Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Gelosia portami via 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggio 
ynot ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Fly ha scritto:
E' universalmente riconosciuta la gelosia come un sentimento umano! Se tieni ad una persona è normale che si è gelosi. Su questo non c'è dubbio!

Ma per esempio: rinuncereste ad andare in vacanza perchè il vostro partner non vuole? Rinuncereste a fare qualcosa a cui tenete perchè lei/lui non vuole?
C'era una pubblicità della MasterCard che diceva: "Suonare al matrimonio di chi ti ha detto 'me o la musica' non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard". Ve la ricordate? Spot semplicemente geniale!

Secondo me dipende molto dalle situazioni.
Io se ho tempo e soldi per fare una vacanza preferisco farla col mio zito, ma se lui non può venire non mi impedisce di andare (e ovviemente vale anche il discorso inverso). Le limitazioni, i divieti imposti dal partner credo non siano giusti, cosa diversa é se io decido di non fare qualcosa per avere l'opportunità di stare più tempo col mio zito (anche ad es. non andare in vacanza)
Una frase che mi é sempre piaciuta dice che l'amore deve darti le ali per volare e non impedirti di farlo.

La gelosia la concepisco solo nella misura in cui significa "interesse" non quando segnifica "possesso" o peggio ancora "sospetto". Ho sempre pensato che una persona deve stare con me perché lo vuole e non deve cadere in tentazione per scelta e non perchè lo tengo così legato che non ha nemmeno l'opportunità di cadere in tentazione.

Non vedo perchè Angela avrebbe dovuto fare un vacanza senza di me o io senza di lei.
Non mi sarei mai divertito da solo e penso neanche lei. Il pensiero sarebbe stato sempre all'altro che in quel momento si trovava altrove.
Credo poco nelle coppie aperte....ovvero ci possono essere coppie aperte anche al tradimento. Ognuno vive come vuole.

Ma che ragionamento é????? Poi una cosa é che io decida di non andare in un posto (che sia una vacanza o altro) per stare con lo zito, un'altra cosa é che io voglia fare qualcosa e lui me lo impedisca. La vita di ciascuno non può essere decisa da un'altra persona, semmai ognuno di noi prende le sue decisioni anche in riferimento alla eprsona che ha accanto.

Didi se sei sposata con tre figli che fai? lo mandi a caca..e e parti? no bella mia non avresti il coraggio. Molti anziani sposati da 50 o 60 anni dicono che il segreto e' la pazienza. Allora se tutto cio' non accada non sposarti e resta da sola ,e' l'unico modo per essere liberi: :roll:

ynot se hai problemi di gelosia con tua moglie non sfogarti su di me per favore!
Io non ho detto che sono per le vacanze da single, che lascerò marito e figli per andarmene in crociera; ho solo detto che stare con una persona non vuol dire possederla e potere decidere per lei. Conosco coppie di raggazzi giovani, che magari stanno insieme da poco e poco dopo si lasciano, che decidono tutta la loro vita, vacanze comprese in base allo zito di turno perdendo magari l'opportunità di conoscere gente e città nuove...
Insomma hai frainteso ciò che volevo dire perciò lo ripeto: non potrei mai stare con una eprsona che mi dice di non fare questo o quello. Magari sono io a preferire non fare certe cose per stare di più con lui. Allo stesso modo non direi mai al mio zito di non andare a giocare a calcetto o di non andare in vacanza con la sua famiglia o di non fare qualcos'altro che gli piace e a cui non posso partecipare... Ma é così difficile da capire questo discroso???

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggio 
anami ha scritto:
ynot ha scritto:
Daccordissimo con te ma lei vede corna da tutte le parti.
E poi francamente un po' possessiva lo e' (non dirlo a nessuno)
Quindi gelosia vai a fan......lo :evil:

ma tua moglie è quella gelosa?????
gioia :D
cmq potrebbe essere segno d'insicurezza!
dimostrale tanto ma tanto affetto :wink:

Scusa una domanda tu e tuo marito siete di Gela?
Io e mia moglie no lei e' di brescia io di Gela. Credimi ho speso la mia vita per lei e sto continuando a farlo, anche in questi giorni ,con lei in ospedale, io vorrei venire tutti gli anni a Gela ma lei no non gli piace,e tuparli di affetto? :evil:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggio 
ynot ha scritto:
anami ha scritto:
ynot ha scritto:

Io e mia moglie no lei e' di brescia io di Gela. Credimi ho speso la mia vita per lei e sto continuando a farlo, anche in questi giorni ,con lei in ospedale, io vorrei venire tutti gli anni a Gela ma lei no non gli piace,e tuparli di affetto? :evil:

io sono di gela e mio marito è di roma
ma ogni anno scendiamo nel periodo estivo a gela perche lui sa che IO ho bisogno di vedere almeno una volta l'anno i miei!
ma la mia nn è una decisione presa cn la forza,lui capisce il mio bisogno e mi accontenta..
e da dire anche che a lui fa piacere scendere x staccare la spina dalla vita lavorativa!
e lo fa anche x mia figlia che anche lei ha il diritto di vivere i miei parenti dato che sono lontani!
riguardo alle scelte....io vivo in una famiglia composta da tre persone,io,mio marito e mia figlia
e in casa qualunque decisione prendiamo,la prendiamo in tre,e qualunque scelta è fatta x la famiglia!

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
didi79 ha scritto:
ynot ha scritto:
didi79 ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Fly ha scritto:
E' universalmente riconosciuta la gelosia come un sentimento umano! Se tieni ad una persona è normale che si è gelosi. Su questo non c'è dubbio!

Ma per esempio: rinuncereste ad andare in vacanza perchè il vostro partner non vuole? Rinuncereste a fare qualcosa a cui tenete perchè lei/lui non vuole?
C'era una pubblicità della MasterCard che diceva: "Suonare al matrimonio di chi ti ha detto 'me o la musica' non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard". Ve la ricordate? Spot semplicemente geniale!

Secondo me dipende molto dalle situazioni.
Io se ho tempo e soldi per fare una vacanza preferisco farla col mio zito, ma se lui non può venire non mi impedisce di andare (e ovviemente vale anche il discorso inverso). Le limitazioni, i divieti imposti dal partner credo non siano giusti, cosa diversa é se io decido di non fare qualcosa per avere l'opportunità di stare più tempo col mio zito (anche ad es. non andare in vacanza)
Una frase che mi é sempre piaciuta dice che l'amore deve darti le ali per volare e non impedirti di farlo.

La gelosia la concepisco solo nella misura in cui significa "interesse" non quando segnifica "possesso" o peggio ancora "sospetto". Ho sempre pensato che una persona deve stare con me perché lo vuole e non deve cadere in tentazione per scelta e non perchè lo tengo così legato che non ha nemmeno l'opportunità di cadere in tentazione.

Non vedo perchè Angela avrebbe dovuto fare un vacanza senza di me o io senza di lei.
Non mi sarei mai divertito da solo e penso neanche lei. Il pensiero sarebbe stato sempre all'altro che in quel momento si trovava altrove.
Credo poco nelle coppie aperte....ovvero ci possono essere coppie aperte anche al tradimento. Ognuno vive come vuole.

Ma che ragionamento é????? Poi una cosa é che io decida di non andare in un posto (che sia una vacanza o altro) per stare con lo zito, un'altra cosa é che io voglia fare qualcosa e lui me lo impedisca. La vita di ciascuno non può essere decisa da un'altra persona, semmai ognuno di noi prende le sue decisioni anche in riferimento alla eprsona che ha accanto.

Didi se sei sposata con tre figli che fai? lo mandi a caca..e e parti? no bella mia non avresti il coraggio. Molti anziani sposati da 50 o 60 anni dicono che il segreto e' la pazienza. Allora se tutto cio' non accada non sposarti e resta da sola ,e' l'unico modo per essere liberi: :roll:

ynot se hai problemi di gelosia con tua moglie non sfogarti su di me per favore!
Io non ho detto che sono per le vacanze da single, che lascerò marito e figli per andarmene in crociera; ho solo detto che stare con una persona non vuol dire possederla e potere decidere per lei. Conosco coppie di raggazzi giovani, che magari stanno insieme da poco e poco dopo si lasciano, che decidono tutta la loro vita, vacanze comprese in base allo zito di turno perdendo magari l'opportunità di conoscere gente e città nuove...
Insomma hai frainteso ciò che volevo dire perciò lo ripeto: non potrei mai stare con una eprsona che mi dice di non fare questo o quello. Magari sono io a preferire non fare certe cose per stare di più con lui. Allo stesso modo non direi mai al mio zito di non andare a giocare a calcetto o di non andare in vacanza con la sua famiglia o di non fare qualcos'altro che gli piace e a cui non posso partecipare... Ma é così difficile da capire questo discroso???

