Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Un bel viaggio in treno.... 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Il mio ultimo viaggio in treno è stato Gela-Imola per il gran premio ben 9 anni fa.
La stessa domenica a Roma beatificavano Padre Pio ed il treno era pieno di pellegrini.
L'età media era 90 anni ma solo perchè in due scomparti c'erano due bambine appena nate.
La sera quando hanno aperto le cucette, sembrava di stare all'interno delle catacombe.



T'arricriasti, ah?!!!! :asd2:


mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
per me il più bel viaggio in treno è stato "Circumetnea"...
in pratica sono dei treni molto antichi (anni 40-50 o addirittura a vapore) che partono da catania e fanno il giro di tutto il comprensorio usando una linea ferroviaria privilegiate che ti fa ammirare la vista dell'etna e tutto il paesaggio ...
un'ora e mezza per arrivare a Randazzo ..
è stato bellissimo !!
anche perchè usano le stazioni vecchie... quelle oramai in disuso ,...
è come fare un viaggio indietro nel tempo ! :D

_________________
Immagine


mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:27
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
per me il più bel viaggio in treno è stato "Circumetnea"...


una bella gita! :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
dionisio ha scritto:
per me il più bel viaggio in treno è stato "Circumetnea"...


una bella gita! :wink:


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
Immagine


mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
guardate questo video di una nuova idea dell'amministrazione catanese:
http://www.circumetnea.it/Filmato.WMV
la metropolitana circumetnea

_________________
Immagine


mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:38
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
cioffanni ha scritto:
Io ho viaggiato molto in treno sin da piccolo quando quasi tutti gli andavamo a Torino
a trovare la nonna e gli zii, poi ho continuato a viaggiarci per qualche anno
da grande. Adesso se devo fare un viaggio lungo preferisco prendere l'aereo
ma confesso che viaggiare in treno non mi dispiaceva, mi dava modo di riflettere sull'esatta
distanza della meta da raggiungere. Inoltre poteva capitare di fare incontri interessanti :oops: 8)




Anche io strapreferisco l'aereo. ho preso il treno milano-catania solo un paio di volte ma l'ho trovato davvero sporco e rumoroso e con almeno 1 ora in ritardo.(in tutto 19/20 ore indescrivibili) ma probabilmente qualche treno pulito e in orario ci sarà. :-s in ogni caso a parità di prezzo (spesso anche con 30/40 euro) se ci penso anche 3 settimane prima trovo sempre il solito volo e in 1 ora e mezzo e mi sbrigo


giovedì 19 giugno 2008, ore 6:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
w il treno.
E' ovvio che l'aereo è più sbrigativo e comodo ma per me il treno ha un fascino tutto particolare. ci sono dei momenti che mi rimangono impressi: gli sguardi dal finestrino, il pranzo con un panino, le persono strane conosciute, ... non so perchè ma adoro il treno, è più poetico!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 19 giugno 2008, ore 8:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Se i treni fossero tenuti bene e confortevoli il viaggio sarebbe sivuramente piacevole, ma ahimè spesso non é così.
Da piccola viaggiavo spesso in treno perché mio nonno era ferroviere, quindi nonna aveva delle aagevolazioni, ma non ricordo più qual é stato l'ultimo viaggio lungo in treno.
Però quando vado in vacanza a monterotondo o a chivasso, uso il treno per raggiungere (rispettivamente) Roma e Torino e in 20 minuti raggiungi il centro senza problemi di parcheggio.

Sarebbe bello che qui si potesse scegliere per andare a catania se prendere il pullman o il treno, ma purtroppo non c'é questa possibilità e credo che dietro a questa situazione ci siano evidenti interessi economici...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 19 giugno 2008, ore 9:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Se i treni fossero tenuti bene e confortevoli il viaggio sarebbe sivuramente piacevole, ma ahimè spesso non é così.
Da piccola viaggiavo spesso in treno perché mio nonno era ferroviere, quindi nonna aveva delle aagevolazioni, ma non ricordo più qual é stato l'ultimo viaggio lungo in treno.
Però quando vado in vacanza a monterotondo o a chivasso, uso il treno per raggiungere (rispettivamente) Roma e Torino e in 20 minuti raggiungi il centro senza problemi di parcheggio.

Sarebbe bello che qui si potesse scegliere per andare a catania se prendere il pullman o il treno, ma purtroppo non c'é questa possibilità e credo che dietro a questa situazione ci siano evidenti interessi economici...

mi ricordo che una volta abbiamo preso il treno per andare a catania, sempre partendo da gela... (c'èrano pure 3 ore di ritardo...)
sul treno c'èrano persone non poco raccomandabili, era tutto chino i lurdia, e faceva schifo come viaggiava...
da quel giorno con i miei abbiamo abolito il treno per le nostre vacanze, preferendo rispettivamente: Aereo, Macchina, Nave

_________________
Immagine


giovedì 19 giugno 2008, ore 11:13
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
w il treno.
E' ovvio che l'aereo è più sbrigativo e comodo ma per me il treno ha un fascino tutto particolare. ci sono dei momenti che mi rimangono impressi: gli sguardi dal finestrino, il pranzo con un panino, le persono strane conosciute, ... non so perchè ma adoro il treno, è più poetico!


VERO!!! anche io lo amo per i motivi elencati...vedere passare davanti ai tuoi occhi tutte quelle varietà di paesaggio (sopratutto se si fa un lungo tragitto)..è davvero rilassante.....la mente si apre perchè inizi a immaginare.....una casa....dei bimbi che giocano....animali...alberi....persone che lavorano....macchine i movimento...chiese...insomma...vedi la vita...QUOTO siciliano...è molto romantico!!!!

_________________
Immagine


giovedì 19 giugno 2008, ore 11:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
siciliano ha scritto:
w il treno.
E' ovvio che l'aereo è più sbrigativo e comodo ma per me il treno ha un fascino tutto particolare. ci sono dei momenti che mi rimangono impressi: gli sguardi dal finestrino, il pranzo con un panino, le persono strane conosciute, ... non so perchè ma adoro il treno, è più poetico!


VERO!!! anche io lo amo per i motivi elencati...vedere passare davanti ai tuoi occhi tutte quelle varietà di paesaggio (sopratutto se si fa un lungo tragitto)..è davvero rilassante.....la mente si apre perchè inizi a immaginare.....una casa....dei bimbi che giocano....animali...alberi....persone che lavorano....macchine i movimento...chiese...insomma...vedi la vita...QUOTO siciliano...è molto romantico!!!!


Anche a me piace il treno,per i motivi elencati e spesso l'ho scelto, soprattutto in gioventù.. ma come la maggior parte delle cose in Italia, fanno passare la voglia..
Per chi come me ha fatto la vsita militare a TARANTO, chiedetegli di Gela-Taranto 18 ore!! :evil: :evil: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :twisted: :twisted:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 19 giugno 2008, ore 13:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
città ha scritto:
siciliano ha scritto:
w il treno.
E' ovvio che l'aereo è più sbrigativo e comodo ma per me il treno ha un fascino tutto particolare. ci sono dei momenti che mi rimangono impressi: gli sguardi dal finestrino, il pranzo con un panino, le persono strane conosciute, ... non so perchè ma adoro il treno, è più poetico!


VERO!!! anche io lo amo per i motivi elencati...vedere passare davanti ai tuoi occhi tutte quelle varietà di paesaggio (sopratutto se si fa un lungo tragitto)..è davvero rilassante.....la mente si apre perchè inizi a immaginare.....una casa....dei bimbi che giocano....animali...alberi....persone che lavorano....macchine i movimento...chiese...insomma...vedi la vita...QUOTO siciliano...è molto romantico!!!!


Anche a me piace il treno,per i motivi elencati e spesso l'ho scelto, soprattutto in gioventù.. ma come la maggior parte delle cose in Italia, fanno passare la voglia..
Per chi come me ha fatto la vsita militare a TARANTO, chiedetegli di Gela-Taranto 18 ore!! :evil: :evil: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :twisted: :twisted:


Mi hai letto nel pensiero....anch'io Gela-Taranto in diciotto ore.
Un viaggio allucinante soprattutto al ritorno quando arrivati a messina all'una di notte
ci dissero che il prossimo treno per Catania era alle 5 di mattina...poi arrivati a Catania
alle 7 c'era pronta la "littorina" .....Catania-Gela 3 ore e 1/2 circa.
Nonostante tutto ho dei buoni ricordi dei viaggi in treno.
Mi ricordo di quando eravamo piccoli e si andava spesso a Torino
a trovare i parenti.


giovedì 19 giugno 2008, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
cioffanni ha scritto:
krili ha scritto:
città ha scritto:
siciliano ha scritto:
w il treno.
E' ovvio che l'aereo è più sbrigativo e comodo ma per me il treno ha un fascino tutto particolare. ci sono dei momenti che mi rimangono impressi: gli sguardi dal finestrino, il pranzo con un panino, le persono strane conosciute, ... non so perchè ma adoro il treno, è più poetico!


VERO!!! anche io lo amo per i motivi elencati...vedere passare davanti ai tuoi occhi tutte quelle varietà di paesaggio (sopratutto se si fa un lungo tragitto)..è davvero rilassante.....la mente si apre perchè inizi a immaginare.....una casa....dei bimbi che giocano....animali...alberi....persone che lavorano....macchine i movimento...chiese...insomma...vedi la vita...QUOTO siciliano...è molto romantico!!!!


Anche a me piace il treno,per i motivi elencati e spesso l'ho scelto, soprattutto in gioventù.. ma come la maggior parte delle cose in Italia, fanno passare la voglia..
Per chi come me ha fatto la vsita militare a TARANTO, chiedetegli di Gela-Taranto 18 ore!! :evil: :evil: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :twisted: :twisted:


Mi hai letto nel pensiero....anch'io Gela-Taranto in diciotto ore.
Un viaggio allucinante soprattutto al ritorno quando arrivati a messina all'una di notte
ci dissero che il prossimo treno per Catania era alle 5 di mattina...poi arrivati a Catania
alle 7 c'era pronta la "littorina" .....Catania-Gela 3 ore e 1/2 circa.
Nonostante tutto ho dei buoni ricordi dei viaggi in treno.
Mi ricordo di quando eravamo piccoli e si andava spesso a Torino
a trovare i parenti.


io da piccola l'ho preso molte volte....anzi tante....ho solo bei ricordi...
mi ricordo che mio papà mi diceva sempre: ... "prima o poi ti porterò a Roma..(era il mio sogno)...prendiamo il treno a CT e nella mattinate siamo già lì!!!" e l'ha fatto davvero... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: è stato un bel viaggio....l'ultimo fatto in treno per vacanza!!!!!

_________________
Immagine


giovedì 19 giugno 2008, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
io la settimana dopo la mia laurea, ho fatto un giro d'Italia in treno. Senza mete prefissate, andavo dove c'era un amico, stavo 2 giorni e ripartivo. Bellissimo, lo rifarei subito

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 19 giugno 2008, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
dionisio ha scritto:
per me il più bel viaggio in treno è stato "Circumetnea"...


una bella gita! :wink:


anche quella la devo fare! :D

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 19 giugno 2008, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron