Autore |
Messaggio |
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
Quanta lurdia!!!!
Scusate l'espressione colorita ma rappresenta benissimo l'attuale situazione di Gela: una città sporchissima! Certo, non è che abbia mai brillato quanto a pulizia ma mi pare che ci siano stati dei periodi migliori in cui le strade (non tutte) erano guardabili (e non ogni giorno..), senza erbacce...Dico io: tanti anni fa si sono spesi tanti bei soldini per comprare le macchine spazzatrici che pulivano per bene le strade principali e ogni tanto le altre. Poi mi ricordo che gli operatori ecologici erano "attrezzati" di zappetta per togliere le erbacce dai marciapiedi e dai bordi delle strade, venivano tolte le canne della via Licata....Ed ora??? Le strade puzzano, le varie fosse sono piene di rifiuti, i bordi delle strade letteralmente insabbiati, le erbacce stanno diventando arbusti, le basole bianche del corso Aldisio sono già nere! I motivi li conosco ma non si può andare avanti così...
|
sabato 21 giugno 2008, ore 0:51 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Anche le spiagge sono sporche. Ieri pomeriggio al lungomare (spiaggia libera) sembrava si stare in una discarica. Capisco che i rifiuti buttati a terra vengono gettati lì dagli stessi bagnanti (incivili e maleducati) però é anche vero che non sono stati messi in spiaggia i cestini... Cosa si aspetta a provvedere???? Quando inizia la pulizia delle spiagge?
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 21 giugno 2008, ore 12:44 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Gli incivili e maleducati sporcherebbero anche se ci fossero i cestini...perchè se uno è civile si porta dietro un sacchetto e poi se lo riporta e lo va a gettare nel cassonetto...ma questo a Gela non l'ho mai visto, così come non ho mai visto togliere i bisogni dei propri cani dal marciapiede...non c'è proprio la cultura dell'ordine e della pulizia...
|
sabato 21 giugno 2008, ore 13:09 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
In parte sono s'accordo con te, nel senso che io cmq porterei i rifuiti a casa per buttarli oppure basetrebbe salire dalla spiaggia e usare i cassonetti. Però quando i cestini ci sono ti assicuro che per terra c'é meno spazzatura. Purtroppo a Gela per pulire e allestire i cestini in spiaggia si aspetta sempre stagione inoltrata e non capisco perchè...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
sabato 21 giugno 2008, ore 13:11 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
I cestini ci vogliono, non dico di no...ma io ti assicuro che non risolvono il problema....spesso ho visto spazzatura di ogni tipo accatastata accanto a questi cestini ormai strapieni...neanch'io capisco perchè la pulizia di spiagge, strade ecc non venga fatta con regolarità...evidentemente non è un priorità per i nostri amministratori...
|
sabato 21 giugno 2008, ore 13:22 |
|
|
mjrko gelous
Super user
Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58 Messaggi: 322 Località: Gela
|
In effetti anch'io ho notato spesso con dispiacere che anche quando ci sono i cestini la gente butta cartacce e quant'altro attorno ai cestini (!) o in giro per la spiaggia....e questo non avviene solo in spiaggia. Però quanto c'è il puliscispiaggia che passa ogni mattina almeno la spiaggia è guardabile.....
|
domenica 22 giugno 2008, ore 0:38 |
|
|
siciliano
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02 Messaggi: 8642 Località: gela
|
io ho 2 teorie che vanno considerate nella valutazione del fenomeno lurdia:
1) più si va a sud, più cresce il disordine per un sempice meccanismo di aumento di temperatura e quandi di entropia del sistema. Non si sfugge a questa legge chimico-fisica.
2) un ambiente pulito condiziona chi ci vive. Ho visto sale d'attesa di uffici puliti e profumati in cui la gente se ha quanlcosa in mano da gettare, lo tiene in mano fino alla fine, altre sale d'attesa in cui chi fuma getta spegne la sigaretta per terra perchè già altri lo fanno e quindi non si può sentirsi in colpa per una sigaretta in più.
Il vastaso c'è sempre, ma quello fa parte della vita, ma gela è un ambiente fertile per i comportamenti errati.
_________________ "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa. Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa. Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
|
domenica 22 giugno 2008, ore 10:27 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
la seconda è scientificamente testata
domenica 22 giugno 2008, ore 12:36 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
il giorno che io diventero' sindaco a botta i 500 euro i virbali viremmu comu finisci.......
domenica 22 giugno 2008, ore 12:55 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
domenica 22 giugno 2008, ore 12:57 |
|
|
Razio
City Soldier
|
domenica 22 giugno 2008, ore 12:58 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
ma quella è la tipica decorazione gelese, viene definita dagli artisti "munnizza appena al chiodo" e fa parte della "merd-A-rta"...
Razione, non ne capisci nulla di arte...
la hanno voluta pure alla NAtional Gellerì Di LooNdra (un paese che si trova in marocco)
domenica 22 giugno 2008, ore 13:01 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
se ryoga fosse sindaco....
in spiaggia...un vigile in tenuta marina...ogni 100m....manganello alla cintola.....il primo che sporca manganellatasul culetto.....
e manganella oggi....e manganella domani......
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
domenica 22 giugno 2008, ore 17:51 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
si, e adesso diventiamo tutti sindaci ....
ma in realtà si sa che il vero e unico sindaco sono io
a parte lo scherzo (anche perchè sindaoc non ci volgio diventare )
ci vorrebbero manganellate per tutti ...
soprattutto per l'amministrazione comunale...
domenica 22 giugno 2008, ore 18:12 |
|
|
Razio
City Soldier
|
quello che dico io solo che al posto delle maganellate 500 euri di verbale( i soldi tolti fanno piu' male del manganello).........cosi' si troverebbero pure i soldi per i vigili urbani in piu' (pero' sperti, no comi a chisti).......no che col taglio dell'ICI del nano i comuni sono coll'acqua alla gola....
domenica 22 giugno 2008, ore 18:27 |
|
|