Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Le navi fantasma di Gela 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggio 
dionisio ha scritto:
wow, io questa non la sapevo, e con queste fanno 5 !!
3 di 2000 anni, e 2 di 15 anni ...
gela diventerà il prossimo triangolo delle bermude...spero solo che non si rovesci mai una cisterna delle navi petroliere....

ESAGERATO .....................

antonio1997 ha scritto:
la 1 è quella di montelungo
la 2 quella di bulala
la 3 quella accanto al porto
la 4 quella di manfria
la 5 quella a sud est del porto ( quella della seconda guerra mondiale , il mio posto preferito per pescare)
il 6 è un altro a bulala sempre seconda guerra mondiale

dionisio ti sei sbagliato :twisted: :twisted:

ti mancano le due navi greche, un paio di fusoliere d'aereo e 3 mezzi da sbarco della 2° guerra mondiale .......................... ma questi sono i miei "tesori" di pesca e non ti ci porto. Devi crescere ancora un pò per immergerti con papà.

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.

Immagine
ribelle 2.0

martedì 1 luglio 2008, ore 21:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggio 
francesco ha scritto:
dionisio ha scritto:
wow, io questa non la sapevo, e con queste fanno 5 !!
3 di 2000 anni, e 2 di 15 anni ...
gela diventerà il prossimo triangolo delle bermude...spero solo che non si rovesci mai una cisterna delle navi petroliere....

ESAGERATO .....................

antonio1997 ha scritto:
la 1 è quella di montelungo
la 2 quella di bulala
la 3 quella accanto al porto
la 4 quella di manfria
la 5 quella a sud est del porto ( quella della seconda guerra mondiale , il mio posto preferito per pescare)
il 6 è un altro a bulala sempre seconda guerra mondiale

dionisio ti sei sbagliato :twisted: :twisted:

ti mancano le due navi greche, un paio di fusoliere d'aereo e 3 mezzi da sbarco della 2° guerra mondiale .......................... ma questi sono i miei "tesori" di pesca e non ti ci porto. Devi crescere ancora un pò per immergerti con papà.

francè, perchè non li segnali ?
magari riesumandoli potrebbero costruire il museo dello sbarco ..

martedì 1 luglio 2008, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggio 
Sono riuscito a trovare con Google Earth la New Rose di cui si vedono bene i contorni (è delle stesse dimensioni della Irini) proprio dinnanzi la battigia di fronte il club nautico accanto al molo di ponente del porto rifugio. Non riesco invece a trovare le navi di cui parla Antonio1997, potresti indicarci di preciso dove sono per rintracciarle su Google Earth? Ma sono navi antiche o moderne??

mercoledì 2 luglio 2008, ore 0:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
fai uno screanshoot della zona dove si trova la nave, perchè io non riesco proprio a vederla..
uffa..

mercoledì 2 luglio 2008, ore 0:47
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Messaggio 
Allora, non so come si fa a mettere l'immagine da Google Earth (scusate la mia ignoranza in informatica...) però sono riuscito a trovare fino ad adesso ben 3 relitti: quello di Montelungo (Irini), quello davanti al club nautico (New Rose) e quello ad est del porto-isola (non so come si chiama e non si vede lo scafo ma solo l'albero maestro che svetta per diversi metri fuori dall'acqua a circa 1200 metri dalla costa...ho pure trovato un sito con diverse foto scattate da ragazzi che ci sono passati con la canoa....). Ora Antonio1997 ha parlato di un altro relitto a Manfria, altri a Bulala (uno dovrebbe l'ultimo di cui ho parlato) ma dove sono? E poi sono moderni o antichi??? Abbiamo una costa piena di relitti antichi, vecchi e moderni! Più al largo infatti ci dovrebbero pure essere dei relitti della seconda guerra mondiale (foto dell'epoca mostrano che diverse navi furono bombardate proprio di fronte Gela e di fronte Licata ne sono segnalate ben 3 su Google Earh). Ma qualcuno per caso conosce dati più precisi su queste navi? Ad esempio mi piacerebbe conoscere la data dell'incidente della Irini.....so che ci furono feriti....servirebbe l'anno e quantomeno il mese preciso per risalire a qualche articolo di giornale.....Ma poi nessuno conosce il nome e la vicenda del relitto ad est del porto-isola? Perchè la Capitaneria nel comunicato stampa non ne parla? E poi nessuno interviene per segnalare bene il relitto della New Rose a pochi metri dalla battigia del club nautico dove in questi mesi centinaia di persone fanno tranquillamente il bagno col rischio di farsi male con quelle ferraglie arrugginite?

mercoledì 2 luglio 2008, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
per catturare uno creenshot (sarebbe una foto della pagina, in questo caso dove vengono segnalete le navi relitto) devi cliccare sul pulsante della tua stastiera con scritto:
stamp"
-------
R sist

poi apri paint e clicchi su incolla.
si incollerà lo screenshot e dopo lo salvi.
Per postarlo sul forum vai su "tinypic.com" e carichi l'immagine poi posti l'url in un post.

mercoledì 2 luglio 2008, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user

Messaggio 
si ciaoooo! fai prima a trovare i relitti e mettere le foto tu che sei molto più pratico di me! Ti spiego come trovarle (se non le hai ancora trovate): quella di Montelungo lo sai dov'è, la New Rose è proprio all'angolo tra il molo del porto rifugio e la baietta con accanto i scogli di fronte il club nautico. Per quanto riguarda la 3a nave su Earth c'è una fotografia (pallino azzurro) proprio sul mare e zoommando un pò più verso nord (costa) troverai un pallino bianco con un'ombra che è praticamente l'albero maestro storto della nave.......poi dobbiamo vedere di rintracciare le altre navi.

mercoledì 2 luglio 2008, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
Immagine

Immagine

comunque mi sta venendo in mente una cosa...
mi ricordo che molto tempo fa, quando andavamo a mare dallle parti della conchiglia.
mio padre mi portò a vedere una cosa strana, si trovava immersa nel mare dalle parti della barriere frangiflutti che vanno verso il pontile
era una chiglia di una nave in legno, che si era arenata molto tempo fa..
sembrava antica..
qualcune ne ha informazioni ???

mercoledì 2 luglio 2008, ore 16:40
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggio 
dionisio ha scritto:

Immagine

ma quest'albero tutt'ora esce così fuori dall'acqua?

mercoledì 2 luglio 2008, ore 17:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggio 
città ha scritto:
dionisio ha scritto:

Immagine

No, spicau :lol: :lol: :lol: :wink:

cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...

mercoledì 2 luglio 2008, ore 22:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
città ha scritto:
dionisio ha scritto:

Immagine

credo di si, e credo sia pricoloso perchè una parte di esso (circa il 60%) con le maree (correggietemi se sbaglio) viene sommerso, e di conseguenza se ne vede una piccola parte fuoriuscire che può essere scambiata per una boa, oppure per quella spazzatura galleggiante, con la conseguente causa di un incidente grave

giovedì 3 luglio 2008, ore 0:06
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
la nave con l'albero che fuoriesce si chiama MALTA e si è schiantato sul pontile della raffineria durante la burrasca che ha fatto naufragare anche New Rose e Irini. E' stata spostata dal pontile ed è affondata completamente.
I relitti di cui parla Antonio sono della seconda guerra mondiale. Il più vicino è a 2 miglia e mezzo dal porto direzione sud est a 15 mt. di profondità, l'altro a 5 miglia da manfria a 27 / 32 mt. di profondità. Noi ci andiamo spesso a pescare a bolentino. So google non si vedono per via della profondità.
Ad est del pontile ci sono diversi mezzi da sbarco della seconda guerra mondiale ma sono soltanto ammassi di lamiera. Comunque si pesca lo stesso.

RIFONDIAMOLA.

Immagine
ribelle 2.0

giovedì 3 luglio 2008, ore 0:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Messaggio 
francesco ha scritto:
la nave con l'albero che fuoriesce si chiama MALTA e si è schiantato sul pontile della raffineria durante la burrasca che ha fatto naufragare anche New Rose e Irini. E' stata spostata dal pontile ed è affondata completamente.
I relitti di cui parla Antonio sono della seconda guerra mondiale. Il più vicino è a 2 miglia e mezzo dal porto direzione sud est a 15 mt. di profondità, l'altro a 5 miglia da manfria a 27 / 32 mt. di profondità. Noi ci andiamo spesso a pescare a bolentino. So google non si vedono per via della profondità.
Ad est del pontile ci sono diversi mezzi da sbarco della seconda guerra mondiale ma sono soltanto ammassi di lamiera. Comunque si pesca lo stesso.

alcune città su queste cose ci speculano, fanno da specchi per allodole...
e perchè gela non fa lo stesso ?
il museo navale, ci starebbe benissimo quì a gela !

giovedì 3 luglio 2008, ore 0:37
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio 
dionisio ha scritto:
francesco ha scritto:

alcune città su queste cose ci speculano, fanno da specchi per allodole...
e perchè gela non fa lo stesso ?
il museo navale, ci starebbe benissimo quì a gela !

il museo si farà con la nave greca che stanno restaurando in inghilterra. sarà fatto a bosco littorio e sarà unico al mondo.
gli altri relitti sono ammassi di lamiere arruginite senza valore.

RIFONDIAMOLA.

Immagine
ribelle 2.0

giovedì 3 luglio 2008, ore 0:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Messaggio 
ma sta burrasca quando è successa? qualcuno conosce la data???

giovedì 3 luglio 2008, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo