Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
montelungo: oasi
tutte le sparate mi vengono oggi ...
Stavo sentendo la radio, e sentivo di un progetto di recupero dell'oasi Vanzago di napoli...
alchè ho pensato ... chissà il montelungo, come sarebbe bello come oasi ...
Ecco che mi chiedo, perchè l'amministrazione comunale non prevede un progetto di creazione di un'oasi nella zona di montelungo, essendoci panorami mozzafiato e visuali magnifiche ?
giovedì 19 giugno 2008, ore 11:38 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
che io sappia Montelungo nn è del comune....la terra li appartiene a dei privati.....forse il comune dovrebbe dare magari il via per poter realizzare qualcosa...
giovedì 19 giugno 2008, ore 11:47 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
appunto, sarebbe stupendo ..
io come oasi lo vedrei benissimo, per esempio la cascina potrebbe essere ristrutturata a e trasformata in un museo etnologico e del costume siciliano... e poi ci sono tante di quelle palme secolari da fare invidia a quelle degli altri paesi !
giovedì 19 giugno 2008, ore 12:01 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
Montelungo è un altra occasione persa. Il parco, così lo chiamano, è abortito prima ancora di partire. Su quell'area la mia vecchia associazione, Italia Nostra, presentò un progetto di gestione gratuita, finalizzata a renderlo fruibile da parte dei visitatori con strutture per il soggiorno ed un area di riposo e ristoro in quella vecchia struttura che per metà appartiene al parco.
nulla da fare, si è scelto l'abbandono
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 12:33 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
lo aveva preso pure in gestione la pastorale giovanile..
ma adesso lo ha pure abbandonato ..
perchè non lo riproponete dinuovo ?
comunque, il parco è quello dove c'è la casa rossa, e quella sottospecie di gazebo con tutto l'anfiteatro ...
l'altro è proprio il monte..
giovedì 19 giugno 2008, ore 12:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
| | | | dionisio ha scritto: lo aveva preso pure in gestione la pastorale giovanile.. ma adesso lo ha pure abbandonato .. perchè non lo riproponete dinuovo ? comunque, il parco è quello dove c'è la casa rossa, e quella sottospecie di gazebo con tutto l'anfiteatro ... l'altro è proprio il monte.. | | | | |
no, quella è la parte della provincia... anche il resto è adibito a parco ma di parco non ha niente ed è del comune, Un altra pare è privata. Io temo che primoa o poi, come avviene ormai in tutta gela, cambierà destinazione d'uso e verrà edificato.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 12:43 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
se ne potrebbe fare un "Love Park" a pagamento!!!!
giovedì 19 giugno 2008, ore 17:20 |
|
|
yannicknoah67
Normal user
Data iscrizione: mercoledì 11 giugno 2008, ore 0:20 Messaggi: 40
|
A miei tempi serviva solo per imboscarci con la nostra ragazza... e mi sa che rimarra tale ancora per lunghi anni purtroppo...
Oltre alle idee ci vuole chi prenda a cuore la situazione.... e non solo a cuore!!!
_________________ Che cosa , dunque, è il bene? E' la conoscenza della realtà. E il male? L'ignoranza
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 18:35 |
|
|
siciliano
City Soldier
|
nel frattempo ci sono tanti che la prendono altrove la situazione
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 18:38 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
guarda, ti giuro che se incominceranno a costruirci... mi incateno in cima al monte !
non mi interessa, il montelungo non si deve toccare..
se no crocetta scippa mazzate !
giovedì 19 giugno 2008, ore 22:48 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
Allora se veramente ti stà cosi' a cuore, tu inizia a fare politica preventiva..cumincia a ddari mazzati a saru!!
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
venerdì 20 giugno 2008, ore 8:46 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
ok, appena lo incontro na malamacchiunata che gli scippo 3 molari e 4 canini !
venerdì 20 giugno 2008, ore 11:40 |
|
|