Autore |
Messaggio |
rCiccio
City Lover
Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01 Messaggi: 562 Località: Milano
|
Sig. sindaco: ma l'acqua?
Ieri nella trasmissione "L'Italia in diretta" si è parlato anche delle 3 dighe che ci sono nei dintorni di Gela e che potrebbero dare acqua a sufficienza a Gela, bastarebbe un potabilizzatore e la conduttura di circa 10 Km. Perchè non si fa?
|
mercoledì 25 luglio 2007, ore 14:13 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Evidentemente, qualcuno da "lassù" ci vuole male e ci costringe ad adoperare acqua minerale ad alta concentrazione di metalli pesanti... Dovremmo liberarci da tutti quei mafiosi di mer... che ricoprono cariche di Assessori provinciali, all'Ars... Gente che per proprio tornaconto decide per noi. Avete sentito che di tutta l'acqua della diga destinata allo Stabilimento di cda Cimia, solo una minima parte viene adoperata dallo sesso e il resto viene rigettata in mare?...VERGOGNA!!! Nessuno si è mai preoccupato di costruire tubazioni che convoglino l'acqua di quella diga nell'acquedotto di Gela perchè ciò darebbe fastidio ai mafiosotti che da anni ci guadagnano negli appalti di distribuzione di quest'acqua all'Eni. Avete visto in che stato pietoso son ridotte le tubature che portano l'acqua dentro e fuori il dissalatore? Sonocompletamente ossidate!! Hanno 30 anni...ma a causa del nostro malnato spirito di rassegnazione, non ci facciamo più caso a quell'acqua arancione che esce di tanto in tanto dai nostri rubinetti. Magari la facciamo scorrere, sperando di riuscire a intravedere quel filone d'acqua più pulito che ci illude che il peggio è passato. Sapete che Caltacque più che un'azienda gestita dall'ente provinciale è quasi una S.p.a? Il 20% del pacchetto azionario Caltaque è in mano a una società spagnola. Se nel nostro circuito idrico, fossero presenti più aziende private il cui utente finale fosse libero di scegliere il proprio gestore idrico, non sarebbe così illegale, perchè nella concorrenza il servizio dovrebbe tendere a migliorare. Ma dato che Caltaque è l'unica azienda che rifornisce il nostro circuito idrico, ci troviamo di fronte a una sorta di monopolio..
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 25 luglio 2007, ore 14:37 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
|
mercoledì 25 luglio 2007, ore 20:43 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
dove sono gli imprenditori gelesi? anke loro dovrebbero fare parte di questa rivolta, anzi, soprattutto loro. quando sento ke in alcuni hotel gelesi manca l'acqua e i clienti vengono "congedati" mi viene da piangere!!! gli imprenditori dovrebbero essere i primi a fare la rivolta invece di comprarsi le ferrari, e udite udite (ultimo acquisto di peretti) niente popodimeno ke L'ELICOTTERO!!!!
mercoledì 25 luglio 2007, ore 21:03 |
|
|
max
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14 Messaggi: 3482 Località: valsusa
|
ACQUA FOR GELA
vivo in valsusa, e come in molte parti d'italia l'acqua non manca mai, ed il pensiero di venire a gela,(la mia città nativa),a farmi le ferie, sapendo che c'è il problema dell'acqua mi vengono i traumi,. nè ho passate estati a gela senz acqua, potrei dire che nè sono abituato,mi spiace tanto di questo problema, spero che si risolva, cosi' il prossimo anno mi potrò fare delle ferie come giusto che siano. (viva gela viva a maccitella).
|
mercoledì 25 luglio 2007, ore 21:11 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Scusa, ma non stavo dicendo la stessa cosa? La responsabilità principale ce l'hanno le nostre amministrazioni locali.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 10:32 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Idea…!!
Ragazzi che ne dite di unirci e chiedere un appuntamento al Sindaco al Comune? Così potremmo anche fargli delle proposte e cercare di convincerlo ad intraprendere qualche progetto…
giovedì 26 luglio 2007, ore 10:38 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Re: Idea…!!
sono curiosa di vedere cosa ti rispondono. Io l'avevo proposto ma non ho ricevuto consensi
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 13:27 |
|
|
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Perché non andiamo a dirglielo insieme? anche se non sei più residente qui a Gela ci vivono i tuoi parenti e i tuoi cari, credo rientri anche nel tuo interesse… Didi79, vediamo cosa decidono di fare! Perché è inutile lamentarsi se non si vuol tentare di cambiare le cose!
giovedì 26 luglio 2007, ore 18:44 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
pienamente d'accordo con te liceale
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 19:55 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
così si fa. scrolliamoci l'apatia tipica gelese di dosso, e diamoci 'na mossa. andiamo dal sindaco, se necessario tutte le settimane andiamogli a rompergli le palle con le nostre proposte. altro ke consiglio comunale, i consiglieri si fottono solo lo stipendio del comune, facciamogli vedere ke la politica la sappiamo fare meglio noi ke non siamo niente e non prendiamo nessuno stramaledetto stipendio!!!! noi siamo i forumisti, siamo forse le menti più attive della città e possiamo solo se vogliamo CAMBIARE LE COSE! ANDIAMO DA QUESTO SINDACO
giovedì 26 luglio 2007, ore 20:17 |
|
|
didi79
Global Moderator
|
Potremmo anche costituire una sorta di "comitato". Insomma prevedere incontri con una certa frequenza per fare proposte e seguirne gli sviluppi...
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 21:15 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
brava didi. è da tanto ke dico ke noi del forum potremmo creare una associazione senza scopo di lucro.
giovedì 26 luglio 2007, ore 21:52 |
|
|
roy greich
Utente in libertà vigilata
Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52 Messaggi: 3423 Località: gela
|
bah io sono d'accordo con Gianiro......a me mi verrebbe da ridere.....sono fatto così
|
giovedì 26 luglio 2007, ore 22:02 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
|
questa è una cosa ke dovrei assolutamente dirgli. se lo pensa per davvero ke gela è la città più bella del mondo o se lo dice solo per rendersi simpatico al popolino. se è uno con le palle dovrebbe ammettere la verità. parlargli secondo me non è una perdita di tempo. almeno si tenta.
giovedì 26 luglio 2007, ore 22:15 |
|
|