!!!!!. comunque incaz....ti pure ne hai tutto il diritto . L'utopia e' una brutta cosa. :cry:


lunedì 2 giugno 2008, ore 22:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
RAZIO ha scritto:
mi fa piacere sapere quanto appreziate la vostra citta'.......cu dici che semmu lurdi incivili, matta i porci......cosa aggiungere?....nessuno ha l'obbligo di dimora a Gela....per lo scivolo ai marciapiedi, gianiro non pensi che se ci fossero i vigili a fre multe i porci dei gelesi non ce la metterebbero la macchina? cosi' come per le cartacce a terra? tu dici che nelle altre citta' non è cosi', invece io ti dico che in tutte le citta' vengono commesse infrazioni al codice della strada l'unica differenza è che vengono puniti........poi fare di tutta l'erba un fascio per voi è facile.....



A differenza tua, io la mia città la amo veramente.
Io infatti sono incazzato per come è trattata.
Nessuno ha l'obbligo di dimora a Gela ma nessuno deve essere libero di sporcare ed infragere le minime regole di civiltà.
Non devo essere io ad andarmene ma i cittadini a diventare civili.
Io penso che se si cominciassero a prendere le multe, i porci gelesi comincerebbero a capire che sugli scivoli o sui marciapiedi non si posteggia.
Io non è che faccio di tutta l'erba un fascio, ma noto che quasi la totalità dei decelabrati che sostano a Macchitella buttano carte e bottiglie di birra a terra. Noto che sostano con centinaia di scooter e motorini sui marciapiedi e la gente è costretta a scendere per strada a camminare. Noto che su TUTTE le strisce pedonali ci sono macchine posteggiate. Noto che i vigili passano con la macchina e non vedono niente di tutto questo.
Noto che ci sono persone come te che comunque cercano una giustificazione a tali comportamenti quanto giustificazione non ce n'è. Anzi che sottointendono: " Cca semmu a accusì, se non vuoi te ne vai". MAh!

Noto nel discorso di Francesco la rassegnazione che ormai una o più generazioni sono saltate e sono fuori controllo e che quindi dobbiamo cominciare ad educare i nostri figli al futuro rispetto. Sono d'accordo, ovviamente, ma nel frattempo bisogna educare questa melma alle regole e l'unico modo per educarle in una democrazia è sanzionarle.


cmq guarda che anche io ho detto le stesse cose, cioe' che se i vigli facessero le multe vedresti che molte cose non accadrebbero........a me la cosa che mi fa incaxxare è che parli, come se i vastasi ci fossero solo a gela, solo a gela si butta la bottiglia a terra, solo a gela si parcheggia negli scivoli........ma sei andato qualche volta di notte a bologna in pieno centro storico chi pari na discarica?......

_________________
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 15:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
la punizione non è la soluzione se non si procede con la ricostruzione.
Servono servizi, strutture che facciano crescere i ragazzi secondo ragole, anche quei giovani sfuggiti al controllo delle famiglie. Qui l'unico ritrovo è la strada e sulla strada vige solo una regola: u cchiù malandrinu cumanna!.
O si costruiscono bene i quartieri con servizi pubblici alla portata di tutti o le multe non serviranno a nulla. Anche quei vigili sono prodotto di questa società, cosi come i contravventori!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 17:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ma se ivigili si cacano addosso come fanno a prendere le multe?


martedì 3 giugno 2008, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
ma se ivigili si cacano addosso come fanno a prendere le multe?


Infatti, il sindaco dovrenne cazziarli e fargli note di demerito.

Se ne fottono


martedì 3 giugno 2008, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
ma se ivigili si cacano addosso come fanno a prendere le multe?


Infatti, il sindaco dovrenne cazziarli e fargli note di demerito.

Se ne fottono


E se gli dessimo legnate anche noi gente civile? :D

Se vediamo un vigile passare davanti ad una macchina posteggiata male e non gli vediamo prendere la contravvenzione lo picchiamo duramente. Ma proprio forte! Dovrà preferire farsi picchiare dall'incivile.
EDUCHIAMOLI!

Allora facciamo le ronde seguiamo i vigili se si comportano bene, battiamo le mani, se no ,battiamo loro. Il problema e' che hanno paura assieme a loro dovrebbero esserci anche due carabinieri, o no?


martedì 3 giugno 2008, ore 22:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
ma se ivigili si cacano addosso come fanno a prendere le multe?


Infatti, il sindaco dovrenne cazziarli e fargli note di demerito.

Se ne fottono


E se gli dessimo legnate anche noi gente civile? :D

Se vediamo un vigile passare davanti ad una macchina posteggiata male e non gli vediamo prendere la contravvenzione lo picchiamo duramente. Ma proprio forte! Dovrà preferire farsi picchiare dall'incivile.
EDUCHIAMOLI!

Allora facciamo le ronde seguiamo i vigili se si comportano bene, battiamo le mani, se no ,battiamo loro. Il problema e' che hanno paura assieme a loro dovrebbero esserci anche due carabinieri, o no?


E dietro i carabinieri? Due poliziotti? Ma noi sempre a legnate li dobbiamo prendere, e se si fanno in troppi?

Dicevo dei carabinieri o poliziotti per aiutarli a fare quello che tu chiedi, non per difendere i vigili da noi, che vogliamo un po' d'ordine e pulizia.


martedì 3 giugno 2008, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
ma se ivigili si cacano addosso come fanno a prendere le multe?


Infatti, il sindaco dovrenne cazziarli e fargli note di demerito.

Se ne fottono


E se gli dessimo legnate anche noi gente civile? :D

Se vediamo un vigile passare davanti ad una macchina posteggiata male e non gli vediamo prendere la contravvenzione lo picchiamo duramente. Ma proprio forte! Dovrà preferire farsi picchiare dall'incivile.
EDUCHIAMOLI!

Allora facciamo le ronde seguiamo i vigili se si comportano bene, battiamo le mani, se no ,battiamo loro. Il problema e' che hanno paura assieme a loro dovrebbero esserci anche due carabinieri, o no?




E dietro i carabinieri? Due poliziotti? Ma noi sempre a legnate li dobbiamo prendere, e se si fanno in troppi?

Dicevo dei carabinieri o poliziotti per aiutarli a fare quello che tu chiedi, non per difendere i vigili da noi, che vogliamo un po' d'ordine e pulizia.


Ok :D

Un grappino? :D


martedì 3 giugno 2008, ore 22:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
la punizione non è la soluzione se non si procede con la ricostruzione.
Servono servizi, strutture che facciano crescere i ragazzi secondo ragole, anche quei giovani sfuggiti al controllo delle famiglie. Qui l'unico ritrovo è la strada e sulla strada vige solo una regola: u cchiù malandrinu cumanna!.
O si costruiscono bene i quartieri con servizi pubblici alla portata di tutti o le multe non serviranno a nulla. Anche quei vigili sono prodotto di questa società, cosi come i contravventori!


Se aspettiamo che costruiscono nuovi quartieri a misura d'uomo o strutture per i giovani, rischiamo di lasciare tutto com'è.

Il tuo discorso non fa una piega, è la soluzione.
Ma occorre qualche secolo con i nostri ritmi.
Io penso che un pò di sacrosante multe risolverebbero anche solo in parte il problema.
non si devono costruire nuovi quartieri. Gli spazi si possono trovare. Le scuole, gli oratori, centri sociali da dare in affidamento ad associazioni o a cooperative che integrino anche i soggetti del servizio civile che spesso non fanno un cavolo e gli operatori RMI.
Le scuole devono aprire anche il pomeriggio e offrire spazi per attività culturali, sportive e anche per permettere ai ragazzi di studiare con docenti al fianco. Bisogna iniziare, la città si fa costruendo cittadini.
Le famiglie che non possono crescere figli per difficoltà di vario tipo devono avere strutture di supporto...
cominciamo

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 22:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
la punizione non è la soluzione se non si procede con la ricostruzione.
Servono servizi, strutture che facciano crescere i ragazzi secondo ragole, anche quei giovani sfuggiti al controllo delle famiglie. Qui l'unico ritrovo è la strada e sulla strada vige solo una regola: u cchiù malandrinu cumanna!.
O si costruiscono bene i quartieri con servizi pubblici alla portata di tutti o le multe non serviranno a nulla. Anche quei vigili sono prodotto di questa società, cosi come i contravventori!


Se aspettiamo che costruiscono nuovi quartieri a misura d'uomo o strutture per i giovani, rischiamo di lasciare tutto com'è.

Il tuo discorso non fa una piega, è la soluzione.
Ma occorre qualche secolo con i nostri ritmi.
Io penso che un pò di sacrosante multe risolverebbero anche solo in parte il problema.
non si devono costruire nuovi quartieri. Gli spazi si possono trovare. Le scuole, gli oratori, centri sociali da dare in affidamento ad associazioni o a cooperative che integrino anche i soggetti del servizio civile che spesso non fanno un cavolo e gli operatori RMI.
Le scuole devono aprire anche il pomeriggio e offrire spazi per attività culturali, sportive e anche per permettere ai ragazzi di studiare con docenti al fianco. Bisogna iniziare, la città si fa costruendo cittadini.
Le famiglie che non possono crescere figli per difficoltà di vario tipo devono avere strutture di supporto...
cominciamo

E' meraviglioso tutto quello che dici ma non ti sembra utopia? credi di avere il comune adatto per fare certe cose? :cry:


martedì 3 giugno 2008, ore 22:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Le utopie sono fatte per essere inseguite.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Le utopie sono fatte per essere inseguite.


Inseguite ma non raggiunte....altrimenti non sarebbero utopie.

Comunque tutto quello che dici è auspicabile, ma nel frattempo un pò mazzate (figurate) non guasterebbero.


non importa raggiungerle, l'importante è muoversi

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 3 giugno 2008, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Le utopie sono fatte per essere inseguite.


Inseguite ma non raggiunte....altrimenti non sarebbero utopie.

Comunque tutto quello che dici è auspicabile, ma nel frattempo un pò mazzate (figurate) non guasterebbero.


non importa raggiungerle, l'importante è muoversi

Adesso ci siamo l'importante e' iniziare .


martedì 3 giugno 2008, ore 22:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ynot ha scritto:
siciliano ha scritto:
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
Le utopie sono fatte per essere inseguite.


Inseguite ma non raggiunte....altrimenti non sarebbero utopie.

Comunque tutto quello che dici è auspicabile, ma nel frattempo un pò mazzate (figurate) non guasterebbero.


non importa raggiungerle, l'importante è muoversi

Adesso ci siamo l'importante e' iniziare .


Tutti d'accordo, ora ci possiamo fare il grappino! :D

E il vigile chi lo picchia?

C'era un gioco che si faceva tanti anni fa a chi toccava bere, fancciamo quello e abbiniamo al bere pure le mazzate. :D


martedì 3 giugno 2008, ore 22:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 447 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron