Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Abitudini alimentari 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggio 
Antonio NY ha scritto:
comunque anche in europa non scerziamo per cose strane, parlavo con degli amici americani della carne di cavallo mi hanno preso per pazzo pensando che si possa mangiare, io la trovo squisita....

è anche molto nutriente... come cibi strani l'altra sera i miei colleghi al ristorante volevano farmi mangiare cosce di rana. io ho rifiutato in maniera mooooooooooooooolta decisa al che loro mi han guardata come fossi una marziana sostenendo che in Lombardia e soprattutto in Piemonte è un piatto normalissimo e per dimostrarmelo lo hanno ordinato quasi tutti. Inutile dire che li ho guardati con espressione disgustata tutta la sera.... :(

Ultima modifica di green eyes eseguita giovedì 26 giugno 2008, ore 23:36, modificato 1 volta in totale.

giovedì 26 giugno 2008, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio 
green eyes ha scritto:
Antonio NY ha scritto:
comunque anche in europa non scerziamo per cose strane, parlavo con degli amici americani della carne di cavallo mi hanno preso per pazzo pensando che si possa mangiare, io la trovo squisita....

è anche molto nutriente... come cibi stani l'altra sera i miei colleghi al ristorante volevano farmi mangiare cosce di rana. io ho rifiutato in maniera mooooooooooooooolta decisa al che loro mi han guardata come fossi una marziana sostenendo che in Lombardia e soprattutto in Piemonte è un piatto normalissimo e per dimostrarmelo lo hanno ordinato quasi tutti. Inutile dire che li ho guardati con espressione disgustata tutta la sera.... :(

Dicono che la rana sa di pollo...io non so se ce la farei ad assaggiarle...le rane (vive) mi fanno ribrezzo...

giovedì 26 giugno 2008, ore 23:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggio 
dada ha scritto:
green eyes ha scritto:
Antonio NY ha scritto:

è anche molto nutriente... come cibi strani l'altra sera i miei colleghi al ristorante volevano farmi mangiare cosce di rana. io ho rifiutato in maniera mooooooooooooooolta decisa al che loro mi han guardata come fossi una marziana sostenendo che in Lombardia e soprattutto in Piemonte è un piatto normalissimo e per dimostrarmelo lo hanno ordinato quasi tutti. Inutile dire che li ho guardati con espressione disgustata tutta la sera.... :(

Dicono che la rana sa di pollo...io non so se ce la farei ad assaggiarle...le rane (vive) mi fanno ribrezzo...

Anche a me... ma alla fine piu passa il tempo e più capisco che il gusto è puramente soggettivo... :wink:

giovedì 26 giugno 2008, ore 23:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggio Re: Abitudini alimentari
GelainB ha scritto:
Si sta diffondendo l' abitudine, tra gli espatriati italiani in Congo, di emulare in tutti gli aspetti la vita dei nostri amici africani!!!

Io sono un pò restio, mi tengo strette le mie abitudini europee...ma vado in gita in foresta, visito i villaggi locali.....ma mi fermo a ciò!!

Qui tutti cominciano a vestire con le stoffe coloratissime africane, vanno nelle discoteche dei quartieri prettamente locali ....e dulcis in fundo mangiano nell'ordine:

ngokì(coccodrillo), scimmia, antilope, tuberi vari, e le larve arrosto...insieme a tutte le cose strane che già divoriamo in europa come lumache, rane e tutto il resto....

Finora mi sono sempre rifiutato voi provereste???? in un ristorante tipico afro????

Avevo sentito dire che in Africa si virinu Peni Niviri pì mangiari....è vero?

domenica 29 giugno 2008, ore 0:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
cioffanni ha scritto:
GelainB ha scritto:
Si sta diffondendo l' abitudine, tra gli espatriati italiani in Congo, di emulare in tutti gli aspetti la vita dei nostri amici africani!!!

Io sono un pò restio, mi tengo strette le mie abitudini europee...ma vado in gita in foresta, visito i villaggi locali.....ma mi fermo a ciò!!

Qui tutti cominciano a vestire con le stoffe coloratissime africane, vanno nelle discoteche dei quartieri prettamente locali ....e dulcis in fundo mangiano nell'ordine:

ngokì(coccodrillo), scimmia, antilope, tuberi vari, e le larve arrosto...insieme a tutte le cose strane che già divoriamo in europa come lumache, rane e tutto il resto....

Finora mi sono sempre rifiutato voi provereste???? in un ristorante tipico afro????

:lol: :lol: o mamma! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ste murennu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

domenica 29 giugno 2008, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
cioffanni ha scritto:
GelainB ha scritto:

:asd: :asd: :asd: :asd:

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com

Immagine

martedì 1 luglio 2008, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Messaggio 
dada ha scritto:

per me non sanno nè di carne nè di pesce.
ho avuto modo di assaggiarle per il friuli doc fritte con la panatura e con molto limone: sembrava cartone....
poi non sò, magari erano quelle congelate, mentre quelle fresche hanno un gusto diverso :lol: :lol: :lol: :lol:

martedì 1 luglio 2008, ore 14:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggio 
Sosaiz ha scritto:
dada ha scritto:

per me non sanno nè di carne nè di pesce.
ho avuto modo di assaggiarle per il friuli doc fritte con la panatura e con molto limone: sembrava cartone....
poi non sò, magari erano quelle congelate, mentre quelle fresche hanno un gusto diverso :lol: :lol: :lol: :lol:

quelle fresche ti saltano sullo stomaco :lol: :lol: :lol:

cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...

martedì 1 luglio 2008, ore 16:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2