Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo

Prof caccia studente: "Sei un gay" 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggio Prof caccia studente: "Sei un gay"
Prof caccia studente: "Sei un gay"
E Fioroni invia un ispettore

E' accaduto a Gela: ripreso in un video mentre bacia un giovane
l'alunno ricattato dai compagni e poi allontanato dall'insegnante

Dopo la bocciatura ha denunciato gli atti di bullismo. La condanna dell'Arcigay e dei deputati Grillini e Luxuria

GELA (Caltanissetta) - Continuano le polemiche sull'episodio di bullismo antigay a Gela. Un ragazzo di 17 anni aveva denunciato di aver smesso di andare a scuola, e di aver perso l'anno, perché cacciato dal suo insegnante che lo aveva "accusato" di essere omosessuale. Per indagare sull'episodio, condannato da associazioni omosessuali ed esponenti politici, il ministro della Pubblica Istruzione ha deciso l'invio di un ispettore.

I fatti. "Vai a casa e non venire più a scuola perché sei un gay", avrebbe detto il docente dopo aver visto un filmato in cui il giovane alunno bacia un altro studente, costretto a farlo da alcuni compagni di classe. A denunciarlo è stata la stessa vittima, un ragazzo di 17 anni, che in un esposto ai carabinieri di Gela ha raccontato le discriminazioni subite in classe, perché ritenuto omosessuale. Un clima ostile che lo avrebbe indotto a non frequentare più la scuola, col risultato di essere stato bocciato.

I soprusi e gli atti di bullismo sarebbero avvenuti nell'Istituto industriale "Emanuele Morselli", dove il ragazzo frequentava il terzo anno di informatica. Dopo averlo ripreso con un videofonino mentre baciava un compagno, gli altri studenti lo avrebbero ricattato, costringendolo a fare quello volevano, con la minaccia di diffondere le immagini. Il giovane sarebbe caduto in depressione e non avrebbe più frequentato la scuola. Questa ricostruzione dei fatti è contenuta nella denuncia che il giovane ha sporto ai carabinieri contro tutta la sua classe e contro alcuni insegnanti.

Le reazioni. Immediate le reazioni delle associazioni omossessuali. Il Circolo Mario Mieli ha condannato l'episodio come 'un evidente caso di bullismo e di odiosa campagna discriminatoria nei confronti delle persone omosessuali, con l'aggravante che uno degli attori di questa tragica commedia è addirittura un insegnante". L'Arcigay ha chiesto al ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni di ordinare una "immediata ispezione ministeriale per verificare la sussistenza di reali responsabilità della struttura scolastica in merito alla vicenda".

Dello stesso avviso anche il deputato di Sinistra Democratica, Franco Grillini, secondo il quale "l'episodio di Gela è solo l'ultimo di una lunghissima serie che è stata più volte segnalata al ministero della Pubblica Istruzione. Putroppo alla base del bullismo antigay c'è la cultura macista, persistente in molte aree del Paese". Le deputate di Rifondazione comunista- SE, Titti De Simone e Vladimir Luxuria sottolineano che "il bullismo nelle scuole italiane "è un fenomeno che non si attenua ed è ancora più preoccupante se il bullo è lo stesso professore". Critico anche l'Osservatorio Sociale. Secondo il presidente Luigi Camilloni:"È difficile comprendere come la scuola possa essere formatrice di cittadini allorquando i suoi funzionari pubblici-educatori si permettono di apostrofare geli studenti dandogli del 'gay' ".

Un ispettore dal ministero. L'intervento del Ministro della Pubblica Istruzione non si è fatto attendere. Fioroni, alla luce dell'espisodio di Gela, ha disposto, tramite il direttore regionale l'invio di un ispettore, il prof. Giuseppe Valente, che dovrà accertare fatti ed eventuali responsabilità e che riferirà con un primo rapporto nelle prossime ore.
-----------------------------------------
Mah! Se è vero che un insegnane ha detto quella frase oltre che da radiare sarebbe anche visitare!
In ogni caso: basta con queste discriminazioni! Non vi sopporto più!! Ma può essere che non avete un cacchio di pensieri nella vostra testa che attaccarvi alle diversità, qualunque siano??? Ma pirchì un vi mmazzati??? :(

venerdì 27 luglio 2007, ore 11:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggio Re: Prof caccia studente: "Sei un gay"
rCiccio ha scritto:
Mah! Se è vero che un insegnane ha detto quella frase oltre che da radiare sarebbe anche visitare!
In ogni caso: basta con queste discriminazioni! Non vi sopporto più!! Ma può essere che non avete un cacchio di pensieri nella vostra testa che attaccarvi alle diversità, qualunque siano??? Ma pirchì un vi mmazzati??? :(

rCi', ma sei gay? :asd:

Comunque gianiro aveva già postato l'articolo ieri su ditelo sul forum... 8)

venerdì 27 luglio 2007, ore 11:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggio 
L'hanno detto perfino al TG1 stamattina...

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World

venerdì 27 luglio 2007, ore 11:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
dada ha scritto:
Se fossi uno spacchiuso ti direi che sono "drogato, negro, frocio, comunista, pervertito, terrone, punkabestia, sadomaso travestito", ma tu sai benissimo che non sono spacchiuso.
Cmq mi accorgo che la gente mi fa pesare ogni piccola caratteristica che mi distingue dagli altri. Un esempio: sono astemio, e pare che sia un peccato mortale!!

venerdì 27 luglio 2007, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggio 
Ho risposto nel topic di gianiro, questo me l'ero perso :asd: comunque mi ripeto, è vergognoso giudicare in base alle preferenze sessuali e soprattutto giudicare a priori senza sapere come stiano veramente le cose… provo veramente disprezzo per questa insegnante. Esempio lampante che la laurea per certi versi non serve proprio a niente. Per certa gente non c'è rimedio :lol:

venerdì 27 luglio 2007, ore 14:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
rCiccio ha scritto:
dada ha scritto:
Se fossi uno spacchiuso ti direi che sono "drogato, negro, gay, comunista, pervertito, terrone, punkabestia, sadomaso travestito", ma tu sai benissimo che non sono spacchiuso.
Cmq mi accorgo che la gente mi fa pesare ogni piccola caratteristica che mi distingue dagli altri. Un esempio: sono astemio, e pare che sia un peccato mortale!!

Hai ragione.....purtroppo hai ragione...distinguersi rende diversi.....ma chi ci dice che la diversità nn sta nella normalità?chi l'ha stabilito che bere un bicchiere di vino è normale? e che nn è normale nn farlo? ti capisco benissimo rCiccio....sono con te!

venerdì 27 luglio 2007, ore 14:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
rCiccio ha scritto:
dada ha scritto:
Se fossi uno spacchiuso ti direi che sono "drogato, negro, gay, comunista, pervertito, terrone, punkabestia, sadomaso travestito", ma tu sai benissimo che non sono spacchiuso.

Se fossi stato un altro mi sarei aspettata una risposta del tipo "provare per credere" o qualcosa di scurrile...ma sapevo di non correre questo rischio :wink:

Io per tutta la vita mi sono sentita diversa (troppo alta) e ci stavo male quando qualcuno me lo faceva notare...poi un giorno ho imparato a fregarmene di ciò che pensano gli altri 8)

venerdì 27 luglio 2007, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
dada ha scritto:
rCiccio ha scritto:
dada ha scritto:

Se fossi stato un altro mi sarei aspettata una risposta del tipo "provare per credere" o qualcosa di scurrile...ma sapevo di non correre questo rischio :wink:

Io per tutta la vita mi sono sentita diversa (troppo alta) e ci stavo male quando qualcuno me lo faceva notare...poi un giorno ho imparato a fregarmene di ciò che pensano gli altri 8)

si....dobbiamo fregarcene di ciò che pensano gli altri....e anche di ciò che dicono!!!!!

venerdì 27 luglio 2007, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggio 
mi spiace molto per quel ragazzo, e mi fà piacere che a la forza di lottare, vai e non ti arrendere, perchè alla fine sono sempre i più semplici ad averla vinta

venerdì 27 luglio 2007, ore 18:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggio 
purtroppo siamo circondati da gente ignorante e ahinoi, anke da insegnanti ignoranti :!: :evil:
ki discrimina e giudica, ha paura del diverso ed è essenzialmente un ignorante con vedute strettissime, ke ha paura del confronto con la diversità per paura di soccombere. uomini piccoli e deboli, ke si credono grandi. :!: :!: :!:

venerdì 27 luglio 2007, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: venerdì 27 luglio 2007, ore 20:50
Messaggio 
max ha scritto:
mi spiace molto per quel ragazzo, e mi fà piacere che a la forza di lottare, vai e non ti arrendere, perchè alla fine sono sempre i più semplici ad averla vinta

Sante parole le tue!
Questa società fà talmente schifo che è in grado di rovesciare benissimo le carte;
sicuramente in un mondo migliore i più semplici l'avrebbero vinta.
Ma in questa società ho capito che ad andare avanti è il superbo e l'opportunista. :cry:

venerdì 27 luglio 2007, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo