Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Gelosia portami via 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggio 
Fly ha scritto:
krili ha scritto:
Secondo me la gelosia in parte è dettata pure da un fatto estetico ..si è vero che si è gelosi anche per amore, ma secondo me, ancor prima lo si è per un discorso di ...diciamo appetitibilità!!

Conosco una persona che dice sempre "bellezza porta guai"! Dipende però a che tipo di persona appartiene la bellezza, altrimenti da gelosia diventa pura insicurezza!!!

quoto e aggiungo che ki afferma "bellezza porta guai" è un pò INSICURO/A.

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)

mercoledì 4 giugno 2008, ore 16:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio 
krili ha scritto:
Fly ha scritto:
krili ha scritto:
Secondo me la gelosia in parte è dettata pure da un fatto estetico ..si è vero che si è gelosi anche per amore, ma secondo me, ancor prima lo si è per un discorso di ...diciamo appetitibilità!!

Conosco una persona che dice sempre "bellezza porta guai"! Dipende però a che tipo di persona appartiene la bellezza, altrimenti da gelosia diventa pura insicurezza!!!

Quoto

mercoledì 4 giugno 2008, ore 16:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
krili ha scritto:
Fly ha scritto:
krili ha scritto:

Confermo.

mercoledì 4 giugno 2008, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggio 
La gelosia non deve esistere in nessuna forma, non e' altro che egoismo puro, possessivita', limitazione di liberta'. HO DETTO! :wink:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 17:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
ynot ha scritto:
La gelosia non deve esistere in nessuna forma, non e' altro che egoismo puro, possessivita', limitazione di liberta'. HO DETTO! :wink:

Tu non sei mai stato geloso?

mercoledì 4 giugno 2008, ore 17:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
Fly ha scritto:
ynot ha scritto:

Tu non sei mai stato geloso?

Solo una volta di notte mentre dormivo e mi sono svegliato, e quando si dorme non vale. :wink:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Fly ha scritto:
E' universalmente riconosciuta la gelosia come un sentimento umano! Se tieni ad una persona è normale che si è gelosi. Su questo non c'è dubbio!

Ma per esempio: rinuncereste ad andare in vacanza perchè il vostro partner non vuole? Rinuncereste a fare qualcosa a cui tenete perchè lei/lui non vuole?
C'era una pubblicità della MasterCard che diceva: "Suonare al matrimonio di chi ti ha detto 'me o la musica' non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard". Ve la ricordate? Spot semplicemente geniale!

Secondo me dipende molto dalle situazioni.
Io se ho tempo e soldi per fare una vacanza preferisco farla col mio zito, ma se lui non può venire non mi impedisce di andare (e ovviemente vale anche il discorso inverso). Le limitazioni, i divieti imposti dal partner credo non siano giusti, cosa diversa é se io decido di non fare qualcosa per avere l'opportunità di stare più tempo col mio zito (anche ad es. non andare in vacanza)
Una frase che mi é sempre piaciuta dice che l'amore deve darti le ali per volare e non impedirti di farlo.

La gelosia la concepisco solo nella misura in cui significa "interesse" non quando segnifica "possesso" o peggio ancora "sospetto". Ho sempre pensato che una persona deve stare con me perché lo vuole e non deve cadere in tentazione per scelta e non perchè lo tengo così legato che non ha nemmeno l'opportunità di cadere in tentazione.

Non vedo perchè Angela avrebbe dovuto fare un vacanza senza di me o io senza di lei.
Non mi sarei mai divertito da solo e penso neanche lei. Il pensiero sarebbe stato sempre all'altro che in quel momento si trovava altrove.
Credo poco nelle coppie aperte....ovvero ci possono essere coppie aperte anche al tradimento. Ognuno vive come vuole.

Ma che ragionamento é????? Poi una cosa é che io decida di non andare in un posto (che sia una vacanza o altro) per stare con lo zito, un'altra cosa é che io voglia fare qualcosa e lui me lo impedisca. La vita di ciascuno non può essere decisa da un'altra persona, semmai ognuno di noi prende le sue decisioni anche in riferimento alla eprsona che ha accanto.

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 4 giugno 2008, ore 20:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
Fly ha scritto:
E' universalmente riconosciuta la gelosia come un sentimento umano! Se tieni ad una persona è normale che si è gelosi. Su questo non c'è dubbio!

Ma per esempio: rinuncereste ad andare in vacanza perchè il vostro partner non vuole? Rinuncereste a fare qualcosa a cui tenete perchè lei/lui non vuole?

C'era una pubblicità della MasterCard che diceva: "Suonare al matrimonio di chi ti ha detto 'me o la musica' non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard". Ve la ricordate? Spot semplicemente geniale!

Appunto la gelosia fa in modo di mandare a caca.....e chi non ti da' liberta' di scegliere.
Lascia stare la gelosia e' una menomazione. :old:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 21:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Fly ha scritto:

Secondo me dipende molto dalle situazioni.
Io se ho tempo e soldi per fare una vacanza preferisco farla col mio zito, ma se lui non può venire non mi impedisce di andare (e ovviemente vale anche il discorso inverso). Le limitazioni, i divieti imposti dal partner credo non siano giusti, cosa diversa é se io decido di non fare qualcosa per avere l'opportunità di stare più tempo col mio zito (anche ad es. non andare in vacanza)
Una frase che mi é sempre piaciuta dice che l'amore deve darti le ali per volare e non impedirti di farlo.

La gelosia la concepisco solo nella misura in cui significa "interesse" non quando segnifica "possesso" o peggio ancora "sospetto". Ho sempre pensato che una persona deve stare con me perché lo vuole e non deve cadere in tentazione per scelta e non perchè lo tengo così legato che non ha nemmeno l'opportunità di cadere in tentazione.

Non vedo perchè Angela avrebbe dovuto fare un vacanza senza di me o io senza di lei.
Non mi sarei mai divertito da solo e penso neanche lei. Il pensiero sarebbe stato sempre all'altro che in quel momento si trovava altrove.
Credo poco nelle coppie aperte....ovvero ci possono essere coppie aperte anche al tradimento. Ognuno vive come vuole.

Ma che ragionamento é????? Poi una cosa é che io decida di non andare in un posto (che sia una vacanza o altro) per stare con lo zito, un'altra cosa é che io voglia fare qualcosa e lui me lo impedisca. La vita di ciascuno non può essere decisa da un'altra persona, semmai ognuno di noi prende le sue decisioni anche in riferimento alla eprsona che ha accanto.

Didi se sei sposata con tre figli che fai? lo mandi a caca..e e parti? no bella mia non avresti il coraggio. Molti anziani sposati da 50 o 60 anni dicono che il segreto e' la pazienza. Allora se tutto cio' non accada non sposarti e resta da sola ,e' l'unico modo per essere liberi: :roll:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 21:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
avete frainteso il discordo di didi
lei intendeva che l'amore è libero ed è libero di fare cio' che uno vuole senza farsi condizionare dal partner
sempre se la decisione nn compromette la relazione!

mercoledì 4 giugno 2008, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggio 
Io dico che un po di gelosia un pocu cci voli,un pocu pero :wink:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 21:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
anami ha scritto:
lei intendeva che l'amore è libero ed è libero di fare cio' che uno vuole senza farsi condizionare dal partner

Non dico che la decisione compromette l'unione ma che lo incrina,tu non hai mai la liberta' di decidere per i fatti tuoi, quindi con la tua liberta'. Tu sarai sempre prigioniera di quell'amore, come lo sono io e tanti della mia eta' che magari non hanno il coraggio di ammmetterlo. :twisted: :evil:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
ynot ha scritto:
anami ha scritto:

Non dico che la decisione compromette l'unione ma che lo incrina,tu non hai mai la liberta' di decidere per i fatti tuoi, quindi con la tua liberta'. Tu sarai sempre prigioniera di quell'amore, come lo sono io e tanti della mia eta' che magari non hanno il coraggio di ammmetterlo. :twisted: :evil:

quella nn è piu gelosia,ma possessività e controllo della vita del partner!
quindi mancanza di rispetto,perche se tu decidi x me ,vuol dire che nn ti fidi delle mie scelte!
automaticamente nn è amore!
mariiiiiia che discorso complesso!
sintesi:in un rapporto un pizzico di gelosia ci vuole,purche nn sia possessione! :wink:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
anami ha scritto:
ynot ha scritto:
anami ha scritto:

quella nn è piu gelosia,ma possessività e controllo della vita del partner!
quindi mancanza di rispetto,perche se tu decidi x me ,vuol dire che nn ti fidi delle mie scelte!
automaticamente nn è amore!
mariiiiiia che discorso complesso!
sintesi:in un rapporto un pizzico di gelosia ci vuole,purche nn sia possessione! :wink:

Daccordissimo con te ma lei vede corna da tutte le parti.
E poi francamente un po' possessiva lo e' (non dirlo a nessuno)
Quindi gelosia vai a fan......lo :evil:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
ynot ha scritto:
Daccordissimo con te ma lei vede corna da tutte le parti.
E poi francamente un po' possessiva lo e' (non dirlo a nessuno)
Quindi gelosia vai a fan......lo :evil:

ma tua moglie è quella gelosa?????
gioia :D
cmq potrebbe essere segno d'insicurezza!
dimostrale tanto ma tanto affetto :wink:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo