Autore |
Messaggio |
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti
|
siamo robbetta. ma allora ke facciamo, ci teniamo le case di tufo? meglio darsi una mossa e proporre idee alternative a questo problema!!!
_________________
|
sabato 21 luglio 2007, ore 23:19 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti
|
Io non capisco perchè dovremmo guardare gli altri come modelli irraggiungibili. Caltagirone oltree ad avere un modello di civiltà lontano dal nostro, ha anche una meravigliosa periferia fatta di case a schiera circondata da giardini, strade alberate e grandi strade in cui incroci son gestiti dai semafori. Ragusa, non ne parliamo: loro ci vedono come i nazisti vedevano ebrei e neri.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 25 luglio 2007, ore 15:19 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti
|
vabbè i ragusani si sentono gli eletti ma amano ragusa e sono nazionalisti per questo sono sviluppati....
_________________
|
mercoledì 25 luglio 2007, ore 20:39 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti
|
Hanno tutte le ragioni di questo mondo per sentirsi eletti: sono una razza superiore.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 10:33 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
Karma: 69 punti
|
Bravo!!! Ho detto la stessa cosa in un altro topic...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 15:15 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti
|
ormai li conosco bene....
_________________
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 16:44 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
Karma: 69 punti
|
Scusa, non mi sono spiegata bene ...intendevo che solo un popolo che ama e rispetta il proprio paese e le sue risorse si può sviluppare...l'ho scritto ieri nel topic su w l'Italia diretta... non la sapevo questa sui ragusani...allora si possono dare la mano coi siracusani, anche loro convinti di essere una razza superiore...
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 17:11 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti
|
Hai detto proprio bene...ragusani e siracusani si possono dare la mano. Intanto entrambi, avranno il loro collegamento autostradale con Catania. Dopo la realizzazione della Catania-Siracusa, l'ANAS, stà realizzando il raddoppio delle SS514 e SS194(tratta Ragusa-Catania). Qui ho la fonte: ITINERARIO RAGUSA - CATANIA ADEGUAMENTO DELLA S.S. 514 "DI CHIAROMONTE" E DELLA S.S. 194 "RAGUSANA"
Premesse
L'intervento relativo all'adeguamento della S.S. 514 "Di Chiaromonte" e della S.S. 194 "Ragusana" è inserito nella Delibera CIPE n. 121/2001 relativa al 1° programma delle infrastrutture strategiche, emanata in attuazione della Legge 443/2001 (Legge Obiettivo) e risulta confermato dal documento "Infrastrutture Prioritarie" redatto dal Ministero delle Infrastrutture.
Nel Marzo del 2004, con delibera del Consiglio di Amministrazione, l'Anas ha approvato il progetto preliminare e lo studio di impatto ambientale.
In data 21/09/05 il Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio - Commissione Speciale VIA, ha espresso parere favorevole con prescrizioni e raccomandazioni sul progetto preliminare.
Il CIPE con delibera n. 79/06 del 29/03/06 ha approvato con prescrizioni e raccomandazioni il progetto preliminare presentato da ANAS.
In data 20/12/06 il Consiglio di Amministrazione dell'ANAS ha approvato l'inserimento dell'intervento in oggetto nel documento programmatico aziendale "Master Plan".
Il 28/12/06 è stato siglato l'Accordo di Programma Quadro tra la Regione Sicilia, MIT e ANAS, in cui è previsto che si possa valutare congiuntamente la fattibilità del nuovo intervento mediante cofinanziamento da parte di soggetto privato e conseguente tariffazione dell'intervento.
Al fine di attivare le procedure relative alla realizzazione degli interventi inclusi nel nuovo testo dell'Accordo di Programma Quadro, in data 02/02/07, la Regione Sicilia ha convocato un incontro in merito all'intervento sopra citato, durante il quale ha ritenuto di esprimere parere favorevole nei confronti dell'iniziativa ANAS, "ritenendo più utile destinare gli attuali finanziamenti disponibili all'iniziativa globale in project financing anziché alla esecuzione di un primo stralcio funzionale.".
Caratteristiche dell'intervento
L'intervento, di lunghezza complessiva pari a circa 68 km, intende adeguare l'itinerario tra Catania e Ragusa al fine di potenziare il sistema viario nell'area sud orientale della Sicilia.
Il progetto redatto da ANAS concerne la riqualificazione ed il potenziamento dell'infrastruttura dallo svincolo della S.S. 514 "di Chiaramonte" con la S.S. 115 allo svincolo della S.S. 194 "Ragusana" con la S.S. 114, con la duplice finalità di ridurre drasticamente i tempi medi di trasporto passeggeri e merci ed implementare il servizio reso all'utenza in termini di riduzione del tasso d'incidentalità.
Inoltre si deve sottolineare che la realizzazione di tale sistema viario potrebbe valorizzare e sviluppare le potenzialità economiche delle aree commerciali ed industriali delle province di Ragusa e di Catania.
Il tracciato ipotizzato nel progetto preliminare prevede per un'ampia parte dello sviluppo un intervento fuori sede.
Si tratta di una infrastruttura con piattaforma di "tipo B", secondo quanto previsto dal D.M. 05/11/01, e quindi costituita da due corsie per senso di marcia, della larghezza di 3,75 m più emergenza di 1,75 m, per una larghezza complessiva pari a 23,50 m.
Nel progetto sono previsti 12 svincoli oltre quello con la Catania Siracusa ed il tracciato risulta così articolato:
rilevato circa il 52%;
trincea circa il 27%;
opere in viadotto circa il 10 %;
opere in sotterraneo 11%.
Per quanto concerne le opere in sotterraneo sono previste 38 gallerie con tipologia a doppio foro con sezione policentrica, realizzate con tecniche di scavo tradizionali in funzione del tipo di formazione attraversata.
Per le opere d'arte sono previsti viadotti a travata continua, progettati con rapporti luce e altezza pari 3 in modo tale da determinare opere d'arte con un numero ridotto di campate.
Il quadro economico di progetto prevede un importo complessivo presunto di 1.268.583.843,00 Euro IVA inclusa.
Invece, per quanto riguarda la Siracusa-Gela, tutto tace. Addirittura la voce citata tra le future opere dell'ANAS, è scomparsa dal sito ufficiale. Vergogna!!! [/img]
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 21:37 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti
|
li conosco bene, e per il fatto ke si sentano una razza superiore mi fanno schifo.
_________________
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 21:51 |
|
|