Autore |
Messaggio |
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Sì dadaumpa certo....
Tu fra il 69 e i 12 comandamenti oggi hai un po' di confusione coi numeri...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 14 giugno 2008, ore 22:44 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | anami ha scritto: ODDIOOOO DESY CHE RICORDI MI HAI FATTO VENIREEEE i pesciolini delle suore quando ne volevamo sempre di piu e facevamo di tutto x riceverli di nuovo! la festa del grazie quante volte ho recitato su quel palchetto....mamma mia! io ricordo i momenti della ricreazione sul cortile con tutti i bambini suor giovanna in portineria madoooooo!!!! | | | | |
noooooo ...
non ci credo ! anche voi dalle suore ? O.O
che bello !!!
i pesciolini me li ricordo .. erano buinissimi
peccato che adesso non li danno più perchè le madri moderne li reputavano non igienici (machisenefrega !!!)
mi ricordo ancora tutte le canzoni delle feste dle grazie, e non mi potrò mai scordare la buonanima di suor venerina !!!
è stata lei che mi ha fatto venire la passione per il pianoforte !!!
domenica 15 giugno 2008, ore 0:05 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
comunque, a tutti quelli che sono stati dalle suore, ma quanti anni fa ci siete sttati ? e chi erano le vostre maestre dell'elementari e dell'asilo ??
comunque, mi ricordo che da piccolo all'asilo ne combinavo ..
mi ricordo proprio che una volta suor anna maria ci aveva portati in giro alle elementari (sempre quelle delle suore) e ci faceva bussare alle finestre...
allora sento io un ragazzo che dice "va******lo" ad un suo compagno durante la ricreazione e mi sono messo a ripeterlo tutto il tempo..
poi come dicevo ci hanno portati a bussare alle finestre delle aule, e finito il giro , appena siamo tornati in classe sono andato in bagno.
Però anzichè andare in bagno mi sono messo a bussare alle aule delle altre maestre d'asilo bussando e dicendo "va******lo!"...
appena sono tornato in classe suo annamaria mi ha messo al centro dell'aula dicendomi asino, asino, asino !!!
oppure una volta, quando non sapevo allacciarmi le scarpe, mi si slacciavano sempre e chiedevo sempre alle suore di allacciarmelo ..
quelle di tutto punto si sono incavolate e me le hanno legate al collo, a mo di repper !
da pazzi ...
poi mi ricordo ancora le canzoni della festa del grazie che facevamo alle elementari con suor graziella!
mi ricordo addirittura il compenso bimestrale che davamo... 81 euro ..
alla faccia ....
e poi c'era anche il pianoforte (la mitica suor venerina !!!) con 50 auro a mese !!
poi il soldi delle bellissime tute scolastice ....
quelle erano 50 euro .... e 15 euro la magliettina...
le suore a stu punto si fanno i soldi !
domenica 15 giugno 2008, ore 0:23 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
che dolce suor venerina!!
anche io facevo pianoforte da lei!!
_________________ se è troppo facile, non è una scelta
|
domenica 15 giugno 2008, ore 0:58 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18 Messaggi: 2155 Località: Versilia
|
.. alle elementari noi giocavamo in due modi.. o a fare finta di avere la bacchetta magica come creamy e a trasformarci.. oppure con nastro, palline di carta e penne a fare la ginnastica ritmica come hilary!
http://www.youtube.com/watch?v=R4VOYDfue9E
un'altra cosa che ricordo è che la maestra ci rimproverava se guardavamo kiss me licia!!
|
domenica 15 giugno 2008, ore 1:00 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
purtroppo che è deceduta....
non sai pianti ...
se ci ripenso piango ancora ..
domenica 15 giugno 2008, ore 1:27 |
|
|
animafragile
City Keys Owner!
|
si lo so!
|
domenica 15 giugno 2008, ore 1:29 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
|
domenica 15 giugno 2008, ore 1:41 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
| | | | gianiro ha scritto: Anch'io ho fatto quelle in via Caviaga. Ricordi bellissimi. Giocavamo nel cortile con le pigne al posto del pallone! La cosa assurda è che facevamo anche i pallonetti, i cross ed i colpi di testa. Avevo una bella classe ma eravamo "FEROCI". Dopo la mia esperienza i mie genitori hanno deciso di iscrivere mia sorella dalle suore....assieme a DiDI! Quella scuola, la Suor Teresa Valsè, ha creato dei mostri! | | | | |
Confermo. Ho capito proprio li di avere del talento al calcio e l'ho affinato: riuscivo a fare delle punizioni "a foglia morta" con delle pigne.
|
domenica 15 giugno 2008, ore 1:54 |
|
|
anami
City Soldier
Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13 Messaggi: 10858 Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
|
dionì io come maestre all'asilo avevo suor ida
e alle elementari x i primi due anni suor rosa pia
e x gli altri 3 suor olga
e poi considera che io ho 24 anni
quindi fatti un pò un conto.....?
quanti anni so passati
_________________ è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...
|
domenica 15 giugno 2008, ore 2:13 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
|
domenica 15 giugno 2008, ore 10:42 |
|
|
kpax
Heaven Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26 Messaggi: 3009 Località: gela
|
AAAH, MI PARIVA....
|
domenica 15 giugno 2008, ore 10:43 |
|
|
francesco
Global Moderator
Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37 Messaggi: 3286 Località: Gela
|
secondo me, non si percepisce più il confine tra bullismo e goliardia.
i nostri erano comportamenti goliardici e anche se si concludevano con qualche giorno di espulsione non facevano male a nessuno.
Si finiva sempre con grandi risate anche dei professori, anche distanza di anni. Quando incontro uno dei miei ex professori è sempre un grande piacere e qualcuno mi dice sempre: "ricordi quando tu in gita a Parigi scappasti per andare al Moulin Rouge? ahahahahahahhahah! u presidi si incazzau assai!!!!!!!
ta firasti a pigghiari l'espulsioni all'esteru!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
_________________ OBIETTIVO GELA
RIFONDIAMOLA. Un grande passato merita un grande futuro.
ribelle 2.0
|
domenica 15 giugno 2008, ore 11:02 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
a menu mali chi niautri a praga cemmu chei megghiu prufissura......se viniva u presidi autru chi espulsioni.........u curnutu ni desi l'acccompagnamento solo perche' svacantammu u frigobar!!!! ma i praghesi chi su tirchi!!! pi na para i birri e na para i coca cola e suchi di frutta e acqua e red bull avinu fattu succeriri na guerra.....
domenica 15 giugno 2008, ore 12:35 |
|
|
gerry68
City Keys Owner!
Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43 Messaggi: 2249 Località: germania
|
Ancora un naiu spirturu,anzi divintaiu kiu´babbu,esattamenti 2 voti
_________________ Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)
|
lunedì 16 giugno 2008, ore 8:58 |
|
|