Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
i cartoni animati di un tempo!!! 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
e come non parlare delle magnifiche sigle che avevano i cartoni di una volta. spesso la sigla di apertura era differente da quella di chiusura 8) ....venivano composte da grandi maestri della musica, e realizzate con l'ausilio di vere e proprie orchestre 8) ...nulla a che vedere con il lassismo di oggi....quella di KIMBA, IL LEONE BIANCO, ve la ricordate??è pura poesia!!! :D
eccola

http://it.youtube.com/watch?v=UJaaC49f0o8&NR=1

questo cartone, è stato poi quasi interamente ripreso dalla disney, quando nel 1994 realizzò IL RE LEONE. la storia è identica, il protagonista è un cucciolo di leone che dopo aver perso il padre, dopo tante peripezie, riesce a ritornare ad esere il re della foresta.... :D


Come non ricordarla!!! Della maggior parte dei cartoni, tranne ovviamente i miei preferiti, ho solo un vago ricordo, ma le sigle le so quasi tutte!!! Forse perchè le cantavamo e ricantavamo con gli amici...bei ricordi! :D
Non parliamo poi della sigla dell'Uomo Tigre (una delle mie preferite)...

http://it.youtube.com/watch?v=70msxSEd2zI

quella di Yattaman, e in generale tutte quelle cantate dai mitici Cavalieri del Re (Lady Oscar, Flo la piccola Robinson, Ransie la strega, Gigi la trottola, ecc, ecc)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 19 luglio 2007, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
ps. il tuo nuovo avatar merita la standing ovation =D> =D> =D>


Si, la prima volta che l'ho visto sono scattato in piedi!
aBBATIIIIIII!


[-X no no no ....non ci siamo....gli italiani non potranno mai capire che i manga sono una forma d'arte... ](*,) e riyoko ikeda è un'artista


giovedì 19 luglio 2007, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
tempo fa mi hanno mandato un file excel con 100 immagini relative ad altrettanti cartoni animati. ve lo girerei volentieri per misurare le nostre conoscenze e per chiedervi di aiutarmi con quelli che non conosco. molti li ho indovinati, alcuni li conosco ma non ricordo il titolo esatto, alcuni li ingoro!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 20 luglio 2007, ore 9:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
ps. il tuo nuovo avatar merita la standing ovation =D> =D> =D>


Si, la prima volta che l'ho visto sono scattato in piedi!
aBBATIIIIIII!



Sei solo invidioso perchè il mio avatar è più bello del tuo!!!! :twisted: :P :P

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 20 luglio 2007, ore 10:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
[-X no no no ....non ci siamo....gli italiani non potranno mai capire che i manga sono una forma d'arte... ](*,) e riyoko ikeda è un'artista


Sai, quand'ero piccola, ai tempi delle elementari, ero abbastanza brava a disegnare...appena avevo un pezzo di carta tra le mani lo riempivo di disegni...per lo più figure femminili tipo manga....certe volte mi ispiravo ai personaggi dei cartoni, ma per la maggior parte me li inventavo io, creando talvolta dei veri e propri fumetti...era il mio passatempo preferito.
Purtroppo negli anni ho smesso di cimentarmi in questo hobby...chissà forse se avessi studiato in qualche scuola d'arte sarei diventata anch'io come riyoko ikeda...mah :roll:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 20 luglio 2007, ore 10:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Poi mi piacciono i manga giapponesi:

seguivo le saghe dei Cavalieri dello Zodiaco e non ho mai capito alcune incongruenze con la realtà;

1- l'armatura misteriosamente si depositava sul loro corpo senza che loro si spazientassero a indossarla.


2- Lanciando i vari colpi, non capivo ogni volta perchè dovevano annunciarli ad alta voce.

3- I cavalieri dello zodiaco,avevano una struttura ossea indistruttibile...specialmente nelle scene in cui venivano scaraventati con forza contro grossi muri o verso il pavimento, quest'ultimi si frantumavano e i cavalieri riportavano solo qualche contusione.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 20 luglio 2007, ore 10:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
tempo fa mi hanno mandato un file excel con 100 immagini relative ad altrettanti cartoni animati. ve lo girerei volentieri per misurare le nostre conoscenze e per chiedervi di aiutarmi con quelli che non conosco. molti li ho indovinati, alcuni li conosco ma non ricordo il titolo esatto, alcuni li ingoro!


Agevolacelo va'... 8) :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 20 luglio 2007, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Poi mi piacciono i manga giapponesi:

seguivo le saghe dei Cavalieri dello Zodiaco e non ho mai capito alcune incongruenze con la realtà;

1- l'armatura misteriosamente si depositava sul loro corpo senza che loro si spazientassero a indossarla.


2- Lanciando i vari colpi, non capivo ogni volta perchè dovevano annunciarli ad alta voce.

3- I cavalieri dello zodiaco,avevano una struttura ossea indistruttibile...specialmente nelle scene in cui venivano scaraventati con forza contro grossi muri o verso il pavimento, quest'ultimi si frantumavano e i cavalieri riportavano solo qualche contusione.


:shock: :shock: :shock:

Come fa Superman a volare se non ha ali nè motore?
Come fa la donna invisibile a diventare invisibile?
Perchè zio Poseidone nel cartone Pollon non sa nuotare?
CHIAMASI FANTASIA.... :wink: :wink: :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 20 luglio 2007, ore 12:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
archiviata la questione magà, oggi mi è venuto in mente uno dei primi cartoni che ho visto sulle reti private,(antenna sicilia, euro TV :shock: )....è un cartone giapponese fino al midollo :D ...e come al solito da piccola molte cose erano incomprensibili...solo il tempo mi ha svelato che dietro a THE MONKEY, c'è la più antica leggenda giapponese, quella dello scimmiotto di pietra (SON GOKU), un personaggio della mitologia nipponica....dal quale è stato tratto anche il più recente e famoso DRAGON BALL 8)

http://it.youtube.com/watch?v=FHZQz2DBT ... ed&search=


GGHIA BBO' CCU STI CARTUNA ARMATI 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


venerdì 20 luglio 2007, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
ellenico ha scritto:
Poi mi piacciono i manga giapponesi:

seguivo le saghe dei Cavalieri dello Zodiaco e non ho mai capito alcune incongruenze con la realtà;

1- l'armatura misteriosamente si depositava sul loro corpo senza che loro si spazientassero a indossarla.


2- Lanciando i vari colpi, non capivo ogni volta perchè dovevano annunciarli ad alta voce.

3- I cavalieri dello zodiaco,avevano una struttura ossea indistruttibile...specialmente nelle scene in cui venivano scaraventati con forza contro grossi muri o verso il pavimento, quest'ultimi si frantumavano e i cavalieri riportavano solo qualche contusione.


:shock: :shock: :shock:

Come fa Superman a volare se non ha ali nè motore?
Come fa la donna invisibile a diventare invisibile?
Perchè zio Poseidone nel cartone Pollon non sa nuotare?
CHIAMASI FANTASIA.... :wink: :wink: :wink:


8)


venerdì 20 luglio 2007, ore 16:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
tempo fa mi hanno mandato un file excel con 100 immagini relative ad altrettanti cartoni animati. ve lo girerei volentieri per misurare le nostre conoscenze e per chiedervi di aiutarmi con quelli che non conosco. molti li ho indovinati, alcuni li conosco ma non ricordo il titolo esatto, alcuni li ingoro!


Agevolacelo va'... 8) :wink:



ve lo agevolerei volentieri, ma come lo posso pubblicare sul forum? lo spedisco ad enzo?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 20 luglio 2007, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
dada ha scritto:
didi79 ha scritto:
tempo fa mi hanno mandato un file excel con 100 immagini relative ad altrettanti cartoni animati. ve lo girerei volentieri per misurare le nostre conoscenze e per chiedervi di aiutarmi con quelli che non conosco. molti li ho indovinati, alcuni li conosco ma non ricordo il titolo esatto, alcuni li ingoro!


Agevolacelo va'... 8) :wink:



ve lo agevolerei volentieri, ma come lo posso pubblicare sul forum? lo spedisco ad enzo?


non lo so...chiediamoglielo: enzooo...come si può fare? 8)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 21 luglio 2007, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
a proposito di cartoni di un tempo etc.... l'altra sera prendendo spunto da questo topic il mio raga si è messo a cercare su you tube tutte le sigle sia dei cartoni dei nostri anni che dei telefilm.... troppo belli.... nano nano, supercar, wonder woman, casa keaton, genitori in blue jeans, super vicky..... ne ricordate altri?????'


martedì 24 luglio 2007, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
:D da piccolo in estate mi divertivo a vedere questi però li trasmetteva la Rai....

http://www.youtube.com/watch?v=zyBbZDKLrdc

http://www.youtube.com/watch?v=z07a8A8100Q


martedì 24 luglio 2007, ore 16:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
noooo la signora in giallo no ti prego!!!! secondo me era lei l'assassina.....cmq una mente geniale...avrebbero dovuto affidarle il caso:'chi ha ucciso kennedy' ...lei l'avrebbe sicuramente scoperto!!!!


martedì 24 luglio 2007, ore 16:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron