Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
| | | | irnerio ha scritto: Caro Dionisio, continui ad essere prevenuto, ti invito ad andare oltre le apparenze. Prova a passare tu 6 ore in macchina seduto a girare in tondo, vedrai che avrai la necessità e l'esigenza di fare una pausa. Comunque, gli stessi sono in servizio anche all'interno di un Bar. Quanto alle sirene, dato che so cosa significa utilizzare le sirene, e che gli agenti devono chiedere un autorizzazione alla centrale prima di azionarle, posso solo pensare che fossero stati chiamati per un intervento e dopo hanno incontrato dei loro amici... Capisco che è più suggestivo e semplicistico pensare male, ma spesso le apparenze ingannano, impara ad andare a fondo delle cose e a non cadere nei luoghi comuni. In ogni mestiere poi ci sono le pecore nere, ma deve sempre valere il motto una rondine non fa primavera! | | | | |
capisco che ogniuno ha bsogno di una pausa..
ma la cosa che mi ha dato fastidio è quella delle sirene e anche il fato che si è parcheggiato in una zona dove dovrebbe fermarsi il pullman in conseguenza bloccando il passaggio...
il fatto che mi ha dato fastidio è questo ..
domenica 8 giugno 2008, ore 15:45 |
|
|
Speranza
Super user
Data iscrizione: giovedì 20 settembre 2007, ore 9:24 Messaggi: 176
|
Sicuramente ho esagerato, nn voglio dire che nn fanno niente, però quando la sera che è il momento in cui c'è più bisogno di controllare perchè i ragazzi si riuniscono a bere e "fumare", loro nn si vedono e invece di giorno fanno un sacco di giri, li mi viene la rabbia.
A questo punto chiedo, chi deve fare in modo che vengano incrementate le forze dell'ordine?
Abbiamo il sindaco della legalità e nn abbiamo che lo deve aiutare a mantenere la legalità?
Perchè nn si muove nessuno per questo?
Cosa si può fare?
_________________ La speranza è l'ultima a morire!!
|
lunedì 9 giugno 2008, ore 1:28 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
scusa, ma in quel caso ci devono pensare i genitori, se i genitori sono stalmente incapaci da educare un figlio, la polizia non può farci nulla, non possono fare mica da baby sitter !
lunedì 9 giugno 2008, ore 12:06 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
Ci tenevo solo a precisare che il girovagare delle pattuglie che vedete in giro per il paese
fà parte di un tipo di servizio "controllo del territorio" stabilito dalle prefetture di tutta Italia.
In pratica è stato appurato che questa azione preventiva contribuisce ad abbassare
la percentuale di crimini, soprattutto quelli riferiti alla microcriminalità.
Credo anche che sia un diritto di tutti fare una pausa durante un turno di servizio stressante e a volte rischioso.
Concordo con Razio sul fatto che, soprattutto a Gela, le forze dell'ordine non hanno un compito facile rischiando la vita per 1500 euri al mese e che se non vengono alle tre di notte è perche' manca il personale c'è una macchina sola ed è gia impegnata.
Il fatto che non siano intervenuti ha sicuramente una spiegazione, probabilmente la pattuglia era impegnata
per qualcosa di più urgente e/o grave.
|
lunedì 9 giugno 2008, ore 12:33 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Prendendo spunto da quel che dice cioffanni credo sia da sottolineare come a Gela dovrebbe essere intensificata la presenza di forze dell'ordine:
visto che l'azione preventiva di controllo del territorio abbassa l'incidenza della microcriminalità; visto che a Gela bruciano una macchina ogni sera; visto che si sono moltiplicati i casi di furti in casa di anziani che vivono da soli; visto che c'é carenza di personale rispetto alle esigenze della città.
Mi domando come si fa a chiedere un aumento delle untià in servizio a Gela e mi domando se é stato fatto e, in caso contrario, mi domando perché non si faccia....
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 9 giugno 2008, ore 12:40 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
lunedì 9 giugno 2008, ore 13:13 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
concordando sia con ciofanni e che con iernerio dico che a chi critica le forze dell'ordine che io vi metterei a voi a fare i CC a gela per uno o due mesi......poi vediamo come parlate........poi qualcuno ha tirato fuori di nuovo il sindaco......ma che centra il sindaco con le forze dell'ordina??? capisco che siete ossessionati, ma levatevelo dalla testa ogni tanto sto benedetto sindaco.....
lunedì 9 giugno 2008, ore 15:00 |
|
|
Razio
City Soldier
|
se ora uno nopn si puo' prendere nemmeno un caffettino!!!!!!!! il rpoblema è uno e uno solo mancunu i sordi!!!!!!!! manca personale e si fanno poche assunzioni, mancano le auto perche passati dua anni non si usano piu' anche se sono nuove ( poi chi lo paga il mecchanico?) manca la bezzina ect ect....se di notte non vengono state tranquilli che non si grattano la pancia seduti.........dionisio se ciccio paradiso è quello dei cellulari? ma chi te lo ha detto che si sapeva chi era stato?
lunedì 9 giugno 2008, ore 15:20 |
|
|
frasca
Super user
Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20 Messaggi: 158 Località: Palermo
|
Anche se non piove tra un po' daranno la colpa a Crocetta..
|
lunedì 9 giugno 2008, ore 15:30 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
non lui, quello che hanno investito mentre era in motorino, in via europa, dove c'è la telecamera, la telecamera ha ripreso tutto, targa, volto, e hanno scoperto chi era, ma non hanno fatto nulla (ciccio paradiso [o eros] era un ragazzo di 4 liceo scentifico ..., era il fratello di una mia compagna)
lunedì 9 giugno 2008, ore 16:34 |
|
|
cioffanni
City Soldier
Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05 Messaggi: 7168 Località: TRIESTE
|
E' impossibile che non sia stato fatto nulla
|
lunedì 9 giugno 2008, ore 16:39 |
|
|
Razio
City Soldier
|
o ci sara' stato qualche motivo che non conosciamo......
lunedì 9 giugno 2008, ore 16:41 |
|
|
didi79
Global Moderator
Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14 Messaggi: 10407 Località: gela o catania
|
Quoto cioffanni.
Dionisio non puoi sapere cosa é stato fatto e cosa si sta facendo...
_________________ C'é più tra zero e 1 che non tra 1 e 100" C. Baglioni
http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com
|
lunedì 9 giugno 2008, ore 16:41 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
guarda questa mia copagna non sai come ha sofferto, suo fratello è stato in agonia per 2 mesi, e la polizia non ha fatto nulla, sapevano ci era ma non hanno fatto nulla, difatti è da un po di tempo che diffida spesso delle autorità....
lunedì 9 giugno 2008, ore 17:32 |
|
|
Razio
City Soldier
|
arre' vuol dire che c'era un motivooooooooooooooooooooooo secondo te che piacere avevano a non prenderlo???
lunedì 9 giugno 2008, ore 17:35 |
|
|