Autore |
Messaggio |
Fly
City Lover
Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44 Messaggi: 821
|
T'arricriasti, ah?!!!!
|
mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:26 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
per me il più bel viaggio in treno è stato "Circumetnea"...
in pratica sono dei treni molto antichi (anni 40-50 o addirittura a vapore) che partono da catania e fanno il giro di tutto il comprensorio usando una linea ferroviaria privilegiate che ti fa ammirare la vista dell'etna e tutto il paesaggio ...
un'ora e mezza per arrivare a Randazzo ..
è stato bellissimo !!
anche perchè usano le stazioni vecchie... quelle oramai in disuso ,...
è come fare un viaggio indietro nel tempo !
mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:27 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
una bella gita!
mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:29 |
|
|
città
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29 Messaggi: 6024 Località: Gela
|
mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:30 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
guardate questo video di una nuova idea dell'amministrazione catanese:
http://www.circumetnea.it/Filmato.WMV
la metropolitana circumetnea
mercoledì 18 giugno 2008, ore 23:38 |
|
|
green eyes
Super user
Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41 Messaggi: 317 Località: from Milano with love!!!!
|
Anche io strapreferisco l'aereo. ho preso il treno milano-catania solo un paio di volte ma l'ho trovato davvero sporco e rumoroso e con almeno 1 ora in ritardo.(in tutto 19/20 ore indescrivibili) ma probabilmente qualche treno pulito e in orario ci sarà. in ogni caso a parità di prezzo (spesso anche con 30/40 euro) se ci penso anche 3 settimane prima trovo sempre il solito volo e in 1 ora e mezzo e mi sbrigo
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 6:51 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
w il treno.
E' ovvio che l'aereo è più sbrigativo e comodo ma per me il treno ha un fascino tutto particolare. ci sono dei momenti che mi rimangono impressi: gli sguardi dal finestrino, il pranzo con un panino, le persono strane conosciute, ... non so perchè ma adoro il treno, è più poetico!
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 8:53 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Se i treni fossero tenuti bene e confortevoli il viaggio sarebbe sivuramente piacevole, ma ahimè spesso non é così.
Da piccola viaggiavo spesso in treno perché mio nonno era ferroviere, quindi nonna aveva delle aagevolazioni, ma non ricordo più qual é stato l'ultimo viaggio lungo in treno.
Però quando vado in vacanza a monterotondo o a chivasso, uso il treno per raggiungere (rispettivamente) Roma e Torino e in 20 minuti raggiungi il centro senza problemi di parcheggio.
Sarebbe bello che qui si potesse scegliere per andare a catania se prendere il pullman o il treno, ma purtroppo non c'é questa possibilità e credo che dietro a questa situazione ci siano evidenti interessi economici...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 9:32 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
mi ricordo che una volta abbiamo preso il treno per andare a catania, sempre partendo da gela... (c'èrano pure 3 ore di ritardo...)
sul treno c'èrano persone non poco raccomandabili, era tutto chino i lurdia, e faceva schifo come viaggiava...
da quel giorno con i miei abbiamo abolito il treno per le nostre vacanze, preferendo rispettivamente: Aereo, Macchina, Nave
giovedì 19 giugno 2008, ore 11:13 |
|
|
città
City Soldier
|
VERO!!! anche io lo amo per i motivi elencati...vedere passare davanti ai tuoi occhi tutte quelle varietà di paesaggio (sopratutto se si fa un lungo tragitto)..è davvero rilassante.....la mente si apre perchè inizi a immaginare.....una casa....dei bimbi che giocano....animali...alberi....persone che lavorano....macchine i movimento...chiese...insomma...vedi la vita...QUOTO siciliano...è molto romantico!!!!
giovedì 19 giugno 2008, ore 11:43 |
|
|
Brazo
City Soldier
Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21 Messaggi: 9043 Località: Terranova
|
_________________ IL PALMARES NON SI PRESCRIVE
[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 13:05 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Mi hai letto nel pensiero....anch'io Gela-Taranto in diciotto ore.
Un viaggio allucinante soprattutto al ritorno quando arrivati a messina all'una di notte
ci dissero che il prossimo treno per Catania era alle 5 di mattina...poi arrivati a Catania
alle 7 c'era pronta la "littorina" .....Catania-Gela 3 ore e 1/2 circa.
Nonostante tutto ho dei buoni ricordi dei viaggi in treno.
Mi ricordo di quando eravamo piccoli e si andava spesso a Torino
a trovare i parenti.
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 13:14 |
|
|
città
City Soldier
|
| | | | cioffanni ha scritto: Mi hai letto nel pensiero....anch'io Gela-Taranto in diciotto ore. Un viaggio allucinante soprattutto al ritorno quando arrivati a messina all'una di notte ci dissero che il prossimo treno per Catania era alle 5 di mattina...poi arrivati a Catania alle 7 c'era pronta la "littorina" .....Catania-Gela 3 ore e 1/2 circa. Nonostante tutto ho dei buoni ricordi dei viaggi in treno. Mi ricordo di quando eravamo piccoli e si andava spesso a Torino a trovare i parenti. | | | | |
io da piccola l'ho preso molte volte....anzi tante....ho solo bei ricordi...
mi ricordo che mio papà mi diceva sempre: ... "prima o poi ti porterò a Roma..(era il mio sogno)...prendiamo il treno a CT e nella mattinate siamo già lì!!!" e l'ha fatto davvero... è stato un bel viaggio....l'ultimo fatto in treno per vacanza!!!!!
giovedì 19 giugno 2008, ore 13:19 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io la settimana dopo la mia laurea, ho fatto un giro d'Italia in treno. Senza mete prefissate, andavo dove c'era un amico, stavo 2 giorni e ripartivo. Bellissimo, lo rifarei subito
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 16:01 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
anche quella la devo fare!
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
giovedì 19 giugno 2008, ore 16:14 |
|
|