Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Macchitella 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Macchitella
Jack Sparrow ha scritto:
Sosaiz ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
Macchitella è ridotta ad una discarica a cielo aperto.
Oggi hanno pure fatto un servizio al tg10.

La colpa di chi è?

Del Sindaco o dell'inciviltà dilagante nel nostro paese?

Secondo me un pò tutti e due ma di più la seconda.

I ragazzi oggi sono dei porci più porci di quelli di prima ed è una cosa pericolosamente strana perchè per la prima volta si assiste ad un'involuzione di civiltà!


scusa ..ma che c'entra il sindaco???
stiamo un pò esagerando, ora basta che uno soffre di stitichezza che dà la colpa al sindaco..
ma finiamola!
Se alle persone manca l'educazione, non penso il sindaco possa fare qualcosa.. purtroppo la brutta abitudine di sporcare, a Gela è quasi un fatto intrinseco.. ho visto gente che abita al nord dove dicono di vivere nella pulizia + assoluta, arrivare a Gela, e sporcare + degli altri, e quando mi è capitato di chiedere del perchè lo facessero, mi sono sentito rispondere, che al nord è pulito e la gente di guarda male se fai una cosa del genere e rischi pure la multa, mentre qui la città è abbastanza sporca per cui non cambia niente unA cartaccia in +!!
li dovresti prendere il cervello e trapiantarne uno nuovo.. altro che sindaco..


sta proprio nella frase che ti ho evidenziato in grassetto la responsabilità del sindaco :wink:
i cittadini sono incivili, d'accordo....ma allora ci rassegniamo e non facciamo nulla??
dove sono i vigili che dovrebbero "vigilare" su chi posteggia sui marciapiedi, su chi sporca, su chi è incivile a Macchitella e nel resto della città??? multe oggi, multe domani, manganellate dugli stinchi e vedi come il gelese diventa cittadino modello!
e poi questa cosa che si parla di macchitella come se fosse la terra promessa da salvare, mentre tutti gli altri quartieri possono essere benissimo tralasciati anke se stanno marcendo peggio di macchitella......vorrei proprio capirla!!!! :evil:

jack for president!!!!!!!!!


l'unica soluzione per gela è uno stato di Polizia :!:

io la soluzione l'ho messa su cà un si bbabbia

_________________
Immagine


sabato 12 luglio 2008, ore 20:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Macchitella
Jack Sparrow ha scritto:
krili ha scritto:
gianiro ha scritto:
Macchitella è ridotta ad una discarica a cielo aperto.
Oggi hanno pure fatto un servizio al tg10.

La colpa di chi è?

Del Sindaco o dell'inciviltà dilagante nel nostro paese?

Secondo me un pò tutti e due ma di più la seconda.

I ragazzi oggi sono dei porci più porci di quelli di prima ed è una cosa pericolosamente strana perchè per la prima volta si assiste ad un'involuzione di civiltà!


scusa ..ma che c'entra il sindaco???
stiamo un pò esagerando, ora basta che uno soffre di stitichezza che dà la colpa al sindaco..
ma finiamola!
Se alle persone manca l'educazione, non penso il sindaco possa fare qualcosa.. purtroppo la brutta abitudine di sporcare, a Gela è quasi un fatto intrinseco.. ho visto gente che abita al nord dove dicono di vivere nella pulizia + assoluta, arrivare a Gela, e sporcare + degli altri, e quando mi è capitato di chiedere del perchè lo facessero, mi sono sentito rispondere, che al nord è pulito e la gente di guarda male se fai una cosa del genere e rischi pure la multa, mentre qui la città è abbastanza sporca per cui non cambia niente unA cartaccia in +!!
li dovresti prendere il cervello e trapiantarne uno nuovo.. altro che sindaco..


sta proprio nella frase che ti ho evidenziato in grassetto la responsabilità del sindaco :wink:
i cittadini sono incivili, d'accordo....ma allora ci rassegniamo e non facciamo nulla??
dove sono i vigili che dovrebbero "vigilare" su chi posteggia sui marciapiedi, su chi sporca, su chi è incivile a Macchitella e nel resto della città??? multe oggi, multe domani, manganellate dugli stinchi e vedi come il gelese diventa cittadino modello!e poi questa cosa che si parla di macchitella come se fosse la terra promessa da salvare, mentre tutti gli altri quartieri possono essere benissimo tralasciati anke se stanno marcendo peggio di macchitella......vorrei proprio capirla!!!! :evil:




Si come ho detto anche io prima non è una questione che riguarda solo Macchitella...
Per quanto riguarda il fatto di sanzionare e multare chi sporca penso sia un ottimo deterrente nei confronti di chi lo fa sistematicamente.
Qui a milano vedo come è giusto applicare la legge.
Nella palazzina accanto alla mia per esempio settimana scorsa hanno applicato all'intero palazzo una multa di 100 euro per famiglia perche qualcuno della stessa palazzina non aveva rispettato correttamente il calendario settimanale della raccoltà differenziata in quanto la raccolta della spazzatura differenziata viene effettuata in giorni gia prefissati durante la settimana, ad esempio: Lunedì:plastica Mercoledì:carta Venerdì:umido ecc... per cui la sera precedente la raccolta negli appositi contenitori accanto ad ogni condominio deve essere accumulato per la raccolta solo ed esclusivamente quel dato tipo di spazzatura. se viene trovato anche un solo elemento diverso scatta la multa a tutto il palazzo.
non di rado gli addetti alla portineria effettuano severamente controlli per evitare le multe. Ma questa severità è applicata in tutti gli ambiti che riguardano l'igiene e la pulizia dell'ambiente


sabato 12 luglio 2008, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
ynot ha scritto:
Infatti Gela d'estate si sporca cosi tanto perche' ci sono i ritorni . invece d'inverno mangiate per le strade perche' non ci sono quelli del nord. Ma vi rendete conto che state dicendo un sacco di stronzate? :?: :cry:


HO NOTATO CHE SONO STATO FRAINTESO
io non ho detto mai che è colpa dei ritorni, nella maniera + assoluta!!
rileggiamo:
HO SCRITTO
"Se alle persone manca l'educazione, non penso CHE il sindaco possa fare qualcosa.. purtroppo la brutta abitudine di sporcare, a Gela è quasi un fatto intrinseco..
POI PER FAR CAPIRE COME SIA "NORMALE" SPORCARE A GELA, HO PORTATO L'ESEMPIO ANCHE DI CHI, "NORMALMENTE" NON SPORCA IN ALTRE CITTà, INFATTI HO SCRITTO:
ho visto gente che abita al nord dove dicono di vivere nella pulizia + assoluta, arrivare a Gela, e sporcare + degli altri, e quando mi è capitato di chiedere del perchè lo facessero, mi sono sentito rispondere, che al nord è pulito e la gente di guarda male se fai una cosa del genere e rischi pure la multa, mentre qui la città è abbastanza sporca per cui non cambia niente unA cartaccia in +!!
INFINE RIBADISCO CHE PER QUEI TIPI DI GELESI, ABITANTI E VACANZIERI, NESSUNO ESCLUSO, PER RISOLVERE IL PROBLEMA
Gli dovresti prendere il cervello e trapiantarne uno nuovo.. altro che sindaco..
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 12 luglio 2008, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
lo già detto una volta verbalone e vedi se la seconda volta la bottiglia la buttano a terra!!!

_________________
Immagine


sabato 12 luglio 2008, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
lo già detto una volta verbalone e vedi se la seconda volta la bottiglia la buttano a terra!!!


Secondo me NO! KISSI UN SI SCANTINU..

Se si scantassinu ..non si vedrebbe il 99,8% dei ragazzi, in moto senza casco, ed il 99,4% deglik automobilisti senza cintura di sicurezza!

A Gela, non esiste questo timore!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 12 luglio 2008, ore 21:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
RAZIO ha scritto:
lo già detto una volta verbalone e vedi se la seconda volta la bottiglia la buttano a terra!!!


Secondo me NO! KISSI UN SI SCANTINU..

Se si scantassinu ..non si vedrebbe il 99,8% dei ragazzi, in moto senza casco, ed il 99,4% deglik automobilisti senza cintura di sicurezza!

A Gela, non esiste questo timore!


un si scantunu perchè nessuno fa rispettare le leggi!
se tu non pagassi la bolletta della luce e nessuno verrebbe a multarti, stai sicuro ke continueresti a non pagare e a non temere un controllo!!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 12 luglio 2008, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
il problema è che far fare questo ci vorebbero centianaia di vigili urbani.........un se po' fa'....ma sarebbe l'unica strada..

_________________
Immagine


sabato 12 luglio 2008, ore 21:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
il problema è che far fare questo ci vorebbero centianaia di vigili urbani.........un se po' fa'....ma sarebbe l'unica strada..


ecco cosa ci vorrebbe....:

Immagine

e basta lamentele!!! AZIONE!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 12 luglio 2008, ore 21:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Macchitella
gianiro ha scritto:
Macchitella è ridotta ad una discarica a cielo aperto.
Oggi hanno pure fatto un servizio al tg10.

La colpa di chi è?

Del Sindaco o dell'inciviltà dilagante nel nostro paese?

Secondo me un pò tutti e due ma di più la seconda.

I ragazzi oggi sono dei porci più porci di quelli di prima ed è una cosa pericolosamente strana perchè per la prima volta si assiste ad un'involuzione di civiltà!

it's the truth ...

_________________
Immagine


Ultima modifica di dionisio eseguita domenica 13 luglio 2008, ore 16:49, modificato 1 volta in totale.



domenica 13 luglio 2008, ore 0:24
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
krili ha scritto:
RAZIO ha scritto:
lo già detto una volta verbalone e vedi se la seconda volta la bottiglia la buttano a terra!!!


Secondo me NO! KISSI UN SI SCANTINU..

Se si scantassinu ..non si vedrebbe il 99,8% dei ragazzi, in moto senza casco, ed il 99,4% deglik automobilisti senza cintura di sicurezza!

A Gela, non esiste questo timore!


un si scantunu perchè nessuno fa rispettare le leggi!
se tu non pagassi la bolletta della luce e nessuno verrebbe a multarti, stai sicuro ke continueresti a non pagare e a non temere un controllo!!!!





Infatti a Gela non esiste nessuna forma di controllo da parte delle autorità se non molto blanda ed occasionale. non è organizzata, incisiva e sistematica verso tutti indistintamente come qui a Milano o in altre città del nord... é per questo che la gente continua a fregarsene altamente dell'esistenza delle regole e delle leggi :?


domenica 13 luglio 2008, ore 8:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
green eyes ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
krili ha scritto:
RAZIO ha scritto:
lo già detto una volta verbalone e vedi se la seconda volta la bottiglia la buttano a terra!!!


Secondo me NO! KISSI UN SI SCANTINU..

Se si scantassinu ..non si vedrebbe il 99,8% dei ragazzi, in moto senza casco, ed il 99,4% deglik automobilisti senza cintura di sicurezza!

A Gela, non esiste questo timore!


un si scantunu perchè nessuno fa rispettare le leggi!
se tu non pagassi la bolletta della luce e nessuno verrebbe a multarti, stai sicuro ke continueresti a non pagare e a non temere un controllo!!!!




Infatti a Gela non esiste nessuna forma di controllo da parte delle autorità se non molto blanda ed occasionale. non è organizzata, incisiva e sistematica verso tutti indistintamente come qui a Milano o in altre città del nord... é per questo che la gente continua a fregarsene altamente dell'esistenza delle regole e delle leggi :?


è così.
molti pensano "i gilisi un cancinu mai, un si scantunu da liggi" ecc....
...ragionamento remissivo, tipico di chi pensa che le cose non cambieranno mai, tanto poi comu veni si cunta, a mia chi mi interessa!!!!!
E invece bisogna cominciare a dire no! le cose cambiano, i cittadini vastasi diventano buoni cittadini quando lo stato fa vedere la sua presenza incisiva facendo rispettare le leggi, con pugno duro, senza se e senza ma.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


domenica 13 luglio 2008, ore 8:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Tutta la città è sporca ......ma nello specifico parlando di Macchitella direi che bisogna intervenire su più fronti:

Mi ricordo di essere stato ore con una bottiglia in mano perchè le pattumiere sono troppo piene, e se avessi poggiato la mia bottiglia avrei rischiato di farne cadere cento!!!

Gli esercenti dovrebbe cercare di tenerle vuote.........

Le multe potrebbero essere un buon deterrente....ma davanti al vigile nessuno getterebbe la carta ........per i pochi beccati a farlo ...invece di una banale multa l'obbligo di presentarsi ad una giornata ecologica e sostenere un induzione sull'ecologia.

La mentalità è sbagliata di base, vedo dei locali sempre pieni, dove non si puliscono i tavoli, dove la spazzatura è sul tavolo e la gente si siede, consuma e lascia in accumulo......... allora l'intervento in questi casi dovrebbe essere della ASL.......

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


domenica 13 luglio 2008, ore 10:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: sabato 12 luglio 2008, ore 12:54
Messaggi: 278
Località: Oulx(To)
Karma: 2 punti  
Messaggio gela abbandonata al suo destino
Buona domenica intanto,certo che sentire i vostri commenti su Gela voi che ci vivete 365 l'anno mi mette paura e mi domando:vale la pena passare 15 giorni di vacanza all'inferno????perche' di questo che si parla....INFERNO!!!!!Ma possibile che non si riesce a sollevare sta citta' perche' Gela e' una grande citta'.C'e' un potenziale economico enorme solo con il turismo.abbiamo spiagge che nemmeno in romagna hanno ma sono abbandonate a se stesse.Agricoltura,turismo,cultura assente pero' in tutti noi.Credo che la situazione sara' permanente e' questo mi dispiace tantissimo.


domenica 13 luglio 2008, ore 11:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: gela abbandonata al suo destino
paper70 ha scritto:
Buona domenica intanto,certo che sentire i vostri commenti su Gela voi che ci vivete 365 l'anno mi mette paura e mi domando:vale la pena passare 15 giorni di vacanza all'inferno????perche' di questo che si parla....INFERNO!!!!!Ma possibile che non si riesce a sollevare sta citta' perche' Gela e' una grande citta'.C'e' un potenziale economico enorme solo con il turismo.abbiamo spiagge che nemmeno in romagna hanno ma sono abbandonate a se stesse.Agricoltura,turismo,cultura assente pero' in tutti noi.Credo che la situazione sara' permanente e' questo mi dispiace tantissimo.






paper70 non viviamo tutti a Gela 365 giorni l'anno... una bella fetta del forum (me compresa) vive fuori...
Del potenziale economico enorme solo con il turismo... delle spiagge che nemmeno in romagna hanno, sono decine di anni che ne sento parlare. Anni fa ho preso un attestato come operatore turistico; nel 2000 di questi corsi ne facevano tantissimi. Abbiamo imparato tutto su Gela , dalla storia , all'archeologia, alle potenzialità turistiche, ma cosa ne è stato? niente come al solito.Cosi come quando ho partecipato con altri volontari alle varie "giornate ecologiche" che si organizzavano una decina di anni fa. Coi miei colleghi ci eravamo offerti come volontari alla pro loco di Gela per organizzare delle inziative a favore dei pochi turisti e quelli ci hanno assecondato e poi mandati via con faccia annoiata. Con questi (e moooolti altri) presupposti anche io ho l'impressione che sia una situazione permanente


domenica 13 luglio 2008, ore 15:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
green eyes ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
krili ha scritto:
RAZIO ha scritto:
lo già detto una volta verbalone e vedi se la seconda volta la bottiglia la buttano a terra!!!


Secondo me NO! KISSI UN SI SCANTINU..

Se si scantassinu ..non si vedrebbe il 99,8% dei ragazzi, in moto senza casco, ed il 99,4% deglik automobilisti senza cintura di sicurezza!

A Gela, non esiste questo timore!


un si scantunu perchè nessuno fa rispettare le leggi!
se tu non pagassi la bolletta della luce e nessuno verrebbe a multarti, stai sicuro ke continueresti a non pagare e a non temere un controllo!!!!





Infatti a Gela non esiste nessuna forma di controllo da parte delle autorità se non molto blanda ed occasionale. non è organizzata, incisiva e sistematica verso tutti indistintamente come qui a Milano o in altre città del nord... é per questo che la gente continua a fregarsene altamente dell'esistenza delle regole e delle leggi :?


sono d'accordissimo.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


domenica 13 luglio 2008, ore 15:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron