Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

I luoghi del cuore - 4° censimento nazionale FAI 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggio I luoghi del cuore - 4° censimento nazionale FAI
Nella vecchia edizione, riguardante i "luoghi del cuore", le Mura Timoleontee di Gela si sono piazzate al 1° posto in Sicilia come luogo più amato e bello dai visitatori. In questo nuovo censimento si possono segnalare invece i luoghi più belli rovinati da una qualche bruttura come case abusive, spazzatura, cartelloni pubblicitari invasivi, ecc.... E a Gela penso che possiamo proprio sbizzarrirci! Allora io propongo: siccome per fare valere la "rivendicazione" una bruttura deve ricevere un numero considerevole di segnalazioni, mettiamoci d'accordo sulle brutture più brutte (ah!) di Gela, ne scegliamo una in particolare e la votiamo tutti insieme? Siete d'accordo? Ecco le mie proposte (voi fate le vostre):
- scheletro dell'ex hotel Venezia accanto al Museo Archeologico Regionale in corso Vittorio Emanuele;
- cortile Santa Lucia (dequalificazione);
- ora proponete voi!

mercoledì 11 giugno 2008, ore 0:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Messaggio 
il sito è www.iluoghidelcuore.it :D

mercoledì 11 giugno 2008, ore 0:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
Su su !!!
dai datevi da fare !
io ho segnalato gli scheletri dei palazzi in via rio de janeiro, il lido la conchiglia e il pontile sbarcatoio !
scriviamo le stesse cose e verrranno salvati i nostri monumenti !

domenica 15 giugno 2008, ore 2:45
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Messaggio 
Scusa Dionisio ma il censimento in questione riguarda monumenti ROVINATI da brutture che si trovano nelle vicinanze come discariche abusive, scheletri di cemento abbandonati, etc....La Conchiglia e il pontile non sono rovinate da niente nelle vicinanze e le palazzine di via Rio de Janeiro non hanno monumenti nelle vicinanze tranne che le mura (a diverse centinaia di metri) ma saranno presto abbattute e ricostruite. Scusa se ho fatto questa precisazione ma sarebbe meglio canalizzare le segnalazioni verso un unico sito che merita di essere sistemato: quello del Museo penso non sia male. Chiunque arrivi al Museo, in pieno Corso Vittorio Emanuele, e si vede davanti sto enorme scheletro abbandonato da almeno 35 anni non penso che abbia una buona immagine di Gela o no? Abbiamo la colonna dorica con a pochi passi gli scheletri grezzi! Che bella cartolina di Gela......qualcuno potrebbe dire che in giro per la città ce ne sono molti altri. Però davanti ai monumenti no, e così grandi soprattutto no e poi molti li stanno completando mentre questo no perchè si attende l'ampliamento del Museo che arriverà chissà fra quanti millenni visto che finanziamenti al momento attuale non ce ne sono.

domenica 15 giugno 2008, ore 12:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
Scusa Dionisio ma il censimento in questione riguarda monumenti ROVINATI da brutture che si trovano nelle vicinanze come discariche abusive, scheletri di cemento abbandonati, etc....La Conchiglia e il pontile non sono rovinate da niente nelle vicinanze e le palazzine di via Rio de Janeiro non hanno monumenti nelle vicinanze tranne che le mura (a diverse centinaia di metri) ma saranno presto abbattute e ricostruite. Scusa se ho fatto questa precisazione ma sarebbe meglio canalizzare le segnalazioni verso un unico sito che merita di essere sistemato: quello del Museo penso non sia male. Chiunque arrivi al Museo, in pieno Corso Vittorio Emanuele, e si vede davanti sto enorme scheletro abbandonato da almeno 35 anni non penso che abbia una buona immagine di Gela o no? Abbiamo la colonna dorica con a pochi passi gli scheletri grezzi! Che bella cartolina di Gela......qualcuno potrebbe dire che in giro per la città ce ne sono molti altri. Però davanti ai monumenti no, e così grandi soprattutto no e poi molti li stanno completando mentre questo no perchè si attende l'ampliamento del Museo che arriverà chissà fra quanti millenni visto che finanziamenti al momento attuale non ce ne sono.

no, comunque si possono scrivere pure i monumenti che vuoi salvare !
mi sono informato bene :D

domenica 15 giugno 2008, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW