Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
A Rai3 si parla di Gela 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: mafia ed eni
francesco ha scritto:
sinceramente la trasmissione mi ha trasmesso ansia e inquietudine perchè a gela o muori di mafia o muori di eni. Ma così è.
La cosa più positiva? Piazza Umberto e la chiesa madre bellissime, non pensavo che in tv rendessero tanto.


Che angoscia ragazzi..che angoscia.....ho guardato mia figlia e ho ringraziato Dio per la fortuna che ho avuto.....siamo proprio messi male.......

Quoto anche io la bella ripresa della ns piazza.....


mercoledì 25 luglio 2007, ore 12:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio benessere?
non si compra col finto benessere la dignità di una città ne tantomeno si può barattare la salute con il lavoro.
non cediamo a ricatti.
Siamo stati tutti dei c******i a scendere in piazza per difendere l'eni.


mercoledì 25 luglio 2007, ore 15:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: benessere?
francesco ha scritto:
non si compra col finto benessere la dignità di una città ne tantomeno si può barattare la salute con il lavoro.
non cediamo a ricatti.
Siamo stati tutti dei c******i a scendere in piazza per difendere l'eni.


è vero francesco. quel giorno abbiamo commesso un grossolano errore. era l'occasione giusta per voltare pagina. ma possiamo ancora rimediare.


mercoledì 25 luglio 2007, ore 15:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: benessere?
francesco ha scritto:
non si compra col finto benessere la dignità di una città ne tantomeno si può barattare la salute con il lavoro.
non cediamo a ricatti.
Siamo stati tutti dei c******i a scendere in piazza per difendere l'eni.


c******i non direi... :shock:
Diciamo che l'Eni ci tiene per gli attributi, perchè da un lato è verissimo che l'industria pesante ha rovinato il nostro territorio e continua a inquinarlo;
dall'altro ci sono molte famiglie che vivono e lavorano all'interno dello Stabilimento, e quindi, in primis, i lavoratori del petrolchimico sono scesi in piazza a tutelare i loro interessi.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 25 luglio 2007, ore 15:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
bah il sindaco dovrebbe dimettersi.......a sto punto ha sempre saputo tutto..e fa finta di niente..lui e i suoi amici sindacalisti......


mercoledì 25 luglio 2007, ore 15:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: benessere?
francesco ha scritto:
non si compra col finto benessere la dignità di una città ne tantomeno si può barattare la salute con il lavoro.
non cediamo a ricatti.
Siamo stati tutti dei c******i a scendere in piazza per difendere l'eni.


non credi sia il caso di moderare un pò i termini? magari c'è qualcuno che lo rifarebbe quindi mi sembra il caso di rispettare le idee di tutti soprattutto perchè manifestare contro la chiusura dell'Eni non vuol dire non voler comunque lottare per abbassare sempre più il tasso d'inquinamento...


mercoledì 25 luglio 2007, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
vorrei dire la mia.....
premettendo che ciò che si è detto sono cose VERE e SERIE ho avuto modo di notare una certa faziosità della trasmissione
non è un caso che per il problema acqua abbiano intervistato quasi esclusivamente persone anziane folkloristiche, intendiamoci quelle che da una fava ne fanno un anguria e di una sbucciatura al ginocchio una quasi amputazione e tutto naturalmente in dialetto stretto.
se volevano dare una certa immagine della città ci sono riusciti in pieno. hanno parlato di cose positive? di giovani che cerano di far cambiare la città? no.....la trasmissione era di solo smerdiamento....

per ciò che riguarda le malformazioni bisogna dire che si tratta di statistiche con una variabile incognita.....il motivo.
beh, l'insorgenza di certe patologie in zone ad alto inquinamento (priolo, ravenna, marghera) fà pensare che non sia solo un caso.....

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


mercoledì 25 luglio 2007, ore 19:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: mafia ed eni
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
IO ha scritto:
francesco ha scritto:
sinceramente la trasmissione mi ha trasmesso ansia e inquietudine perchè a gela o muori di mafia o muori di eni. Ma così è.
La cosa più positiva? Piazza Umberto e la chiesa madre bellissime, non pensavo che in tv rendessero tanto.


sarò un caso particolare ma le morti che ho ''vissuto''io, tra parenti conoscenti etc... sono state morti ''''normali''' se così si può dire.... boh....sarò fortunata...
il cancro possiamo addossarlo se ci fa comodo all'Eni ma mi pare che un pò ovunque sia il male del secolo.

da quando sono nata sento sempre parlare dell'Eni come il mostro, fonte unicamente di inquinamento, la bestia da abbattere etc... ma quando qualche anno fa ci fu un tentativo di 'chiusura' , quasi tutta la città era assolutamente sfavorevole a questa soluzione, perchè direttamente o indirettamente la stragrande maggioranza degli abitanti di gela è stipendiata dalla raffineria. Come diceva ieri il dr Ricci passi da gigante sono stati fatti per ridurre l'inquinamento...dubito che mai sentiremo profumo di fiori uscire dai camini dello stabilimento...è un petrolchimico... è stata una scelta giusta/sbagliata di anni fa e ora tornare indietro a mio parere è impossibile. naturalemente è giusto, così come è stato fattoe così come sono sicura si continuerà a fare, trovare sempre nuove soluzioni per ridurre il più impossibile l'inquinamento ...


ok, daccordo. indietro non possiamo tornare. ma quantomeno, i nostri politici, dovrebbero ottenere dei privilegi per questa zona così ad alto rischio inquinamento. ad esempio: i gelesi dovrebbero pagare molto meno la benzina, la luce elettrica, il gas....sarebbero delle agevolazioni minime per il danno che subiamo quotidianamente :evil:


Il tuo è un discorso serio....ma cu l'avissi a fari sti proposte Crocetta! Ma và và un pò di serietà!


io parlo di politici, poichè noi diamo il nostro voto a loro affinchè ci rappresentino, parlino per noi!! crocetta è un politico? allora spetta anche a lui, ma non solo a lui. abbiamo rappresentanti anche a palermo , se non erro!! poi se la politica vuol dire solo privilegi....allora che vadano a farsi benedire tutti! :evil: :evil:


mercoledì 25 luglio 2007, ore 19:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio privilegi
L'attuale classe dirigente (politica) di questa città, non rivendica nulla per gela ma riesce e anche bene ad ottenere privilegi personali. Questa città la stanno vendendo. quanti sono i nostri rappresentanti politici che hanno ad esempio un figlio senza lavoro? Fanno solo i loro interessi e non quelli della collettività che li ha votati e a volte stravotati. Non salvo nessuno neanche miei "amici"


giovedì 26 luglio 2007, ore 8:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
bah il sindaco dovrebbe dimettersi.......a sto punto ha sempre saputo tutto..e fa finta di niente..lui e i suoi amici sindacalisti......




No ma fatemi capire cosa avrebbe fatto un altro sindaco....

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 26 luglio 2007, ore 10:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Liceale.Pazza ha scritto:
roy greich ha scritto:
bah il sindaco dovrebbe dimettersi.......a sto punto ha sempre saputo tutto..e fa finta di niente..lui e i suoi amici sindacalisti......




No ma fatemi capire cosa avrebbe fatto un altro sindaco....


Sottolineo.
Con tutti i difetti che ha l'attuale sindaco, però, qualcosa l'avrà fatta.
Ma tutti gli altri sindaci non hanno fatto nulla per 40 anni.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 26 luglio 2007, ore 10:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Liceale.Pazza ha scritto:
roy greich ha scritto:
bah il sindaco dovrebbe dimettersi.......a sto punto ha sempre saputo tutto..e fa finta di niente..lui e i suoi amici sindacalisti......




No ma fatemi capire cosa avrebbe fatto un altro sindaco....


Sottolineo.
Con tutti i difetti che ha l'attuale sindaco, però, qualcosa l'avrà fatta.
Ma tutti gli altri sindaci non hanno fatto nulla per 40 anni.



Ecco bravo, almeno qualcuno ammette la triste verità.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 26 luglio 2007, ore 10:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
blue_sky ha scritto:
vorrei dire la mia.....
premettendo che ciò che si è detto sono cose VERE e SERIE ho avuto modo di notare una certa faziosità della trasmissione
non è un caso che per il problema acqua abbiano intervistato quasi esclusivamente persone anziane folkloristiche, intendiamoci quelle che da una fava ne fanno un anguria e di una sbucciatura al ginocchio una quasi amputazione e tutto naturalmente in dialetto stretto.
se volevano dare una certa immagine della città ci sono riusciti in pieno. hanno parlato di cose positive? di giovani che cerano di far cambiare la città? no.....la trasmissione era di solo smerdiamento....

per ciò che riguarda le malformazioni bisogna dire che si tratta di statistiche con una variabile incognita.....il motivo.
beh, l'insorgenza di certe patologie in zone ad alto inquinamento (priolo, ravenna, marghera) fà pensare che non sia solo un caso.....


Anzi qualcuno che sa parlare l'italiano l'hanno intervistato...è vero, solitamente in queste trasmissioni sui paesi meridionali fanno parlare sempre e solo gli anziani o quelli che per capirli ci vogliono i sottotitoli...perchè devono farci apparire sempre come i soliti terroni arretrati? :evil:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 26 luglio 2007, ore 17:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio 
perchè devono farci apparire così? perchè vogliono farlo....
vogliono farci apparire come gente assoggettata agli eventi, non in grado di reagire e che si lascia andare...tutto qui

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


giovedì 26 luglio 2007, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
blue_sky ha scritto:
vorrei dire la mia.....
premettendo che ciò che si è detto sono cose VERE e SERIE ho avuto modo di notare una certa faziosità della trasmissione
non è un caso che per il problema acqua abbiano intervistato quasi esclusivamente persone anziane folkloristiche, intendiamoci quelle che da una fava ne fanno un anguria e di una sbucciatura al ginocchio una quasi amputazione e tutto naturalmente in dialetto stretto.
se volevano dare una certa immagine della città ci sono riusciti in pieno. hanno parlato di cose positive? di giovani che cerano di far cambiare la città? no.....la trasmissione era di solo smerdiamento....

per ciò che riguarda le malformazioni bisogna dire che si tratta di statistiche con una variabile incognita.....il motivo.
beh, l'insorgenza di certe patologie in zone ad alto inquinamento (priolo, ravenna, marghera) fà pensare che non sia solo un caso.....


Anzi qualcuno che sa parlare l'italiano l'hanno intervistato...è vero, solitamente in queste trasmissioni sui paesi meridionali fanno parlare sempre e solo gli anziani o quelli che per capirli ci vogliono i sottotitoli...perchè devono farci apparire sempre come i soliti terroni arretrati? :evil:


xkè fa audience....giornalisti e televisioni di me*da.... :x :evil: :!:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 26 luglio 2007, ore 21:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: