Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Bossi attacca sulla scuola: al Nord professori del Nord 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
saranno tempi duri per ryoga!!! 8)
anke se, se non vanno su i nostri laureati, le scuole possono chiudere per mancanza di insegnanti!!!
i polentoni preferiscono lavorare anke perchè al nord il lavoro c'è...

cmq non è colpa del meridione che ci troviamo in questo stato...
....la sicilia è una delle terre più belle che esistono a mio parere....
....prtroppo prima di lavorare a Gela ho dovuto con forza accettare di andare su...circa 5 anni..
ma dra supra sulu u travagghiu canusciunu :lol:
ospitalità zero, invidia tanta, ...
ryoga un ti proccupari chissu n'asunu è...sta politica mah!!!! :twisted: :shock:

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


lunedì 21 luglio 2008, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ragazzi putroppo i nordisti hanno il lavoro anche se noi siamo preparatissimi ...
mi ricordo circa 8 anni fa con amici ho conosciuto a Taormina delle ragazze nordiste venete e che diciamolo oltre ad essere bonazze culturalmente facevano pena .....non sapevano nemmeno la forma di governo che c'era in Italia ma min. erano ventenni ma lavorano da circa 3 anni e avevano un lavoro ben pagato , me lo spiegate cosa cavolo gli ne frega della scuola ai nordisti?
hanno un bel lavoro che gli frega.... :shock:


lunedì 21 luglio 2008, ore 19:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
A me quelli del Nord mi mettono una tristezza incredibile!
Sono incazzati con noi perchè vorrebbero essere come noi!


Bravissimo!!! :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


lunedì 21 luglio 2008, ore 22:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 11 maggio 2008, ore 20:41
Messaggi: 317
Località: from Milano with love!!!!
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
A me quelli del Nord mi mettono una tristezza incredibile!
Sono incazzati con noi perchè vorrebbero essere come noi!




Gianiro non è così credimi che io ci vivo. se mi dici che vorrebbero avere ciò che abbiamo noi (mare, clima ecc..) allora si ti do ragione.
Ma su di noi come persone,come gente, in 3 anni ne ho sentite di tutti i colori. Ti risparmio tutto l'elenco.
E ti dirò di più. I primi a criticarci sono i meridionali (e i figli dei meridionali) emigrati 30/40/50 anni fa, che ormai si sentono padani. (la lega ne conta tantissimi forse sono la maggioranza; non a caso la moglie di Bossi è di origini favaresi ).
Mentre dai veri lombardi quelli che non hanno padri o nonni meridionali (ormai ne sono rimasti pochissimi; nel mio ufficio ad esempio su 25 persone metà dei quali leghista, solo uno è un vero milanese, gli altri tutti figli o nipoti di meridionali) non mi sono mai sentita dire nulla di male, anzi mi dicono che siamo brava gente, grandi lavoratori.
é questo invece ciò che a me mette addosso una tristezza incredibile.
A Milano vedo continuamente meridionali scannarsi fra di loro vantando orgini padane che in realtà non hanno e non avranno mai...


martedì 22 luglio 2008, ore 7:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 15 agosto 2007, ore 15:32
Messaggi: 340
Karma: 0 punti  
Messaggio 
green eyes ha scritto:
gianiro ha scritto:
A me quelli del Nord mi mettono una tristezza incredibile!
Sono incazzati con noi perchè vorrebbero essere come noi!




Gianiro non è così credimi che io ci vivo. se mi dici che vorrebbero avere ciò che abbiamo noi (mare, clima ecc..) allora si ti do ragione.
Ma su di noi come persone,come gente, in 3 anni ne ho sentite di tutti i colori. Ti risparmio tutto l'elenco.
E ti dirò di più. I primi a criticarci sono i meridionali (e i figli dei meridionali) emigrati 30/40/50 anni fa, che ormai si sentono padani. (la lega ne conta tantissimi forse sono la maggioranza; non a caso la moglie di Bossi è di origini favaresi ).
Mentre dai veri lombardi quelli che non hanno padri o nonni meridionali (ormai ne sono rimasti pochissimi; nel mio ufficio ad esempio su 25 persone metà dei quali leghista, solo uno è un vero milanese, gli altri tutti figli o nipoti di meridionali) non mi sono mai sentita dire nulla di male, anzi mi dicono che siamo brava gente, grandi lavoratori.
é questo invece ciò che a me mette addosso una tristezza incredibile.
A Milano vedo continuamente meridionali scannarsi fra di loro vantando orgini padane che in realtà non hanno e non avranno mai...



Brava! L'ho riscontrato pure io andando in vacanza al Nord dai miei cugini.
I peggiori stronzi sono i figli dei meridionali ...comunque degli emigranti in generale.
I miei cugini americani, quando vengono in vacanza in Sicilia, quasi quasi si incazzano perchè vedono che non siamo più poveri come 60 anni fa e quindi non li invidiamo più così tanto (poi adesso, che il dollaro vale meno dell'Euro, uahuahuahahah!) ...Loro vogliono essere INVIDIATI.

_________________
TOTIUS ACIS MATER ET CAPUT


martedì 22 luglio 2008, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Secondo me non è questione di stonzaggine. Il meridionale è stato sempre diverso dal settentrionale, e il siciliano in particolare non ha nulla a che vedere con l'Italiano. altro popolo, altra genesi, altra storia, altra indole... Siamo Italiani, ma siamo diversi. Non invidio il padano e non credo che il padano invidi il siciliano. Stiamo assime ma siamo diversi e spero che presto l'Italia sia federale nel modo giusto e non ci diano soltanto le infrastrutture per raggiungere meglio il nord ma ci diano mille buoni motivi per starcene qui con tutto quello che ci serve. Così Bossi manderò suo figlio dal miglio professore Mantovano che gli insegnerà la storia della Padania e non i firti dei savoia in Sicilia.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 10:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Bossi attacca sulla scuola: al Nord professori del Nord
green eyes ha scritto:
Ennesima sparata del senatur:

SCUOLA - «Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perchè tocca tutte le famiglie» ha aggiunto Bossi . «La Padania ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini la insegnamo fin da quando nascono, insegnamo loro che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati», sottolinea il Senatur spiegando che sul fronte della scuola «tutto quello che dico è la verità. Un nostro ragazzo (suo figlio Renzo ndr) è stato "bastonato" agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo».
Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha chiamato sul palco la parlamentare leghista Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che sul fronte della scuola ha rilanciato: «Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima». «Dopo trent'anni di scuola di sinistra, di esami di sinistra, di professori di sinistra, di presidi di sinistra -ha stigmatizzato la parlamentare del Carroccio- i nostri ragazzi sono disorientati. I nostri studenti hanno bisogno di essere guidati da uno come Umberto Bossi. E non è possibile che vengano professori da ogni parte a togliere il lavoro agli insegnanti del Nord. Loro vogliono sentir parlare solo di Pirandello e Sciascia e non di un federalista come Carlo Cattaneo».


fonte: http://www.corriere.it/politica/08_lugl ... aabc.shtml

io non sono razzista e non lo sono mai stato ..
ma quando sento ste cose...
mi viene voglia di andare al nord con un kalasnikov, e sparare a tutti quelli che le pensano come bossi..
Allora ai bei "polentoni" gli dobbiamo rammendare tutti i favori che glia abbiamo fatto nel passato? o tutte quelle volte che gli abbiamo salvato il culo ?? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


(perdonate la volgarità, ma quando ci vuole, ci vuole!!!)

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 11:02
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
Secondo me non è questione di stonzaggine. Il meridionale è stato sempre diverso dal settentrionale, e il siciliano in particolare non ha nulla a che vedere con l'Italiano. altro popolo, altra genesi, altra storia, altra indole... Siamo Italiani, ma siamo diversi. Non invidio il padano e non credo che il padano invidi il siciliano. Stiamo assime ma siamo diversi e spero che presto l'Italia sia federale nel modo giusto e non ci diano soltanto le infrastrutture per raggiungere meglio il nord ma ci diano mille buoni motivi per starcene qui con tutto quello che ci serve. Così Bossi manderò suo figlio dal miglio professore Mantovano che gli insegnerà la storia della Padania e non i firti dei savoia in Sicilia.


...altra razza...razza tinta...


martedì 22 luglio 2008, ore 12:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Questa vicenda (e ne seguiranno altre) conferma un convincimento che ho maturato da molto tempo: il multipartitismo non è fedele rappresentanza degli italiani perchè non tiene conto delle differenze tra regioni e quindi tra gli elettori. L'ITALIA E' UN PAESE DISOMOGENEO PER RAGIONI STORICHE. L'unica ricetta è il FEDERALISMO sia amministrativo che partitico. Due Partiti organizzati in senso federalista e quindi più vicini alle esigenze dei collegi elettorali. Ovviamente occorre metter mano alle riforme. Sicuramente le coalizioni e le alleanze se ti fanno vincere le elezioni non ti assicurano governabilità: come potete ben vedere hanno una maggioranza schiacciante e riescono a litigare, come in questo caso, o a ricorrere al "voto di fiducia" (per evitare "franchi tiratori") come nel caso del ddl sulla giustizia, in perfetta linea di continuità con il governo precedente la cui maggioranza era invece risicata. LA VERA RIVOLUZIONE (DEMOCRATICA) E' NELLE RIFORME.


martedì 22 luglio 2008, ore 13:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
Questa vicenda (e ne seguiranno altre) conferma un convincimento che ho maturato da molto tempo: il multipartitismo non è fedele rappresentanza degli italiani perchè non tiene conto delle differenze tra regioni e quindi tra gli elettori. L'ITALIA E' UN PAESE DISOMOGENEO PER RAGIONI STORICHE. L'unica ricetta è il FEDERALISMO sia amministrativo che partitico. Due Partiti organizzati in senso federalista e quindi più vicini alle esigenze dei collegi elettorali. Ovviamente occorre metter mano alle riforme. Sicuramente le coalizioni e le alleanze se ti fanno vincere le elezioni non ti assicurano governabilità: come potete ben vedere hanno una maggioranza schiacciante e riescono a litigare, come in questo caso, o a ricorrere al "voto di fiducia" (per evitare "franchi tiratori") come nel caso del ddl sulla giustizia, in perfetta linea di continuità con il governo precedente la cui maggioranza era invece risicata. LA VERA RIVOLUZIONE (DEMOCRATICA) E' NELLE RIFORME.

perdonaten l'ingoranza, ma cosa è il federalismo ?
comunque a noi italiani sta finendo come sta succedendo per lo stato d'israele.
Creato senza badare alla storia, alla cultura e alle popolazioni che ci vivevano ..
l'italia è stata creata così .. e credo che sarebbe meglio dividere l'italia....
perchè siamo già divisi culturalmente e mentalemente e questa è la divisione più grave che possa esistere.. se non si è uniti nella stessa cultura non si può avere uno stato unitario. Quindi io sarei favorevole alla scissione politica e geografica dell'italia.

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
il federalismo è quella cosa che permettera' alla lombardia e al veneto di avanzare anocra di piu' e alle altre 18 regioni di profondare ancora di piu' nella melma...questo in due parole...

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 14:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
il federalismo è quella cosa che permettera' alla lombardia e al veneto di avanzare anocra di piu' e alle altre 18 regioni di profondare ancora di piu' nella melma...questo in due parole...


=D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 22 luglio 2008, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
siciliano ha scritto:
Secondo me non è questione di stonzaggine. Il meridionale è stato sempre diverso dal settentrionale, e il siciliano in particolare non ha nulla a che vedere con l'Italiano. altro popolo, altra genesi, altra storia, altra indole... Siamo Italiani, ma siamo diversi. Non invidio il padano e non credo che il padano invidi il siciliano. Stiamo assime ma siamo diversi e spero che presto l'Italia sia federale nel modo giusto e non ci diano soltanto le infrastrutture per raggiungere meglio il nord ma ci diano mille buoni motivi per starcene qui con tutto quello che ci serve. Così Bossi manderò suo figlio dal miglio professore Mantovano che gli insegnerà la storia della Padania e non i firti dei savoia in Sicilia.


...altra razza...razza tinta...


:shock: :shock:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 22 luglio 2008, ore 15:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 luglio 2008, ore 15:34
Messaggi: 25
Karma: 0 punti  
Messaggio 
vedo che anche qui si parla dell'ennesimo atteggiamento incivile di Bossi. Come ha già detto qualcuno non capisco come una persona del genere sia un ministro (ma de che), comunque la cosa che mi irrita è ancora una volta il fatto che Berlusconi lo giustifichi. Ma quando si finirà di fare distinzioni tra nord e sud, mi sembra di vivere nell'età della pietra!!! :(


martedì 22 luglio 2008, ore 15:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Iride ha scritto:
vedo che anche qui si parla dell'ennesimo atteggiamento incivile di Bossi. Come ha già detto qualcuno non capisco come una persona del genere sia un ministro (ma de che), comunque la cosa che mi irrita è ancora una volta il fatto che Berlusconi lo giustifichi. Ma quando si finirà di fare distinzioni tra nord e sud, mi sembra di vivere nell'età della pietra!!! :(


berlusconi lo DEVE giustificare per forza è nelle mani di quel demente a mezza parola di bossi cade il governo...e berlusconi poi come fa ad aggiustare la sua situazione con la giustizia??? poi ministro in questo governo ce ne sono tanti che fanno ridere vedi la carfagna messa li' perche' (non si puo' dire, ci sono bambini) alfano (portaborse di berlusconi) ect ect.....non ti meravigliare...

_________________
Immagine


martedì 22 luglio 2008, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron