Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
berlusconi - sacca: cospirazione per far cadere il governo 
Autore Messaggio
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio berlusconi - sacca: cospirazione per far cadere il governo
A questo link altre intercettazioni (oltre a quelle gia note) tra l'amico di mangano e colui che lecca il culo piangendo, saccà

Saccà-Berlusconi, nuove telefonate
Depositate novemila intercettazioni

Saccà-Berlusconi, nuove telefonate Depositate novemila intercettazioni

Agostino Saccà, direttore sospeso di Rai fiction
ROMA - Giancarlo Innocenzi, membro dell'Autorità garante delle Comunicazioni, parla al telefono con Silvio Berlusconi: "Non è possibile che il produttore di fiction Valsecchi ha 50 milioni di euro. Qui si tratta di fare un contratto quadro per lo meno di 30 milioni di euro all'anno per tre anni anche a Guido De Angelis...", entrambi produttori di serie televisive per Mediaset. Silvio Berlusconi ascolta e mette in pratica il suggerimento. L'Espresso pubblica le intercettazioni che smontano la teoria di Berlusconi sul suo totale disinteresse nella gestione di Mediaset.

Il Cavaliere: "Antonella sta diventa pericolosa". Novemila sono le telefonate depositate nell'inchiesta napoletana per corruzione contro il Cavaliere e il direttore sospeso di Rai fiction Agostino Saccà. Dopo la conversazione tra il funzionario Rai e Berlusconi in cui l'allora direttore magnificava le qualità politiche del presidente ("E' stupendo, perché c'era un bisogno e lei lo copre anche emotivamente"), compare un'altra inedita intercettazione del 12 settembre 2007. Silvio Berlusconi, allora capo dell'opposizione, parlando al telefono con Saccà, dice: "Quella pazza della Antonella Troise (una soubrette, ndr), si è messa in testa che io le ho bloccato la sua carriera artistica. È andata a dire delle cose pazzesche in giro. Sta diventando pericolosa. Ti chiedo questa cortesia, di farle una telefonata. Dille che c'è qualcosa ". E Saccà risponde ossequente: "La chiamo".

Le rivelazioni del settimanale. Nell'edizione in edicola domani, l'Espresso pubblica un ampio servizio sulle intercettazioni che svela le telefonate a Saccà di Letizia Moratti, il sindaco di Milano, pronta a raccomandare la moglie del suo braccio destro Paolo Glisenti; di Giuliano Urbani impegnato a sponsorizzare il via libera ai pagamenti di una miniserie prodotto dalla sua compagna Ida Di Benedetto, e di Luca Barbareschi, neodeputato del Popolo delle Libertà che chiede con insistenza all'allora direttore Rai fiction il finanziamento di un lavoro realizzato dalla sua casa di produzione.

Se passa il ddl, buio sulle intercettazioni. Suggerimenti, raccomandazioni, sottobosco di rapporti tra potere politico e Rai svelati grazie a quelle intercettazioni che se fosse approvato il disegno di legge presentato dal governo resterebbero nel buio di qualche archivio della procura.

IL TESTO DEL DDL

Con la nuova normativa, i controlli telefonici sarebbero utilizzabili solo per i reati che prevedono una pena superiore ai 10 anni di detenzione. Unica deroga riguarderà i reati contro la pubblica amministrazione che abbiano una pena massima non inferiore ai cinque anni.

L'avvocato del Cavaliere annuncia querele. La pubblicazione de l'Espresso è uno "sconcio giudiziario" ha detto Federico Teschini, uno dei legali di Agostino Saccà. Niccolò Ghedini, parlamentare del Pdl e avvocato di Berlusconi, annuncia che denuncerà il settimanale: "Quanto accaduto - ha detto il legale - dimostra ulteriormente l'urgenza delle nuove norme in tema di pubblicazione delle intercettazioni". E Luca Barbareschi, indignato per la pubblicazione dell'estratto della sua conversazione con Saccà precisa: "Erano normali trattative che i produttori fanno per avere il giusto ritorno economico. Ho diritto di fare le mie trattative private senza che nessuno mi ascolti".

Una commissione d'inchiesta Rai. Non commenta la pubblicazione de l'Espresso invece il direttore generale generale della Rai Claudio Cappon: "Non entro nel merito, ma ribadisco che una struttura interna dell'azienda si sta occupando della vicenda". Propio in questi giorni, la Rai ha ricevuto dalla procura di Napoli nuovo materiale sulle intercettazioni che riguardano il direttore fiction sospeso in attesa che il giudice decida se rinviare a giudizio il funzionario Rai.

Tratto da Repubblic (26 giugno 2008)


giovedì 26 giugno 2008, ore 20:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron