Autore |
Messaggio |
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
non finirà mai perchè è solo........uno zotico BIFOLCO palafittaro di me*da
scusate, ma mi permetto d essere un po razzista anch'io....vhè.....
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:06 |
|
|
Razio
City Soldier
Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12 Messaggi: 17206
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:09 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
BOSSI ALLA FORCA !!!!
martedì 22 luglio 2008, ore 16:11 |
|
|
Iride
Normal user
Data iscrizione: martedì 22 luglio 2008, ore 15:34 Messaggi: 25
|
la mia più che meraviglia è rabbia ...siamo governati da quattro pagliacci. E io che ancora credo che le cose possano cambiare, se continuerà a esserci in circolazione certa gente inizio a dubitare anch'io!!!
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:11 |
|
|
Iride
Normal user
|
l'erba cattiva non muore mai
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:12 |
|
|
Razio
City Soldier
|
calmiti....ma chi ciai oggi??? non alla forca allo spizio....l'assima purtari....chiddu darreri ou spitali.....docu si trova bonu...
martedì 22 luglio 2008, ore 16:13 |
|
|
dionisio
City Soldier
Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41 Messaggi: 10410 Località: Roma
|
sinceramente, i penso che una rivoluzione gioverebbe a molto !!
ad esempio, con una rivoluziona chiederei l'abbassamento degli stipendi dei prlamentari (da 15.000 euri, a 1.500 ), l'elezione dei politici dando un tempo di prova per 3 mesi, se in quei tre mesi s comportano male.... Sciò a calci in culo !
la riformulazione della costituzione, e fare creare un giuramento per tutti i politici sulla patria, cioè se insultano o creano razzismo possono essere processati e incarcerati ....
a barlusconi poi gli toglierei il 60 % dei soldi che ha preso come politico.
martedì 22 luglio 2008, ore 16:15 |
|
|
Razio
City Soldier
|
Finitela con sta storia della rivoluzioneeeeeeeee miiiiiii ..........un ti fari trascinari da gianiro e siciliano.... ti portunu a mala strada.....
martedì 22 luglio 2008, ore 16:19 |
|
|
Iride
Normal user
|
d'accordo con le tue ipoteiche riforme...in pò meno per la rivoluzione, mi sembra sia difficile agire in questo modo se non rischioso! e poi chi fa questa rivoluzione, quattro gatti?la gente è indifferente!!!Almeno per quello che vedo io...
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:24 |
|
|
talpetta
City Lover
Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46 Messaggi: 749 Località: gela
|
un tempo l'incarico dei parlamentari era onorifico, e questo permetteva solo alle persone più ricche di poter accedere alla carica perchè non tutti potevano permettersi un soggiorno a Roma, con il tempo, per poter permettere a tutti di partecipare alla vita politica, si decise di ricambiare questa carica con un compenso, e quindi uno stipendio, ch eperò con il tempo ha portato all'attuale situazione. Una riforma sarebbe più che necessaria per migliorare le casse dello Stato e per rendere la vita politica più snella ed efficente ( certo occorrerebbero anche persone volenterose...),
_________________ Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:26 |
|
|
ghelaspolis
City Keys Owner!
Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06 Messaggi: 1427 Località: Gela
|
| | | | dionisio ha scritto: perdonaten l'ingoranza, ma cosa è il federalismo ? comunque a noi italiani sta finendo come sta succedendo per lo stato d'israele. Creato senza badare alla storia, alla cultura e alle popolazioni che ci vivevano .. l'italia è stata creata così .. e credo che sarebbe meglio dividere l'italia.... perchè siamo già divisi culturalmente e mentalemente e questa è la divisione più grave che possa esistere.. se non si è uniti nella stessa cultura non si può avere uno stato unitario. Quindi io sarei favorevole alla scissione politica e geografica dell'italia. | | | | |
In parole semplici: il Federalismo Amministrativo, che non è la Devolution, permette ad ogni singola regione di avere propri rappresentanti in una delle due camere, di solito è il Senato. Io ipotizzerei un Senato composto da un'ottantina di elementi, 4 per ogni regione: insomma, tutte le regioni, dal Molise alla Lombardia, potrebbero contare sullo stesso numero di rappresentanti il cui lavoro sarebbe esclusivamente quello di fare leggi d'interesse regionale (quelle d'interesse federale spetterebbe solo ai Deputati). Il federalismo permette, inoltre, una migliore rispondenza al principio comunitario di sussidiaretà (bottom up: dal basso verso l'alto) assolutamente mortificato dalla struttura centralizzata ed accentratrice (bottom-down: dall'alto verso il basso) italiana. Per farti un esempio: sul problema dell'acqua non si riesce a capire chi ha competenza o meno, sembrano avercela tutti e nessuno al tempo stesso. Il principio di sussidiaretà dice, prima di tutto, quali competenze ha il sindaco (in quanto amministratore più vicino alla realtà locale), poi la region, quindi lo Stato: si procede cioè dal basso verso l'alto e non viceversa come adesso. A livello di partiti, poi, la struttura federalista è altamente consigliabile in un paese disomogeneo come il nostro: anche se ci fossero due partiti a livello centrale (conservatori e progressisti, per fare un esempio), in realtà ce ne sarebbero una quarantina: ossia due per ogni regione. In un'organizzazione partitica del genere, stai ben sicuro che alle recenti elezioni nazionali, per fare un clamoroso esempio, la figlia di Cardinale non sarebbe stata neanche candidata (le candidature le hanno decise a Roma e non a Palermo: ciò vale non solo per il PD ma per tutti i partiti).
|
martedì 22 luglio 2008, ore 16:48 |
|
|
dionisio
City Soldier
|
pardon, non rivoluzione, ma plebiscito o riforma obbligata dal popolo...
martedì 22 luglio 2008, ore 19:56 |
|
|
rctuning
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19 Messaggi: 1785 Località: gela
|
"berlusconi?"
ma dove' la giustizia?
ma sapete chi ci rappresenta a noi italiani?
lui è gia' diventato intoccabile porca miseria!!!
perchè non un cittadino comune ad essere presidente del consiglio
è riuscito a far cadere la sinistra al governo, anche se prodi è riuscito a peggiorare tutto,..........
.............è diventato onnipotente......
martedì 22 luglio 2008, ore 22:10 |
|
|
Iride
Normal user
|
|
martedì 22 luglio 2008, ore 22:46 |
|
|
Razio
City Soldier
|
complimenti...ma se fosse solo quello...e che dire quando sempre al parlamento europeo...bel animale(ed è poco) di borghezio fischia e insulta il discorso di Ciampi, il suon presidente della repubblica??? e ce ne sarebbero....tipo questa: ...e ce ne sarebbero ancoraaaaaaaaaa
martedì 22 luglio 2008, ore 22:51 |
|
|