Non hai capito un tubo io problemi di gelosia con mia moglie non ne ho.
Volevo semplicemente dirti che tu sarai sempre altro dipendente, ne riparleremo fra tanti anni . :cry:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
anami ha scritto:
ynot ha scritto:
anami ha scritto:
ynot ha scritto:

io sono di gela e mio marito è di roma
ma ogni anno scendiamo nel periodo estivo a gela perche lui sa che IO ho bisogno di vedere almeno una volta l'anno i miei!
ma la mia nn è una decisione presa cn la forza,lui capisce il mio bisogno e mi accontenta..
e da dire anche che a lui fa piacere scendere x staccare la spina dalla vita lavorativa!
e lo fa anche x mia figlia che anche lei ha il diritto di vivere i miei parenti dato che sono lontani!
riguardo alle scelte....io vivo in una famiglia composta da tre persone,io,mio marito e mia figlia
e in casa qualunque decisione prendiamo,la prendiamo in tre,e qualunque scelta è fatta x la famiglia!

E' diverso credimi lui e' un lui ma se la lei fosse di mRoma sarebbe diverso. :)

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
ynot ha scritto:
E' diverso credimi lui e' un lui ma se la lei fosse di mRoma sarebbe diverso. :)

:shock: che vuoi dire
spiegati :?

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Messaggio 
anami ha scritto:
ynot ha scritto:

:shock: che vuoi dire
spiegati :?

Alla prima occasione. :oops:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 22:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
E che comunque sono dell'idea che gli uomini sono di gran lunga (diciamo) meno cattive delle donne. :oops:

mercoledì 4 giugno 2008, ore 23:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
ynot ha scritto:
E che comunque sono dell'idea che gli uomini sono di gran lunga (diciamo) meno cattive delle donne. :oops:

ma stai scherzando?????
ma che dici!!!!!!
nessuno è piu cattivo dell'altro,
è solo questione di carattere forte e predominante
quindi a confronto cn un carattere debole che si fà sottomettere!
ma nn accetto sentire dire che le donne sono piu cattive degli uomini!

Ultima modifica di anami eseguita giovedì 5 giugno 2008, ore 8:00, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 4 giugno 2008, ore 23:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
ynot ha scritto:

Anche voi uomini siete un pò cattivelli.
Ce ne sono alcuni che lo ammettono pure di divertirsi a fare del male alla propria partner.

giovedì 5 giugno 2008, ore 0:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
anami ha scritto:
ynot ha scritto:

ma stai scherzando?????
ma che dici!!!!!!
nessuno è piu cattivo dell'altro,
è solo questione di carattere forte e predominante
quindi a confronto cn un carattere debole che si fà sottomettere!
ma nn accetto sentire dire che le donne sono piu cattive degli uomini!

Il carattere forte e predominante l'ho hanno solo le persone ignoranti quello che e indispensabile e' il rispetto verso l'altro.
non volevo dire proprio cattive , ma piu' rompi, lagnose :D

giovedì 5 giugno 2008, ore 8:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
Fly ha scritto:
ynot ha scritto:

Ce ne sono alcuni che lo ammettono pure di divertirsi a fare del male alla propria partner.

Quelli non sono uomini sono stron....i di natura :!: :wink:

giovedì 5 giugno 2008, ore 8:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Per me Angela è libera di andare dove vuole....e di restarci però! :twisted:

Io sono geloso, ma rispettoso delle libertà individuali.
Io non impedisco niente a nessuno.

Gianni, spero tu nn dica sul serio.

giovedì 5 giugno 2008, ore 8:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggio 
ynot ha scritto:
Fly ha scritto:
ynot ha scritto:

Hai detto bene: quelli non sono uomini

giovedì 5 giugno 2008, ore 10:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Messaggio 
Fly ha scritto:
ynot ha scritto:
Fly ha scritto:
ynot ha scritto:

Hai detto bene: quelli non sono uomini

Secondo me uno.... che si comporta cosi' non ama, bisogna mollarlo subito, come si fa a divertirsi, e far soffrire una persona che si ama? e' assurdo e inconcepibile. L'uomo per natura vede la donna come essere superiore, colei che lo ha innalzato ai piu' alti sentimenti, amore gioia purezza dedizione, ma se mancano queste cose che amore potrebbe essere :?: allora meglio single :!: :!: :wink:

giovedì 5 giugno 2008, ore 11:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo