Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
I luoghi del cuore - 4° censimento nazionale FAI
Autore |
Messaggio |
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
I luoghi del cuore - 4° censimento nazionale FAI
Nella vecchia edizione, riguardante i "luoghi del cuore", le Mura Timoleontee di Gela si sono piazzate al 1° posto in Sicilia come luogo più amato e bello dai visitatori. In questo nuovo censimento si possono segnalare invece i luoghi più belli rovinati da una qualche bruttura come case abusive, spazzatura, cartelloni pubblicitari invasivi, ecc.... E a Gela penso che possiamo proprio sbizzarrirci! Allora io propongo: siccome per fare valere la "rivendicazione" una bruttura deve ricevere un numero considerevole di segnalazioni, mettiamoci d'accordo sulle brutture più brutte (ah!) di Gela, ne scegliamo una in particolare e la votiamo tutti insieme? Siete d'accordo? Ecco le mie proposte (voi fate le vostre):
- scheletro dell'ex hotel Venezia accanto al Museo Archeologico Regionale in corso Vittorio Emanuele;
- cortile Santa Lucia (dequalificazione);
- ora proponete voi!
|
mercoledì 11 giugno 2008, ore 0:11 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
|
mercoledì 11 giugno 2008, ore 0:20 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
Su su !!!
dai datevi da fare !
io ho segnalato gli scheletri dei palazzi in via rio de janeiro, il lido la conchiglia e il pontile sbarcatoio !
scriviamo le stesse cose e verrranno salvati i nostri monumenti !
domenica 15 giugno 2008, ore 2:45 |
|
|
mjrko gelous
Super user
|
Scusa Dionisio ma il censimento in questione riguarda monumenti ROVINATI da brutture che si trovano nelle vicinanze come discariche abusive, scheletri di cemento abbandonati, etc....La Conchiglia e il pontile non sono rovinate da niente nelle vicinanze e le palazzine di via Rio de Janeiro non hanno monumenti nelle vicinanze tranne che le mura (a diverse centinaia di metri) ma saranno presto abbattute e ricostruite. Scusa se ho fatto questa precisazione ma sarebbe meglio canalizzare le segnalazioni verso un unico sito che merita di essere sistemato: quello del Museo penso non sia male. Chiunque arrivi al Museo, in pieno Corso Vittorio Emanuele, e si vede davanti sto enorme scheletro abbandonato da almeno 35 anni non penso che abbia una buona immagine di Gela o no? Abbiamo la colonna dorica con a pochi passi gli scheletri grezzi! Che bella cartolina di Gela......qualcuno potrebbe dire che in giro per la città ce ne sono molti altri. Però davanti ai monumenti no, e così grandi soprattutto no e poi molti li stanno completando mentre questo no perchè si attende l'ampliamento del Museo che arriverà chissà fra quanti millenni visto che finanziamenti al momento attuale non ce ne sono.
|
domenica 15 giugno 2008, ore 12:33 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
no, comunque si possono scrivere pure i monumenti che vuoi salvare !
mi sono informato bene
domenica 15 giugno 2008, ore 18:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|